Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Vlahovic non sta incantando, ma se lo cedi devi prendere una punta da almeno 30 gol.a stagione, la favola che i gol si redistribuiscono l'ho già sentita quando cedemmo un certo portoghese e non mi pare si sia avverata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non serve necessariamente zirkzee, non ci serve l’attaccante rifinitore perché i rifinitori li abbiamo 

Serve una punta capace di mantenere medie uguali o superiori a vlahovic (quindi circa 1 gol ogni 2 partite o più) ma che sia più bravo nel gioco di sponda per aiutare la squadra a sviluppare il gioco 

Zirkzee è la scorciatoia di chi vuole sostituire vlahovic a qualsiasi costo ma la realtà è che serve un giocatore di alto livello per sostituire vlahovic perché gente che sa giocare da appoggio per i compagni e ti segna anche 20-25-30 gol l’anno non si trova facilmente 

Posso anche essere d'accordo ma resta uk problema chi? Gyokeres? Imprendibile ormai, omorodion? Troppo giovane ed acerbo. Insomma chi con un costo alla portata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Al momento lo stesso Vlahovic non è una punta da 30 goal. 

Beh, è a 9 gol in 16 partite, considerando che ne giocheremo almeno 55-60 penso che 30 li passa tranquillamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non penso di aver mai letto i Lewandowski, Benzema, Suarez, Kane o Haaland lamentarsi del rientrare nella fase difensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se invece di cercare l'attaccante rifinitore aumentassimo la qualità della mediana cercando di inserire Luiz al posto di Thuram?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Beh, è a 9 gol in 16 partite, considerando che ne giocheremo almeno 55-60 penso che 30 li passa tranquillamente

Se gioca come nelle ultime volte, non ci arriva ai 30, poco ma sicuro. 

A meno che cominciano a darci i rigori stile prescritti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Comunque non penso di aver mai letto i Lewandowski, Benzema, Suarez, Kane o Haaland lamentarsi del rientrare nella fase difensiva

Purtroppo Dusan sta dimostrando limiti caratteriali prima che tecnici perché avvampa continue scuse, da questo si deduce che non è cresciuto e questo mancato step mentale spiega anche molti suoi limiti sul campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Credo abbiamo ancora un posto vacante + Arthur + Bremer e Cabal... Non é il problema di chi togliere ma che tanto più di 3 non li puoi inserire... E te ne servirebbero di più (conto due centrali, un terzino e un attaccante) 

Da verificare con il mitico @velas@velas se il posto vacante che mi sembra ancora abbiamo possa essere sfruttato in aggiunta ai 3 citati..

Grazie del "mitico" :d

Cmq hai detto giusto, possono essere aggiunti al massimo tre nuovi ingressi. Quindi, possiamo ipotizzare che vengano sostituti dalla lista Arthur, Bremer e Cabal. E ci sarebbe spazio per un difensore centrale, un laterale e una punta. Milik è comunque invendibile, e si può solo sperare che pian piano si riprenda nella seconda parte della stagione. Leggo di una possibile cessione di Mbangula, ma non cambia nulla, in quanto è un under 21 che fa parte della lista B. Ci fosse bisogno di qualcuno al suo posto, si potrebbe utilizzare Anghelé, già convocato in CL (se non sbaglio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic non segna da 10 partite con la Serbia senza il fantomatico lavoro difensivo, uscita evitabilissima. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma se invece di cercare l'attaccante rifinitore aumentassimo la qualità della mediana cercando di inserire Luiz al posto di Thuram?

Luiz è improponibile al momento su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Gioco meglio con una punta accanto, ma soprattutto mi trovo bene con Mitrovic, anche perché il mister della nostra nazionale non mi da troppi compiti difensivi. E per un giocatore come me correre troppo mi fa perdere poi lucidità sotto porta 

Tu invece cosa ne pensi, condividi lo sfogo di Dusan?

Ovviamente correre troppo fa si che possa sbagliare 2 gol a porta libera (costandoci punti). Io che in 3a categoria invece arrivavo a giocare dopo aver raccolto le olive la mattina, non perdevo mai la lucidità. Sulla terra battuta. Poteva dire altro perché è palese che non è il correre troppo il problema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lorell ha scritto:

Il problema che questo si sente quello che non è. Strapagato, con un ingaggio da ipertop e con aspettative come i sopracitati, ma nella realtà non due gradini, ma due piani sotto i sopracitati nomi per essere generosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Luiz è improponibile al momento su

Appunto bisogna recuperarlo.

