Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

La verità è che a questi livelli veri e propri incompetenti non esistono. Non credo lo sia Colinet come non lo era Folletti

Il punto è che una persona per due o tre anni è stata attaccata personalmente e professionalmente ogniqualvolta uno dei nostri aveva una noia muscolare.

Oggi colinet è intoccabile e nessuno osa fare le stesse battutine, perché quello di "non c'è più riposo" gasa i tifosi.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

C’è da dire che si è spesso rotto per un mese/un mese e mezzo e mai più volte, a parte l’ultima stagione in Germania..

Io credo fosse un acquisto abbastanza sensato.

Vuoi o non vuoi è il sostituto di Messi in una nazionale con tanta qualità in avanti, può giocare sia esterno che all'occorrenza punta centrale, ottimo piede, colpo di testa.

Chiaro che quel tot di partite sai già che te le salta, ma soprattutto da metà campo in su praticamente tutti si fermano ai box per 4/5 partite all'anno.

Il problema di questa stagione è stato solo non aver potuto dare tregua a Vlahovic.

Il resto, nonostante gli infortuni, è stato complessivamente gestito senza troppa difficoltà.

Certo, adesso che i crociati in difesa sono diventati due, anche lì ci sarà bisogno di un ritocco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Il punto è che una persona per due o tre anni è stata attaccata personalmente e professionalmente ogniqualvolta uno dei nostri aveva una noia muscolare.

Oggi colinet è intoccabile e nessuno osa fare le stesse battutine, perché quello di "non c'è più riposo" gasa i tifosi.

I tre quarti degli avventori di questo topic ha praticato al massimo lo spostamento letto/divano ma critica serenamente un preparatore atletico di una squadra di serie A 

Credo il problema principale sia più questo che la guerra di religione fra il prima e l'ora

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Considerando che non hai nemmeno un centravanti di riserva mi pare difficile che si possa considerare ininfluente

Ho letto che Weah fa i movimenti richiesti da Thiago, quindi meglio di Vlahovic 

Io non credo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

"Devo solo ringraziare il Porto, felice di aver cambiato la mia carriera". Djalo

Direi che i pochi che speravano nel suo ritorno a gennaio si possono mettere l'anima in pace sefz

molto pochi  :siciao:

23 minuti fa, Aseptic ha scritto:

...poi si scoprì che si giocava meglio senza Vlahovic

Saca el Tapón!  :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi ricordate quando si attribuivano le cause dei problemi muscolari della squadra ai "campi di Vinovo"?

Se non sbaglio si parlava addirittura del particolare microclima in quella zona, dell'umidità e di tutto il resto, e si diceva che tutti i problemi sarebbero magicamente scomparsi una volta abbandonata quella struttura.

Poi è arrivato Folletti e il responsabile, il capro espiatorio è diventato lui. 

Vado a memoria, ma forse solo nel periodo con Bertelli gli infortuni muscolari sono stati molto pochi. 

Certo, se penso a squadre tipo il Napoli che non hanno mai quasi nessuno in infermeria per certi problemi un po' mi girano, ma ormai bisogna farci l'abitudine. Magari evitare di prendere giocatori dal curriculum medico abbastanza importante sarebbe la cosa mgliore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Io ricordo delle statistiche ufficiali postate da Corsa e altri tempo fa, gli infortuni muscolari con Pirlo e Sarri erano inferiori rispetto a quando c'era Allegri.

La  sensazione comunque è che ci sia anche qualcos'altro  che ancora non è proprio chiaro, forse davvero qualcosa legati ai campi d'allenamento, umidità ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Ma vi ricordate quando si attribuivano le cause dei problemi muscolari della squadra ai "campi di Vinovo"?

Se non sbaglio si parlava addirittura del particolare microclima in quella zona, dell'umidità e di tutto il resto, e si diceva che tutti i problemi sarebbero magicamente scomparsi una volta abbandonata quella struttura.

