Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, juventino66 ha scritto:

dusan assente a Milan e astonvilla.

fonte: la gazza

Calciatori che non hanno lesioni ma saltano partite a raffica..solo alla Juventus.

Per 12 milioni l’anno vado pure zoppo in campo e sputo la milza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Io la penso diversamente su Luiz. Cioè che non sia roba fisica la sua assenza. Non so cosa o perché, ma senza lesioni è strano stare un mese fuori. 

L'argomento non piace a tanti qui dentro, ma la verità è che il nostro centrocampo sta facendo oggettivamente bene.

Locatelli, statisticamente, è tra i piu decisivi in europa (passaggi decisivi, percentuale di passaggi riusciti, contrasti, etc.)

McKennie è tra quelli con la media voto piu alta.

Koopmeiners piano piano si sta prendendo le responsabilità di prendere in mano la squadra

Già tra Thuram e Fagioli qui dentro si creano discussioni senza fine perche non giocano sempre.

Douglas Luiz in questo momento semplicemente deve ricuperare forma e sopratutto, deve confermarsi ad essere piu forte/decisivo di questi. E se sta in panchina, significa che non ci sta riuscendo in questo momento - niente di piu, niente di meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iniesta ha scritto:

Calciatori che non hanno lesioni ma saltano partite a raffica..solo alla Juventus.

Per 12 milioni l’anno vado pure zoppo in campo e sputo la milza

Se giochi su un infortunio o su un dolore, c'è il serio rischio di peggiorare la situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Se giochi su un infortunio o su un dolore, c'è il serio rischio di peggiorare la situazione

Abbiamo un chiaro problema…gente senza lesioni fuori da 1 mese. Non è preoccupante la cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Ma vi ricordate quando si attribuivano le cause dei problemi muscolari della squadra ai "campi di Vinovo"?

Se non sbaglio si parlava addirittura del particolare microclima in quella zona, dell'umidità e di tutto il resto, e si diceva che tutti i problemi sarebbero magicamente scomparsi una volta abbandonata quella struttura.

Poi è arrivato Folletti e il responsabile, il capro espiatorio è diventato lui. 

Vado a memoria, ma forse solo nel periodo con Bertelli gli infortuni muscolari sono stati molto pochi. 

Certo, se penso a squadre tipo il Napoli che non hanno mai quasi nessuno in infermeria per certi problemi un po' mi girano, ma ormai bisogna farci l'abitudine. Magari evitare di prendere giocatori dal curriculum medico abbastanza importante sarebbe la cosa mgliore.

Solo l'anno senza coppe, poi nella media.

Non esistono le preparazioni magiche che evitano gli infortuni muscolari.

Sicuramente prendere giocatori con poco storico di infortuni muscolari aiuta....per dire Bonucci ed higuain non avevano MAI infortuni muscolari, almeno sino a 31/32 anni, e li allenava lo stesso preparatore di DeSciglio e Pjaca.

Ma prima o poi tutti i giocatori hanno questo tipo di infortunio che é proprio tipico del calcio, non è che ci sia bisogno di farsi venire il mal di testa per evitarlo.

Tra l'altro in questo momento alal Juve non abbiamo così tanti giocatori così injury prone per i guai muscolari...mi vengono in mente Milik, Nico, Weah, Adzic (a quanto pare) che ne hanno avuti tanti. Kalulu solo l'anno scorso. Un po' Danilo. Douglas Luis non era affatto uno con tanti guai muscolari. Gli altri a mia memora/conoscenza molto pochi (ad esempio locatelli gatti McKennie Cambiaso ma anche lo stesso Vlahovic sono giocatori che non li hanno praticamente mai). Questo non impedisce che domani mattina possono averne uno, é un attimo, basta il musolo un po' affaticato che viene continuamente sollecitato e track.

A mio avviso il problema è cercare così costantemente qualcuno a cui dare la colpa o trovare "chi ha sbagliato"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

e chi ha scritto che è fracico? Ho scritto che è spesso rotto e se uno salta 20 partite di pacca e 6/7 perchè è fisicamente indietro e parte dalla panca, quello significa. Non è che bisogna girarci intorno.

Poi capisco che bisogna difendere sempre tutto per mille motivi (uno in particolare ma vabbè....) però l'acquisto di Nico aveva poco senso questa estate e si sta confermando come tale.

Secondo me i conti bisogna sempre farli a fine stagione.

Trarre conclusioni a Novembre dopo 40 giorni in infermeria, vuol dire aver emesso un giudizio a fine Settembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dio Zigo said:

Dilettanti, vendrame e zigoni si ubriacavano e trombavano poco prima di entrare in campo...

“In the tunnel, I went to Diego: ‘Diego, I’m tipsy,'” Gascoigne told Good Morning Britain in 2020. “He went, “It’s OK, Gazza – so am I.'”

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me i conti bisogna sempre farli a fine stagione.

Trarre conclusioni a Novembre dopo 40 giorni in infermeria, vuol dire aver emesso un giudizio a fine Settembre.

beh no. Ha già saltato diverse partite ed è solo all'inizio della stagione. Siamo già cortissimi ora. Quindi possiamo anche vincere tutto a fine stagione ma fatto sta che siamo corti e che 40 milioni per Nico erano una follia ad Agosto e lo sono anche ora. Che non vuol dire che non sia un buon giocatore, per me lo è ma non vale quella cifra anche considerando la sua cartella clinica. Ed in particolare io contesto la sfortuna. non è sfortuna. Se prendi un injuru prone non è sfortuna se poi si rompe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

beh no. Ha già saltato diverse partite ed è solo all'inizio della stagione. Siamo già cortissimi ora. Quindi possiamo anche vincere tutto a fine stagione ma fatto sta che siamo corti e che 40 milioni per Nico erano una follia ad Agosto e lo sono anche ora. Che non vuol dire che non sia un buon giocatore, per me lo è ma non vale quella cifra anche considerando la sua cartella clinica. Ed in particolare io contesto la sfortuna. non è sfortuna. Se prendi un injuru prone non è sfortuna se poi si rompe. 

Tu chi avresti comprato con 40M ad agosto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Tu chi avresti comprato con 40M ad agosto?

la lista è lunga un km. Ed inoltre potevi comprarli anche prima, non te l'ha prescritto il medico di comprarli ad Agosto. In ogni caso a quel prezzo la lista è lunga e basta vedere le partite di champions. 

Oltre tutto io non faccio il DS. Per prendere Nico a 40 poteva farlo anche mia figlia di 2 anni. Ci si aspettava colpi a sorpresa da Giuntoli e non se ne sono visti. anzi tra lui e Luiz parliamo di 95 milioni di euro per ora buttati. e sottolineo il per ora perchè i giudizi si danno alla fine come dici tu.

Ma 40 milioni è una signora cifra e sicuramente si poteva prendere di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

la lista è lunga un km. Ed inoltre potevi comprarli anche prima, non te l'ha prescritto il medico di comprarli ad Agosto. In ogni caso a quel prezzo la lista è lunga e basta vedere le partite di champions. 

Oltre tutto io non faccio il DS. Per prendere Nico a 40 poteva farlo anche mia figlia di 2 anni. Ci si aspettava colpi a sorpresa da Giuntoli e non se ne sono visti. anzi tra lui e Luiz parliamo di 95 milioni di euro per ora buttati. e sottolineo il per ora perchè i giudizi si danno alla fine come dici tu.

Ma 40 milioni è una signora cifra e sicuramente si poteva prendere di meglio.

Si ma di questa lista chilometrica non mi hai fatto nemmeno UN nome di un esterno che potevamo prendere a 40 M.

E per esterno che potevamo prendere intendo uno che si è trasferito in un altra squadra ad un prezzo inferiore ai 40M.

A me me viene in mente solo uno Greenwood; ma la c'è stato il veto morale della proprietà per la vicenda penale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Si ma di questa lista chilometrica non mi hai fatto nemmeno UN nome di un esterno che potevamo prendere a 40 M.

E per esterno che potevamo prendere intendo uno che si è trasferito in un altra squadra ad un prezzo inferiore ai 40M.

A me me viene in mente solo uno Greenwood; ma la c'è stato il veto morale della proprietà per la vicenda penale.

ripeto io non sono un DS e di calcio non capisco nulla. So che a Firenze hanno fatto le feste quando hanno preso quei soldi per lui.

Se mi limito a chi ho visto mi hanno impressionato il laterale del Lille (che ha scherzato Cabal tutta la partita) e l'ala sinistra dello stoccarda. Ma con quei soldi ci prendevi anche Sancho mentre abbiamo aspettato all'ultimo l'inserimento del Chelsea. 

E con greenwood siamo a 4.

Poi di ali interessanti ce ne sono davvero tante in giro. E soprattutto sane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto io non sono un DS e di calcio non capisco nulla. So che a Firenze hanno fatto le feste quando hanno preso quei soldi per lui.

Se mi limito a chi ho visto mi hanno impressionato il laterale del Lille (che ha scherzato Cabal tutta la partita) e l'ala sinistra dello stoccarda. Ma con quei soldi ci prendevi anche Sancho mentre abbiamo aspettato all'ultimo l'inserimento del Chelsea. 

Costa un sacco e prende tanto di stipendio..

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lord yupa ha scritto:

Del fatto che su ogni topic si imputasse a lui ogni infortunio. Come vedi non sono diminuiti.

È una questione di principio.

ah bhè....degli infortuni secondo me è non ci sono responsabilità specifiche, sono d'accordo

ma sul fatto che in tre anni non abbiamo mai visto una squadra tonica e brillante atleticamente penso che sia sotto agli di tutti...e visto che il primo a lamentarsi di avere una squadra giovane era l'allenatore non possiamo usare nemmeno la scusa della squadra vecchia e bollita che si usava in passato

Il mio malcontento verso Folletti (e lo staff atletico) era per questo

poi parliamo di opinioni, la mia sensazione è sempre stata quella di vedere una squadra ingolfata, ..poi per qualcun' altro (uno a caso....) invece sicuramente siamo stati una squadra al top atleticamente.....premetto subito che non ho il patentino da preparatore almeno evitiamo risposte inutili...(non mi riferisco a te) 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Però li devi comprare con un acconto di 6/7 milioni e poi l'obbligo all'anno dopo, mica sono tutti disposti a fare affari così.

Non é che abbiamo messo sul piatto 40 milioni, così fosse ovvio che giocatori ne prendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi intrometto facendo notare un piccolissimo dettaglio che a molti sfugge, Nico (e lo stesso vale per Conceicao) non è stato preso a fine Agosto per volontà nostra ma molto casualmente è arrivato (alle condizioni che voleva la società) non appena si è avuta la conferma di riuscire a cedere Chiesa, con tutte le ovvie criticità di doversi muovere a fine mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Però li devi comprare con un acconto di 6/7 milioni e poi l'obbligo all'anno dopo, mica sono tutti disposti a fare affari così.

Non é che abbiamo messo sul piatto 40 milioni, così fosse ovvio che giocatori ne prendi.

ormai li fanno tutti così anche perchè con obbligo è come pagarlo a rate. 40 milioni son tanti tanti. Poi, anche tu, se a te piace come operazione va benissimo. Ma non si venga a dire che non abbiamo speso e che abbiamo avuto sfortuna se si rompe. 

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mi intrometto facendo notare un piccolissimo dettaglio che a molti sfugge, Nico (e lo stesso vale per Conceicao) non è stato preso a fine Agosto per volontà nostra ma molto casualmente è arrivato (alle condizioni che voleva la società) non appena si è avuta la conferma di riuscire a cedere Chiesa, con tutte le ovvie criticità di doversi muovere a fine mercato.

non sono d'accordo, quello è conceicao non nico. Nico sarebbe arrivato lo stesso e probabilmente è arrivato quando i piani A non si sono conclusi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

Bhé Zhegrova se ti presentavi con 40 ma anche 30 milioni cash te lo davano penso (che poi manco so se é un giocatore sempre sano).

Ma anche un Zaccagni della Lazio, Gudmunsson (che epraltro é sempre rotto pure lui mentre a Genova non aveva niente), Ferran Torres primissimi nomi che mi vengono.

Poi c'era la possibilità di puntare ad una scommessa tipo Noslin, Man, Nusa ecc.

Il problema è che noi 40 milioni cash non li avevamo, dovevamo cercare il solito prestito con pagamento a babbo morto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ormai li fanno tutti così anche perchè con obbligo è come pagarlo a rate. 40 milioni son tanti tanti. Poi, anche tu, se a te piace come operazione va benissimo. Ma non si venga a dire che non abbiamo speso e che abbiamo avuto sfortuna se si rompe. 

Mah, tutti così...li fanno in Italia, se dovessimo cedere per dire Yldiz al City secondo te ci andrebeb bene di rpendere che so 6/7 di prestito e 50 tra un anno con obbligo???

Non é questione di "a me piace"...per me Nico è addirittura inferiore a Chiesa, dico che certe operazioni le potevi impostare in Italia, anche perché avevi la garanzia della preferenza del giocatore che non é poco.

Non c'erano miliardi di alternative.

Poi non è che é non abbia mai giocato le stagioni scorse, presenze ne ha fatte, ne farà anche con la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé Zhegrova se ti presentavi con 40 ma anche 30 milioni cash te lo davano penso (che poi manco so se é un giocatore sempre sano).

Ma anche un Zaccagni della Lazio, Gudmunsson (che epraltro é sempre rotto pure lui mentre a Genova non aveva niente), Ferran Torres primissimi nomi che mi vengono.

Poi c'era la possibilità di puntare ad una scommessa tipo Noslin, Man, Nusa ecc.

Il problema è che noi 40 milioni cash non li avevamo, dovevamo cercare il solito prestito con pagamento a babbo morto.

Ma il punto è proprio questo caro Garrison, i soldi erano quelli e le modalità di pagamento pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah, tutti così...li fanno in Italia, se dovessimo cedere per dire Yldiz al City secondo te ci andrebeb bene di rpendere che so 6/7 di prestito e 50 tra un anno con obbligo???

Non é questione di "a me piace"...per me Nico è addirittura inferiore a Chiesa, dico che certe operazioni le potevi impostare in Italia, anche perché avevi la garanzia della preferenza del giocatore che non é poco.

Non c'erano miliardi di alternative.

Poi non è che é non abbia mai giocato le stagioni scorse, presenze ne ha fatte, ne farà anche con la Juve.

ma non è vero i soldi son soldi e ormai in ogni geografia fanno queste operazioni. Basta vedere come Sancho è andato al Chelsea. E sarebbe costato meno di Nico alla juve. 

tra l'altro c'è da vedere gli ammortamenti e i costi annui perchè è vero che sono 6/7 con obbligo ma a bilancio hanno messo l'intera cifra. Cambiano solo i flussi di cassa ma a bilancio è come averlo pagato 40 milioni.

Questo vale anche per Di Gregorio. Basta leggere i comunicati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Sul comunicato ufficiale scrivono che vista l'elevata probabilità delle condizioni del riscatto  viene considerato un acquisto per 33 milioni già da questo esercizio contabile.  Le rate per l'uscita finanziaria le fanno anche all'estero. È stato un acquisto sciagurato,  visto lo storico infortuni. Sancho è andato al Chelsea in prestito con riscatto a 30 milioni. C'era Zhegrova del Lille che costa il giusto. C'era il mondo da comprare. Lo Chef ha cucinato un piatto avariato. Non capisco la difficoltà nel criticare un fatto che è sotto gli occhi di tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.