Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Il livello delle prestazioni di Higuain, anche quando non segnava, era ben altro rispetto alle prestazioni scialbe che spesso offre Vlahovic. Non c'è paragone, Higuain per me è uno dei 9 più forti che abbiamo mai avuto e non solo per i gol che segnava.

Per me higuain è stato un grande attaccante ma con delle tare psicologiche che la metà bastava ed è stato uno dei peggiori acquisti della Juve in assoluto in relazione al momento storico 

A quella Juve non serviva o bomberone, servivano rifinitori e centrocampisti… e tenendo mandzukic punta con 90 milioni avremmo potuto ricreare qualcosa di simile al bayern puntando su almeno un ala di grande livello e un ricambio degno per pjanic e khedira in mezzo 

L’acquisto di higuain ha messo in moto una serie di equivoci tattici nei quali alla fine è stato risucchiato lui stesso, che dopo 2 anni ha sostanzialmente finito la carriera 

Un’operazione che si autodistrugge in due anni si commenta da sola 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giasai ha scritto:

Per quanto mi riguarda gli unici upgrade prendibili del serbo sono gyokeres e osihmen che non costano certo poco e hanno comunque dei difetti ( il primo non ha mai giocato in campionati top e il secondo ha infortuni e coppa d’africa)… 

le alternative sono rinnovarlo a cifre inferiori oppure andare a prendere una tipologia di attaccante completamente diversa come possono essere zirlzee oppure david, quindi non qualcuno piu forte in senso assoluto ma sicuramente piu forte tecnicamente e che possa giocare in diversi modi, sicuramente motta gia sa la risposta

Io andrei su Sesko del Lipsia

Al di là del super goal contro di noi ha ottime qualità, lui riesce a reggere il reparto da solo e non teme il primo difensore che viene a spingerlo quando è di spalle.

Ha anche costi sostenibili

In alternanza o in coppia con J.David preso a zero

Se troviamo un acquirente per DV9 possiamo comprare e stipendiare entrambi senza rimetterci un euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Fagioli e' passato qui dentro ad essere paragonato dopo Lipsia a Modric e adesso per 25 mln lo venderebbero senza battere ciglio. 

Effettivamente a Lipsia ha fatto una prestazione alla Modric in un contesto molto difficile per tanti motivi.

Il problema è che poi non riesce a dare continuità a certe prestazioni e gioca delle partite impalpabili.

E nel ruolo in cui gioca lui non te lo puoi permettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Al di là del super goal contro di noi ha ottime qualità, lui riesce a reggere il reparto da solo e non teme il primo difensore che viene a spingerlo quando è di spalle.

Se troviamo un acquirente per DV9 possiamo comprare e stipendiare entrambi senza rimetterci un euro

Super goal contro di noi??? Pero i due di vlahovic te li ricordi??? Se chiedi a un tifoso del lipsia fidati che se li ricorda bene… comunque parliamo di un 21enne che quest’anno ha fatto 3 goal in bundesliga…

che regge l’attacco da solo poi e tutto da dimostrare dato che gioca in un attacco a due… onestamente pensare che sia superiore a vlahovic e un qualcosa del tutto personale dato che dusan nella peggior stagione ha segnato piu di sesko nella sua migliore…

poi non dico che e scarso e giovane ed un bel prospetto ma in cosa dovrebbe essere supriore a dusan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Sono d'accordo.

In alternativa, per rimanere alla Bundesliga, Boniface del Leverkusen: è ancora abbastanza giovane e non ha raggiunto ancora una valutazione astronomica, ma potenzialmente è un nuovo Lukaku, considerando la migliore versione di Lukaku.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Sono d'accordo.

In alternativa, per rimanere alla Bundesliga, Boniface del Leverkusen: è ancora abbastanza giovane e non ha raggiunto ancora una valutazione astronomica, ma potenzialmente è un nuovo Lukaku, considerando la migliore versione di Lukaku.

Non possiamo spendere 60 milioni per un giocatore che ogni due anni scompare per un mese in coppa d'Africa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Per me higuain è stato un grande attaccante ma con delle tare psicologiche che la metà bastava ed è stato uno dei peggiori acquisti della Juve in assoluto in relazione al momento storico 

A quella Juve non serviva o bomberone, servivano rifinitori e centrocampisti… e tenendo mandzukic punta con 90 milioni avremmo potuto ricreare qualcosa di simile al bayern puntando su almeno un ala di grande livello e un ricambio degno per pjanic e khedira in mezzo 

L’acquisto di higuain ha messo in moto una serie di equivoci tattici nei quali alla fine è stato risucchiato lui stesso, che dopo 2 anni ha sostanzialmente finito la carriera 

Un’operazione che si autodistrugge in due anni si commenta da sola 

Posso essere d'accordo sul fatto che quei 90 milioni si potevano spendere diversamente, ma questo a mio avviso non intacca il valore del calciatore. Oltre 50 gol in due anni, tante prestazioni e giocate di alto livello e una Champions sfiorata. Perchè non dimentichiamoci che con Higuain abbiamo raggiunto una finale di Champions.

Dopodichè non credo che sia un'operazione che si è autodistrutta, semplicemente la Juve è andata a comprare Ronaldo e Higuain non le serviva più, credo che il giocatore moralmente ne abbia risentito e questo ha velocizzato la sua parabola discendente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non possiamo spendere 60 milioni per un giocatore che ogni due anni scompare per un mese in coppa d'Africa

Si parlava di acquisto in coppia con David a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

io venderei qualche tifoso 

Purtroppo per certi tifosi, non c'é mercato...forse un po' in Arabia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Posso essere d'accordo sul fatto che quei 90 milioni si potevano spendere diversamente, ma questo a mio avviso non intacca il valore del calciatore. Oltre 50 gol in due anni, tante prestazioni e giocate di alto livello e una Champions sfiorata. Perchè non dimentichiamoci che con Higuain abbiamo raggiunto una finale di Champions.