Vado a memoria, ma forse solo nel periodo con Bertelli gli infortuni muscolari sono stati molto pochi. 

Certo, se penso a squadre tipo il Napoli che non hanno mai quasi nessuno in infermeria per certi problemi un po' mi girano, ma ormai bisogna farci l'abitudine. Magari evitare di prendere giocatori dal curriculum medico abbastanza importante sarebbe la cosa mgliore.

Beh, con una competizione è più facile aver pochi infortuni, cosa che abbiamo avuto anche noi l’anno scorso (nonostante Folletti :d).. Poi è chiaro, se compri giocatori fatti di cristallo alla Milik o De Sciglio, un po’ te le cerchi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

125 (39+42+44) presenze in 3 stagioni che storia raccontano?

Perché quella di uno "spesso ai box" non mi pare.

Nella scorsa stagione quante partite avrà giocato la Fiorentina?

55? 60?

Si tratta di una decina di presenze in meno rispetto al totale.

Spesso ai box.

Ok.

Dove c'è scritto le presenze c'è pure la storia clinica eh, c'è poco di inventato. Diciamo che tende a fare un anno sì e un anno no .ghgh

L' anno scorso è andata piuttosto bene essendosi infortunato solo poco più un mesetto e poco prima della pausa invernale( di fatto saltando una 20ina di giorni di partite)

Due anni fa saltò 3 mesi, 14 partite solo di serie A ( quindi quasi 1/3 di campionato, non proprio poche) più le varie coppe ( la conference sono più partite di una Champions) . L' anno prima non veri infortuni , l' anno prima ancora meglio lasciar perdere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Beh, con una competizione è più facile aver pochi infortuni, cosa che abbiamo avuto anche noi l’anno scorso (nonostante Folletti :d).. Poi è chiaro, se compri giocatori fatti di cristallo alla Milik o De Sciglio, un po’ te le cerchi..

Il Napoli sono anni che ha pochi infortuni muscolari, pure quando giocava in Europa, forse davvero c'entra il fattore climatico come concausa di certi infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Io ricordo delle statistiche ufficiali postate da Corsa e altri tempo fa, gli infortuni muscolari con Pirlo e Sarri erano inferiori rispetto a quando c'era Allegri.

La  sensazione comunque è che ci sia anche qualcos'altro  che ancora non è proprio chiaro, forse davvero qualcosa legati ai campi d'allenamento, umidità ecc..

Può benissimo essere. Non lo so perché non le ho sottomano. Ma quest'anno siamo falcidiati purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Se non conosce lui il polacco che l'ha avuto rotto già a napoli...

Per milik non ci sono giustificazioni, errore gravissimo...

Giuntoli con Milik non c´entra niente. Sono stati quei geni di Allegri e Manna a comprarlo. Perché non lo hanno nemmeno riscattato, ma proprio comprato una volta che la possibilitá di riscattarlo era scaduta.

Con un ingaggio di 3,5 e l´infortunio in estate era assolutamente invendibile, inoltre ha precisato piú volte che lui vuole rimanere alla Juventus fino al termine del contratto nel 2026. L´unico modo per mandarlo via sarebbe stato mettere pure lui fuori rosa (e sono convinto che lo faranno l´estate prossima).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Però erano sempre gli stessi a rompersi. Dybala, De Sciglio, ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Gianluigi Bombatomica said:

Ed è quello che abbiamo fatto. Ma le difficoltà erano oggettive. Per rosa, infortuni, esperienza della squadra, classifica dello scorso campionato ecc...

Guarda che non ho recriminator nulla sul risultato o altro eh...

Ho semplicemente scritto che non si può leggere in un forum della Juve che una quasi vittoria a san siro sia un motivo di vanto/plauso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Però erano sempre gli stessi a rompersi. Dybala, De Sciglio, ecc..

Vabbè Dybala gli ultimi anni aveva dei periodi in cui né giocava 1 e ne saltava 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è evidente che il problema siano le troppe partite e non questo o quel preparatore.. 

