Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Furio78 ha scritto:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Vero, non lo so, ma so che resta un non-problema:

Cabal e Bremer sono out per la stagione: Dragusin e Kiwior o chi per loro li sostituiscono.

Zirkzee potrebbe prendere il posto di Milik: il polacco non da garanzie fisiche, potrebbe essere escluso.

Come vedi sono non-problemi, ma è talmente elementare che mi scoccia pure spiegarlo 

Sul numero di gol ho già risposto ampiamente prima.

Sull’economia del gioco ti sei risposto da solo.

Zirkzee ha una forza spalle la porta e un gioco di gambe che Vlahovic si sogna di notte. A noi serve la punta che sappia giostrare sotto pressione, e l’olandese lo fa in maniera eccellente.

Il resto è che e sia chiaramente un’occasione, perché può venire a condizioni favorevoli (tipo pcddr, così scansiamo pure le noie del bilancio ok?)

A quell’etá è normale.

a 23 anni ha superato a stento i 40 gol da pro in carriera, son sei anni che e pro

Sesko a 21 anni è a 76 gol da pro .ghgh

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

a 23 anni ha superato a stento i 40 gol da pro in carriera, son sei anni che e pro

Sesko a 21 anni è a 76 gol da pro .ghgh

Sesko costa anche 100 mln e più, ed è un fenomeno generazionale. Ci sono fenomeni del ruolo come Haaland o Trezeguet che avevano continuità anche prima dei 24/25 anni, ma sono rari.

Se penso ad esempio a giocatori come Drogba o Toni.

Ma anche lo stesso Lewa, appena arrivato in Germania ha segnato la miseria di 9 reti il primo anno, a 23 anni. I centravanti devono prima attraversare anche uno sviluppo fisico e guadagnare esperienza prima di esplodere tendenzialmente,

Zitkzee non sarà mai un bomber da 30 gol a stagione, ma come non lo era Firmino o Mandzukic, ma può coniugare un buon bottino ad un lavoro importante.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Zirkzee è poco avvezzo a cercare la profondità, a lui piace venire incontro.

Ma nel nostro contesto può cambiare, perché lui la profondità la cerca solo quando la squadra è all’assalto negli ultimi metri, con triangolazioni rapide che lo mandino in porta. 

Sta tutto nel come lo si vuole utilizzare. A noi servirebbe uno così 

Mah, non sono molto d’accordo 

Zirkzee serve in una squadra che non ha rifinitori, noi siamo il contrario… yildiz conceicao e koop sono tutti giocatori bravi a mandare in porta il compagno, forse solo nico è un po’ più egoista ma nemmeno troppo 

A noi serve una punta che sia meglio di vlahovic nel gioco di sponda principalmente, ma allo stesso tempo mantenendo (idealmente migliorando, ma non è facile) le medie di  vlahovic che sono di poco meno di 1 gol ogni 2 partite 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Sesko costa anche 100 mln e più, ed è un fenomeno generazionale. Ci sono fenomeni del ruolo come Haaland o Trezeguet che avevano continuità anche prima dei 24/25 anni, ma sono rari.

Ma anche lo stesso Lewa, appena arrivato in Germania ha segnato la miseria di 9 reti il primo anno, a 23 anni. I centravanti devono prima attraversare anche uno sviluppo fisico e guadagnare esperienza prima di esplodere tendenzialmente,

Zitkzee non sarà mai un bomber da 30 gol a stagione, ma come non lo era Firmino o Mandzukic, ma può coniugare un buon bottino ad un lavoro importante.

Che poi Sesko fenomeno generazionale anche boh... se sono questi i fenomeni generazionali, che * di generazione è? 😄 detto comunque che sicuramente è forte e crescerà ancora, ma finora non è che mi abbia impressionato più di tanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Zitkzee non sarà mai un bomber da 30 gol a stagione, ma come non lo era Firmino, o Mandzukic può coniugare un buon bottino ad un lavoro importante.

