Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, Schizo ha scritto:

Al ragazzino non piace correre?

Puo tranquillamente seguire l'esempio di De Ligt, che e'andato al Bayern dove si allenavano seriamente e ad intensita mai conosciute prima, cosi per spaccare il mondo.

Capisco la tua frustrazione, ma secondo me anche Vlahovic sa che sarà ceduto quanto prima. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello che un'uscita di sfogo la facesse Danilo

invece questo se ne sta bello a lisciarci il pelo e a combinare più danni della grandine quando pretende di giocare .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Questa storia del miglior centrocampista della premier ce la siamo un po’ suonata e cantata da soli, onestamente. Infatti nessuno dei grossi club della premier si è mosso per prenderlo, nonostante un prezzo abbordabile per i canoni premier (dove tonali è stato pagato 70mln)

Secondo me non è tanto che ce la siamo suonata e cantata da soli, quanto il fatto che uno dei migliori centrocampisti della premier lo è stato l'anno scorso. E non negli ultimi 5 anni, tanto da poter dire: "oh questo è un top sicuro, 100%". In questo senso sì, un po' ce la siamo cantata e suonata da soli, perché abbiamo dato per scontato un impatto immediatamente decisivo sin dal suo esordio, che avrebbe rappresentato un fattore determinante per il centrocampo eccetera, nonostante abbia fatto un paio di ottime stagioni in una squadra media, quasi mai titolare in nazionale e sinceramente col Brasile non me lo ricordo proprio se non per il rigore sbagliato in Coppa America questa estate. Poi il giocatore secondo me è evidente che abbia delle qualità tecniche importanti e infatti io ci punterei per qualche partita, visto che poi noi come Juve siamo anche un po' un mondo strano eh, al netto di tutto. Dove trovano spazio i Padoin ma mai i Douglas Luiz, che pacco quanto vuoi (nella peggiore delle ipotesi) ma ha sicuramente una qualità che in molti si sognano. Non dargli l'occasione di giocare con continuità sarebbe inconcepibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Troppo piantato. Thuram ha i piedi come ferri da stiro ma ti da quello strappo che Luis non avrà mai. 

luis dovrebbe panchinarne uno tra Locatelli e fagioli, ma onestamente i valori sono sotto gli occhi di tutti. Per me parte, magari anche a gennaio 

a bilancio pesa 50 mil..di cui 28 in cash.. devi trovare qualcuno che ti dia almeno40/45 mil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Mescal ha scritto:

Scusa se mi intrometto nella vostra discussione su Vlahovic vs Zirkzee ma trovo che abbiate ragione e torto entrambi, perché entrambi portate ragionamenti validi a supporto delle vostre tesi che possono rivelarsi fondati oppure no e nessuno dei due ne ha ovviamente la certezza, magari come dice Bob se si innestasse l'olandese nella nostra squadra questo continua a segnare poco e non aumenta granché ii numero goal dei compagni oppure come ipotizzi tu lui continua con la sua media facendo però sbocciare la nostra prolificità offensiva o magari pure lui esplode e come Ibra si mette a segnare a ripetizione, l' unico modo per sapere chi dei due ha ragione è portarlo da noi, se fosse da comprare e pagarlo a prezzo pieno sarei scettico, sarebbe una scommessa un po' troppo azzardata viste le nostre finanze, ma in prestito con diritto di riscatto lo farei al volo, il rischio sarebbe basso e magari sia mai che ci ritroviamo con un Kalulu 2.0 schifato da tutti qui dentro e poi... 

A volte anche i campioni vanno in difficoltà se non trovano l'ambiente giusto (Ibrahimovic a Barcellona), figuriamoci Zirkzee nel troiaio United, magari Torino si rivela l' ambiente perfetto per fare sbocciare definitivamente l'olandese (a differenza di quello che sta succedendo al serbo a mio avviso)

Per concludere, concordo decisamente con te (anche se comprendo i motivi dello scetticismo di Bob) sul fare un tentativo se in prestito con diritto di riscatto visto i bassi rischi che possono essere irrilevanti rispetto ai potenziali vantaggi se trovasse un'ottima amalgama con tecnico e compagni di reparto, PS scusa il pippone.

