Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Come finanziare i mercati prossimi venturi?

Post in rilievo

Se la domanda è riferita a gennaio, penso che intanto si proverà a cedere Arthur per liberarsi dell'ingaggio, ma di sicuro le entrate saranno tutte occasioni a basso costo di cartellino (prestiti o giocatori che vanno in scadenza 2025).

Se invece ci riferiamo a giugno, intanto mettiamo in conto che ci saranno le entrate diritti TV per la CL e, si spera, il Mondiale, quindi un bel gruzzoletto penso si abbia, ma di certo una cessione importante si farà. Credo più Vlahovic che Bremer, visto il grave infortunio.

Riguardo invece Mbangula, sinceramente non sarei per cederlo definitivamente ma per mandarlo in prestito a giocare con più continuità, perché al momento sicuro non ha potuto esprimere tutto il suo potenziale e lo venderesti a poco. Sempre se continua a giocare col contagocce come sta succedendo ultimamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, pattanga ha scritto:

Bisogna aumentare i ricavi non vedo via alternative 

Questa è una soluzione. Non cedere i migliori come una provinciale qualsiasi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un problema. Una volta tagliato il monte stipendi e adattato a quello che è il bilancio della quarta società della serie A cI sarà tutto lo spazio a bilancio per finanziare il mercato. A patto di qualificarsi per la Champions.

Bisogna solo resistere alla tentazione di buttare soldi nel wc con operazioni alla Skriniar. In quel caso i soldi per il mercato potrebbero essere un problema. In caso contrario operazioni da 60 milioni (e stipendio nei parametri) stile Koopmeiners non saranno mai un problema per una squadra che fa la CL

48 minuti fa, pattanga ha scritto:

Bisogna aumentare i ricavi non vedo via alternative 

Questo è già nei fatti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fonte di un nuovo finanziamento non sarà più generato dalla lNextGen come rimarcò a suo tempo il grande Pessotto

O quanto meno non sarà sempre così 

Siccome l’azionariato popolare qua da noi non è di facile presa, credo che l’ammissione di un nuovo socio con portafoglio

”illimitato” possa essere una fra le tante soluzioni. Sempre se c’e’ una domanda dell’interessato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiediamolo a chi ha davvero problemi economici, in Serie A ce ne sono tanti. 

Per il resto, questo topic è utile come la maionese sul budino alla vaniglia... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il futuro nel nostro mercato non sia messo molto bene.

Vlahovic va a scadenza e tutti sanno che è sul mercato , mi aspetto al massimo uno scambio con lo United con Zirke e qualche soldo.

Douglas Luis se continua cosi sarò il nuovo Arthur in giro per prestiti vari , il costo di ammortamento è alto.

Arthur altro prestito anche lui invendibile causa ammortamento e retribuzione.

Miretti bho prestito o cessione a 8/10 mln.

Danilo va a scadenza che vendi?

Fagioli , bho 15 mln ?

Contando che il mercato di quest'anno è stato fatto con i "pagherò"  dovremmo ripagare i giocatori che abbiamo già in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo.

Io non sono contrario ad una politica di cessioni costanti degli elementi più forti, l’importante è che si resti attivi sul mercato e si resti coraggiosi e affamati in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la next gen resta centrale.

gli investimenti sui giovanissimi (pre next gen) sembra siano stati fatti (es. barido).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me va eliminato giuntoli

troppi 38 milioni per nico gonzalez rotto

50 per douglas luiz buttati

errore comprare 20 centrocampisti e lasciare scoperti altri ruoli. una rosa tutta squilibrata esposta a rischi e infortuni. cosa succede se si fa male Vlahovic? mi sembra che siamo a livello da dilettanti, non si fa una rosa così. 

quindi tutto il mercato futuro con un decisore diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Buon cammino in Champions e in quella specie di mundialito che comincia a luglio

-cessione di Vlahovic e Bremer

-cessione dei next gen che non potranno diventare campioni (Savona, Mbangula)

-cessione di quei giocatori medi che grazie alla cura Motta si stanno rivalutando (McKennie, Locatelli, Weah)

Ovviamente non tutto in un colpo solo, ma spalmato nel tempo 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete già cosa accadrà, perché è sempre accaduto, inutile poi lamentarsi che non siamo come il Real

tanto tranquilli, la campagna mediatica negativa svelerà sempre chi sarà il prescelto che dovrà finanziarci il mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è affrontare questa (interessante) discussione omettendo alcuni passaggi fondamentali.

