Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Parto da un ragionamento oggettivo, a centrocampo qualche scelta drastica va fatta, i "titolari" non li vendi (Locatelli + Thuram + Koop), gli "invendibili" non li vuole nessuno (Douglas Luiz + McKennie), quelli che "valgono 0" non ha senso venderli (Adzic + Miretti) e l'unico che può avere mercato è proprio Fagioli (che comunque non è più il 20enne potenzialmente fortissimo ma quasi 24enne che da noi non riesce a "rubare" il posto a Locatelli e Thuram).

Poi ovvio tutti (o almeno il 95%) saremmo contenti se domani dovesse arrivare l'Arsenal ed offrire 40 ml per Douglas Luiz o 20 per McKennie o 10 per Arthur, ma siano nell'utopia.

E tenerselo è escluso? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The Natural said:

E tenerselo è escluso? 

Io non escludo (se le notizie sono vere), che possa essere il giocatore ad avere dubbi sulla permanenza. Ad oggi è la 5° scelta a centrocampo (e non immagino quanto avrebbe giocato se Douglas Luiz avesse rispettato le aspettative), per giocare deve scalare molto le gerarchie.

Poi per caratteristiche anche l'infortunio di Bremer lo ha penalizzato indirettamente secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Io non escludo (se le notizie sono vere), che possa essere il giocatore ad avere dubbi sulla permanenza. Ad oggi è la 5° scelta a centrocampo (e non immagino quanto avrebbe giocato se Douglas Luiz avesse rispettato le aspettative), per giocare deve scalare molto le gerarchie.

Poi per caratteristiche anche l'infortunio di Bremer lo ha penalizzato indirettamente secondo me

Con Thiago Motta se sei meglio degli altri in allenamento giochi, lo ha dimostrato bene da quando è arrivato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Se Fagioli è sul mercato per me c'è qualcosa sul ragazzo che non sappiamo, a livello di testa 

Può essere.

In tal caso fa bene a cambiare aria e facciamo bene noi a monetizzare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, The Natural said:

Con Thiago Motta se sei meglio degli altri in allenamento giochi, lo ha dimostrato bene da quando è arrivato.

Vero, ma considerando che c'è posto per 2 a centrocampista (visto che mi sembra chiaro che se Koopmeiners sta bene gioca), ha Locatelli, Thuram e Mckennie davanti, + Douglas Luiz come competizione. 

Non lo biasimerei se si guardasse un attimo attorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

E tenerselo è escluso? 

Si può sicuramente tenere però devi trovare qualcuno che offra qualcosa per Douglas Luiz o più facilmente per McKennie.

PS: andrebbe aperto un capitolo a parte sul motivo per cui si è deciso di rinnovare il contratto di McKennie e non lo si poteva utilizzare un anno e poi lasciarlo andare tranquillamente a scadenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alberto da Messina ha scritto:

Quali sono i centrocampisti prendibili al posto di fagioli e luiz a gennaio?

Io credo che a centrocampo non si investirà un centesimo e aggiungerei per fortuna.

Siamo numericamente sotto di 2 uomini in difesa e 1 in attacco.

I colpi da fare sono questi 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Se Fagioli è sul mercato per me c'è qualcosa sul ragazzo che non sappiamo, a livello di testa 

Senza fare i catastrofici, semplicemente ha davanti 4 o 5 giocatori, semplicemente se oggi ti arriva un offerta da X ml non è detto che la stessa offerta ti arriva tra 6 mesi o 1 anno.

A centrocampo numericamente siamo in tanti che "pretendono" minuti e vanno fatte delle scelte drastiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Concordo, unico per non vedere la notizia come ennesima penata giornalistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

Leggo che si parla di Kvara e Osimhen....

Abbiamo vinto alla lotteria?😁

No, si parla di cedere vlahovic, DL, fagioli, e Danilo :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

No, si parla di cedere vlahovic, DL, fagioli, e Danilo :d

a parte il fatto che per come siamo messi , out 4 , in 2 non mi sembra una mossa astuta visto che già così la coperta è piuttosto corta

Ma al di la di questo se la proprietà ha dettato delle linee precise circa il tetto degli ingaggi anche per andare a pareggio di bilancio in pochissimi anni, credo che questi 2 calciatori siano ampiamente fuori dei nostri parametri a leggere le cifre che chiederebbero....anche in un contesto di ingaggio a salire come quello fatto a Vlahovic

Poi fra 3, 5, x anni magari saremo in gradi di affrontare un discorso simile ma ora a mio parere no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Fino alla fine… said:

Si può sicuramente tenere però devi trovare qualcuno che offra qualcosa per Douglas Luiz o più facilmente per McKennie.

PS: andrebbe aperto un capitolo a parte sul motivo per cui si è deciso di rinnovare il contratto di McKennie e non lo si poteva utilizzare un anno e poi lasciarlo andare tranquillamente a scadenza.

questa modalita' dove si vende chi ha mercato, ma ci teniamo tutti gli invendibili non ha dato grandi frutti in passato....anzi, ha contribuito all disintegrazione della rosa, dove gli unici futuribili venivano dati via per poi andare a comprare gente che costava poco e che a pochissima distanza sarebbe costata anche meno.

se fagioli e' utile alla causa e douglas luiz non lo e' devi cercare di liberarti di douglas luiz. punto.

se dopo 6 mesi non lo vuole nessuno, cosa che dubito, allora siamo stati dei ritardati noi a prenderci un giocatore che era solo fumo e a fare un arthur 2.

non e' vendendo fagioli che a bilancio costa 3 noccioline facciamo qualcosa, ma e' liberandoci di arthur e (se non utile) douglas luiz.

fagioli si puo' vendere anche oggi, se non da garanzie fisiche, psicologiche, tecniche o di continuita'....ma vendere uno perche' e' l'unico che ha mercato non e' l'argomentazione giusta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

a parte il fatto che per come siamo messi , out 4 , in 2 non mi sembra una mossa astuta visto che già così la coperta è piuttosto corta

Ma al di la di questo se la proprietà ha dettato delle linee precise circa il tetto degli ingaggi anche per andare a pareggio di bilancio in pochissimi anni, credo che questi 2 calciatori siano ampiamente fuori dei nostri parametri a leggere le cifre che chiederebbero....anche in un contesto di ingaggio a salire come quello fatto a Vlahovic

Poi fra 3, 5, x anni magari saremo in gradi di affrontare un discorso simile ma ora a mio parere no

A parte il fatto che kvara prende 300k in più di fagioli.

Kvara stipendio netto 1,8

Danilo 4

Douglas Luiz 5,5

Vlahovic 12

Arthur 5

E con queste uscite non potremmo permetterci titolari buoni tra gennaio e giugno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Esattamente la stessa cosa che penso io.
Basta guardarlo anche nel tunnel, prima di scendere in campo. Ha una faccia spenta, occhi spenti. Non trasmette la minima, MINIMA carica agonistica. Sembra che sia a mille anni luce. 
Senza voler fare lo psicologo da bar sport, ma imho qui il lato tecnico/tattico c'entra poco.

Qui c'è qualcos'altro, e credo che noi si abbia ben pochi elementi per poter dare giudizi di alcun tipo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dampyr ha scritto:

questa modalita' dove si vende chi ha mercato, ma ci teniamo tutti gli invendibili non ha dato grandi frutti in passato....anzi, ha contribuito all disintegrazione della rosa, dove gli unici futuribili venivano dati via per poi andare a comprare gente che costava poco e che a pochissima distanza sarebbe costata anche meno.

se fagioli e' utile alla causa e douglas luiz non lo e' devi cercare di liberarti di douglas luiz. punto.

se dopo 6 mesi non lo vuole nessuno, cosa che dubito, allora siamo stati dei ritardati noi a prenderci un giocatore che era solo fumo e a fare un arthur 2.

non e' vendendo fagioli che a bilancio costa 3 noccioline facciamo qualcosa, ma e' liberandoci di arthur e (se non utile) douglas luiz.

fagioli si puo' vendere anche oggi, se non da garanzie fisiche, psicologiche, tecniche o di continuita'....ma vendere uno perche' e' l'unico che ha mercato non e' l'argomentazione giusta.

