Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

48 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Ma vi ricordate quando si attribuivano le cause dei problemi muscolari della squadra ai "campi di Vinovo"?

Se non sbaglio si parlava addirittura del particolare microclima in quella zona, dell'umidità e di tutto il resto, e si diceva che tutti i problemi sarebbero magicamente scomparsi una volta abbandonata quella struttura.

Poi è arrivato Folletti e il responsabile, il capro espiatorio è diventato lui. 

Vado a memoria, ma forse solo nel periodo con Bertelli gli infortuni muscolari sono stati molto pochi. 

Certo, se penso a squadre tipo il Napoli che non hanno mai quasi nessuno in infermeria per certi problemi un po' mi girano, ma ormai bisogna farci l'abitudine. Magari evitare di prendere giocatori dal curriculum medico abbastanza importante sarebbe la cosa mgliore.

esatto, in molti casi (costa, gonzales, milik...) ce la siamo palesemente andata a cercare. 

12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Però erano sempre gli stessi a rompersi. Dybala, De Sciglio, ecc..

infatti. ma poi non è che torino abbia un clima particolare, eh. è tutto il nord italia ed europa ad essere umido e freddo per buona parte dell'anno. è proprio una teoria "magica" .ghgh 

io non credo neanche sia colpa dei preparatori. è colpa dei preparatori se i giocatori sono spompi dopo due mesi, specie nell'era dei sei cambi. ma sugli infortuni ormai tutte le squadre fanno gli stessi lavori di prevenzione in palestra. infatti a livello statistico gli infortuni sono calati: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33547038/ ma rimangono alti perché statisticamente è più facile infortunarsi se il periodo di recupero post match è < a 5gg https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29101101/

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Il punto è che una persona per due o tre anni è stata attaccata personalmente e professionalmente ogniqualvolta uno dei nostri aveva una noia muscolare.

Oggi colinet è intoccabile e nessuno osa fare le stesse battutine, perché quello di "non c'è più riposo" gasa i tifosi.

La realtà è che sono dei professionisti che sanno fare tutti e bene il loro lavoro, poi sicuramente ci possono essere delle responsabilità che vanno indagate e che sicuramente in società saranno state analizzate,  ma c'è anche da dire che quando in un annata gli infortuni peggiori e più frequenti sono di natura traumatica la componente della sfortuna prende il sopravvento... se bremer piglia una spinta e mette male il ginocchio se cabal si rompe il crociato...negli anni passati Chiesa si ruppe dopo un entrataccia di Smalling...è un colpo di iella e basta anche perchè poi vedi Pavard che mette malissimo il ginocchio e non si fa quasi nulla... sono cose che non puoi governare... ma negli ultimi anni ci stanno falcidiando...

1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

esatto, in molti casi (costa, gonzales, milik...) ce la siamo palesemente andata a cercare. 

infatti. ma poi non è che torino abbia un clima particolare, eh. è tutto il nord italia ed europa ad essere umido e freddo per buona parte dell'anno. è proprio una teoria "magica" .ghgh 

io non credo neanche sia colpa dei preparatori. è colpa dei preparatori se i giocatori sono spompi dopo due mesi, specie nell'era dei sei cambi. ma sugli infortuni ormai tutte le squadre fanno gli stessi lavori di prevenzione in palestra. infatti a livello statistico gli infortuni sono calati: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33547038/ ma rimangono alti perché statisticamente è più facile infortunarsi se il periodo di recupero post match è < a 5gg https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29101101/

Sarà anche il recupero che è inferiore... ma già solo statisticamente più giochi più hai la possibilità di infortunarti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Godai san ha scritto:

Giuntoli con Milik non c´entra niente. Sono stati quei geni di Allegri e Manna a comprarlo. Perché non lo hanno nemmeno riscattato, ma proprio comprato una volta che la possibilitá di riscattarlo era scaduta.

