Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

Cabal, confermata la rottura del legamento crociato. Stagione finita

Post in rilievo

57 minuti fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Cambiando l'ordine dei dirigenti il prodotto non cambia, continuiamo a comprare giocatori rotti come fosse antani.

Vai con la sagra della mingiata. Dai vai a nanna.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 3champions78 ha scritto:

rottura crociato + collaterale sono 7-8 mesi per essere sano e arruolabile per giocare un macht ufficiale penso che cosi non ci siano equivoci, solo crociato o solo collaterale si scende à 6-7, quindi anche prima

Dove avete letto che c’è anche il collaterale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 3champions78 ha scritto:

rottura crociato + collaterale sono 7-8 mesi per essere sano e arruolabile per giocare un macht ufficiale penso che cosi non ci siano equivoci, solo crociato o solo collaterale si scende à 6-7, quindi anche prima

Non sperateci troppo.

Non tutte le rotture sono uguali.

Ad esempio per Cabal si parla sia abbastanza complicato e per Bremer addirittura di distacco del legamento.

Mi sa che li rivediamo a fine 2025...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

A sentire Evra in una delle tante interviste di youtube a torino ti contano pure i peli del c...

Dice che la juve controlla cosa mangi, quando e quanto riposi, ecc. ecc.

Non credo che si sia inventato tutto

Però Evra ci deve spiegare come è possibile che all'estero hanno un ritmo che i nostri con allenamenti massacranti non raggiungono nemmeno nei sogni.

Comunque Evra deve essere preso con le pinze, per me grandissimo *, anche se lo stimo sia come persona che come ex giocatore. 

Però da come racconta lui sembra che da noi ci sia un mondo completamente diverso, in ogni caso anche se fosse vero non so quanto ce ne dobbiamo vantare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo da vendere a giugno.

Del Piero e chiesa ci hanno messo 1 anno e mezzo a tornare a certi livelli, spiace ma ormai si ragiona in termini economici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Non sperateci troppo.

Ad esempio per Cabal si parla sia abbastanza complicato e per Bremer addirittura di distacco del legamento.

stiamo parlando di tempistiche medie date dalla scienza medica e dagli addetti ai lavori...é chiaro che la componente psicologica individuale e la resistenza al  dolore (esercizio fisico riabilitativo) non é quantificabile ma é una componente che fa parte del recupero completo dell'atleta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Non sperateci troppo.

Bremer così grave? Ho seguito poco.

Allora in difesa siamo messi malissimo, ora capisco perché gira il nome di Skriniar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, non sono un medico, ma purtroppo io ho rotto 2 crociati (sia il sinistro che il destro) e so bene di cosa si parla; un conto è una lesione (si va dai 4 ai 6 mesi di stop), serve sempre l'intervento, ma si abbrevia leggermente il rientro; un conto è la rottura (si va dagli 8 ai 12 mesi di stop) e il recuperò è più complesso e alle volte (come è stato per me per il sinistro), può essere anche un pizzico più doloroso. Oltretutto, al rientro, si vive una paura incoscia dei contrasti e deve passare qualche mese prima che la mente accetti la nuova normalità.

PS. in bocca al lupo ai nostri ragazzi:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Bremer così grave? Ho seguito poco.

Allora in difesa siamo messi malissimo, ora capisco perché gira il nome di Skriniar.

Eh sì... Inizialmente si pensava lo operassero in Austria e poi invece hanno optato per la Francia proprio per via del tipo di lesione.

Boh speriamo quest'anno di aver finito con la sfortuna. (E comunque sgraat mentre lo scrivo... 😅)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, apsulo ha scritto:

Purtroppo da vendere a giugno.

Del Piero e chiesa ci hanno messo 1 anno e mezzo a tornare a certi livelli, spiace ma ormai si ragiona in termini economici 

Chiesa non è mai tornato ai suoi livelli e nemmeno a buoni livelli, Del Piero è tornato ad alti livelli ma non come prima.

Per un difensore potrebbe andare meglio, però.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ro-Shi ha scritto:

E' stato un bel mercato.

senza polemica ma siete davvero assurdi.