Mi spiego

Quando scriviamo "come finanziare il mercato" in molti, purtroppo, ancora nell'anno a termine 2024 pensano "vendo Vlahovic a 70, prendo David a zero, Pippo a 50 EVVIVA ne ho altri 20 per un terzino".

Niente di più tremendamente sbagliato.

Il primo nodo da sciogliere è Vlahovic.
SE ripeto SE Vlahovic spalmasse rinnovando a 9 mln netti + bonus (uso questa cifra come esempio che circola) passa dal costare annualmente 41 mln a 23,25. Sono quasi 18 mln i costi in meno. Ad esempio, 18 mln di costi annui  equivalgono a poco più del costo annuo di Koopmeiners (che gode ancora di decreto crescita, quindi come prendere qualcuno dall'estero a 50mln e dagli quasi 7 mln)

Uno switch Vlahovic David (con 10 mln di premio alla firma) equivale sempre a passare da 41 a circa 13-14 considerando un quadriennale che spalma i 10 mln di premio e un 6mln netti annui, AD OGGI, senza decreto crescita.

Detto ciò:

Danilo 10,26 mln
Milik 7,04 mln
Arthur 17,44 mln (se lo convincono in Arabia visto che sarà fermo da tanto)
Kostic (in odore di riscatto in Turchia) 2,6 mln
Djalo (sta ben giocando al porto) 4,8 mln
Rovella, del quale paghiamo cmq ancora l'ammortamento, 4,6 mln
Luca Pellegrini Idem come sopra 3,4 mln 

(di Rovella e Pellegrini ho contato solo l'ammortamento e considero obbligatorio il riscatto come da patti, Kostic solo ammortamento, di Djalo non sapendo ammortamento + 60% di stipendio perchè pare che la suddivisioni fossero 60/40)
Togliete solo queste inutiliy attuali al 30 giugno 2025.

Sono 50 mln dicosti annui. DI TROPPO. Senza indebolire la squadra.

50 mln di costi annui, fossero anche 40 se Arthur fa i capricci, su un bilancio sono una cifra ENORME.

Se poi, ragionando per ipotesi, si volesse considerare lo switch Vlahovic - David prliamo di una forbice di 60-70 mln di costi annui in meno con il solo switch degli attaccanti

è da qui che bisogna partire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono contrario sempre e comunque a vendere i migliori, ovviamente a certe condizioni

Buffon, Nedved e Thuram non sarebbero arrivati senza cedere Zidane e Inzaghi

L'importante è vendere sensatamente e bene, e comprare allo stesso modo

La Juve delle 2 finali in 3 anni aveva una rosa che tutta insieme era costata meno di 150 milioni, 1/3 dei quali solo per Buffon

Sono troppi anni che la società spende troppo in rapporto al livello e resa dei giocatori (Locatelli, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic solo per dirne alcuni)

Se si fa un confronto tra quanto la Juve ha speso per Vlahovic (70mln cartellino + 10 bonus + 10 ingaggio) e l'Inter per Thuram (8 mln commissione + 6 ingaggio) la differenza è abissale... ma poi in campo tutta questa differenza non traspare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

per me va eliminato giuntoli

troppi 38 milioni per nico gonzalez rotto

50 per douglas luiz buttati

errore comprare 20 centrocampisti e lasciare scoperti altri ruoli. una rosa tutta squilibrata esposta a rischi e infortuni. cosa succede se si fa male Vlahovic? mi sembra che siamo a livello da dilettanti, non si fa una rosa così. 

quindi tutto il mercato futuro con un decisore diverso.

giuntoli, carriera trentennale, giudicato su un forum inadatto in sei righe omettendo tanti di quei particolari da rabbrividire

Modalità di pagamento concesse per i calciatori

Calciatori della precedente gestione invendibili

Giocatori che le controparti si sono accollati consentendoti delle necessarie plusvalenze

Giocatori infortunatosi dopo

ultimo ma non per ultimo, il bilancio dal quale partiva, che doveva rispettare alla lettera e che ha restituito con un tot di costi annui in meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Come penso che dovrebbe agire la società per finanziare i mercati dei prossimi 3 anni?? che Elcane deve levarsi dai * vendendo  la Juventus a chi la ama veramente (e non per finta)! Poi, se oltre una forte passione ha anche tanti soldi, meglio ancora...