Con un ingaggio di 3,5 e l´infortunio in estate era assolutamente invendibile, inoltre ha precisato piú volte che lui vuole rimanere alla Juventus fino al termine del contratto nel 2026. L´unico modo per mandarlo via sarebbe stato mettere pure lui fuori rosa (e sono convinto che lo faranno l´estate prossima).

milik è predisposto agli infortuni: vero. ma in realtà è stato il nostro staff medico a toppare questa volta, costringendolo a due operazioni al menisco e a tempi di recupero molto dilatati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, SuperT said:

Beh, con una competizione è più facile aver pochi infortuni, cosa che abbiamo avuto anche noi l’anno scorso (nonostante Folletti :d).. Poi è chiaro, se compri giocatori fatti di cristallo alla Milik o De Sciglio, un po’ te le cerchi..

Secondo me la questione è molto più semplice di quanto si pensi...

1) staff atletico e medico evidentemente non al top

2) giocatori con storie cliniche impattanti 

3) comunicazione societaria assente o mal gestita

Queste tre root cause portano ad avere frequenti infortuni e preparazione inadeguata al livello (perlomeno finora, a fine anno vedremo con Motta)...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Sarà anche il recupero che è inferiore... ma già solo statisticamente più giochi più hai la possibilità di infortunarti...

senz'altro, e tuttavia statisticamente c'è stato un calo dell'incidenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Io credo fosse un acquisto abbastanza sensato.

Vuoi o non vuoi è il sostituto di Messi in una nazionale con tanta qualità in avanti, può giocare sia esterno che all'occorrenza punta centrale, ottimo piede, colpo di testa.

Chiaro che quel tot di partite sai già che te le salta, ma soprattutto da metà campo in su praticamente tutti si fermano ai box per 4/5 partite all'anno.

Il problema di questa stagione è stato solo non aver potuto dare tregua a Vlahovic.

Il resto, nonostante gli infortuni, è stato complessivamente gestito senza troppa difficoltà.

Certo, adesso che i crociati in difesa sono diventati due, anche lì ci sarà bisogno di un ritocco.

Sono tutte cose non prevedibili quelle che sono capitate alla faccia dei soloni qui dentro... peraltro penso che se non ci fossero stati problemi economici almeno un dc in più e un attaccante in più lo avremmo magari avuto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Queste tre root cause portano ad avere frequenti infortuni e preparazione inadeguata al livello (perlomeno finora, a fine anno vedremo con Motta)...

Penso anche io, un mix di cose.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Per me è evidente che il problema siano le troppe partite e non questo o quel preparatore.. 

Capirei se accadesse solo ad una o due squadre..ma qui stiamo parlando di infortuni che stanno falcidiando senza distinzione di colori tutte le squadre che hanno impegni nazionali e internazionali.

Vorrebbe dire che tutti i preparatori atletici degli squadroni sono incompetenti? Non credo...

L'Inter non ha un infortunio serio dal crociato di Milito, dai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Dio Zigo said:

anche perche' considerato che parliamo di gente che e' monitorata frequentemente, si dovrebbe andare su preparazioni atletiche fatte su misura in base al rischio che presenti.

comunque sarebbe interessante confrontare il numero di infortuni per campionato, e per preparatore atletico. e' abbastanza risaputo che ci sono diversi tipi di preparazioni atletiche, e in italia si dice sempre che sia piu' pesante di altre.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Dove c'è scritto le presenze c'è pure la storia clinica eh, c'è poco di inventato. Diciamo che tende a fare un anno sì e un anno no .ghgh

L' anno scorso è andata piuttosto bene essendosi infortunato solo poco più un mesetto e poco prima della pausa invernale( di fatto saltando una 20ina di giorni di partite)

Due anni fa saltò 3 mesi, 14 partite solo di serie A ( quindi quasi 1/3 di campionato, non proprio poche) più le varie coppe ( la conference sono più partite di una Champions) . L' anno prima non veri infortuni , l' anno prima ancora meglio lasciar perdere 

Con la mole di partite che si gioca adesso, calciatori immuni da infortuni non ce ne sono.