Luiz per quello fatto nelle stagioni scorse in Premier è la mezzala più forte della Serie A ed è proprio quello che ci serve a fianco a Locatelli e dietro Koopmainers per compiere uno step qualitativo decisivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Eh vabbè anche io vorrei il 9 più completo tipo oshimen, un Drogba dei poveri, o cmq sono d'accordo col tuo discorso 

Il mio discorso invece è che reputo anche zirzkee un miglioramento rispetto all attuale che non segna poi così tanti goal in più, ma che soprattutto nn gioca per la squadra anzi molto spesso azioni interessanti "muoiono" sui suoi piedi..

Poi l'attaccante più completo lo vorrei anche io. Per carità 

Ma ecco la differenza è che per me anche zirzkee è un miglioramento perché so che nonostante ho un giocatore un po' allergico a finalizzare almeno è un fenomeno nel gioco corale e collettivo 

in più giocatore amatissimo dall allenatore 

Quindi per me anche zirzkee è un miglioramento rispetto a dusan , nonostante i suoi difetti sotto porta.

1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Ma bob anche i tuoi goal contati nel post precedente sono ipotesi 

Sono appunto ipotesi 

Ma il fatto che la punta non è solo goal è un fatto reale ecco. 

Io mi limito a quel discorso.

Poi i discorsi ipotetici non hanno riscontro fino a quando non li si vede o prova più o meno dal vivo e in campo 

Diciamo che abbiamo visioni differenti. Tu non scommetteresti su uno zirzkee al posto di dusan io invece si perché sono convinto che la squadra migliorerebbe 

Sul resto concordo con te 

Scusa se mi intrometto nella vostra discussione su Vlahovic vs Zirkzee ma trovo che abbiate ragione e torto entrambi, perché entrambi portate ragionamenti validi a supporto delle vostre tesi che possono rivelarsi fondati oppure no e nessuno dei due ne ha ovviamente la certezza, magari come dice Bob se si innestasse l'olandese nella nostra squadra questo continua a segnare poco e non aumenta granché ii numero goal dei compagni oppure come ipotizzi tu lui continua con la sua media facendo però sbocciare la nostra prolificità offensiva o magari pure lui esplode e come Ibra si mette a segnare a ripetizione, l' unico modo per sapere chi dei due ha ragione è portarlo da noi, se fosse da comprare e pagarlo a prezzo pieno sarei scettico, sarebbe una scommessa un po' troppo azzardata viste le nostre finanze, ma in prestito con diritto di riscatto lo farei al volo, il rischio sarebbe basso e magari sia mai che ci ritroviamo con un Kalulu 2.0 schifato da tutti qui dentro e poi... 

A volte anche i campioni vanno in difficoltà se non trovano l'ambiente giusto (Ibrahimovic a Barcellona), figuriamoci Zirkzee nel troiaio United, magari Torino si rivela l' ambiente perfetto per fare sbocciare definitivamente l'olandese (a differenza di quello che sta succedendo al serbo a mio avviso)

Per concludere, concordo decisamente con te (anche se comprendo i motivi dello scetticismo di Bob) sul fare un tentativo se in prestito con diritto di riscatto visto i bassi rischi che possono essere irrilevanti rispetto ai potenziali vantaggi se trovasse un'ottima amalgama con tecnico e compagni di reparto, PS scusa il pippone.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Scusate ma qualcuno ha sentito le parole di Vlahovic direttamente dalla sua bocca, o si tratta di dichiarazioni riportate?

Lui corre troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Perché mezze punte/ali e centrocampisti hanno pochi gol nelle gambe.. 

Però che un Weah (da tutti qui dentro giudicato, anche a ragione probabilmente, un mezzo scarparo) che e' stato preso con un paio di blocchetti di buoni pasto per il cartellino e che guadagna un decimo del serbo (pagato 80 milioni) abbia movimenti ed un istinto da punta superiore un po' mi lascia perplesso sul nostro centravanti titolare, anzi mi fa' proprio girare il belino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, tantra ha scritto:

Troppo piantato. Thuram ha i piedi come ferri da stiro ma ti da quello strappo che Luis non avrà mai. 

luis dovrebbe panchinarne uno tra Locatelli e fagioli, ma onestamente i valori sono sotto gli occhi di tutti. Per me parte, magari anche a gennaio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Troppo piantato. Thuram ha i piedi come ferri da stiro ma ti da quello strappo che Luis non avrà mai. 

luis dovrebbe panchinarne uno tra Locatelli e fagioli, ma onestamente i valori sono sotto gli occhi di tutti. Per me parte, magari anche a gennaio 

Praticamente noi diamo via uno dei migliori centrocampisti della premier dopo sole 2 partite da titolare?