Scusa ma a chi la venderesti?? No perché elkan di soldi ne ha messi e credo che in italia pochissimi si possano permettere queste spese a fondo perduto, se poi tra i pochissimi speri di trovarne uno anche innamorato della juve, stai fresco..... se poi si vuol fare a stile inda o bilan.....bhe le cose son diverse....ma parecchio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine anche la Juve di Moggi si autofinanziava cosi come quella di Marotta. Non partiamo da un baratro, la proprietà da comunque sempre alla dirigenza una base solida su cui fondarsi a patto di non mandare in vacca i bilanci come negli ultimi anni della precedente gestione. Quindi ora si risistemano i bilanci si parte da una base di giocatori giovani e come sempre fatto un pezzo alla volta si costruirà qualcosa di importante. Anche quest'anno pur nelle difficoltà un gruzzoletto c'era e non solo derivante dalle cessioni. Poi sarà importantissimo centrare sempre la Champions e andare avanti il più possibile, eliminando gli ultimi pesi come Arthur e lo stesso Vlahovic (quest'ultimo solo per peso a bilancio e  stipendio come giocatore per me è valido) torneremo sani e competitivi entro poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’impostazione della rosa è stata data questa estate, nel prossimo mercato estivo sarebbe servito solo puntellare e colmare alcune lacune. Almeno questo era, credo, il piano originale. Il mercato tra due o tre anni chi lo sa, troppo in là nel tempo.

A scompigliare i piani di giuntoli sono però intervenuti tre problemi:

- milik che si è operato una seconda volta e tornerà, forse, a gennaio e chissà in che condizioni

- i crociati di bremer e cabal

Quindi il problema vero, contingente, è: come colmiamo queste voragini a gennaio?

Io dico con dei prestiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ste88 ha scritto:

Io credo che per la NextGen si tratti solo di un periodo temporaneo, abbiamo dovuto fare un mercato allucinante per la prima squadra per tanto è stato complesso e vasto, con calma si riprenderà in mano la situazione della NextGen per farla tornare a regime una scuola per la prima squadra.

Per quanto riguarda le cessioni si cederanno i giocatori con un rapporto qualità / prezzo insufficiente (come Vlahovic, che ai costi e ai rendimenti attuali tutto è meno che un prezzo pregiato) e quelli che verranno valorizzati da Motta, ma che saranno ritenuti sacrificabili da un punto di vista tecnico.

Per capirci, gente come Yildiz o Bremer o Cambiaso o Koopmeiners non verrà ceduta a meno che non sia il giocatore a fare di tutto per andarsene come Zidane o Pogba, magari gente come Thuram o Weah sarà cedibile senza troppe remore di fronte ad offerte congrue.

Purtroppo temo che Yildiz sia in cima alla lista per tanti motivi. Solo i riscatti di Kalulu, Di Gregorio e Conceicao ammontano a 60 milioni, che con Nico fanno 90. Innanzitutto non riscatterei Nico se ce ne fosse la possibilità e anche vendendo Arthur, Milik e Kostic non possiamo sperare di ottenere più di 15 mln e sono stato largo. Qualche bonus da giocatori venduti potrebbe arrivare e qualche operazione minore verrà fatta. Diciamo di ricavare 30 mln, ma ad essere davvero ottimisti. Qualcosa recuperiamo dagli ingaggi. Ma restano ancora tanti soldi da mettere e senza fare campagna acquisti "nuova". 

Mi auguro di no ma se arrivassero dai 60 in su per Yildiz lo cedono senza nemmeno pensarci. Vlahovic al 51% partirà a gennaio per 40 milioni più bonus e compreremo David e un difensore centrale più il prestito di Zirkzee e un altro difensore centrale da pescare tra svincolati, Rugani o qualcuno non contento della sua situazione attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti