Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Comunque tutte ste vibes da parte di David io non le percepisco...non so cosa ci vedono le big europee in questo giocatore ma a me sa tanto di "normal player". Poi oh.. se Barca, Bayern e Juve lo cercano non vorrei pensare che è solo per la scadenza prossima...

Nemmeno a me ha dato l'impressione del campione. David però preso a zero, magari con bonus alla firma, e contratto a 5 mln va bene per sostituzione vlahovic 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Possiamo dare il benvenuto a zirkzee speriamo già a gennaio al posto di Vlahovic 

Comunque queste squadre, anche ad un millimetro dal collasso, dal fallimento, dall'implosione:
1- continuano a fare campagna acquisti faraoniche, che confronto alle nostre proprio spostati
2- continuano ad avere un appeal che confronto al nostro proprio spostati

O mi sbaglio?
by the way io - che sono una capra da un punto di vista contabile - continuo a non capire quando una squadra è inguiata oppure no... Magari un giorno ci capirò qualcosa...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wick ha scritto:

Stimazzi, il georgiano sarebbe un upgrade incredibile

Kvara - Coincecao e le difese escono pazze

Il problema è che a noi lo dà in cambio dello Stadio, della Mole ed una 50-ina di milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Anzi diamo ad Allegri ciò che et di allegri, quando gli chiesero di giovani interessati e forti,rispose senza pensarci, Fagioli, ma mica è colpa sua se il giocatore mentalmente è debole e senza carisma e sbaglia molto. 

Peraltro tutte cose che si dicevano pure di Pirlo a 23 anni eh, comunque.

Perché il Pirlo dai 25 anni in avanti é stato un fenomeno eccezionale ma pochi si ricordano gli esordi con l'inter, da anonimo trequartista discontinuo (senza i problemi di fagioli peraltro).

Non capisco perché su internet si deve fare la corsa alla stroncatura dei giovani, in ogni caso (cfr. il topic su Ruhoui in Juve Forum).

Gente che vede un giocatore qualche partita in TV e che si deve affannare a scrivere per primo "é 'na pippa" (ci sono anche quelli che dopo una partita giocata bene gridano al fenomeno eh...).

Ma stiamo calmi, qui dentro nessuno é un osservatore/in grado di capire dalla TV la bravura di un ragazzo o meno.

• Mi Piace 5
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Comunque queste squadre, anche ad un millimetro dal collasso, dal fallimento, dall'implosione:
1- continuano a fare campagna acquisti faraoniche, che confronto alle nostre proprio spostati

O mi sbaglio?
by the way io - che sono una capra da un punto di vista contabile - continuo a non capire quando una squadra è inguiata oppure no... Magari un giorno ci capirò qualcosa...

Ma in realtà il Barcellona ha trovato una seconda generazioni di semi-fenomeni, magari non a livello di Messi ma quasi, con un ottimo allenatore.

Quanto "all'appeal" mi sembra anche normale, viste le vitorie recenti (han vinto la liga 2 anni fa eh...).

Hanno cominciato un lungo processo di risanamento...peraltro per i gornali a loro vicini comprano semrpe mezzo mondo quando poi in realtà sono piuttosto oculati da qualche tempo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, michele.i ha scritto:

beh è il ruolo di Koop quello

Kalulu        Gatti      Bremer      Cambiaso

Loca    Koop

Conceicao      Yildiz           Kvara          

David

Formazione che mi piace un botto ma prenderei un altro centrale al posto di Gatti ;) possibilmente mancino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

all'Atalanta è esploso giocando praticamente trequartista 

Ma è essenzialmente quello il suo ruolo, poi qua si pensa che dietro le punte Motta voglia il 10 che fa i doppi passi e salti l'uomo quando vuole uno che sia ordinato principalmente e tecnicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

all'Atalanta è esploso giocando praticamente trequartista 

Come un po tutti all'Atalanta, persino Cristante sefz 

Koop è un centrocampista, neanche troppo offensivo come indole, e non mi focalizzerei troppo sul suo ruolo

Può fare il centrocampista "offensivo", può fare il mediano e se giocassimo un centrocampo a 3 classico farebbe la mezzala 

Riesce a fare tutto a ottimi livelli ed è quella la sua dote migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Bundesliga said:

O mi sbaglio?

Pochi giorni fa hanno firmato un contratto con Nike (sponsor tecnico) da un miliardo e settecento milioni in 14 anni!