Il ragionamento teorico è corretto, poi però c'è la pratica che è completamente diversa e molto più complicata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Fino alla fine… said:

Il ragionamento teorico è corretto, poi però c'è la pratica che è completamente diversa e molto più complicata.

sara' pure piu' complicata....ma cosi ci siamo inguaiati in passato...

a me sembra la pratica delle pezze al *. siamo in difficolta' vendiamo chi possiamo per comprare, cosi copriamo un buco e ne creiamo un altro, che sia oggi o domani poco importa.

se c'e' una cosa che mi e' in parte piaciuta da giuntoli quest'estate e' proprio questo cambio.

tu certi giocatori non li vuoi? bene li togli, e nel caso inghiotti il rospo, lo metti fuori rosa, perdi dei soldi e tu usi uno dell'U23 o della primavera.

noi dobbiamo uscire da questo vortice, altrimenti ogni anno restiamo li, se non peggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Fino alla fine… said:

A me va benissimo fare la guerra contro il giocatore, però per farla devi avere la certezza di riuscire a vincerla.

Per essere più chiari, mi sta bene far passare tutta la stagione a Vlahovic in panchina/tribuna però devi avere la disponibilità economica di riuscire comunque a prendere un attaccante forte quanto lui, perchè se devo tenere Vlahovic in panchina/tribuna e mettere titolare uno meno forte di lui non ha senso fare la guerra (naturalmente dal mio punto di vista).

Non credo sia un grande problema trovare un giocatore che faccia massimo 16 reti in stagione,perché questo e' il massimo che Vlahovic ha fatto finora alla Juve.

Secondo me quando vede che rischia di passare un anno fermo con tutto quello che comporta in termini di nuovo contratto,mondiali persi etc scende a miti consigli.

Come ha fatto Chiesa o Osimen col napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 minuti fa, dampyr ha scritto:

Fagioli è indietro nelle rotazioni di centrocampo, non stiamo mica cercando di vendere Cambiaso. Si cerca il compromesso migliore, in questo caso vendere una seconda linea che ha comunque mercato. Condizione simile a quella di Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, el titan ha scritto:

A parte il fatto che kvara prende 300k in più di fagioli.

Kvara stipendio netto 1,8

Danilo 4

Douglas Luiz 5,5

Vlahovic 12

Arthur 5

E con queste uscite non potremmo permetterci titolari buoni tra gennaio e giugno?

non conta quanto prende adesso ma quando vuole per cambiare, mi riferisco a Kvara. Che senso avrebbe muoversi da Napoli per uno stipendio uguale o poco superiore?

Osimehn già adesso ne prende 10

Sugli esuberi siamo d'accordo anche se su Fagioli aspetterei

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Esattamente la stessa cosa che penso io.
Basta guardarlo anche nel tunnel, prima di scendere in campo. Ha una faccia spenta, occhi spenti. Non trasmette la minima, MINIMA carica agonistica. Sembra che sia a mille anni luce. 
Senza voler fare lo psicologo da bar sport, ma imho qui il lato tecnico/tattico c'entra poco.

Qui c'è qualcos'altro, e credo che noi si abbia ben pochi elementi per poter dare giudizi di alcun tipo...

Posso dire che queste considerazioni sono fuori da ogni logica, come se conoscete personalmente il giocatore o come se prima di tutta la vicenda scommesse (e quindi all'epoca di quando giocava in serie B con la Cremonese) seguivate il giocatore per vederlo in faccia nel tunnel che porta in campo.

Fagioli ha quasi 24 anni, alla Juve gli vengono perennemente preferiti Locatelli e Thuram (non i Casemiro/Kross/Modric dei tempi d'oro) ed in nazionale gli vengono preferiti Ricci e Rovella, ci sta benissimo che si guardi in giro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.