Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Robben90 ha scritto:

Ma è essenzialmente quello il suo ruolo, poi qua si pensa che dietro le punte Motta voglia il 10 che fa i doppi passi e salti l'uomo quando vuole uno che sia ordinato principalmente e tecnicamente 

Io, infatti, credo che debba rimanere lì 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dampyr ha scritto:

si giocava meno, e si segnava molto meno

cortesemente non diciamo eresie....vialli e' stato forse l'attaccante piu' forte che abbiamo avuto dagli anni 90 dopo ronaldo che comunque non era un centravanti

In quale post ho detto che era scarso? .ghgh

Si giocava meno ma Romario segnava comunque 50 gol a stagione.

In ogni caso il punto era proprio questo: l'attaccante non si giudica dal numero di gol perché Vialli e Morata hanno esattamente gli stessi numeri, idem Mandzukic e via dicendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ripassa tra un mesetto, per ora fuffa.

Direi super fuffa fantasiosissima! Fagioli al PSG, Douglas Luiz di ritorno a Birmingham... c'è in giro roba buona, direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sono d'accordo. Però aggiungo, anche un po' di tranquillità nei giudizi servirebbe anche al contrario, cioè fa una partita ottima in 3 mesi e subito: fenomeno, nuovo Pirlo, nuovo Modric, nuovo Robben, nuovo Zidane. 

Nella fattispecie, per quanto riguarda Fagioli, che reputo in giocatore dall'ottimo talento ma ancora discontinuo e con qualche limite fisico/caratteriale (ma ci sta, l'hai spiegato bene tu che l'evoluzione e maturazione di un giocatore è pur sempre un processo che avviene più o meno gradualmente ma si esplica comunque in più anni) ho letto cose esagerate dopo la partita di Lipsia, cioè l'unica partita giocata a livelli davvero alti dal giocatore in questione quest'anno. Insomma, andiamoci piano, un conto è individuare il talento, e Fagioli ne ha, e immaginare una sua possibile evoluzione (cosa secondo me spesso molto complicata perché dipende da vari fattori). Un altro è dire: "fenomeno" dopo una o due partite. 

Vale comunque, come premesso, anche il discorso all'opposto ben espresso nel tuo post

Ps. Solo una precisazione su Pirlo. Tutto vero quello che hai detto, non dimentichiamo però che Pirlo in under 21 incantava come pochi hanno fatto nella nostra storia. Insomma, che avesse un talento fuori dal comunque era evidente. Non era ancora esploso, ha avuto anche i suoi passaggi a vuoto, ma comunque aveva avuto già dei momenti di splendore non comune in un periodo storico in cui in Italia e in nazionale, anche l under 21, ci giocava gente di qualità assoluta. A oggi Fagioli quei picchi, pur nella poca costanza e tutto il resto, non li ha mai toccati. E parlo dei picchi del Pirlo poco più che ventenne

Sì tutto giusto.

Bhé Pirlo era considerato da tutti un talento "generazionale" come si dice oggi, Fagioli onestamente no, non ha manco tante presenze nelle nazionali giovanili.

Ma quello che volevo dire io era che se persino Pirlo è stato pesantemente criticato in gioventù per la sua discontinuità tanto da essere considerayo da molti "bruciato" con tanto di rpese in giro quando lo prese il Milan, figuriamici Fagioli che ha meno talento.

Non era un paragone fagioli=nuovo Pirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Direi super fuffa fantasiosissima! Fagioli al PSG, Douglas Luiz di ritorno a Birmingham... c'è in giro roba buona, direi.

Sinché non parlano Romano e DiMarzio (e per noi Romeo), é tutta fuffa/fuffissima.

Ma é rpesto, tra una ventina d giorni si comincerà a fare sul serio.

Peraltro adesso comincia davvero la fase della stagione "non c'é più riposo", da sabato prosimo a metà marzo sarà in pratica una tirata unica, senza pause, anche a Natale (la parte più bella...peccato arrivarci così rabberciati), si giocherà sempre, spesso 3 volte la settimana, quindi penso del mercato ci accorgeremo il giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì tutto giusto.

Bhé Pirlo era considerato da tutti un talento "generazionale" come si dice oggi, Fagioli onestamente no, non ha manco tante presenze nelle nazionali giovanili.

Ma quello che volevo dire io era che se persino Pirlo è stato pesantemente criticato in gioventù per la sua discontinuità tanto da essere considerayo da molti "bruciato" con tanto di rpese in giro quando lo prese il Milan, figuriamici Fagioli che ha meno talento.

Non era un paragone fagioli=nuovo Pirlo.

