Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

"Fragile" il documentario su Fagioli su Amazon Prime Video (in streaming gratis)

Post in rilievo

19 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Si si non era per criticare te era per dire che,purtroppo,ognuno di noi ha le proprie debolezze ... Leggevo i commenti di un altro utente che reputava questa cosa del gioco la una coglionaggine e non una malattia,invece lo è proprio e sono sicuro che lui stesso avrà altri tipo di problemi che per tanti altri possono invece sembrare cavolate ma che non lo sono e non andrebbero mai sottovalutati

Penso tu ti riferissi a me e se è così ti rispondo, mai avuto nessun tipo di dipendenza e qualunque "cazza.ta" fatta finisce lì, non mi faccio usare ne dalle sostanze ne dalle persone e nemmeno dalle mode e se ho una "dipendenza " e la pratica sportiva che è l'unica che ha solo risvolti positivi, perfino da pischello se fumavo o bevevo la cosa si limitava al week end e non ho mai avuto problemi a comprare un gratta e vinci o una scommessa o un biglietto una tantum e sono convintissimo che è pieno di gente che si comporta così, si chiama consapevolezza senza essere dei santi o moralisti, ho cinquant'anni e purtroppo ho già partecipato ad un paio di funerali di amici che non si sapevano controllare con alcol e droghe e glielo sempre detto in faccia che erano dei co.glioni e specialmente quelli senza problemi familiari e la risposta era che non sapevano resistere ma quando qualcuno provava a dargli una mano ti trattavano in malo modo beh chi è causa del suo male pianga se stesso. 

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

Che sensibilità Callaghan

La ludopatia è uno dei cancri del paese, e di sicuro con questo atteggiamento aiuti chi prova ad uscirne

A parte che non giustifico una cippa a chi ha miliardi e fa ste cavolate 

E poi era riferita al fatto che ha la personalità in campo di una mammola

Basta vedere come è tornato tonali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Anche adesso quando lo vedo in qualche filmato mi sembra sempre con una aria un po’ lugubre e senza sorriso. 

Notato anch'io.

In un video con Celine è l'unico dei giocatori senza sorriso con l'aria di chi non vede l'ora di finirla. Poi ci stava un video dove ogni giocatore doveva mostrare il suo saluto personale con la mano...tutti che si son divertiti inventando saluti particolari mentre lui si è limitato a salutare con una semplice stretta di mano con l'aria scazzata.

Siamo alla Juve...non siamo in una clinica psicologica di recupero ma a Fagioli viene riservato un'occhio particolare.

Spero solo che a Motta non venga imposto il suo utilizzo in campo...se è in forma psicofisica ok, sennò che stia in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Penso tu ti riferissi a me e se è così ti rispondo, mai avuto nessun tipo di dipendenza e qualunque "cazza.ta" fatta finisce lì, non mi faccio usare ne dalle sostanze ne dalle persone e nemmeno dalle mode e se ho una "dipendenza " e la pratica sportiva che è l'unica che ha solo risvolti positivi, perfino da pischello se fumavo o bevevo la cosa si limitava al week end e non ho mai avuto problemi a comprare un gratta e vinci o una scommessa o un biglietto una tantum e sono convintissimo che è pieno di gente che si comporta così, si chiama consapevolezza senza essere dei santi o moralisti, ho cinquant'anni e purtroppo ho già partecipato ad un paio di funerali di amici che non si sapevano controllare con alcol e droghe e glielo sempre detto in faccia che erano dei co.glioni e specialmente quelli senza problemi familiari e la risposta era che non sapevano resistere ma quando qualcuno provava a dargli una mano ti trattavano in malo modo beh chi è causa del suo male pianga se stesso. 

Esistono caratteri più deboli del tuo, persone più fragili. Questo a livello generale. Che facciamo? Li abbandoniamo? Ci sono persone uscite da tunnel mostruosi, che poi hanno realizzato cose fantastiche. Esistono artisti pazzi come cavalli, anche vittime di dipendenze, autori di infinita bellezza. Esiste un mondo pieno di persone diverse, e a me piace che sia tale.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Notato anch'io.

In un video con Celine è l'unico dei giocatori senza sorriso con l'aria di chi non vede l'ora di finirla. Poi ci stava un video dove ogni giocatore doveva mostrare il suo saluto personale con la mano...tutti che si son divertiti inventando saluti particolari mentre lui si è limitato a salutare con una semplice stretta di mano con l'aria scazzata.

Siamo alla Juve...non siamo in una clinica psicologica di recupero ma a Fagioli viene riservato un'occhio particolare.

Spero solo che a Motta non venga imposto il suo utilizzo in campo...se è in forma psicofisica ok, sennò che stia in panca.

Si ho visto un filmato di lui in campo alle ATP finals e un altro sempre lì che ha portato con Perin una maglia della Juve mi pare a Medvedev e lui fermo immobile. Un automa. 

E’ stato un bel gesto sul momento non abbandonare il ragazzo a se stesso anche se secondo me la Juve lo ha fatto anche per non andare nei casini lei un altra volta perché per me era impossibile che nessuno sapesse dei suoi giri ma adesso quello che è successo non deve essere un alibi. 