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Secondo me l'evoluzione di questa squadra è accentrare Yilidz dietro la punta e prendere un altro esterno sx. Io comunque andrei su Lookman, Kvara per me è sopravvalutato

Non son d’accordo, per me Kwara con gasp sarebbe da pallone d’oro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

Non son d’accordo, per me Kwara con gasp sarebbe da pallone d’oro 

vabbè gasp e in generale il contesto atalanta sono da studiare
lì renderebbe davvero chiunque..

tornando a Kvara per me è davvero davvero forte, forse non quello visto i primi sei mesi in italia che era praticamente ai livelli di Messi ma in una big ci puo stare tranquillamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Perché il Pirlo dai 25 anni in avanti é stato un fenomeno eccezionale ma pochi si ricordano gli esordi con l'inter, da anonimo trequartista discontinuo (senza i problemi di fagioli peraltro).

Non capisco perché su internet si deve fare la corsa alla stroncatura dei giovani, in ogni caso (cfr. il topic su Ruhoui in Juve Forum).

Gente che vede un giocatore qualche partita in TV e che si deve affannare a scrivere per primo "é 'na pippa" (ci sono anche quelli che dopo una partita giocata bene gridano al fenomeno eh...).

Ma stiamo calmi, qui dentro nessuno é un osservatore/in grado di capire dalla TV la bravura di un ragazzo o meno.

Quoto tutto tranne la parte su Rhoui...Fagioli e Pirlo fin da giovanissimi avevano un tocco di palla superiore ai coetanei, Rouhi potrà anche diventare un giocatore da juve ma non mi sembra proprio che tecnicamente potrà mai essere qualcosa di + di un cursore di fascia di quantità...per esempio Frabotta , che poi è sparito , aveva meglio impressionato all'esordio con Pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, piesel said:

Pochi giorni fa hanno firmato un contratto con la Nike (sponsor tecnico) da un miliardo e settecento milioni in 14 anni!

E ti ricordi in quanti qui li perculavano per la storia dei diritti TV futuri venduti?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

vabbè gasp e in generale il contesto atalanta sono da studiare
lì renderebbe davvero chiunque..

tornando a Kvara per me è davvero davvero forte, forse non quello visto i primi sei mesi in italia che era praticamente ai livelli di Messi ma in una big ci puo stare tranquillamente

Concordo!

mi è molto piaciuto anche con la nazionale Georgiana all’europeo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, piesel ha scritto:

Pochi giorni fa hanno firmato un contratto con la Nike (sponsor tecnico) da un miliardo e settecento milioni in 14 anni!

To the face of the caz (cit.)

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Quoto tutto tranne la parte su Rhoui...Fagioli e Pirlo fin da giovanissimi avevano un tocco di palla superiore ai coetanei, Rouhi potrà anche diventare un giocatore da juve ma non mi sembra proprio che tecnicamente potrà mai essere qualcosa di + di un cursore di fascia di quantità...per esempio Frabotta , che poi è sparito , aveva meglio impressionato all'esordio con Pirlo

Chi segue le giovanili sa che Rouhoui é meglio di frabotta, di diverse spanne.

Poi nessuno ha parlato di fuoriclasse, esistono parechcie sfumature di buoni giocatori.

Ma mi cheido chi vedendo Cambiaso nei suoi timidi esordi col Genoa avrebeb detto che in 4 anni sarebbe arrivato a livello dei migliori esterni d'Europa.

12 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Ci sono news sui difensori per gennaio? Scusate ma non riesco a seguire l'angolo...

Ripassa tra un mesetto, per ora fuffa.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Chi segue le giovanili sa che Rouhoui é meglio di frabotta, di diverse spanne.

Poi nessuno ha parlato di fuoriclasse, esistono parechcie sfumature di buoni giocatori.

Ma mi cheido chi vedendo Cambiaso nei suoi timidi esordi col Genoa avrebeb detto che in 4 anni sarebbe arrivato a livello dei migliori esterni d'Europa.

Ripassa tra un mesetto, per ora fuffa.

Garri mi pare molto macchinoso sto Rouhi però che dici?

leve lunghe e lento nel breve ma per quel pochissimo che ho visto tecnicamente non so definirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Garri mi pare molto macchinoso sto Rouhi però che dici?

leve lunghe e lento nel breve ma per quel pochissimo che ho visto tecnicamente non so definirlo 

Bhé é un bel perticone, quindi non sarà mai agilissimo, però tecnicamente c'é.