Almeno Arthur gli hanno fatto giocare una stagione intera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul serio pero, era tempo che non mi incaxxavo cosi tanto.

Mandare via Vlahovic a calci in kulo.

Lo ripeto nel caso non si fosse capito. Mandare via Vlahovic a calci in kulo.

Al ragazzino non piace correre?

Puo tranquillamente seguire l'esempio di De Ligt, che e'andato al Bayern dove si allenavano seriamente e ad intensita mai conosciute prima, cosi per spaccare il mondo.

O puo seguire l'esempio di Dybala, che credeva di avere in fila Real, Barcelona, Bayern, Liverpool pronti ad offrirgli 20 milioni di stipendio.

O puo seguire l'esempio di Rabiot, che all'eta di 29 anni, eta di piena maturazione, ha scelto di scendere di livello (calcisticamente parlando) per soddisfare i capricci della madre.

O puo seguire l'esempio di Chiesa, che si e'sentito "arrivato", invece di dare priorita a riacquisire continuita dopo un grave infortunio, scegliendo di non fare la preparazione ed andando in un campionato con metodologie diverse.

Personalmente mi sono stufato di avere calciatori che si sentono "arrivati" in modo prematuro, che hanno una auto-valutazione sub-zero del momento della propria carriera che stanno vivendo e che sono circondati da un'ambiente che li consiglia male e peggiora solo la loro situazione.

Vlahovic nella sua testolina si sente arrivato? E' libero di andare a prendersi i suoi 10, 12 o 30 milioni che nella sua testolina lui crede che vale da un altra parte, dove trovera un allenatore che non lo fara "correre" come lui vuol credere.

E queste cose le scrive un utente che ha sempre apprezzato e difeso questi giocatori a livello calcistico. Un utente che ha sempre ritenuto e continua a ritenere giocatori forti sia De Ligt sia Rabiot sia Chiesa sia Vlahovic.

Ma il mio discorso non e'di natura tecnico/tattica. Non mi interessa minimamente di quanto siano forti questi giocatori. Mi interessa solo che la Juventus ricominci ad acquisire professionisti seri, che sono circondati, consigliati e supportati da un'ambiente sano nell'arco della propria carriera.

Ritornare a fare acquisti dando assoluta priorita alla stabilita di progetto e alla dimensione psico-sociale, questo mi aspetto personalmente dal nostro direttore sportivo. Riportatemi gli Evra, i Matuidi, i Barzagli, professionisti seri, capaci di aggrapparsi ad un progetto offerto e con una capacita di auto-valutazione del prioprio momento di carriera altissima.

E tanto per fare un'esempio, sapete chi secondo me, tra i giocatori odierni soddisfa questi criteri? I fratelli Thuram. Professionisti seri, che hanno scelto finora di fare una carriera a livelllo ascendente, circondati da un'ambiente sano ed intelligente come il padre Lillian. Almeno questa e'la mia impressione finora, da osservatore esterno.

Conclundo con un'ultima osservazione. Secondo me, bisogna mettersi bene in testa, che attualmente la Juve, a novembre del 2024 non ha nessun giocatore da TOP-5 nel ruolo. Ne abbiamo forse due, cioe Bremer e Cambiaso, ma che entrambi devono avere una/due stagioni (e palcoscenici) da "conferma" prima di essere dichiarati TOP-5 definitavemente. Poi, secondo me, ci sono tre TOP-5 "in potenziale" che sono Fagioli, Yildiz, Conceicao, ma ripeto solo potenzialmente.

Quindi, un'obiettivo a lungo termine del nostro direttore sportivo deve essere quello di creare una squadra che tra tre/quattro anni possa avere in rosa almeno cinque/sei giocatori TOP-5 nel ruolo. Bisogna tornare a goderci i Del Piero, Zidane, Cannavaro, Pogba, Pirlo, Chiellini etc.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Schizo ha scritto:

Sul serio pero, era tempo che non mi incaxxavo cosi tanto.

Mandare via Vlahovic a calci in kulo.