Assolutamente niente scuse anzi, grazie per il contributo, ed alla fine diciamo la stessa cosa. Si fanno solo ipotesi con motivazioni al seguito.. tuttavia sono solo ipotesi e per definizione ci sarebbe sempre bisogno di una applicazione e dimostrazione pratica. 

Fin quando nn lo vedi non lo sai come può andare: per me potrebbe migliorare la nostra situazione per altri potrebbe essere peggiorativa, secondo me no per tanti aspetti, ma forse probabilmente è anche perché vlahovic non mi piace e non me lo riesco a fare piacere. Però non è questione di simpatia o antipatia, ho le mie motivazioni già dette più volte. Le vere punte per me sono altre e non è questione di goal. 

poi c'è un altro discorso che nel calcio per me rimane fondamentale, che è quello dell' intuito o delle sensazioni, che per me nel calcio hanno sempre la loro parte quando si fanno scelte, si osserva un giocatore o si fa decision making in generale. Se ci bassissimo solo sui numeri o sui dati sarebbe una scienza esatta e il calcio non lo è e non lo sarà mai .. chiaramente tutto scaturisce da osservazioni pratiche e c'è pure da dire che ci sono in ballo milioni e milioni di euro e rischiare è sempre pericoloso. C'è chi lo farebbe e chi no 

Per vlahovic ad esempio abbiamo rischiato molto di più a livello economico e a tutti quei soldi dovresti comprare un vero bomber se non epocale ma quasi

Poi il resto è rischio o provare a scommettere su altri, e di certo non pagando le stesse cifre.

Quindi il discorso non è basarsi sull ora ma sulle prospettive e sebbene oggi il giocatore è una delusione io non so cosa potrebbe fare tornando in Italia, ad esempio, tornando da motta, altra condizione favorevole, e giocando con noi

Cambiano i presupposti cambia il contesto cambiano le prestazioni di conseguenza 

Una cosa invece è certa ed è il rendimento di vlahovic in 3 anni da noi e il suo pressoché irrilevante miglioramento e/o crescita 

Per me zirzkee per vlahovic sarebbe uno switch migliorativo anche se a molti potrebbe sembrare da pazzi o non sono d'accordo 

Per il resto non è che mi interessa di zirzkee nello specifico ma del discorso generale, da parte mia non è assolutamente condivisibile il discorso che l'attaccante deve segnare e stop, non lo condivido perché è più ampio il discorso ed è troppo lungo da esporre 

Però credo che un po' si sia capito e siccome mi han detto che faccio i pipponi non insisto più 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Appunto bisogna recuperarlo.

Luiz per quello fatto nelle stagioni scorse in Premier è la mezzala più forte della Serie A ed è proprio quello che ci serve a fianco a Locatelli e dietro Koopmainers per compiere uno step qualitativo decisivo.

Si quello sulla carta...

Poi però parla il campo che dice tutt'altro...altro che mezz'ala più forte della serie A.

Anche quando arrivò Mendieta alla Lazio si parlava come il miglior metronomo dell'universo... altro pacco clamoroso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, borghe5 ha scritto:

Ha fatto 9 goal in 16 partite, quindi con una proiezione di circa 30 goal in questa stagione.