Ma infatti sono d'accordo col tuo post. Proprio come principio. 

Nel caso specifico di Fagioli però dopo Lipsia ho letto delle cose davvero assurde. Un'esaltazione insensata, esagerata, direi quasi fastidiosa. 

È anche a causa di questi picchi estremi che a volte manca la capacità di poter leggere le sfumature. Cioè, si parla di fenomeno perché fa una bella partita, poi gioca da 5 nelle successive, e si parla di mezzasega. 

Ora io non so se siano gli stessi utenti a passare da un estremo all'altro. Così fosse, significa che nella tifoseria c'è una bipolarismo latente o quantomeno una immaturità davvero palese. Se sono diversi gruppi di utenti a esprimere questi due giudizi estremi, comunque si sbaglierebbero entrambe le fazioni. Perché diciamocelo, Fagioli non è scarso, ma non è, con molta probabilità, neanche chissà quale fenomeno. Per ciò che ha fatto vedere finora quantomeno. Poi io resto fiducioso sul suo futuro perché ha ottime qualità. Ma davvero troppo spesso è evanescente. Comunque spero resti alla Juventus a lungo e faccia gli step di crescita necessari per diventare un giocatore forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Sinché non parlano Romano e DiMarzio (e per noi Romeo), é tutta fuffa/fuffissima.

Ma é rpesto, tra una ventina d giorni si comincerà a fare sul serio.

Peraltro adesso comincia davvero la fase della stagione "non c'é più riposo", da sabato prosimo a metà marzo sarà in pratica una tirata unica, senza pause, anche a Natale (la parte più bella...peccato arrivarci così rabberciati), si giocherà sempre, spesso 3 volte la settimana, quindi penso del mercato ci accorgeremo il giusto.

Speriamo di dovercene accorgere, perché urgono innesti... E se si vuole averli a disposizione già a inizio gennaio, i giochi si fanno ora. 

So bene che non è semplice, ma speriamo che Jun Toh Lee ci salti fuori in qualche modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Come un po tutti all'Atalanta, persino Cristante sefz 

Koop è un centrocampista, neanche troppo offensivo come indole, e non mi focalizzerei troppo sul suo ruolo

Può fare il centrocampista "offensivo", può fare il mediano e se giocassimo un centrocampo a 3 classico farebbe la mezzala 

Riesce a fare tutto a ottimi livelli ed è quella la sua dote migliore 

Uno che vede le linee di passaggio e tira come Koopminers io lo tengo lì davanti, se posso. Opinione mia, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Peraltro tutte cose che si dicevano pure di Pirlo a 23 anni eh, comunque.

Perché il Pirlo dai 25 anni in avanti é stato un fenomeno eccezionale ma pochi si ricordano gli esordi con l'inter, da anonimo trequartista discontinuo (senza i problemi di fagioli peraltro).

Non capisco perché su internet si deve fare la corsa alla stroncatura dei giovani, in ogni caso (cfr. il topic su Ruhoui in Juve Forum).

Gente che vede un giocatore qualche partita in TV e che si deve affannare a scrivere per primo "é 'na pippa" (ci sono anche quelli che dopo una partita giocata bene gridano al fenomeno eh...).

Ma stiamo calmi, qui dentro nessuno é un osservatore/in grado di capire dalla TV la bravura di un ragazzo o meno.

Tu hai fatto esempio Pirlo che mi trova perfettamente d'accordo, possiamo fare anche l'esempio Zambrotta nato ala destra ma dal rendimento non eccelso e pochissimi gol e spostato terzino sinistro si et imposto ad alti livelli, Pirlo da quando cambio ruolo con Mazzone gioco molto meglio, fagioli lo abbiamo provato in tutti i ruoli, già et stato pure in nazionale con Spalletti che è un allenatore molto competente eppure io giocatore non rende, un motivo o più di un motivo esiste, se lo si trova e lo si cura bene sennò eterno incompiuto, ciò detto il paragone con Pirlo a livello tecnico non esiste. Fagioli per me va venduto e fatta una bella plus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, ElMachico said:

Infatti il centrocampo è lo stesso rispetto all anno scorso.

Thuram ad oggi non è un upgrade di Rabiot, e Luiz è un flop.