Poi è chiaro che c'è chi ne salta 5 e chi ne salta 15...a zero non ci finisce mai nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BilboBaggins ha scritto:

Acerbi, De vrij, Cahlanoglu, Di Marco...tutta gente che quest' anno ha avuto acciacchi muscolari..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Mah..c'è un problema in chi si compra più che altro..

Nico sta facendo niente più niente meno di quello che ha sempre fatto alla Fiorentina

Milik era marcio e si sapeva

Luiz bo..io lo dico da una decina di giorni che sento puzza di bruciato e non so quanto sia infortunato..

gli infortuni capitano

non esistono i tempi di recupero e le modalità che solo qui si usano

si devono rendere conto che non si può dilungare continuamente il recupero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BilboBaggins ha scritto:

Dipende da chi compri e dalla fortuna. I crociati saltano a tutti i calciatori professionisti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ma questo ha fatto 3 preseze in campionato e due in coppa...di che sta a parlà? è capace che manco lo riscattano!

Non possono riscattarlo.. E’ in prestito secco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Vlahovic ora al j medical, da come cammina mi sembra che stia bene

mah per uno stiramento non zoppichi o altro eh

la camminata non significa nulla in sti casi, né in positivo né in negativo

10 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Acerbi, De vrij, Cahlanoglu, Di Marco...tutta gente che quest' anno ha avuto acciacchi muscolari..

quelli son normali

il problema è il recupero che da noi è ridicolo ha tempistiche vergognose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, signos77 ha scritto:

Sono tutte cose non prevedibili quelle che sono capitate alla faccia dei soloni qui dentro... peraltro penso che se non ci fossero stati problemi economici almeno un dc in più e un attaccante in più lo avremmo magari avuto...

Un'idea di massima ce l'hai e sicuramente Nico non è tra i più sani, però le 8/10/12 partite saltate le metti in conto perché anche quelli meno sensibili ai problemi muscolari quelle 5/6 a stagione non le giocano.

Sono convinto che Milik l'avrebbero ceduto e tenuto Kean, ma il polacco s'è fatto il menisco a giugno ed è quindi saltata qualsiasi possibile ipotesi di cessione.

Non credo fosse prevedibile comunque che per un problema semplice come quello si sarebbe dovuti ricorrere a delle problematiche reiterate fino a dover giungere ad un secondo intervento.

Credo che l'allestimento di rosa fosse complessivamente più che buono.

Chiaro che senza avere l'assillo di dover  far quadrare il cerchio a livello economico, qualcosa di meglio magari avrebbero fatto.

In ogni caso, mi sembra evidente che la sorte non ci guardi con occhio benevolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Vlahovic ora al j medical, da come cammina mi sembra che stia bene

Dalla sua faccia mi sembra sia incazzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Poca roba rispetto agli infortuni da 3 mesi ad un anno dei nostri.

e mai un lautaro per loro fondamentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

quelli son normali

Io soffrivo quando li avevo😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

quelli son normali

Ti assicuro che uno stiramento o qualcosa di serio fai fatica a camminare sciolto...testato personalmente... immagino possa essere comunque qualcosa di non troppo pesante, magari una semplice contrattura o una piccola elongazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dalla sua faccia mi sembra sia incazzato

Ed in realtà non è che cammini benissimo. Ovviamente non si è rotto il ginocchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Rimangono alti perché statisticamente è più facile infortunarsi se il periodo di recupero post match è < a 5gg

Ecco magari questo potrebbe essere interessante. Senza voler puntare il dito o accusare, ma solo a livello di curiosità, potrebbe essere che il nostro staff, essendo la prima volta che lavora in una squadra che gioca ogni tre giorni, debba ritarare un attimo il modo in cui svolge le sessioni di allenamento rispetto a quanto faceva negli scorsi anni? L'esperienza conta anche in questo campo, come in tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Ti assicuro che uno stiramento o qualcosa di serio fai fatica a camminare sciolto...testato personalmente... immagino possa essere comunque qualcosa di non troppo pesante, magari una semplice contrattura o una piccola elongazione...

che con i nostri dottori delle meraviglie si traduce in quanto tempo?

io mi chiedo se ogni tanto non provano imbarazzo loro stessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.