Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Luca Vialli aveva un cuore unico, oltre la tecnica c'era la grinta e la voglia di correre e vincere contro tutti, sentire oggi l'attaccante titolare della Juve che prende l'auto ed esagerato stipendio dire che se difendesse meno sarebbe più lucido in zona gol, mi fa dire...cacciatelo via 

speriamo che non te l'ha cambiato il correttore e ti sei distratto tu, sarebbe uno dei refusi più belli degli ultimi 25 anni sefz

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Chi segue le giovanili sa che Rouhoui é meglio di frabotta, di diverse spanne.

Poi nessuno ha parlato di fuoriclasse, esistono parechcie sfumature di buoni giocatori.

Ma mi cheido chi vedendo Cambiaso nei suoi timidi esordi col Genoa avrebeb detto che in 4 anni sarebbe arrivato a livello dei migliori esterni d'Europa.

Ripassa tra un mesetto, per ora fuffa.

Mi fido di te perché so che segui le giovanili 

Probabilmente l'emozione ha giocato un brutto scherzo a Rouhi a Genova mentre Savona è sembrato subito pronto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Domanda senza polemica:

out fagioli in Bernabe, la trovereste una follia?

Si perchè Bernabè si è appena lesionato 😂

A parte gli scherzi, ci penserei a dar via Fagioli. 
Anche se mi sembra un ragazzo che a volte fa fatica a tirar fuori il carattere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AB92 ha scritto:

Sono d’accordo. E ti dirò di più, ho sempre pensato che allontanarsi dall’Italia e dalle polemiche sulla sua squalifica gli avrebbe fatto solo bene

Ps: Bernabe lo ho al fanta; era scontato si spaccasse sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Yldiz e Weah stanno facendo il loro percorso. Savona E Mbangula, che ne posso sapere? Tra l'altro mi pare che la società abbia monetizzato anche con Illing....Ma, in tutto ciò, si parlava proprio di Fagioli che sarebbe stato "fermato" da Allegri. Na balla. Come balle erano i discorsi fatti su Chiesa e Vlahovic, qui dentro e non solo.

Su fagioli e vlahovic ti di ragione, ma chiesa oggettivamente non giocava nel suo ruolo… mettiamo conceicao a fare la seconda punta e vediamo se gioca come sta giocando…

anche su yldiz e weah non si ouo minimizzare la cosa dicendo stanno facendo il loro percorso weah fino a maggio era una pippa e a luglio era diventato bravo, yldiz titolare inamovibile l’anno scorso faceva 20 miniti a partita questi sono fatti… cosi come sappiamo benissimo che mbangoula starebbe in primavera e savona a marcire in panchina con danilo titolare inamovibile…

Per farti capire che sono obiettivo fagioli e douglas luiz invece io sono del parere che avrebbero potuto rendere piu con allegri visto che sono mezzale brave tecnicamente che nel suo centrocampo a 3 forse avrei visto meglio rispetto alla mediana a 2 ma in linea di massima non si puo negare una valorizzazione importante della rosa in tutti i suoi elementi (eccetto douglas ad oggi) cosa che non avveniva da anni dato che chiunque arrivava a torino era una pippa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AB92 ha scritto:

tutti quelli a cui ci interessiamo devono veramente toccare ferro....perchè tac! si rompono appena sono in orbita Juve anche solo mediaticamente sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mr. November ha scritto:

Avevamo anche Zalayeta e Mutu, non proprio due passati lì per caso. 

In ogni caso, due dobbiamo comunque averne. A oggi abbiamo solo Vlahovic. Che a volte fa bene, a volte meno. Quindi ne serve uno, sia dal punto di vista numerico ma anche bravo, perché comunque ripeto, Vlahovic non è Batistuta con il quale puoi dire: "gioca sempre lui e poi quando deve riposare metto l'altro." Perché Vlahovic non è Batistuta. Quindi hai bisogno di una riserva che dia il cambio, perché si gioca molto di più che in passato e quindi le partite a disposizione sono maggiori e che sia anche un cotitolare, perché spesso Vlahovic non incide. E una grande squadra non può permettersi che il numero 9 abbia un andamento troppo altalenante

Mutu veniva da una squalifica per doping/droga.

Zalayeta era un giocatore che non poteva ambire ad essere titolare in un top team

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Io se proprio devo vendere Fagioli prenderei Ricci che è quello che più gli assomiglia per caratteristiche ed in nazionale gli è davanti. Ma siamo sicuri sia più forte?

Cairo per venderlo a noi ti chiede minimo 40Ml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tantra ha scritto:

Stagione 23/24 Premier League

Partite giocate 35

Da titolare 35

Minuti a partita 86

Gol 9

XG 6.97

Tiri a partita 1.4

Tiri in porta a partita 0.5

Assist 5

XA 5.35

Grandi opportunità create 10

Key passes a partita 1.5

Passaggi a partita 50 (89%)

Palle lunghe 2.8 (66%)

Palle recuperate a partita 5.3

Dribbling riusciti 0.7 (60%)

Contrasti a terra vinti 3.5 (50%)

Contrasti aerei vinti 0.7 (57%)

Possesso perso 10.9

Falli 1.5

Ora mettiamo quelli di Barella, considerato la migliore mezzala della Serie A, nella stagione scorsa, quella della stella.

Partite giocate 37

Da titolare 34

Minuti a partita 77

Gol 2

XG 5.10

Tiri a partita 1.1

Tiri in porta a partita 0.3

Assist 3

XA 4.52

Grandi opportunità create 5

Key passes a partita 1.2

Passaggi a partita 49 (86%)

Palle lunghe 2.8 (59%)

Palle recuperate a partita 4.5

Dribbling riusciti 0.8 (55%)

Contrasti a terra vinti 2.8 (45%)

Contrasti aerei vinti 0.5 (57%)

Possesso perso 11.6

Falli 0.8

Questi sono fatti.

Commentateli voi.

Ma io non devo commentare nulla amico ti ho detto a piu riprese che so che fatto una grande stagione e che un giocatore con talento… dicevo soltanto che i voti di sofascore non sono ‘fonti’ altrimenti gaspar e meglio di bastoni… queste che hai postato sino dati interessanti, speriamo di rivederli in campo con la maglia bianconera… io credo che il problema sia che lui e abituato a giocare un calcio piu istintivo e meno ragionato con ritmi piu elevati, lo vedi quando ha qualche sprazzo dove si lascia andare e inizia a driblare e fa vedere quelle che sono le sua qualità, ad oggi va recuperato mentalmente dopo un britto inizio, ma anche lui deve mettere piu grinta e concentrazione in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giasai ha scritto:

Su fagioli e vlahovic ti di ragione, ma chiesa oggettivamente non giocava nel suo ruolo… mettiamo conceicao a fare la seconda punta e vediamo se gioca come sta giocando…

anche su yldiz e weah non si ouo minimizzare la cosa dicendo stanno facendo il loro percorso weah fino a maggio era una pippa e a luglio era diventato bravo, yldiz titolare inamovibile l’anno scorso faceva 20 miniti a partita questi sono fatti… cosi come sappiamo benissimo che mbangoula starebbe in primavera e savona a marcire in panchina con danilo titolare inamovibile…

Per farti capire che sono obiettivo fagioli e douglas luiz invece io sono del parere che avrebbero potuto rendere piu con allegri visto che sono mezzale brave tecnicamente che nel suo centrocampo a 3 forse avrei visto meglio rispetto alla mediana a 2 ma in linea di massima non si puo negare una valorizzazione importante della rosa in tutti i suoi elementi (eccetto douglas ad oggi) cosa che non avveniva da anni dato che chiunque arrivava a torino era una pippa

Fratè, non capisco dove vuoi arrivare. Siamo partiti dal fatto che Fagioli era stato "bloccato" da Allegri. Io dico che questa è una scusante che non regge, per Fagioli e per altri. Semplice. Dopo di che non sono neanche del tutto d'accordo sulla posizione di Chiesa all'epoca, ma questo è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Io se proprio devo vendere Fagioli prenderei Ricci che è quello che più gli assomiglia per caratteristiche ed in nazionale gli è davanti. Ma siamo sicuri sia più forte?

non penso verrebbe sostituito, Luiz si prenderebbe i minuti di Fagioli da centrale leggero di centrocampo e poi c’è Adzic. I soldi di Fagioli servirebbero per puntellare in altri ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Fratè, non capisco dove vuoi arrivare. Siamo partiti dal fatto che Fagioli era stato "bloccato" da Allegri. Io dico che questa è una scusante che non regge, per Fagioli e per altri. Semplice. Dopo di che non sono neanche del tutto d'accordo sulla posizione di Chiesa all'epoca, ma questo è un altro discorso.

Fagioli fu bocciato da Allegri come è bocciato da Motta ora. Anzi, ora è un giocatore con esperienza, a differenza di due anni fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo tener presente che tra Fagioli, Loca, Wes, Thuram, Adzic, DL, Koop abbiamo 7 centrocampisti in rosa per 3 posti (+ un Miretti di ritorno per il prossimo anno); mentre in difesa siamo quel che siamo... cioé ci fosse l'opportunitá per vendere uno a buon prezzo dei centrocampisti e investire quei soldi in difesa, sarebbe una cosa buona e giusta anche in vista del prossimo anno (SE ci si crede ancora in DL e un Wes prolungato, come alternativa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, SuperT ha scritto:

Fagioli fu bocciato da Allegri come è bocciato da Motta ora. Anzi, ora è un giocatore con esperienza, a differenza di due anni fa 

Bocciato forse è troppo. Certo, che se giochi a due, Locatelli, Thuram, DL (on teoria) e, forse, anche Mck si trovano più a loro agio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bill Carson ha scritto:

io per 25 M lo vendo pur ritenendolo un bravo centrocampista ma con quelle cifre puoi trovare giocatori più completi ed altrettanto futuribili, vedi ad esempio Thuram e Fofana trasferitisi in estate a cifre inferiori. Poi lo sappiamo come funziona, i 25 M in entrata sono plusvalenza totale, quelli in uscita li spalmi.

Ci sono anche i costi dello stipendio.

Secondo me un sostituto a parità di valore costerebbe di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non entro nel merito della soggettività delle valutazioni, però oggettivamente a centrocampo qualche scelta drastica dobbiamo farla, ad oggi il centrocampo è composto da Locatelli, Thuram, Koop, Fagioli, Douglas Luiz, McKennie, Adzic e Miretti, numericamente troppi.

Stai però mescolando giocatori in ruoli diversi. Oggettivamente oggi bisogna capire il rendimento effettivo che potrebbe avere Luiz.

A proposito: Miretti come sta andando?

11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il tuo ragionamento avrebbe senso se le rose fossero composte da 11 giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Mutu veniva da una squalifica per doping/droga.

Zalayeta era un giocatore che non poteva ambire ad essere titolare in un top team

Si va bene, ma comunque a oggi abbiamo solo Vlahovic. Non dico che dobbiamo prendere Halaand per la panchina, ma insomma qualcosa va fatto. Mi pare palese. Posto comunque che appunto prima avevamo Trezeguet Ibra e Del Piero per due posti, mica Vlahovic e il fantasma di Milik. C'è una bella differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, fino allafine ha scritto:

Beh Koopmeiners alla fine è più un mediano difensivo che un giocatore offensivo per caratteristiche, secondo me in una grande squadra deve giocare più dietro. Io lo vedo un po' come un Khedira per caratteristiche (ma con più qualità e balistica)

Con tutto il rispetto, ma Khedira prime é molto più forte di Koop

Onestamente se la gioca anche quello dei primi due anni da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.