Speriamo che Koop come penso inizia ad ingranare, la stagione della Juve passa da lui, è l unico che può alzare l asticella.

il centrocampo è lo stesso rispetto all'anno scorso? a Locatelli gli sono cresciuti i piedi e non gioca più da difensore aggiunto...hai Koop che ti solo per le geometrie e i movimenti vale 6 Rabiot. Fagioli, non è squalificato. Thuram aggiunge potenza e corsa, cosa che Rabiot nonostante il fisico proponeva una partita su 10 se andava bene. 
D. Luiz sta rendendo male, flop già a Novembre? credi che Thiago non riesca ad inserirlo nelle rotazioni e a trovargli un ruolo fisso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dampyr ha scritto:

si giocava meno, e si segnava molto meno

cortesemente non diciamo eresie....vialli e' stato forse l'attaccante piu' forte che abbiamo avuto dagli anni 90 dopo ronaldo che comunque non era un centravanti

Luca Vialli aveva un cuore unico, oltre la tecnica c'era la grinta e la voglia di correre e vincere contro tutti, sentire oggi l'attaccante titolare della Juve che prende l'auto ed esagerato stipendio dire che se difendesse meno sarebbe più lucido in zona gol, mi fa dire...cacciatelo via 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Tu hai fatto esempio Pirlo che mi trova perfettamente d'accordo, possiamo fare anche l'esempio Zambrotta nato ala destra ma dal rendimento non eccelso e pochissimi gol e spostato terzino sinistro si et imposto ad alti livelli, Pirlo da quando cambio ruolo con Mazzone gioco molto meglio, fagioli lo abbiamo provato in tutti i ruoli, già et stato pure in nazionale con Spalletti che è un allenatore molto competente eppure io giocatore non rende, un motivo o più di un motivo esiste, se lo si trova e lo si cura bene sennò eterno incompiuto, ciò detto il paragone con Pirlo a livello tecnico non esiste. Fagioli per me va venduto e fatta una bella plus 

Fagioli è un buon giocatore con diversi limiti e diverse qualità. Nella rosa ci può stare. Con molta probabilità può ancora crescere, senza diventare Modric checché ne dicano i cantori post Lipsia. Insomma, per me non è detto che sia da vendere perché alla fine oh, le rose si compongono anche di giocatori bravi pur non essendo fenomeni. Fagioli è bravo ma non è un fenomeno. Ci può stare. Se lo vendi devi sostituirlo con qualcuno che difficilmente sarà il nuovo Seedorf, quindi tutto sommato mi tengo lui. 

Non è che esiste l essere top o l essere bocciati. Esistono le vie di mezzo. Soprattutto se si parla di un giocatore del nostro vivaio che non ha pretese di giocare titolare, non guadagna uno sproposito e nella rosa ci sta alla grande. Poi se mi dicono che l unico modo per prendere il nuovo Seedorf è vendere Fagioli, per qualche astruso motivo, ok ci sto, lo vendo. Altrimenti me lo tengo in rosa tranquillamente. Pur non essendo il nuovo nulla. Ma solo un buon giocatore con diverse qualità e diversi limiti

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

il centrocampo è lo stesso rispetto all'anno scorso? a Locatelli gli sono cresciuti i piedi e non gioca più da difensore aggiunto...hai Koop che ti solo per le geometrie e i movimenti vale 6 Rabiot. Fagioli, non è squalificato. Thuram aggiunge potenza e corsa, cosa che Rabiot nonostante il fisico proponeva una partita su 10 se andava bene. 
D. Luiz sta rendendo male, flop già a Novembre? credi che Thiago non riesca ad inserirlo nelle rotazioni e a trovargli un ruolo fisso? 

Io spero che Luiz si imponga come mezz'ala sinistra, in quel settore con Cambiaso yildiz Luiz saremmo molto tecnici 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Fagioli è un buon giocatore con diversi limiti e diverse qualità. Nella rosa ci può stare. Con molta probabilità può ancora crescere, senza diventare Modric checché ne dicano i cantori post Lipsia. Insomma, per me non è detto che sia da vendere perché alla fine oh, le rose si compongono anche di giocatori bravi pur non essendo fenomeni. Fagioli è bravo ma non è un fenomeno. Ci può stare. Se lo vendi devi sostituirlo con qualcuno che difficilmente sarà il nuovo Seedorf, quindi tutto sommato mi tengo lui. 

Non è che esiste l essere top o l essere bocciati. Esistono le vie di mezzo. Soprattutto se si parla di un giocatore del nostro vivaio che non ha pretese di giocare titolare, non guadagna uno sproposito e nella rosa ci sta alla grande. Poi se mi dicono che l unico modo per prendere il nuovo Seedorf è vendere Fagioli, per qualche astruso motivo, ok ci sto, lo vendo. Altrimenti me lo tengo in rosa tranquillamente. Pur non essendo il nuovo nulla. Ma solo un buon giocatore con diverse qualità e diversi limiti

In linea di massima concordo con te, guadagna poco e lo tengo e lo faccio giocare nelle partite che penso possa dare qualcosa, oggi però c'è anche il bilancio, in rosso, e qualche infortunio serio di troppo, se contiamo abbiamo 7 centrocampisti considerando che su adzic ci puntano perché pagato 5 mln e preso ultimo slot di extracomunitario. A mio avviso uscirà uno tra mckennie e fagioli sicuramente a giugno, vediamo le voci di gennaio, con la nostra situazione 25mln io non li rifiuterei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo siamo completi

Se dobbiamo monetizzare tutti i next gen che costano 0 a bilancio va a finire che i costi aumentano di nuovo vertiginosamente 

In quel reparto non abbiamo bisogno di nulla anzi bisogna valutare se Luiz riesce ad ambientarsi finalmente 

Sono altri i reparti da sistemare

5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

In linea di massima concordo con te, guadagna poco e lo tengo e lo faccio giocare nelle partite che penso possa dare qualcosa, oggi però c'è anche il bilancio, in rosso, e qualche infortunio serio di troppo, se contiamo abbiamo 7 centrocampisti considerando che su adzic ci puntano perché pagato 5 mln e preso ultimo slot di extracomunitario. A mio avviso uscirà uno tra mckennie e fagioli sicuramente a giugno, vediamo le voci di gennaio, con la nostra situazione 25mln io non li rifiuterei 

Il bilancio è in rosso perché spendi troppo

in che pianeta vendi uno che guadagna pochissimo per risanare???

Solo nel pianeta delle plusvalenze,ovvero torni a drogarti come non mai 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Shinji Ikari said:

In quale post ho detto che era scarso? .ghgh

Si giocava meno ma Romario segnava comunque 50 gol a stagione.

In ogni caso il punto era proprio questo: l'attaccante non si giudica dal numero di gol perché Vialli e Morata hanno esattamente gli stessi numeri, idem Mandzukic e via dicendo.

Lo stai paragonando a morata e mandzukic che é una cosa che non si puó sentire.

Romario faceva valanghe di goal in spagna, nel periodo in cui la liga non era neanche minimamente paragonabile alla serie A. Poi é sempre stato piu facile segnare in spagna. Sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Lorell said:

Stai delirando, I tifosi del Villa non erano affatto contenti della sua cessione. 

Il bradipo poi te lo sei inventato di punto in bianco. 

Sono io che sto delirando quando tu tiri in ballo i negazionisti dell’olocausto per discutere di uno stupido argomento riguardo l’opinione di qualche tifoso ubriacone inglese in un insignificante sondaggio di un sito online??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, The Natural ha scritto:

Fagioli intoccabile.

Il centrocampo è già molto forte, se recuperiamo Luiz è apposto per il prossimo quinquennio.

Concentriamoci sugli altri reparti.

D'accordo. Poi, se quei 25 diventano 35-40, é un'altra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Shinji Ikari said:

C'è un motivo se Tacchinardi fa le live sul Bianconero mentre Thiago Motta allena la Juve .ok

Ma cosa c’entra, rimani nel merito dell’analisi tattica, ma secondo te Thiago Motta vuole uno che fa il falso nueve? Il fatto che lo usava a Bologna ma mai nella Juve fa pensare che la pensa in modo simile a Tacchinardi. 
Lo stesso Thiago Motta a chi gli ha chiesto se Nico poteva fare il falso nueve ha detto che caso mai avrebbe fatto il centravanti puro, nella Juve.

7 hours ago, juve4stelle said:

Calma, avete (ancora) 1/2 punti di vantaggio ;)

(Intanto ovviamente segnalato)

Ma stai bene? Segnalo io a te! Se non lo sai e’ vietato dal regolamento dare patenti di juventinita’ o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, -Anton10- said:

Me sa che hanno sbagliato forum.

Io ci sono andato e il “bradipo”.. E’ solo nelle teste da prevenuti… Visto che Douglas era uno dei giocatori se non il

giocatore preferito della tifoseria.

Io capisco che voi che giudicate Douglas non sta piacendo sta situazione, visto che si gioca a calcio finalmente… abbiate pazienza, che appena torna, anche Douglas dara’ il suo apporto come deve, contro la lazio si e’ visto solo un pizzico delle sue qualità.

Ed e’ stato nominato come uno dei miglior cc, anzi il secondo, della passata stagione in premier, solo dopo Rodri, basta informarsi :) 

Poi se in caso dovesse esser ceduto, non sara’ di certo perche’ e’ un bradipo o pippone, ma o che non si sia ambientato o che non sia piaciuto a Motta per il suo calcio… E’ il calcio.

Nominato da chi? Meglio di Bernardo Silva e De Bruyne?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.