Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, ms415 ha scritto:

Si diceva lo stesso due inverni fa,poi son spuntati 80 milioni per vhlaovic

Vendemmo Bentancur e Kulusevski

1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Però avere due attaccanti forti anziché averne solo uno, cambia eccome. Le Juventus forti del passato infatti avevano Trezeguet, Ibrahimovic, Del Piero, Mutu e Zalayeta nel pacchetto attaccanti. Per fare un esempio. Certo puoi avere un titolare e una riserva, con ruoli e livelli differenti, ci sta assolutamente. Però il punto è che se prendi uno da 10 milioni ti bruci quasi tutto il budget a disposizione per un solo giocatore che deve garantirti prestazioni e una continuità elevate. Non tanto per una questione di principio, perché anche io me ne frego se il mio attaccante guadagna 7 8 o 10 milioni. Ma più che altro per un mero discorso economico. Se ho 10 milioni a disposizione e li spendo tutti su un unico giocatore, non ho altre risorse a disposizione per completare il reparto. Quindi averne due da 5 l'uno significa avere più potenziale disponibile, poter scegliere a seconda della partita e del momento di forma. Poi chiaro che se hai Shevcenko o Eto'o, per forza crei delle gerarchie tra titolare e riserva. Ma torniamo al punto sul quale insisto da tempo, ossia, che faccio fatica a vedere numeri 9 così forti sui quali costruire in maniera totale e certa l'attacco con gerarchie nette. Perciò, visto le scenario attuale, in questo momento preferisco puntare su due profili buoni che solo su uno. Esempio, meglio David e Zirkzee insieme che in due mi prendono quanto prende il solo Vlahovic

Ma giocavamo con 2 attaccanti non con uno, c'era spazio per tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Goganga ha scritto:

Che ragionamento ridicolo.

Posta le fonti.

Ci sono utenti che sono andati sul forum dei tifosi del Villa e nessuno si strappava i capelli per la sua cessione per colui che chiamavano “il bradipo”.

Calma, avete (ancora) 1/2 punti di vantaggio ;)

(Intanto ovviamente segnalato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Leggevo della possibilità che il Lione debba cedere pesantemente a gennaio, effettivamente si potrebbe approfittare e prendere qualche giocatore interessante

Nessuno utile nell' immediato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giasai ha scritto:

Super goal contro di noi??? Pero i due di vlahovic te li ricordi??? Se chiedi a un tifoso del lipsia fidati che se li ricorda bene… comunque parliamo di un 21enne che quest’anno ha fatto 3 goal in bundesliga…

che regge l’attacco da solo poi e tutto da dimostrare dato che gioca in un attacco a due… onestamente pensare che sia superiore a vlahovic e un qualcosa del tutto personale dato che dusan nella peggior stagione ha segnato piu di sesko nella sua migliore…

poi non dico che e scarso e giovane ed un bel prospetto ma in cosa dovrebbe essere supriore a dusan?

Sa stoppare il pallone, lo so sembra banale ma tant'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ms415 ha scritto:

Naturalmente si parla di "profilo" quello che ho scritto è stato completamente travisato tipo il dare nico adzic e luiz per morti perché fa "like".

A mio insignificante parere tra mikik e vhlaovic SULLA CARTA milik sarebbe l'ideale,poi io sinceramente mi auguro che tutti questi tempi "allungati" siano per evitare ricadute future a tutti con lo staff di motta,di cui si è sempre detti un gran bene

Ma milik non c’entra nulla con gli altri, lo stesso Nico che ha qualche problema muscolare ricorrente ci convive abbassando il minutaggio 

La questione di milik è completamente diversa… ai tempi dell’ajax era il sesko di oggi, aveva prospettive veramente importanti 

Ma se ti devi far aprire il ginocchio 4-5 volte nella stessa carriera quelle prospettive salutano e non tornano più 

A quasi 31 anni dopo l’ennesimo infortunio grave secondo me è inutile aspettarsi ancora qualcosa da milik 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve4stelle ha scritto:

Calma, avete (ancora) 1/2 punti di vantaggio ;)

(Intanto ovviamente segnalato)

Premesso che io sono più d'accordo con te che con lui nella valutazione di Douglas Luiz, del resto chiaramente prematura, non penso ci sia bisogno di dare dell'interista o di segnalare chi semplicemente ha un parere, anche forte, diverso dal nostro.

Gli si risponde per le rime e stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Premesso che io sono più d'accordo con te che con lui nella valutazione di Douglas Luiz, del resto chiaramente prematura, non penso ci sia bisogno di dare dell'interista o di segnalare chi semplicemente ha un parere, anche forte, diverso dal nostro.

Gli si risponde per le rime e stop.