Lewa era a 87 gol da pro a 23 anni

a noi serve uno che segna, nella nostra squadra NESSUNO ha nelle corde tanti gol se non vi è chiaro

Koopmeiners ha 10 gol nella stagione al massimo, è uno da 5-6 gol all'anno

Conceicao idem

Yildiz non so, ma la sensazione è che sia da 10 annui se va bene, ad ora

fai i tuoi conti, non cavi più di 50 reti annue totali di squadra, poca roba

Zirkzee può a certi livelli al massimo fare la seconda punta, non puoi dargli l'attacco in pieno perchè ti schianti se non hai dietro elementi che hanno numeri fuori norma a livello realizzativo

citi Mandzukic, lui andava bene con fenomeni generazionali alle spalle che viaggiavano su numeri impressionanti realizzativi (Robben, Ribery e Muller)

all'Atletico infatti è durato un anno, da noi si è dovuto dopo un anno metter Higuain perchè i numeri gol erano sostanzialmente solo sulle spalle di Dybala

questi attaccanti NON VANNO BENE a certi livelli se non si hanno dentro elementi da numeri elevatissimi a livello realizzativo

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

a noi serve uno che segna, nella nostra squadra NESSUNO ha nelle corde tanti gol se non vi è chiaro

Conceicao idem

Zirkzee può a certi livelli al massimo fare la seconda punta, non puoi dargli l'attacco in pieno perchè ti schianti se non hai dietro elementi che hanno numeri fuori norma a livello realizzativo

citi Mandzukic, lui andava bene con fenomeni generazionali alle spalle che viaggiavano su numeri impressionanti realizzativi (Robben, Ribery e Muller)

all'Atletico infatti è durato un anno, da noi si è dovuto dopo un anno metter Higuain perchè i numeri gol erano sostanzialmente solo sulle spalle di Dybala

questi attaccanti NON VANNO BENE a certi livelli se non si hanno dentro elementi da numeri elevatissimi a livello realizzativo

Condivido. Zirkzee può esser un attaccante da panchina Juve non certo da titolare.

Sono errori basilari come essersi fidati per l’attacco delle condizioni fisiche di Milik e Nico.

Perché Marotta vince quasi sempre? Perché prende italiani, fotte giocatori e capitani alle concorrenti e prende diversi giocatori a 0.

Poi errori ci possono essere ma evitiamo almeno quelli grossolani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lilibet ha scritto:

"Il ct Stojkovic non mi dà tanti compiti difensivi e in questo modo sono più lucido. Se corro tanto, poi non arrivo fresco sotto porta".

"Se mi piace di più giocare con due punte? Dipende anche dall'allenatore, con Mitrovic è più facile perché è forte e gioca sui duelli aerei e fa molte sponde, così io posso sfruttare le mie qualità. Il mister non mi ha obbligato a fare tanti compiti difensivi e per un giocatore con la mia struttura è più semplice così. Non riesco a correre tanto, altrimenti poi non sono lucido nella finalizzazione".  

Vlahovic .asd.asd 

Questo riassume perfettamente perché non è adatto al nostro calcio. Ma uno che parla così non è neanche da grande club.

Vendere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Bepi_ said:

O forse tu stai scambiando un tizio improponibile per Aristoteles del film di Lino Banfi? Comunque, vedremo presto: la dirigenza e’ cambiata e in tanti non siamo pronti (multi-cit.) sefz.ok 

Una delle frasi più odiose lette qui dentro...

Per nulla tra l'altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Conceicao idem

Ma ovvio, Lewa ha segnato più di 700 gol, è un fenomeno e ha altre caratteristiche, il punto è che è migliorato.

In proporzione migliorerà anche Zirkzee a livello realizzativo.

Zirkzee lo paragonerei più ad un Ibra (pure lui ha cominciato a segnare in età avanzata con continuità) che ad un centravanti rapace. Ha altre caratteristiche e lo devi vedere sotto il profilo di centravanti associativo e non come bomber. Quello che devi guardare è l’apporto nell’economia del gioco, e ad oggi senza uno che tiene palla la davanti facciamo poco, molto poco.

Zirkzee te la potrebbe offrire una soluzione, e capiterebbe col giusto incastro economico e con un allenatore che lo conosce.

Poi ricordati che una squadra quando gira, un modo per segnare, vedi Juve di Conte con capocannoniere Matri da 12 gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ma ovvio, Lewa ha segnato più di 700 gol, è un fenomeno e ha altre caratteristiche, il punto è che è migliorato.

In proporzione migliorerà anche Zirkzee a livello realizzativo.