Capirei se accadesse solo ad una o due squadre..ma qui stiamo parlando di infortuni che stanno falcidiando senza distinzione di colori tutte le squadre che hanno impegni nazionali e internazionali.

Vorrebbe dire che tutti i preparatori atletici degli squadroni sono incompetenti? Non credo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Mi ricordo, ma potrei sbagliare, che con Conte la squadra fece dei rititri estivi in una certa località (non ricordo quale) e quelle stagioni gli infortuni furono minimi. Mi è semre sembrata strana la coincidenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Per me è evidente che il problema siano le troppe partite e non questo o quel preparatore.. 

Capirei se accadesse solo ad una o due squadre..ma qui stiamo parlando di infortuni che stanno falcidiando senza distinzione di colori tutte le squadre che hanno impegni nazionali e internazionali.

Vorrebbe dire che tutti i preparatori atletici degli squadroni sono incompetenti? Non credo...

mah, non mi pare

ma non è quella la questione, quanto i tempi di recupero sempre dilungati e sballati

qui c'è un problema grave nel J Medical

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Felipe Melo 88 said:

"Devo solo ringraziare il Porto, felice di aver cambiato la mia carriera". Djalo

Direi che i pochi che speravano nel suo ritorno a gennaio si possono mettere l'anima in pace sefz

ma questo ha fatto 3 preseze in campionato e due in coppa...di che sta a parlà? è capace che manco lo riscattano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, BoogeymanFCF said:

Ragazzi non è un errore, semplicemente ha fatto quanto richiesto dalla società.

l obiettivo della nostra dirigenza non è vincere in questa stagione ma risanare il bilancio e gradualmente rivoluzionare La Rosa. Ovviamente sarà fondamentale arrivare tra le prime 4.

di conseguenza, in estate si è cercato di ridurre il peso a bilancio dei calciatori, perciò si è preferito cedere kean pur rimanendo scoperti ( e forse anche prendere Nico in cambio), si è fatto uno scambio per piazzare due giocatori che non volevano rinnovare ( mckennie e  per luiz, poi il l americano si è tirato indietro), si è ceduto chiesa e rimpiazzato sczeszny con di Gregorio.

oggi ci ritroviamo con una rosa competitiva per il quarto posto e con costi più bassi, non è il massimo per un tifoso della Juventus ma è quanto richiesto dall alto.

la competitività sarà un obiettivo dal 2026.

per ora preferiscono essere forti in alcuni reparti ma non aggiungere pesi a bilancio.

Però qui non si sta discutendo di pippe o non pippe... né di scudetto o competitività...

Si sta facendo notare che la rosa è corta, soprattutto in alcuni ruoli/reparti, e tale scelta rischia di complicare gli obiettivi (quarto posto e passaggio in Champions)...

Se mai Vlahovic stesse fuori fino a fine anno, puoi pure aver sistemato in parte il bilancio, ma rischi di ritrovarti molto complicata la strada per il quarto posto...visto che non abbiamo punte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

mah, non mi pare

ma non è quella la questione, quanto i tempi di recupero sempre dilungati e sballati

qui c'è un problema grave nel J Medical

Mah..c'è un problema in chi si compra più che altro..

Nico sta facendo niente più niente meno di quello che ha sempre fatto alla Fiorentina

Milik era marcio e si sapeva

Luiz bo..io lo dico da una decina di giorni che sento puzza di bruciato e non so quanto sia infortunato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Mah..c'è un problema in chi si compra più che altro..

Nico sta facendo niente più niente meno di quello che ha sempre fatto alla Fiorentina

Milik era marcio e si sapeva

Luiz bo..io lo dico da una decina di giorni che sento puzza di bruciato e non so quanto sia infortunato..

In parte è così...

Però 2 mesi per un infortunio di basso grado a Firenze non era mai accaduto e faccia fatica a ricordare altri casi in generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.