Dire che i tifosi del Villa lo chiamavano "bradipo" ed erano quasi felici di vederlo salutare é un flame ovvio, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Vendemmo Bentancur e Kulusevski

Ma giocavamo con 2 attaccanti non con uno, c'era spazio per tutti

Giocavamo con due attaccanti, ma di solito erano: una prima e una seconda punta. Difficilmente due numeri 9 puri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Scambio Fagioli skriniar smetto di tifare

cambiano gli uomini ma forse è la testa dell’idra da mozzare

Credo che per gennaio si vada su un’occasione non necessariamente un’occasione vuol dire prendersi un prestito oneroso di un giocatore con ingaggio monster .. credo più ad un profilo giovane da ingaggio sostenibile anche per il futuro …..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Giocavamo con due attaccanti, ma di solito erano: una prima e una seconda punta. Difficilmente due numeri 9 puri

Giocavamo con 2 tra Trezeguet, Del Piero e Ibra.

Quando hai due punte, puoi avere 3 attaccanti forti e ruotarli.

Quando la punta è una, è praticamente impossibile avere 2 attaccanti di pari livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Credo che dusan come caratteristiche sia il suo meglio con un compagno di attacco vero cioè una seconda punta non necessariamente un altro nove …. Un compagno vicino nel reparto con cui si possa muovere in maniera diversa …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Giocavamo con 2 tra Trezeguet, Del Piero e Ibra.

Quando hai due punte, puoi avere 3 attaccanti forti e ruotarli.

Quando la punta è una, è praticamente impossibile avere 2 attaccanti di pari livello

Avevamo anche Zalayeta e Mutu, non proprio due passati lì per caso. 

In ogni caso, due dobbiamo comunque averne. A oggi abbiamo solo Vlahovic. Che a volte fa bene, a volte meno. Quindi ne serve uno, sia dal punto di vista numerico ma anche bravo, perché comunque ripeto, Vlahovic non è Batistuta con il quale puoi dire: "gioca sempre lui e poi quando deve riposare metto l'altro." Perché Vlahovic non è Batistuta. Quindi hai bisogno di una riserva che dia il cambio, perché si gioca molto di più che in passato e quindi le partite a disposizione sono maggiori e che sia anche un cotitolare, perché spesso Vlahovic non incide. E una grande squadra non può permettersi che il numero 9 abbia un andamento troppo altalenante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Goganga ha scritto:

Che ragionamento ridicolo.

Posta le fonti.

Ci sono utenti che sono andati sul forum dei tifosi del Villa e nessuno si strappava i capelli per la sua cessione per colui che chiamavano “il bradipo”.

Me sa che hanno sbagliato forum.

Io ci sono andato e il “bradipo”.. E’ solo nelle teste da prevenuti… Visto che Douglas era uno dei giocatori se non il

giocatore preferito della tifoseria.

Io capisco che voi che giudicate Douglas non sta piacendo sta situazione, visto che si gioca a calcio finalmente… abbiate pazienza, che appena torna, anche Douglas dara’ il suo apporto come deve, contro la lazio si e’ visto solo un pizzico delle sue qualità.

Ed e’ stato nominato come uno dei miglior cc, anzi il secondo, della passata stagione in premier, solo dopo Rodri, basta informarsi :) 

Poi se in caso dovesse esser ceduto, non sara’ di certo perche’ e’ un bradipo o pippone, ma o che non si sia ambientato o che non sia piaciuto a Motta per il suo calcio… E’ il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzo chi vuole  cedere Fagioli per 25 milioni. Da TSO.

Cioè ragazzi ma vi rendete conto che nel mercato odierno fagioli per età e qualità ne dovrebbe valere almeno il doppio? Poi dovremmo spenderne 60 per il sostituto, senza garanzie di resa ovviamente  visto che Luiz e Koopmeiners sono costati 120 milioni e sono ancora a quota 0 gol

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianlux194 ha scritto:

Cioè ragazzi ma vi rendete conto che nel mercato odierno fagioli per età e qualità ne dovrebbe valere almeno il doppio? Poi dovremmo spenderne 60 per il sostituto, senza garanzie di resa ovviamente  visto che Luiz e Koopmeiners sono costati 120 milioni e sono ancora a quota 0 gol

L'opinione su Fagioli è anche rispettabile, ma mettere Koopmeiners lì in mezzo é assurdo. Totalmente fuori categoria rispetto a Fagioli e tutti gli altri centrocampisti in rosa e lo sta mostrando ora che non è neanche a pieni giri e non fortunato con i numeri. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Per quanto dimostrato sul campo e non in tribuna, Se Koop vale 58, fagioli ne vale molto meno della metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Le valutazioni di Sofascore sono basate su dati oggettivi come gol, assist, passaggi chiave, contrasti ecc.; il tutto viene elaborato da un algoritmo che da un voto alla partita del calciatore.

Qua non stiamo parlando dei voti della Gattezza dello Sport, ma di statistica applicata al calcio.

Poi, essendo i parametri applicati a tutti i calciatori, ecco che può essere una parametrazione attendibile.

Siccome mi sono state chieste delle fonti, io ho portato delle fonti. Più che attendibili.

Bella pe te Laga!

