Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minutes ago, Dimaco said:

Musk ormai ha tutte le carte in regola per diventare l'uomo più ricco e potente della terra, roba da far impallidire gente come Zuckerberg, Bezos et similia. Se, e non vedo perché dovrebbe, dovesse interessargli il calcio, prenderebbe la Roma e la farebbe giocare al colosseo. 

Il mio punto di vista è che non mi sembra uno che sia disposto a perdere soldi, in qualunque cosa faccia. E nel calcio vince più spesso chi perde soldi (o trova finanziatori mascherati che gli coprono le perdite). Se Musk compra la Juve, la Juve deve fare soldi. Non dissimile dal concetto Elkaniano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Invece a me la coppia Locatelli-Thuram non convince.

Secondo me non è da grande squadra, troppa poca qualità in fase di costruzione.

Secondo me ad uno dei due bisognerebbe abbinare un giocatore con maggiore tecnica nei piedi.

Tra i centrocampisti in rosa abbiamo Fagioli e Luiz (?) con queste caratteristiche.

Le coppie Thuram-Fagioli e Locatelli-Luiz secondo me funzionerebbero meglio.

Ma se Luiz non gioca ci saranno evidentemente dei motivi, a prescindere che abbia più tecnica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che Exor abbia fatto cose positive (1 miliardo "bruciato" negli ultimi anni tenendo comunque una squadra competitiva per raggiungere la Champions) e negative (passività imbarazzante durante tutti gli attacchi mediatici) siamo tutti d'accordo, l'importante è essere consapevoli che se domani decidono di vendere la Juve al 99% dei casi ti arriva il fondo americano (stile Milan/Roma) e non il magnate Arabo (stile Psg/City).

Sicuramente ho ben presente che la situazione per trovare un nuovo acquirente non sia rosea. Infatti la soluzione migliore sarebbe una cordata capeggiata da A.A. per convincere Elkann ad uscire definitivamente dalla Juve. Ne ha parlato anche Balzarini qualche giorno fa'. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, euroventus ha scritto:

Il mio punto di vista è che non mi sembra uno che sia disposto a perdere soldi, in qualunque cosa faccia. E nel calcio vince più spesso chi perde soldi (o trova finanziatori mascherati che gli coprono le perdite). Se Musk compra la Juve, la Juve deve fare soldi. Non dissimile dal concetto Elkaniano.

Una squadra di calcio difficilmente produce utili. E' più che altro un veicolo pubblicitario a meno che il proprietario sia appassionato davvero. E' per questo che A.A. è l'opzione migliore. Certo nel frattempo dovrebbero uscire di scena i Gravina e i Ceferin. Non facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, davik ha scritto:

Cherki ha un nonno pugliese e può essere convocato per l'Italia, la federazione ci sta pensando.

Io ci penserei pure per la Juve

Va bene che non andiamo benissimo, ma convocare il nonno pugliese di Cherki é un po' troppo.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

A destra abbiamo Savona, Cambiaso, si puó usare Kalulu e come ultima opzione pure Danilo. A sinistra abbiamo veramente solo Cambiaso

Puoi usare anche Danilo a sx.

Per me, Cambiaso deve giocare a sinistra. Ne beneficia anche Yildiz.

1 ora fa, Better Undead ha scritto:

Beh no, non direi. Luiz, Koop, Gonzalez e Yldiz non hanno pochi gol nelle gambe, ad esempio.

Si, però non potete citare messaggi di tre giorni fa.. Non ricordo cosa ho scritto venti secondi fa, figurati il 17/11 sefz 

Comunque nessuno di questi ha, nelle gambe, i gol di Salah e Mane..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

La stessa che ci ha fatti retrocedere nel 2006 e fatti uscire dall'Europa nel 2023. Quei soldi che ha messo dal 2021 ad oggi erano necessari per legge. Non si tratta di investimenti.

Ah bhé allora non valgono, sono serviti solo per non fallire (falimento causato dai soldi spesi per fare gli acquisti/investimenti).

Mi sembrano i ragionamenti di Homer Simpsons quando aveva avviato l'impresa di raccolta di grasso...

Homer: "Venderemo il grasso ricavato dalla pancetta per 15 dollari..."

Bart: "Ma quella pancetta costa 40 dollari"

Homer: "Si ma é tua madre che la paga"

Bart: "La compra coi soldi che gli dai tu però...."

Homer: "Soldi che io prendo dal grasso...tutto torna"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Sicuramente ho ben presente che la situazione per trovare un nuovo acquirente non sia rosea. Infatti la soluzione migliore sarebbe una cordata capeggiata da A.A. per convincere Elkann ad uscire definitivamente dalla Juve. Ne ha parlato anche Balzarini qualche giorno fa'. 

Penso che A.A. in Italia mediaticamente si è bruciato, se dovesse mai tornare verrà riempito di letame per i soliti discorsi nel 99% inventati e falsi però ai media interessa 0.

Poi torniamo al solito discorso la "cordata capeggiata da A.A." quanti soldi realmente ha a disposizione, perchè un conto è A.A. con alle spalle Exor ed un altro A.A. con 0 possibilità di spesa (come un qualsiasi fondo d'investimento americano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, davik ha scritto:

Cherki ha un nonno pugliese e può essere convocato per l'Italia, la federazione ci sta pensando.

Io ci penserei pure per la Juve

Mi pare di ricordare che tempo fa rifiutò la proposta dicendo di sentirsi francese. C’era Mancini in panchina se non erro.

Ok che in attacco l’Italia è messa male ma ripiegare sugli oriundi per cui la nazionale italiana è il piano B se non C non è il massimo.

Capitolo Juve: al giusto prezzo potrebbe farci comodo come alternativa, ma la nostra priorità è il centravanti (oltre ai difensori).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C e un promessa fatta tra Kia e giuntoli che nel caso zirkzee va via da Manchester,va alla Juventus,non dico sia tutto fatto ma l agente e giuntoli hanno questa stretta di mano

Zirkzee a Torino oggi andrebbe a piedi..

La situazione è in continua evoluzione ma zirkzee se si muove ha già la squadra ed è la Juventus

Daniele longo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

C e un promessa fatta tra Kia e giuntoli che nel caso zirkzee va via da Manchester,va alla Juventus,non dico sia tutto fatto ma l agente e giuntoli hanno questa stretta di mano

La situazione è in continua evoluzione ma zirkzee se si muove ha già la squadra ed è la Juventus

Daniele longo

Giocatore che per motivi sia sportivi e sia economici è incompatibile con Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Giocatore che per motivi sia sportivi e sia economici è incompatibile con Vlahovic.

Ma anche no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Daniele longo

Kia da Manchester ci ha già portato l'Apache 😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Appunto, nel senso che spediscono il serbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono convinto che Vlahovic farà tanti gol. Ma se da uno scambio con Zirkzee uscisse il conguaglio che ci permette di prendere un difensore e un attaccante low cost, allora a malincuore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Mmm non ne sono molto convinto

Tralasciando il discorso economico (ma sappiamo tutti che in società è il 1° pensiero), sportivamente parlando o gioca Vlahovic o gioca Zirkzee, alternative non ci sono e Vlahovic fino a quando non lo cedi/rinnovi non puoi permetterti di alternarlo e devi farlo giocare "sempre".

1 minuto fa, sfonda ha scritto:

Ma anche no

No dai per favore non veniamo a scrivere di Conceicao + Zirkzee + Yildiz dietro a Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:
4 minuti fa, sfonda ha scritto:

No dai per favore non veniamo a scrivere di Conceicao + Zirkzee + Yildiz dietro a Vlahovic.

Chi l'ha detto? Secondo me Zirkzee e Vlahovic non sono incompatibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Io sono convinto che Vlahovic farà tanti gol. Ma se da uno scambio con Zirkzee uscisse il conguaglio che ci permette di prendere un difensore e un attaccante low cost, allora a malincuore...

Prima capiamo che Vlahovic non lo vuole nessuno e meno ci facciamo male.

Se lo United prende un attaccante sappiamo benissimo chi è (Gyokeres) e nemmeno il Chelsea lo ha voluto scambiare con un loro mega esubero (Lukaku).

PS: e lo dico io che sono consapevole che di riffa e di raffa Vlahovic a fine stagione avrà segnato 30 goal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No dai per favore non veniamo a scrivere di Conceicao + Zirkzee + Yildiz dietro a Vlahovic

Forse avendo Kante' e Vieira al top dietro...

Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Prima capiamo che Vlahovic non lo vuole nessuno e meno ci facciamo male.

Se lo United prende un attaccante sappiamo benissimo chi è (Gyokeres) e nemmeno il Chelsea lo ha voluto scambiare con un loro mega esubero (Lukaku).

PS: e lo dico io che sono consapevole che di riffa e di raffa Vlahovic a fine stagione avrà segnato 30 goal.

Infatti ho detto SE...😎

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sfonda ha scritto:

Chi l'ha detto? Secondo me Zirkzee e Vlahovic non sono incompatibili

Si ma l'unico modo per farli giocare costantemente insieme è fare il 352 che per ovvi motivi non puoi fare perchè non hai difensori.

Poi ovvio giocherebbero insieme ma vuol dire che sei al 70esimo e non stai vincendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.