E’ un giocatore che va a sprazzi per ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

io sarei curioso di sapere quanto si becca lo stato come percentuale, ad esempio, su una macchinetta che ormai trovi in tutti i tabacchini... secondo me, incassano più con quest'ultime che non con il gioco del lotto

@Karma Cop tu che le hai gestite sai dirmi/dirci qualcosa? Se puoi eh? sennò fa niente .ok 

Guarda quanto ci guadagna lo stato é un abnormitá rispetto al costo sociale e sanitario....ma la cosa peggiore in assoluto e che rende l idea é che a quei tempi un nostro caro e amorevole politico di cui non ricordo il nome ma la faccia si ( nsia mai lo incontro, magari due manate in bocca gliele ammollo) entrò con la sua sporca percentuale in codere....all'epoca una major dei giochi d azzardo.....e questa é una stupidaggine di cui si seppe qualcosa......quello ( o quelli ) che non si sa...... manco lo voglio sapere.....tanto li schifo a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ughito1970 ha scritto:

Guarda quanto ci guadagna lo stato é un abnormitá rispetto al costo sociale e sanitario....ma la cosa peggiore in assoluto e che rende l idea é che a quei tempi un nostro caro e amorevole politico di cui non ricordo il nome ma la faccia si ( nsia mai lo incontro, magari due manate in bocca gliele ammollo) entrò con la sua sporca percentuale in codere....all'epoca una major dei giochi d azzardo.....e questa é una stupidaggine di cui si seppe qualcosa......quello ( o quelli ) che non si sa...... manco lo voglio sapere.....tanto li schifo a tutti

L'irreprensibile Codere, spagnola che opera in Italia, Spagna e paesi del centro/sud America legata a Codere Finance 2 (Lussemburgo) e chissà quanti altri... tutto ok così .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Mai giocato o scommesso. O meglio, quando a fine '80 primi  '90 l'estrazione dei numeri al lotto, avveniva solo di sabato, ogni tanto ci buttavo 2000 lire su tutte le ruote.

Proprio stamattina per dirvi, mi sono recato al tabacchino prestissimo alle 08:05 perchè avevo finito le sigarette...beh... c'erano già 2 persone che giocavano con queste caxxo di macchinette... .doh 

anni fa lavoravo per una grossa azienda metalmeccanica..talvolta mi capitava di fare i turni..solitamente quando attaccavo alle 6 mi fermavo in un bar per prendere un caffè alle 5,30 circa..già c'era gente alle macchinette..oggi la differenza sta nel fatto che vedo molti più pensionati attaccati a ste cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora siamo all'analisi facciale di Fagioli. Com'era la storia di Kalulu che non sorrideva?

Prodotto Juve Lab, sono sicuro sara' un documentario d'altissimo livello dove il tema sara' trattato con grande sensibilita', come tutti quelli precedenti. La ludopatia si trova nel DSM per chi sapesse cos'e'.

"La ludopatia è la persistente incapacità di gestire e resistere all’impulso di attuare comportamenti finalizzati al gioco.

Tali comportamenti, solitamente persistenti e gradualmente intensificati, incidono sul funzionamento della persona in altre aree di vita come famiglia e lavoro. Nel DSM 5 (APA, 2013) il Disturbo da Gioco d’Azzardo è definito come un comportamento problematico persistente e ricorrente legato al gioco d’azzardo che porta a disagio o compromissione clinicamente significativi."

Doc e materiale per cui dovremmo andarne fieri, dato che la ludopatia e' una mezza emergenza nazionale. Invece vedo che i "cattivissimi" hanno gia' cominciato a pontificare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

La paura di una ricaduta da parte mia e’ altissima. Speriamo bene.

Anche adesso quando lo vedo in qualche filmato mi sembra sempre con una aria un po’ lugubre e senza sorriso. 

L'aria un pò lugubre, smarrita, penso che rimanga per un pezzo.
In primis Fagioli non mi è mai sembrato così solare e guascone.
In secondo luogo, noi sappiamo solo che gli è scaduta la squalifica,  che la Juve non ha mai smesso di pagargli lo stipendio e lo ha immediatamente reintegrato.
Un giocatore uscito dal tunnel però ha tante altre storie che restano sotterranee.
Se c'erano rimasti situazioni da regolare o "conti da saldare" con qualcuno...
I rapporti con i compagni di squadra dopo questa vicenda, i rapporti con gli avversari, qualche rapporto con i giornalisti che magari si è compromesso...
E, andando ad una sfera ancora più intima, chissà quante ne ha passate extracampo, come sono i rapporti con la fidanzata, quanti amici si sono dimostrati tali e quanti, invece, lo hanno abbandonato o, peggio ancora, pugnalato.

Ci vorrà ancora tempo prima di riassestarsi totalmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ideal crash ha scritto:

Ora siamo all'analisi facciale di Fagioli. Com'era la storia di Kalulu che non sorrideva?

Prodotto Juve Lab, sono sicuro sara' un documentario d'altissimo livello dove il tema sara' trattato con grande sensibilita', come tutti quelli precedenti. La ludopatia si trova nel DSM per chi sapesse cos'e'.

"La ludopatia è la persistente incapacità di gestire e resistere all’impulso di attuare comportamenti finalizzati al gioco.

Tali comportamenti, solitamente persistenti e gradualmente intensificati, incidono sul funzionamento della persona in altre aree di vita come famiglia e lavoro. Nel DSM 5 (APA, 2013) il Disturbo da Gioco d’Azzardo è definito come un comportamento problematico persistente e ricorrente legato al gioco d’azzardo che porta a disagio o compromissione clinicamente significativi."

Doc e materiale per cui dovremmo andarne fieri, dato che la ludopatia e' una mezza emergenza nazionale. Invece vedo che i "cattivissimi" hanno gia' cominciato a pontificare.

Meglio i buonissimi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti