Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Che poi Zirkzee 11 gol li ha fatti in una squadra di provincia come Bologna, non è detto che si ripeti in una big. Lo United sarà una discarica ma pure lui sta floppando male

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il discorso è che sopravvalutiamo quanto possono segnare i centrocampisti

non abbiamo una squadra che ha tanti gol nelle gambe

Si, però un po' stiamo anche sopravvalutato l'apporto realizzativo avuto finora da Vlahovic. Ha segnato 4 gol su azione. Tanto che molte partite pur dominando non le abbiamo vinte o abbiamo fatto fatica a segnare. Io Vlahovic lo voglio valutare a fine anno, sia chiaro. Per me può diventare ancora tutto e per ora mi astengo dal giudicarlo in maniera definitiva. Ho sempre detto che su di lui non so cosa pensare perché spesso fa cose ottime, da grande giocatore e tante altre volte il contrario. Davvero mi astengo dal giudicarlo. Però se vogliamo parlare di gol, perché questo mi pare sia il tema, a oggi ha fatto 4 gol su azione e quasi mai ha inventato una giocata, forse solo un paio di volte, per un compagno di reparto 

Adesso, Wick ha scritto:

Che poi Zirkzee 11 gol li ha fatti in una squadra di provincia come Bologna, non è detto che si ripeti in una big. Lo United sarà una discarica ma pure lui sta floppando male

Così come è possibile il contrario, cioè che nell ambiente giusto, maturando, crescendo, possa fare lo step definitivo per diventare un grande attaccante. Nessuno può saperlo con certezza assoluta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Così come è possibile il contrario, cioè che nell ambiente giusto, maturando, crescendo, possa fare lo step definitivo per diventare un grande attaccante. Nessuno può saperlo con certezza assoluta

Eh, ma se segna pure meno di 11 gol ci ritroviamo la stagione scorsa di Kean

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bob Kelso said:

e come giochiamo noi?

io non so ancora quale sia il nostro stile davanti

le caratteristiche e i numeri dicono che non è che abbiamo sti grandi gol sul centrocampo o trequarti, ergo per chi dovremmo legare e portare al tiro?

McKennie non ha mai fatto 10 gol in carriera, è uno da 5-6 gol annui se va bene

Koop lascia perdere l'anno passato che è fuoriscala (è come prender come regola l'anno dei 14 gol di Vidal), siamo sui 7 a stagione

Yildiz è ad oggi una grossa incognita e per me non è compatibile con Zirkzee

Nelle stagioni delle ultime nostre due finali di Champions Iniesta e xavi segnarono 5 gol totali in due, kroos e modric pure...

I gol arrivavano dai Neymar, Suarez, messi, Ronaldo, Bale, Benzema...eppure avevano entrambe le squadre super qualità e gioco estremamente offensivo (non come il nostro attuale...)...ma se quei quattro centrocampisti non hanno i gol nelle gambe, i gol non arrivano...

Io continuo a dubitare che magicamente con zirkzee, ma anche con un altro attaccante alla firmino, poi arrivino tutti sti gol in più ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Insomma.

Luiz 7/8 gol

McKennie 5 o 6

Koop una decina

Le mezze punte che abbiamo possono andare tutte in doppia cifra, forse a parte Conceicao che però compensa con gli assist 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Eh, ma se segna pure meno di 11 gol ci ritroviamo la stagione scorsa di Kean

Eh vabe ma pure se Koopmeiners non ne fa neanche uno da qui alla fine, difficilmente potremo ambire a qualcosa di importante... Sono tutte ipotesi. Se segna di meno, se segna di più... Possiamo sostenere con certezza un'ipotesi o l'altra su un giocatore di 22 anni? Finora quello che possiamo dire è che al Bologna ha fatto vedere di avere delle qualità veramente importanti, colpi e tecnica da numero 10. Allo stesso tempo, è vero, non ha fatto chissà quanti gol. Però è anche vero che giocatori come Piatek, per fare un esempio, per un anno fece valanghe di gol e poi non si è mai confermato a livello realizzativo e tecnicamente scarso era e scarso è rimasto. Quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Nelle stagioni delle ultime nostre due finali di Champions Iniesta e xavi segnarono 5 gol totali in due, kroos e modric pure...

I gol arrivavano dai Neymar, Suarez, messi, Ronaldo, Bale, Benzema...eppure avevano entrambe le squadre super qualità e gioco estremamente offensivo (non come il nostro attuale...)...ma se quei quattro centrocampisti non hanno i gol nelle gambe, i gol non arrivano...

Io continuo a dubitare che magicamente con zirkzee, ma anche con un altro attaccante alla firmino, poi arrivino tutti sti gol in più ...

Firmino giocava con Salah (che nell’ultima stagione a Roma fece 20 gol) e Mane (ne fece 13 più 7 assist a Southampton). 

Zirkzee giocherebbe con gente che non è mai arrivata a 10 gol in stagione. Ma tanto, qualora arrivasse e dovesse andar male, per chi dice che non capiamo un *, sarà colpa di qualcun altro .ghgh

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Partiamo dalle certezze: con l'apporto di Vlahovic per i compagni, sicuramente mezze punte e centrocampisti segnano pochissimo. Forse provando a cambiare il centravanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Eh vabe ma pure se Koopmeiners non ne fa neanche uno da qui alla fine, difficilmente potremo ambire a qualcosa di importante... Sono tutte ipotesi. Se segna di meno, se segna di più... Possiamo sostenere con certezza un'ipotesi o l'altra su un giocatore di 22 anni? Finora quello che possiamo dire è che al Bologna ha fatto vedere di avere delle qualità veramente importanti, colpi e tecnica da numero 10. Allo stesso tempo, è vero, non ha fatto chissà quanti gol. Però è anche vero che giocatori come Piatek, per fare un esempio, per un anno fece valanghe di gol e poi non si è mai confermato a livello realizzativo e tecnicamente scarso era e scarso è rimasto. Quindi...

Ipotesi fino a un certo punto

Fuori dal Bologna, in premier, sta facendo malissimo

L'unica scusante è che lo United è un disastro ma vale fino a un certo punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di vlahovic non è il non gioco per la squadra; il problema è che oltre a quello manca del fondamentale per una punta, cioè presidiare l'area. È sempre assente su qualsiasi cross, e non per scelta tattica o situazione, ma semplicemente perché manca proprio di posizionamento. Su 10 cross, di tutti i tipi, riesce ad essere su due forse, e 1,5 viene sovrastato dal difensore di turno. L'altro 0.5 finisce in curva.

Questo è vlahovic.

Secondo me, a prescindere dal gioco, per prese za in area basterebbe un Lucca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Better Undead ha scritto:

Partiamo dalle certezze: con l'apporto di Vlahovic per i compagni, sicuramente mezze punte e centrocampisti segnano pochissimo. Forse provando a cambiare il centravanti...

Perché mezze punte/ali e centrocampisti hanno pochi gol nelle gambe.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però dove sono oggi i Suarez da prendere dall'Ajaz a 15 milioni? O i Benzema dal Lione per una trentina? 

Qua si parla di Sesko come fenomeno generazionale che sicuramente è bravo, ma che non ha neanche un millesimo della tecnica dei due giocatori appena citati e ti costa però 100 milioni. Quindi, come si risolve questa situazione? Perché oggi tutti questi grandi fenomeni in attacco in giro per il mondo io non li vedo. Un attaccante come Zirkzee, con quella tecnica, in serie A non si vedeva da un po'. È vero, finora ha segnato poco. Però oh, non mi sembrerebbe un'assurdità puntare su un giocatore giovane, di talento, svalutato economicamente, perché magari oggi lo prendi anche in prestito... Poi come detto, insieme a Zirkzee devi averne un altro, che sia David, che sia non so chi, altrimenti certo che il rischio forse sarebbe troppo alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché mezze punte/ali e centrocampisti hanno pochi gol nelle gambe.. 

Si però anche sti 4 gol su azione di Vlahovic in 15 partite non è che mi sembrano st'enormità sinceramente eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Vlahovic costa chiaramente troppo, e sarebbe giusto venderlo in estate. Ma attenzione a non cadere nel tranello opposto: il livello dei centravanti in generale non è alto oggi, tanto che di n° 9 nettamente superiori al serbo ne conto solo 3/4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, SuperT said:

Firmino giocava con Salah (che nell’ultima stagione a Roma fece 20 gol) e Mane (ne fece 13 più 7 assist a Southampton). 