Dopodichè non credo che sia un'operazione che si è autodistrutta, semplicemente la Juve è andata a comprare Ronaldo e Higuain non le serviva più, credo che il giocatore moralmente ne abbia risentito e questo ha velocizzato la sua parabola discendente.

Pure con un giovanissimo morata, che in finale di champions tra l'altro segnò invece che eclissarsi come l'argentino... ma morata non mi sembra ricordato come un grande attaccante qua dentro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Giasai ha scritto:

Super goal contro di noi??? Pero i due di vlahovic te li ricordi??? Se chiedi a un tifoso del lipsia fidati che se li ricorda bene… comunque parliamo di un 21enne che quest’anno ha fatto 3 goal in bundesliga…

che regge l’attacco da solo poi e tutto da dimostrare dato che gioca in un attacco a due… onestamente pensare che sia superiore a vlahovic e un qualcosa del tutto personale dato che dusan nella peggior stagione ha segnato piu di sesko nella sua migliore…

poi non dico che e scarso e giovane ed un bel prospetto ma in cosa dovrebbe essere supriore a dusan?

Concordo. Forte Sesko, ma sarebbe un po' come riprendere Vlahovic e doverlo nuovamente svezzare. Ci guadagneremmo qualcosa dal punto di vista economico? Forse, ma non credo che la squadra potrebbe dirsi migliorata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Dubito vogliano venire a fare uno la riserva dell'altro, sono giocatori che avranno offerte importanti 

In ogni caso personalmente a meno di nuovi fenomeni epocali stile eto e drogba, che in giro non vedo, starei lontano dai calciatori africani finché le loro federazioni non cominciano a comportarsi come le federazioni normali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Pure con un giovanissimo morata, che in finale di champions tra l'altro segnò invece che eclissarsi come l'argentino... ma morata non mi sembra ricordato come un grande attaccante qua dentro 

Morata fece una grande Champions, ma i numeri di Higuain in carriera sono un'altra cosa. Ad ogni modo credo che vada dato merito ad entrambi di aver contribuito a portare la Juve a giocarsi la Champions. Senza Higuain e con CR7 poi non ci siamo riusciti, per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Assolutamente irrealistico che uno venga a fare la riserva dell' altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Giasai ha scritto:

Intanto ha il grande vantaggio di non prendere 10 milioni netti di stipendio.

Probabilmente il cambio non apporterebbe un beneficio stratosferico ma se Dusan non vuole rinnovare al ribasso non c'è altra strategia se non venderlo e Sesko è anche a mio parere uno dei migliori se non il migliore tra quelli prendibili.

Con Sesko e David a parametro 0 saremmo veramente ad altissimi livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sesko e nomi così (Isak anche) sono tutti da alta Premier.

Alla Juve per l'attacco, anche se io spero resti Vlahovic, si faranno o scommesse su giocatori medio giovani dal costo non proibitivo (nomi poco altisonanti che ora non consociamo/schifiamo) o puntando su qualche"esubero" eccellente come Zirkzee o Osimhen, in my opinion.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Morata fece una grande Champions, ma i numeri di Higuain in carriera sono un'altra cosa. Ad ogni modo credo che vada dato merito ad entrambi di aver contribuito a portare la Juve a giocarsi la Champions. Senza Higuain e con CR7 poi non ci siamo riusciti, per dire.

Infatti higuain è stato, ripeto, un grande attaccante con pochi (ma rilevanti) difetti ma questa mitizzazione che se ne fa sul forum per 55 gol in 105 partite in due anni mi sembra un filo esagerata

Non siamo il napoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Non li prendi entrambi, nessuno dei due accetterebbe un dualismo simile, giustamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Intanto ha il grande vantaggio di non prendere 10 milioni netti di stipendio.

Probabilmente il cambio non apporterebbe un beneficio stratosferico ma se Dusan non vuole rinnovare al ribasso non c'è altra strategia se non venderlo e Sesko è anche a mio parere uno dei migliori se non il migliore tra quelli prendibili.

Che ovviamente vorrà al momento di spostarsi, visto che in Premier glieli darebbero 5/6 squadre probabilmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Dubito vogliano venire a fare uno la riserva dell'altro, sono giocatori che avranno offerte importanti 

In ogni caso personalmente a meno di nuovi fenomeni epocali stile eto e drogba, che in giro non vedo, starei lontano dai calciatori africani finché le loro federazioni non cominciano a comportarsi come le federazioni normali 

Ma nessuno dei due e africano 😅😅😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Sostenibili proprio non direi, più bassi di vlahovic sicuramente 

Per prendere sesko (o Boniface per dire) ci vogliamo almeno 4-5 netti di stipendio e 50-60 per il cartellino... per David, per fare un altro nome, risparmi il cartellino ma devi probabilmente metterne sul piatto 6 netti con un bonus alla firma 

Tra l'altro del Lipsia io andrei forse più serenamente su Openda che su sesko 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Infatti higuain è stato, ripeto, un grande attaccante con pochi (ma rilevanti) difetti ma questa mitizzazione che se ne fa sul forum pere 55 gol in due anni mi sembra un filo esagerata

Non siamo il napoli 

Per me Higuain era tanta roba.

E anche quelli intorno a lui non scherzavano @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.