Come fa un dirigente e non parlo solo di Giuntoli a prevedere che uno si rompa il crociato?

Se si ragiona cosi', Chiellini non avremmo mai dovuto prenderlo....

ripeto,senza polemica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pappagone ha scritto:

senza polemica ma siete davvero assurdi.

Come fa un dirigente e non parlo solo di Giuntoli a prevedere che uno si rompa il crociato?

Se si ragiona cosi', Chiellini non avremmo mai dovuto prenderlo....

ripeto,senza polemica.

La rosa sarebbe scarsa numericamente anche senza infortuni, questo lo vogliamo capire? Sempre senza polemiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non capisco e' perché parlano di lesione e poi di rottura del crociato....la lesione è una cosa,  mentre la rottura  ne è un'altra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Chiesa non è mai tornato ai suoi livelli e nemmeno a buoni livelli, Del Piero è tornato ad alti livelli ma non come prima.

Per un difensore potrebbe andare meglio, però.

Chiellini è tornato ai suoi livelli, Insigne pure (e dopo solo 6 mesi), credo sia molto soggettivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Cambiando l'ordine dei dirigenti il prodotto non cambia, continuiamo a comprare giocatori rotti come fosse antani.

Beh per prevedere la rottura di un crociato serve più un mago che un dirigente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sono 6 mesi il tempo normale, 8 mesi in caso di qualche complicazione, piuttosto rara.

E 6 mesi per il rientro, quindi già pronto a giocare, non 6 mesi più riatletizzazione, perché i giocatori dopo un mesetto in stampelle riprendono già a camminare e poi correre.

Fa assolutamente in tempo per il mondiale per club tra l'altro (e così probabilmente anche Cabal).

Poi ovvio é anche soggettivo, in teoria Bremer potrebbe essere pronto per aprile.

Nel topic della rosa, nell'altra sezione, a pag 50 trovi un'interessante intervista a un esperto del settore che avevo pescato dopo l'infortunio di Bremer. 

Detto che ogni caso fa storia a sé, la media dice che ci vogliono 6 mesi e mezzo per tornare ad allenarsi, 8 mesi per tornare a giocare.

Ergo, Bremer dovrebbe essere pronto per il mondiale per club. Per Cabal, invece, stagione finita visto che si è infortunato un mese dopo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Dunque, non sono un medico, ma purtroppo io ho rotto 2 crociati (sia il sinistro che il destro) e so bene di cosa si parla; un conto è una lesione (si va dai 4 ai 6 mesi di stop), serve sempre l'intervento, ma si abbrevia leggermente il rientro; un conto è la rottura (si va dagli 8 ai 12 mesi di stop) e il recuperò è più complesso e alle volte (come è stato per me per il sinistro), può essere anche un pizzico più doloroso. Oltretutto, al rientro, si vive una paura incoscia dei contrasti e deve passare qualche mese prima che la mente accetti la nuova normalità.

PS. in bocca al lupo ai nostri ragazzi:

Purtroppo è proprio così, soprattutto per quanto riguarda il recupero e tornare in campo a scontrarsi con gli avversari…., uno facesse l’impiegato sarebbe ovviamente un altro discorso….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Ma cosa c'entra con Cabal o con Bremer???

Ma almeno postate cose sensate dai su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

Nel topic della rosa, nell'altra sezione, a pag 50 trovi un'interessante intervista a un esperto del settore che avevo pescato dopo l'infortunio di Bremer. 

Detto che ogni caso fa storia a sé, la media dice che ci vogliono 6 mesi e mezzo per tornare ad allenarsi, 8 mesi per tornare a giocare.

Ergo, Bremer dovrebbe essere pronto per il mondiale per club. Per Cabal, invece, stagione finita visto che si è infortunato un mese dopo. 

Ferguson e Scalvini sono appena tornati dopo manco 6 mesi.

Sei mesi e mezzo per tornare ad allenarsi mi sembra fuori da ogni media.

Comunque l'esperto non sono certo io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti