Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma il punto è proprio questo caro Garrison, i soldi erano quelli e le modalità di pagamento pure.

L abbiamo però preso con obbligo riscatto... quindi in teoria non credo che a livello finanziario/costi a bilancio cambi qualcosa. Diciamo che Nico è un buon, anche ottimo giocatore. Inferiore al Chiesa versione prime, come si suol dire ora, ma comunque un buon giocatore. Io per 40 milioni non l'avrei preso, ma con questo non voglio dire che il giocatore non sia bravo. Diciamo che non mi sarebbe venuto in mente, mettiamola così. Non è il tipo di esterno che mi fa impazzire. Poi che sappia incidere e fare tante cose, questo sì. Se solo giocasse, piccolo dettaglio. Comunque 40 milioni tra presso fisso più bonus non sono pochi eh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma non è vero i soldi son soldi e ormai in ogni geografia fanno queste operazioni. Basta vedere come Sancho è andato al Chelsea. E sarebbe costato meno di Nico alla juve. 

tra l'altro c'è da vedere gli ammortamenti e i costi annui perchè è vero che sono 6/7 con obbligo ma a bilancio hanno messo l'intera cifra. Cambiano solo i flussi di cassa ma a bilancio è come averlo pagato 40 milioni.

Questo vale anche per Di Gregorio. Basta leggere i comunicati.

Sancho poteva venire solo in prestito con stipendio pagato in parte dallo United.

L'avessimo comprato, gli dovevamo pagare almeno 10 M di ingaggio annuo.

Zegrova per me è una grandissima ala destra, però bisogna vedere

1 se era sul mercato

2 quanto voleva il Lille 

Cmq Giuntoli ci ha pescato Conceicao che è un gioiellino come ala destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

L abbiamo però preso con obbligo riscatto... quindi in teoria non credo che a livello finanziario/costi a bilancio cambi qualcosa. Diciamo che Nico è un buon, anche ottimo giocatore. Inferiore al Chiesa versione prime, come si suol dire ora, ma comunque un buon giocatore. Io per 40 milioni non l'avrei preso, ma con questo non voglio dire che il giocatore non sia bravo. Diciamo che non mi sarebbe venuto in mente, mettiamola così. Non è il tipo di esterno che mi fa impazzire. Poi che sappia incidere e fare tante cose, questo sì. Se solo giocasse, piccolo dettaglio. Comunque 40 milioni tra presso fisso più bonus non sono pochi eh

Nico è più che un ala, è una seconda punta che parte dagli esterni, perché non è fortissimo nell'assistenza quanto nella finalizzazione.

Lui è il classico esterno che chiude sul secondo palo quando l'esterno opposto crossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Sul comunicato ufficiale scrivono che vista l'elevata probabilità delle condizioni del riscatto  viene considerato un acquisto per 33 milioni già da questo esercizio contabile.  Le rate per l'uscita finanziaria le fanno anche all'estero. È stato un acquisto sciagurato,  visto lo storico infortuni. Sancho è andato al Chelsea in prestito con riscatto a 30 milioni. C'era Zhegrova del Lille che costa il giusto. C'era il mondo da comprare. Lo Chef ha cucinato un piatto avariato. Non capisco la difficoltà nel criticare un fatto che è sotto gli occhi di tutti

Veramente all'epoca l'operazione l'avevo anche criticata in teoria (a me piaceva di più Chiesa e mi sarei tenuto Soulé), anzi c'é chi me lo rinfaccia ancora adesso.

Però non ha senso sentenziare su un acquisto a metà novembre, oltretutto nel poco che ha fatto Nico mi ha anzi sorpreso in positivo.

Calma, non vedo perché c'é questa fretta di gridare al "pacco".

Al netto che li hanno presi tutti eh, da Boniperti a Moggi a Marotta (ma ce lo ricordiamo il malaka Martinez???).

Però é anche giusto dare a NG il tempo di dimostrare il suo valore quando avrà pienamente recuperato dall'infortunio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Nico è più che un ala, è una seconda punta che parte dagli esterni, perché non è fortissimo nell'assistenza quanto nella finalizzazione.

Lui è il classico esterno che chiude sul secondo palo quando l'esterno opposto crossa.

Si, è proprio così. È più che un'ala e anche meno che un'ala allo stesso tempo 😁 mettiamola così. Alternative a 40 milioni comunque ce n'erano. Ma hanno scelto lui e tifo per lui, che comunque ritengo un buon/ottimo giocatore, per quanto avrei scelto altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma non è vero i soldi son soldi e ormai in ogni geografia fanno queste operazioni. Basta vedere come Sancho è andato al Chelsea. E sarebbe costato meno di Nico alla juve. 

tra l'altro c'è da vedere gli ammortamenti e i costi annui perchè è vero che sono 6/7 con obbligo ma a bilancio hanno messo l'intera cifra. Cambiano solo i flussi di cassa ma a bilancio è come averlo pagato 40 milioni.

Questo vale anche per Di Gregorio. Basta leggere i comunicati.

Si ma sancho prende il doppio di stipendio e poi voleva restare in premier… quindi non era una strada percorribile tanto e vero che ci hanno anche provato senza risultati… anche a me nico non entusiasma ma considerando che hanno preso anche conceicao me lo faccio andare piu che bene…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Sancho poteva venire solo in prestito con stipendio pagato in parte dallo United.

L'avessimo comprato, gli dovevamo pagare almeno 10 M di ingaggio annuo.

Zegrova per me è una grandissima ala destra, però bisogna vedere

1 se era sul mercato

2 quanto voleva il Lille 

Cmq Giuntoli ci ha pescato Conceicao che è un gioiellino come ala destra.

Sancho lo stipendio non lo paga tutto il chelsea. il problema era il diritto di riscatto.

Conceicao non è una scoperta, è un altro giocatore conosciuto a tutti e pagato il giusto se non di più. non è venuto regalato. 

Non ho in numeri sotto mano ma credo che nico abbia un costo annuo di oltre 15 milioni e a questa cifra ci prendi tanti giocatori. 

Ripeto a me come giocatore non dispiace per niente, è solo stato pagato troppo e non dà garanzie fisiche. punto. erano le cose che avevo già scritto quest'estate. E con me tanti altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve operaia ha scritto:

Anche io sto iniziando a pensare male

O nn s è ambientato o problemi extra campo 

Delle due, una  x me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giasai ha scritto:

Si ma sancho prende il doppio di stipendio e poi voleva restare in premier… quindi non era una strada percorribile tanto e vero che ci hanno anche provato senza risultati… anche a me nico non entusiasma ma considerando che hanno preso anche conceicao me lo faccio andare piu che bene…

il chelsea gli dà lo stipendio che gli avremmo dato noi e sarebbe venuto da noi se avessimo affondato il colpo quando era il momento. Poi sono tutte elucubrazioni e la verità non la sappiamo. 

i 40 milioni di nico potevano essere investiti altrove visto che non abbiamo terzini e una punta di riserva. E sono carenze al momento super visibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi a me parete tutti contenti se un giocatore nostro non va bene, boh, io non lo so se so fatto male io ma a me quando uno c'ha la maglia della Juve addosso, per me è solo da tifà e da incoraggiare.

Invece leggo fracico di qua, pippa di la, bradipo su scarpone giù.

Ma nun è che qualcuno s'è sbagliato le strisce del forum?

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

Che poi a me parete tutti contenti se un giocatore nostro non va bene, boh, io non lo so se so fatto male io ma a me quando uno c'ha la maglia della Juve addosso, per me è solo da tifà e da incoraggiare.

Invece leggo fracico di qua, pippa di la, bradipo su scarpone giù.

Ma nun è che qualcuno s'è sbagliato le strisce del forum?

i giocatori che indossano la nostra maglia si tifano e supportano a prescindere. Diverso il discorso nel fare le valutazioni dove la componente affettiva deve venire meno perchè porta a non avere un giudizio oggettivo. E senza un giudizio oggettivo si sbagliano valutazioni e si falliscono gli obiettivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Lo vedo piu’ investimento pe Giugno.. Questo e’ forte forte oltre che costoso.

Io starei attento a chiunque venga da Lisbona sponda biancorossa. Questi hanno tirato pacchi a tutta Europa per una decina d'anni a questo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Dipende da quando scatta l obbligo, se dopo il 30 giugno allora va nel prossimo bilancio.

e poi dipende dal peso sul singolo anno. Oggi noi preferiamo un giocatore che costi 60 milioni ma da mettere a bilancio per 12 all anno per i prossimi 5 anni ad uno che costi 40 ma da contabilizzare a 20 per due anni. E soprattutto preferiamo i prestiti con riscatto tra uno o due anni a costo più alto rispetto agli acquisti a titolo definitivo da contabilizzare subito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Magrin10 said:

Sul comunicato ufficiale scrivono che vista l'elevata probabilità delle condizioni del riscatto  viene considerato un acquisto per 33 milioni già da questo esercizio contabile.  Le rate per l'uscita finanziaria le fanno anche all'estero. È stato un acquisto sciagurato,  visto lo storico infortuni. Sancho è andato al Chelsea in prestito con riscatto a 30 milioni. C'era Zhegrova del Lille che costa il giusto. C'era il mondo da comprare. Lo Chef ha cucinato un piatto avariato. Non capisco la difficoltà nel criticare un fatto che è sotto gli occhi di tutti

Avranno messo lo scatto dell'obbligo al raggiungimento delle dieci assenze....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

i giocatori che indossano la nostra maglia si tifano e supportano a prescindere. Diverso il discorso nel fare le valutazioni dove la componente affettiva deve venire meno perchè porta a non avere un giudizio oggettivo. E senza un giudizio oggettivo si sbagliano valutazioni e si falliscono gli obiettivi. 

Va bhè mica li falliamo noi gli obbiettivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Va bhè mica li falliamo noi gli obbiettivi...

facevo un discorso generico che per me vale nel mio lavoro e mi porta ad essere così anche nelle mie passioni e a casa con la famiglia. Una cosa è l'affetto, un'altra sono le valutazioni da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

facevo un discorso generico che per me vale nel mio lavoro e mi porta ad essere così anche nelle mie passioni e a casa con la famiglia. Una cosa è l'affetto, un'altra sono le valutazioni da fare.

E penso che per chi dirige alal Juve sia uguale eh.

Non credo proprio abbiano preso Nico "per affetto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Nico purtroppo si sapeva che il fattore infortuni sarebbe stato importante. Ed è aggravato dal fatto che l'abbiamo preso in un ruolo in cui abbiamo già Milik che non è proprio il ritratto della salute (visto che Nico è stato preso anche come vice Vlahovic). E' l'unico acquisto che mi sento di "condannare" della scorsa estate
ma a quanto pare se ogni 3-4 anni non facciamo un regalo alla Fiorentina non siamo contenti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

E penso che per chi dirige alal Juve sia uguale eh.

Non credo proprio abbiano preso Nico "per affetto".

visto come è finito il nostro ciclo di errori di gratitudine ne sono stati fatti anche troppi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Io starei attento a chiunque venga da Lisbona sponda biancorossa. Questi hanno tirato pacchi a tutta Europa per una decina d'anni a questo punto.

Beh a Manchester dipende a quale sponda chiedi. Al City hanno consegnato uno dei difensori più forti della propria generazione, allo United un bel paccone con Lindelof (soprattutto per la cifra) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,  non sono un guru e questa che vi riporto non so nemmeno se definirla una gurata. E' piuttosto una voce che circola in certi ambienti filo-juventini e non saprei dirvi quanto veritiera. Fatto sta che si parla di Osimeh alla Juve. Non saprei dirvi se ora o a giugno. Di sicuro, sappiamo che il pappone ha fatto una bella serie di impicci per portarlo a Napoli, mi pare di capire che ci sia un'inchiesta in corso, Jun Toh Lee all'epoca non aveva potere di firma, ma sicuramente sa tutto di quella vicenda e magari il suo silenzio potrebbe essere ricompensato in qualche modo. Ma questa è una mia illazione maliziosa. Tanto vi dovevo. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.