Ormai siete diventati come i terrapiattisti

Su azione ha fatto più gol Cutrone di Vlahovic. Tu intanto continua a proiettare, come Messi sul Duomo di Milano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Questa storia del miglior centrocampista della premier ce la siamo un po’ suonata e cantata da soli, onestamente. Infatti nessuno dei grossi club della premier si è mosso per prenderlo, nonostante un prezzo abbordabile per i canoni premier (dove tonali è stato pagato 70mln)

Beh le partite le vedevamo tutti e pure i dati oggettivi sono chiari:

Giocando davanti alla difesa accanto a  Tielemans o McGin ha fatto, in Premier League:

9 gol (4 rigori)

5 assist

50 passaggi al 90% di media a partita

5,3 palle recuperate a partita

1,5 Key passes di media a partita

Se contiamo che il tanto osannato Barella nella stagione della stella ha fatto, in Serie A:

2 gol

3 assist

49 passaggi al 86% di media a partita

4,5 palle recuperate a partita

1,2 Key passes di media a partita

Capiamo quanto Douglas Luiz potrebbe portare alla manovra della nostra squadra al fianco di Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi Vlahovic parla come se fosse una seconda punta o un trequartista, del bisogno di avere un 9 a fianco a fare il lavoro sporco lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Luiz non riesce, non vuole, non puo’ o chissa’ che altro, gennaio e’ moooolto vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lorell said:

Nettamente no, quindi tolti i top, però ce ne sono una decina sul livello di Vlahovic che prendono nemmeno la metà del suo stipendio 

Si, concordo, infatti a meno di un rinnovo al ribasso è da cedere.

Però molti sostengono che cambiandolo ci sarebbe un grande beneficio globale della rosa, questo mi sembra difficile (in un mercato in cui Kolo Muani costa 95 milioni, Hojlund 80 etc...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Assolutamente niente scuse anzi, grazie per il contributo, ed alla fine diciamo la stessa cosa. Si fanno solo ipotesi con motivazioni al seguito.. tuttavia sono solo ipotesi e per definizione ci sarebbe sempre bisogno di una applicazione e dimostrazione pratica. 

Fin quando nn lo vedi non lo sai come può andare: per me potrebbe migliorare la nostra situazione per altri potrebbe essere peggiorativa, secondo me no per tanti aspetti, ma forse probabilmente è anche perché vlahovic non mi piace e non me lo riesco a fare piacere. Però non è questione di simpatia o antipatia, ho le mie motivazioni già dette più volte. Le vere punte per me sono altre e non è questione di goal. 

poi c'è un altro discorso che nel calcio per me rimane fondamentale, che è quello dell' intuito o delle sensazioni, che per me nel calcio hanno sempre la loro parte quando si fanno scelte, si osserva un giocatore o si fa decision making in generale. Se ci bassissimo solo sui numeri o sui dati sarebbe una scienza esatta e il calcio non lo è e non lo sarà mai .. chiaramente tutto scaturisce da osservazioni pratiche e c'è pure da dire che ci sono in ballo milioni e milioni di euro e rischiare è sempre pericoloso. C'è chi lo farebbe e chi no 

Per vlahovic ad esempio abbiamo rischiato molto di più a livello economico e a tutti quei soldi dovresti comprare un vero bomber se non epocale ma quasi

Poi il resto è rischio o provare a scommettere su altri, e di certo non pagando le stesse cifre.

Quindi il discorso non è basarsi sull ora ma sulle prospettive e sebbene oggi il giocatore è una delusione io non so cosa potrebbe fare tornando in Italia, ad esempio, tornando da motta, altra condizione favorevole, e giocando con noi

Cambiano i presupposti cambia il contesto cambiano le prestazioni di conseguenza 

Una cosa invece è certa ed è il rendimento di vlahovic in 3 anni da noi e il suo pressoché irrilevante miglioramento e/o crescita 

Per me zirzkee per vlahovic sarebbe uno switch migliorativo anche se a molti potrebbe sembrare da pazzi o non sono d'accordo 

Per il resto non è che mi interessa di zirzkee nello specifico ma del discorso generale, da parte mia non è assolutamente condivisibile il discorso che l'attaccante deve segnare e stop, non lo condivido perché è più ampio il discorso ed è troppo lungo da esporre 

Però credo che un po' si sia capito e siccome mi han detto che faccio i pipponi non insisto più 