Dagli il tempo di imparare a far bene la fase difensiva, passo e cross sono da giocatore di livello.

35 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Fabrizio romano smentisce PSG su fagioli ecco perché possiamo sperare in uno scambio di prestiti Douglas Luiz Skriniar 

Ma teniamoci Douglas Luiz e non diamo certe idee...ed a me Skriniar piace.

Difensori se ne trovano, centrocampisti di qualità no.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Fagioli è un buon centrocampista e prende 1.5 netti.

Per 25M non lo vendo mai

io per 25 M lo vendo pur ritenendolo un bravo centrocampista ma con quelle cifre puoi trovare giocatori più completi ed altrettanto futuribili, vedi ad esempio Thuram e Fofana trasferitisi in estate a cifre inferiori. Poi lo sappiamo come funziona, i 25 M in entrata sono plusvalenza totale, quelli in uscita li spalmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Fagioli è un buon centrocampista e prende 1.5 netti.

Per 25M non lo vendo mai

Non entro nel merito della soggettività delle valutazioni, però oggettivamente a centrocampo qualche scelta drastica dobbiamo farla, ad oggi il centrocampo è composto da Locatelli, Thuram, Koop, Fagioli, Douglas Luiz, McKennie, Adzic e Miretti, numericamente troppi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sono d'accordo. Però aggiungo, anche un po' di tranquillità nei giudizi servirebbe anche al contrario, cioè fa una partita ottima in 3 mesi e subito: fenomeno, nuovo Pirlo, nuovo Modric, nuovo Robben, nuovo Zidane. 

Nella fattispecie, per quanto riguarda Fagioli, che reputo in giocatore dall'ottimo talento ma ancora discontinuo e con qualche limite fisico/caratteriale (ma ci sta, l'hai spiegato bene tu che l'evoluzione e maturazione di un giocatore è pur sempre un processo che avviene più o meno gradualmente ma si esplica comunque in più anni) ho letto cose esagerate dopo la partita di Lipsia, cioè l'unica partita giocata a livelli davvero alti dal giocatore in questione quest'anno. Insomma, andiamoci piano, un conto è individuare il talento, e Fagioli ne ha, e immaginare una sua possibile evoluzione (cosa secondo me spesso molto complicata perché dipende da vari fattori). Un altro è dire: "fenomeno" dopo una o due partite. 

Vale comunque, come premesso, anche il discorso all'opposto ben espresso nel tuo post

Ps. Solo una precisazione su Pirlo. Tutto vero quello che hai detto, non dimentichiamo però che Pirlo in under 21 incantava come pochi hanno fatto nella nostra storia. Insomma, che avesse un talento fuori dal comunque era evidente. Non era ancora esploso, ha avuto anche i suoi passaggi a vuoto, ma comunque aveva avuto già dei momenti di splendore non comune in un periodo storico in cui in Italia e in nazionale, anche l under 21, ci giocava gente di qualità assoluta. A oggi Fagioli quei picchi, pur nella poca costanza e tutto il resto, non li ha mai toccati. E parlo dei picchi del Pirlo poco più che ventenne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, El Pistolero said:

Quindi è stato lanciato da allegri e non bloccato.

Ah la storia è piena di giovani futuri campioni che hanno trovato spazio inizialmente grazie a degli infortuni, non è una cosa strana.

allegri in quella situazione ha dimostrato diverse cose, sia in positivo che in negativo.

1) che non e' l'allenatore giusto (alla juventus) per lanciare giocatori dall'U23, ci sono dichiarazioni come quella della gavetta, ci sono anche intercetazioni di cherubini dove dice testualmente "...se aspettiamo che allegri faccia giocare i giovani"

2) che non e' in grado di valutare determinati giocatori in base all'allenamento, perche' fagioli fino alla famosa partita con il lecce aveva giocato meno di 45 minuti in campionato e si parlava di cessione a gennaio

3) che allegri e' sempre stato uno che riesce a cambiare idea sui calciatori al contrario di altri che si fissano e la fanno diventare quasi una cosa personale

per me dimostra ancora una volta i pregi e i difetti....allegri non sa pianificare bene, ma sa improvvisare.
non a caso ha funzionato bene con una societa' e squadra formata e finita, e non ha funzionato con una squadra da costruire.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.