Zirkzee giocherebbe con gente che non è mai arrivata a 10 gol in stagione. Ma tanto, qualora arrivasse e dovesse andar male, per chi dice che non capiamo un *, sarà colpa di qualcun altro .ghgh

Appunto...prendiamo ali vere piuttosto...

Belli i tempi in cui bullavamo il mercato italiano per prenderci l'astro nascente Bernardeschi invece che quello scarso è buono solo a correre di Salah...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Mr. November said:

Però dove sono oggi i Suarez da prendere dall'Ajaz a 15 milioni? O i Benzema dal Lione per una trentina? 

Qua si parla di Sesko come fenomeno generazionale che sicuramente è bravo, ma che non ha neanche un millesimo della tecnica dei due giocatori appena citati e ti costa però 100 milioni. Quindi, come si risolve questa situazione? Perché oggi tutti questi grandi fenomeni in attacco in giro per il mondo io non li vedo. Un attaccante come Zirkzee, con quella tecnica, in serie A non si vedeva da un po'. È vero, finora ha segnato poco. Però oh, non mi sembrerebbe un'assurdità puntare su un giocatore giovane, di talento, svalutato economicamente, perché magari oggi lo prendi anche in prestito... Poi come detto, insieme a Zirkzee devi averne un altro, che sia David, che sia non so chi, altrimenti certo che il rischio forse sarebbe troppo alto

Per me puoi prendere zirkzee, ma allora devi prendere ali vere e che segnino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dio Zigo said:

Per me puoi prendere zirkzee, ma allora devi prendere ali vere e che segnino...

Ali che segnano con le frequenze di Salah, Son etc..., non sono facili da prendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, sturaroway said:

Ali che segnano con le frequenze di Salah, Son etc..., non sono facili da prendere

Eh... purtroppo lo sappiamo...

Infatti è tosta migliorarsi in spending review...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Mertens e Callejon erano roba di Giuntoli? 

Magari ci scapperà una sorpresa sugli esterni in estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo di mckennie terzino dx. per me può essere un ottimo terzino, altroché. ha tutto per fare benissimo nel ruolo, compreso l'assist (10 la scorsa stagione)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

quindi dobbiamo prendere sta gente con la media gol di un mediano?

Non ho detto questo ma che magari zirkzee e' in crescita e che magari inizierà a segnare di più in età più matura. Tieni conto che il gioco di motta è un gioco che non mi pare porti a fare molti gol privilegia più l'equilibrio. Detto questo sul Panorama internazionale fenomeni cannonieri non ne vedo certo da giuntoli mi sarei aspettato un omorodion visto quanto speso dal porto. Ma mi duole dirlo ad oggi giuntoli è abbastanza deludente come dirigente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Comunque Vlahovic costa chiaramente troppo, e sarebbe giusto venderlo in estate. Ma attenzione a non cadere nel tranello opposto: il livello dei centravanti in generale non è alto oggi, tanto che di n° 9 nettamente superiori al serbo ne conto solo 3/4.

Nettamente no, quindi tolti i top, però ce ne sono una decina sul livello di Vlahovic che prendono nemmeno la metà del suo stipendio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Penso che esagerate sulle dichiarazioni di Vlahovic 

Gioco meglio con una punta accanto, ma soprattutto mi trovo bene con Mitrovic, anche perché il mister della nostra nazionale non mi da troppi compiti difensivi. E per un giocatore come me correre troppo mi fa perdere poi lucidità sotto porta 

Tu invece cosa ne pensi, condividi lo sfogo di Dusan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

I Mertens e Callejon erano roba di Giuntoli? 

Magari ci scapperà una sorpresa sugli esterni in estate

no, li prese Bigon

Kvara è roba di Giuntoli (checchè ne dica De Laurentiis dicendo che è un'intuizione di quel demente di suo figlio .ghgh certo, non sa manco parlare quello .asd )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.