Comunque anche se Zirkzee facesse qualche goal in meno di Dusan e ne facesse fare qualcuno in più agli altri tanto da andare a pari e patta come numero complessivo di goal sarebbe comunque un miglioramento, ovviamente a livello economico, il serbo è un macigno insostenibile a livello di costi per noi, avrebbe forse un suo perché solo se fosse un Haaland che segna goal a vagonate ma non è il suo caso, un Zirkzee che ti costa meno della metà ti permetterebbe anche di avere un'altra punta di livello da poter alternare e non un rottame (fisicamente ovviamente) che passa metà stagione al J Medical

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mescal ha scritto:

Comunque anche se Zirkzee facesse qualche goal un meno di Dusan e ne facesse fare qualcuno in più agli altri tanto da andare a pari e patta come numero complessivo di goal sarebbe comunque un miglioramento, ovviamente a livello economico, il serbo è un macigno insostenibile a livello di costi per noi, avrebbe forse un suo perché solo se fosse un Haaland che segna goal a vagonate ma non è il suo caso, un Zirkzee che ti costa meno della metà ti permetterebbe anche di avere un'altra punta di livello da poter alternare e non un rottame (fisicamente ovviamente) che passa metà stagione al J Medical

Comunque anche Haaland da una mano in difesa e in generale corre parecchio in campo, poi fisicamente è di un altro universo rispetto a Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio modestissimo parere a prescindere dal valore tecnico di Dusan queste parole non vanno per niente bene. Soprattutto dal giocatore più pagato. Oneri ed onori. 

Comunicazione pessima.

Non aiuta anche in questa fase con allenatore nuovo e con una dialettica con la società attualmente inesistente per un rinnovo che non trova sponde. 

Sarebbe clamoroso ma non mi stupirebbe se a gennaio a fronte di un offerta congrua lo spedissero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Secondo il mio modestissimo parere a prescindere dal valore tecnico di Dusan queste parole non vanno per niente bene. Soprattutto dal giocatore più pagato. Oneri ed onori. 

Comunicazione pessima.

Non aiuta anche in questa fase con allenatore nuovo e con una dialettica con la società attualmente inesistente per un rinnovo che non trova sponde. 

Sarebbe clamoroso ma non mi stupirebbe se a gennaio a fronte di un offerta congrua lo spedissero.

Quale offerta? Ma chi lo potrebbe mai volere? Dusan non segna da anni in nazionale, viene da un mondiale ridicolo e, con la Juve, non è che brilla particolarmente.

Oggi, sul mercato, ci sono 4/5 giocatori più allettanti ed economici di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie due monete da 1 cent sefz 

1. Vlahovic verrà ceduto a giugno per una cifra bassa, tale da coprire il residuo a bilancio, in analogia a quanto già visto con chiesa. Semplicemente perché costa troppo in assoluto, ancor di più se rapportato al suo rendimento nella squadra. Il sostituto costerà molto meno, sia in termini di cartellino che d’ingaggio. 
JD sarebbe quindi un’ipotesi molto credibile.

2. DL potrebbe realmente tornare in UK, forse anche già a gennaio, in prestito oneroso, per salutarci definitivamente a giugno. Si confermerebbe così il sospetto di un’operazione prettamente economica e non tecnica. Il giocatore pesa tanto a bilancio e non possiamo permetterci di tenerlo in panchina o tribuna. 20 mln di costo annuo sono una cifra importante, da investire in risorse tecniche che quantomeno devono entrare stabilmente nelle rotazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, antman64 ha scritto:

Le mie due monete da 1 cent sefz 

1. Vlahovic verrà ceduto a giugno per una cifra bassa, tale da coprire il residuo a bilancio, in analogia a quanto già visto con chiesa. Semplicemente perché costa troppo in assoluto, ancor di più se rapportato al suo rendimento nella squadra. Il sostituto costerà molto meno, sia in termini di cartellino che d’ingaggio. 
JD sarebbe quindi un’ipotesi molto credibile.