Ma attendibili cosa???

secondo queste ‘fonti’ gaspar e piu forte di bastoni e potrei farti altri 1000 esempi…

oltretutto sofascore da quello che ho potuto vedere spara voti a caso e spamma 7+ a chiunque…

ripeto non entro in merito alla discussione douglas e un giocatore di grande qualità, anche se ancora deve domostrare in italia, ma questa non e una fonte… fonti sono i dati relativi a goal assist passaggi recupero palla ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Dai ragazzi, va bene tutto ma ipotizzare che Fagioli possa valere 50 ml vuol dire vivere in un mondo parallelo rispetto alla realtà.

PS: parliamo di un ragazzo che va per i 24 anni e non di un 18enne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Però avere due attaccanti forti anziché averne solo uno, cambia eccome. Le Juventus forti del passato infatti avevano Trezeguet, Ibrahimovic, Del Piero, Mutu e Zalayeta nel pacchetto attaccanti. Per fare un esempio. Certo puoi avere un titolare e una riserva, con ruoli e livelli differenti, ci sta assolutamente. Però il punto è che se prendi uno da 10 milioni ti bruci quasi tutto il budget a disposizione per un solo giocatore che deve garantirti prestazioni e una continuità elevate. Non tanto per una questione di principio, perché anche io me ne frego se il mio attaccante guadagna 7 8 o 10 milioni. Ma più che altro per un mero discorso economico. Se ho 10 milioni a disposizione e li spendo tutti su un unico giocatore, non ho altre risorse a disposizione per completare il reparto. Quindi averne due da 5 l'uno significa avere più potenziale disponibile, poter scegliere a seconda della partita e del momento di forma. Poi chiaro che se hai Shevcenko o Eto'o, per forza crei delle gerarchie tra titolare e riserva. Ma torniamo al punto sul quale insisto da tempo, ossia, che faccio fatica a vedere numeri 9 così forti sui quali costruire in maniera totale e certa l'attacco con gerarchie nette. Perciò, visto le scenario attuale, in questo momento preferisco puntare su due profili buoni che solo su uno. Esempio, meglio David e Zirkzee insieme che in due mi prendono quanto prende il solo Vlahovic

io non condivido questa cosa meglio due che uno a calcio si gioca in 11 non in 12 e a memoria non ricordo una squadra che ha vinto avendo due punte da scambiare ogni partita perche inevitabilmente una gerarchia si crea sempre… su esterni e terzini magari il discorso puo cambiare ma centrali e punta secondo me devono avere gerarchie e un minimo di stabilità per non stravolgere la squadra ogni partita… anche perche corrono meno e hanno meno bisogno di turn over

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai ragazzi, va bene tutto ma ipotizzare che Fagioli possa valere 50 ml vuol dire vivere in un mondo parallelo rispetto alla realtà.

PS: parliamo di un ragazzo che va per i 24 anni e non di un 18enne.

15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per quanto dimostrato sul campo e non in tribuna, Se Koop vale 58, fagioli ne vale molto meno della metà.

Ragazzi Fagioli è stato fermato prima da Allegri e poi dalle vicende personali ormai alle spalle. Ha un potenziale ancora da vedere visto che ha comunque 23 anni ...non ho capito se per te @Fino alla fine… a 23 anni si è vecchi o non si può più migliorare....se è così togliamo le prime squadre e seguiamo solo la primavera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

L'opinione su Fagioli è anche rispettabile, ma mettere Koopmeiners lì in mezzo é assurdo. Totalmente fuori categoria rispetto a Fagioli e tutti gli altri centrocampisti in rosa e lo sta mostrando ora che non è neanche a pieni giri e non fortunato con i numeri. 

È stato pagato 60 milioni...se non arriva almeno a 10 gol e 10 assist a fine anno non avrà rispettato le aspettative. Mettetela come vi pare ma la realtà è questa. Contano i risultati e i numeri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

È stato pagato 60 milioni...se non arriva almeno a 10 gol e 10 assist a fine anno non avrà rispettato le aspettative. Mettetela come vi pare ma la realtà è questa. Contano i risultati e i numeri. 

dove sta scritto, c'è una tabella? Che si vendono gli assist al kilo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Ragazzi Fagioli è stato fermato prima da Allegri e poi dalle vicende personali ormai alle spalle. Ha un potenziale ancora da vedere visto che ha comunque 23 anni ...non ho capito se per te @Fino alla fine… a 23 anni si è vecchi o non si può più migliorare....se è così togliamo le prime squadre e seguiamo solo la primavera

Fagioli si è fermato da solo, basta dar le colpe ad Allegri. Ha giocato alla Juve per un anno, alternando ottime prestazioni a scenate come quelle di Sassuolo. 

Allegri non deve esser il colpevole per tutto, perché poi ci si accorge che, forse, determinati giocatori (Vlahovic, in primis) non sono quello che si pensava. Tanto che, Fagioli, non gioca nemmeno con Motta.

A 23 anni si può migliorare ma, attualmente, vedo difficile questa esplosione. Rimarrà un buon giocatore, non lo venderei, ma non lo vedo come titolare in una Juve forte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.