Lo ripeto nel caso non si fosse capito. Mandare via Vlahovic a calci in kulo.

Al ragazzino non piace correre?

Puo tranquillamente seguire l'esempio di De Ligt, che e'andato al Bayern dove si allenavano seriamente e ad intensita mai conosciute prima, cosi per spaccare il mondo.

O puo seguire l'esempio di Dybala, che credeva di avere in fila Real, Barcelona, Bayern, Liverpool pronti ad offrirgli 20 milioni di stipendio.

O puo seguire l'esempio di Rabiot, che all'eta di 29 anni, eta di piena maturazione, ha scelto di scendere di livello (calcisticamente parlando) per soddisfare i capricci della madre.

O puo seguire l'esempio di Chiesa, che si e'sentito "arrivato", invece di dare priorita a riacquisire continuita dopo un grave infortunio, scegliendo di non fare la preparazione ed andando in un campionato con metodologie diverse.

Personalmente mi sono stufato di avere calciatori che si sentono "arrivati" in modo prematuro, che hanno una auto-valutazione sub-zero del momento della propria carriera che stanno vivendo e che sono circondati da un'ambiente che li consiglia male e peggiora solo la loro situazione.

Vlahovic nella sua testolina si sente arrivato? E' libero di andare a prendersi i suoi 10, 12 o 30 milioni che nella sua testolina lui crede che vale da un altra parte, dove trovera un allenatore che non lo fara "correre" come lui vuol credere.

E queste cose le scrive un utente che ha sempre apprezzato e difeso questi giocatori a livello calcistico. Un utente che ha sempre ritenuto e continua a ritenere giocatori forti sia De Ligt sia Rabiot sia Chiesa sia Vlahovic.

Ma il mio discorso non e'di natura tecnico/tattica. Non mi interessa minimamente di quanto siano forti questi giocatori. Mi interessa solo che la Juventus ricominci ad acquisire professionisti seri, che sono circondati, consigliati e supportati da un'ambiente sano nell'arco della propria carriera.

Ritornare a fare acquisti dando assoluta priorita alla stabilita di progetto e alla dimensione psico-sociale, questo mi aspetto personalmente dal nostro direttore sportivo. Riportatemi gli Evra, i Matuidi, i Barzagli, professionisti seri, capaci di aggrapparsi ad un progetto offerto e con una capacita di auto-valutazione del prioprio momento di carriera altissima.

E tanto per fare un'esempio, sapete chi secondo me, tra i giocatori odierni soddisfa questi criteri? I fratelli Thuram. Professionisti seri, che hanno scelto finora di fare una carriera a livelllo ascendente, circondati da un'ambiente sano ed intelligente come il padre Lillian. Almeno questa e'la mia impressione finora, da osservatore esterno.

Conclundo con un'ultima osservazione. Secondo me, bisogna mettersi bene in testa, che attualmente la Juve, a novembre del 2024 non ha nessun giocatore da TOP-5 nel ruolo. Ne abbiamo forse due, cioe Bremer e Cambiaso, ma che entrambi devono avere una/due stagioni (e palcoscenici) da "conferma" prima di essere dichiarati TOP-5 definitavemente. Poi, secondo me, ci sono tre TOP-5 "in potenziale" che sono Fagioli, Yildiz, Conceicao, ma ripeto solo potenzialmente.

Quindi, un'obiettivo a lungo termine del nostro direttore sportivo deve essere quello di creare una squadra che tra tre/quattro anni possa avere in rosa almeno cinque/sei giocatori TOP-5 nel ruolo. Bisogna tornare a goderci i Del Piero, Zidane, Cannavaro, Pogba, Pirlo, Chiellini etc.

Mamma mia 😳 per fare sbottare a questo modo un utente sempre molto pacato e posato come te Dusan l' ha sparata davvero grossa ai tuoi occhi. PS concordo con te al 110% però il tuo sfogo mi ha davvero sorpreso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, tantra ha scritto:

Praticamente noi diamo via uno dei migliori centrocampisti della premier dopo sole 2 partite da titolare?

Almeno Arthur gli hanno fatto giocare una stagione intera.

Questa storia del miglior centrocampista della premier ce la siamo un po’ suonata e cantata da soli, onestamente. Infatti nessuno dei grossi club della premier si è mosso per prenderlo, nonostante un prezzo abbordabile per i canoni premier (dove tonali è stato pagato 70mln)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.