2. DL potrebbe realmente tornare in UK, forse anche già a gennaio, in prestito oneroso, per salutarci definitivamente a giugno. Si confermerebbe così il sospetto di un’operazione prettamente economica e non tecnica. Il giocatore pesa tanto a bilancio e non possiamo permetterci di tenerlo in panchina o tribuna. 20 mln di costo annuo sono una cifra importante, da investire in risorse tecniche che quantomeno devono entrare stabilmente nelle rotazioni.

Per Vlahovic da qui a giugno  ci saranno 30 prime pagine di tuttosport del tipo:la prossima settimana il procuratore a Torino,rinnovo si tratta,le parti sempre più vicine,Vlahovic vuole Juve.voglio dire è un anno che trattano ormai si è capito che al 99% farà la fine di chiesa,possibile che vada anche solo in prestito per risparmiare lo stipendio se non si trova un acquirente che mette sul tavolo 19 mln per non farci fare la minus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che se Nico riesce a tornare in campo, Dusan farà un bel po' di partite in panca dopo l'uscita infelice...

33 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quale offerta? Ma chi lo potrebbe mai volere? Dusan non segna da anni in nazionale, viene da un mondiale ridicolo e, con la Juve, non è che brilla particolarmente.

Oggi, sul mercato, ci sono 4/5 giocatori più allettanti ed economici di lui.

Un'Arsenal disposta a darti 30M la si trova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Ho l'impressione che se Nico riesce a tornare in campo, Dusan farà un bel po' di partite in panca dopo l'uscita infelice...

Un'Arsenal disposta a darti 30M la si trova 

Abbassa abbassa. Per me, potrebbe andar al Newcastle di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la prima partita con l’under21 svedese e con tanto di assist dopo averne driblati 4.. Rouhi ha fatto n’altro assist nella seconda.. E sta giocando anche da centrale difensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Schizo said:

Sul serio pero, era tempo che non mi incaxxavo cosi tanto.

Mandare via Vlahovic a calci in kulo.

Schizo, siamo uomini di mondo. Dichiarazioni del genere non escono se non si sa già che non ci sarà alcun rinnovo e deve trovarsi un'altra squadra addossando ad altri le colpe del proprio rendimento insoddisfacente. Classico scaricabarile da rottura.

Il che è grave perché ci troviamo a Novembre con la nostra unica punta che ha già un piede fuori.

L'alternativa è che Vlahovic sia un p*rla di dimensioni tali che Dybala spostati e non ci credo.

Che finiva così con lui si sapeva da tempo.

Sul resto del tuo discorso bisogna chiedersi però che armi abbia una squadra che giustamente non ha nessun giocatore di livello per fidelizzare potenziali top 5. Per me sono due 1) sei del luogo e pure juventino (Fagioli, Locatelli etc ma non sono top come lo era Chiellini) 2) offri una seria prospettiva di vincere tanto e subito che era quello che offriva in teoria la Juve ai tempi di Higuain e CR7. 

Per me oggi abbiamo una dimensione tale (terza/ quarta realtà a livello nazionale) che i giocatori che vuoi tu non puoi fidelizzarli e visto che non offri neanche molti soldi devi mettere in conto che ci sia chi (sbagliando in questo caso) si ritenga al di sopra della squadra. Quindi o ti tieni giocatori fidelizzati ma nella media o tenti di prendere potenziali top sapendo che prima o poi non li tieni più.

Che Vlahovic vada via non mi preoccupa, mi preoccupa che il bubbone scoppi a Novembre quando non abbiamo neanche l'ombra di un suo sostituto e neanche alcuna prospettiva di prenderlo a Gennaio. Io ci andrei con i piedi di piombo perché di problemi ne abbiamo già abbastanza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

Sarebbe bello che un'uscita di sfogo la facesse Danilo

invece questo se ne sta bello a lisciarci il pelo e a combinare più danni della grandine quando pretende di giocare .ghgh

Che deve giocare solo in caso di necessità ok, ma non risulta che pretende di giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, trueloveju ha scritto:

Comunicazione pessima.

Niente è fatto a caso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.