Zirkzee lo paragonerei più ad un Ibra (pure lui ha cominciato a segnare in età avanzata con continuità) che ad un centravanti rapace. Ha altre caratteristiche e lo devi vedere sotto il profilo di centravanti associativo e non come bomber. Quello che devi guardare è l’apporto nell’economia del gioco, e ad oggi senza uno che tiene palla la davanti facciamo poco, molto poco.

Zirkzee te la potrebbe offrire una soluzione, e capiterebbe col giusto incastro economico e con un allenatore che lo conosce.

Poi ricordati che una squadra quando gira, un modo per segnare, vedi Juve di Conte con capocannoniere Matri da 12 gol.

è un paragone improbabile in quanto avevi comunque altre fonti come Vucinic, Vidal, Marchisio i piazzati di Pirlo, Pepe più ricambi affidabili come Quagliarella e Del Piero

non ha senso paragonare sta squadra su quel livello a questa

ti dico anzi che con Zirkzee bruci totalmente Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

è un paragone improbabile in quanto avevi comunque altre fonti come Vucinic, Vidal, Marchisio i piazzati di Pirlo, Pepe più ricambi affidabili come Quagliarella e Del Piero

non ha senso paragonare sta squadra su quel livello a questa

ti dico anzi che con Zirkzee bruci totalmente Yildiz

Ho come l’impressione che sottovaluti i nostri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ho come l’impressione che sottovaluti i nostri 

Koopmeiners è un giocatore in media da 5-7 gol annui, gli 11 gol passati son il massimo che puoi cavare

Conceicao è un giocatore da 5-6 gol annui

Nico ne ha un po' di gol in canna, ma è rotto

Yildiz è un'incognita ancora sotto sto aspetto

fine, le fonti realizzative son queste, pochissime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

si infatti Motta quando aveva lui e Arnautovic schierava il secondo .ghgh

giocatore da contesto di media classifica, a esser giocatori

Il contrario. Motta ha panchinato Arnautovic per far giocare Zirkzee, tanto che Arnautovic ha chiesto la cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai san ha scritto:

Il contrario. Motta ha panchinato Arnautovic per far giocare Zirkzee, tanto che Arnautovic ha chiesto la cessione.

Arnautovic è stato a lungo infortunato nel 22-23

Zirkzee segnò due gol quell'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Godai san ha scritto:

Assolutamente non vero, quando disponibile Arnautovic è sempre stato titolare, Zirkzee ha giocato praticamente solo quando l'austriaco era infortunato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Arnautovic è stato a lungo infortunato nel 22-23

Zirkzee segnò due gol quell'anno

Zirkzee ha fatto oggettivamente molto bene nel bologna di motta, ma in un contesto di squadra dove il migliore dei compagni non concepiva il passaggio oltre i 5 metri e serviva un calciatore capace di organizzare la manovra offensiva 

La Juve non ha questa necessità

Pensare che zirkzee sia l'architrave ideale del gioco di motta non ha senso, perchè la Juventus da metà campo in su ha un'impostazione di squadra totalmente diversa dal bologna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chuck Noland ha scritto:

Cos’è sta storia che abbiamo chiuso l’accordo per Marcelo??? 
letto su un sito semiserio di news di calciomercato 😅

Penso che semiserio sia la parola giusta sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cro88 ha scritto:

si parlava di offerte sul miliardo o qualcosa di più....2MLD ci stanno pure se lo United viene valutato 5MLD. Al contrario del resto d'italia almeno, abbiamo stadio e strutture, per cui il prezzo richiesto è congruo per me. Poi purtroppo essendo serie A, è questo il tallone d'achille.

Non cederà mai agli arabi, ma agli Americani con collegamenti alla Exor, con la cifra giusta, per me cederebbe al volo! ma solo agli americani! Arabi, russi, asiatici in generale nemmeno ci penserebbe a cedere.

No, figurati mica è un problema di nazionalità :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Bisogna spedire Vlahovic in qualsiasi modo possibile.

Cosa mi tocca leggere! 

Bisogna spedire se hai in mano qualcosa di buono

non se hai in mano il Gioacchino Prisciandaro olandese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Cos’è sta storia che abbiamo chiuso l’accordo per Marcelo??? 
letto su un sito semiserio di news di calciomercato 😅

Molto semi, poco serio

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.