Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

50 minutes ago, SuperT said:

Ha il Decreto crescita, per quanto può valere..

A quanto ho letto i ciucci gli offrono sui 6 milioni e lui nicchia.

Segno che ha proposte migliori a mio avviso.

Dunque quanto sarebbe l'esborso tra cartellino e stipendio? Senza contare che non ci credo nemmeno se lo vedo che DeLa Conte e Manna siano d'accordo nel farcelo.

Ed infine,il giocatore e' forte ma hanno imparato a conoscerlo e non e' più come il primo anno.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bill Carson said:

Fagioli è indietro nelle rotazioni di centrocampo, non stiamo mica cercando di vendere Cambiaso. Si cerca il compromesso migliore, in questo caso vendere una seconda linea che ha comunque mercato. Condizione simile a quella di Luiz.

fagioli a bilancio costa niente, e' solo plusvalenza.

luiz occupa tantissimo invece....credo sia nella top 5 della squadra

perche' e' convenuto vendere chiesa a 15? or qualcuno dice che vlahovic puo' essere venduto a poco (minimo residuo)? perche' pesano molto e liberano spazio.

le plusvalenze danno una boccata d'ossigeno ma poi resta poco. perche' abbiamo avuto tutti quei bilanci sballati? perche' questo era quello che facevamo. vivevamo di boccate d'ossigeno, sott'acqua cercando nuove bombole, ma sempre sott'acqua stavamo. ad una certa si e' capito che dovevamo risalire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ce l'abbiamo: si chiama Koopmeiners. Imho a noi serve un box to box forte fisicamente e con doti di inserimento, una versione con i piedi montati nel verso giusto di Thuram. 

Kone della Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dampyr ha scritto:

perche' e' convenuto vendere chiesa a 15? or qualcuno dice che vlahovic puo' essere venduto a poco (minimo residuo)? perche' pesano molto e liberano spazio.

le plusvalenze danno una boccata d'ossigeno ma poi resta poco. perche' abbiamo avuto tutti quei bilanci sballati? perche' questo era quello che facevamo. vivevamo di boccate d'ossigeno, sott'acqua cercando nuove bombole, ma sempre sott'acqua stavamo. ad una certa si e' capito che dovevamo risalire.

Se non avessimo avuto gli infortuni di Bremer e Cabal molto probabilmente non ci sarebbe stata alcuna necessità di privarsi di uno tra Fagioli e Luiz, questo per dire che non sia sempre addebitabile ad una cattiva gestione la necessità di dover vendere giocatori. Ora come ora c’è questa necessità e si cerca appunto il compromesso migliore tra il non indebolire troppo la rosa ed il recuperare denaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

La plusvalenza, vera, è una cosa in sé buona. Dopo di che dipende dal perché e come la realizzi, e, soprattutto, da come impieghi i soldi. Se vendi un Fagioli per prendere un Cambiaso o un Savona, o un Yldiz, non ti resta poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

Se non avessimo avuto gli infortuni di Bremer e Cabal molto probabilmente non ci sarebbe stata alcuna necessità di privarsi di uno tra Fagioli e Luiz, per dire che non sia sempre addebitabile ad una cattiva gestione la necessità di dover vendere giocatori. Ora come ora c’è questa necessità e si cerca appunto il compromesso migliore tra il non indebolire troppo la rosa ed il recuperare denaro.

e aggiungerei anche l'ectoplasma Nico Gonzalez al tuo discorso (ma per questo io un po' di colpe alla società le do)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

e aggiungerei anche l'ectoplasma Nico Gonzalez al tuo discorso (ma per questo io un po' di colpe alla società le do)

Fino ad ora mi sento di dire che abbiamo toppato due operazioni: Luis e Gonzales (per motivi diversi). Male se calcoliamo che gran parte del budget è andato su di loro. Non terribile se pensiamo che altri acquisti (Koop, Thuram, Conceicao, Kalulu, Cabal) sono stati azzeccati. 

Onestamente però mi fa strano che fagioli esca a gennaio. è stato spesso titolare, e mi fa strano lo si ceda senza poterlo evidentemente sostituire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Posso dire che queste considerazioni sono fuori da ogni logica, come se conoscete personalmente il giocatore o come se prima di tutta la vicenda scommesse (e quindi all'epoca di quando giocava in serie B con la Cremonese) seguivate il giocatore per vederlo in faccia nel tunnel che porta in campo.

Fagioli ha quasi 24 anni, alla Juve gli vengono perennemente preferiti Locatelli e Thuram (non i Casemiro/Kross/Modric dei tempi d'oro) ed in nazionale gli vengono preferiti Ricci e Rovella, ci sta benissimo che si guardi in giro.

Come scrivevo, non volevo fare lo psicologo da strapazzo, e sono d'accordissimo con te che occorra essere dentro al gruppo per capire tutto.
Mi sono solo permesso di evidenziare una sfumatura che colgo ogni volta che lo guardo. Chiaro, lo guardo con ancora piu attenzione dopo il caso scommesse, e confermo la mia sensazione. Mi da l'idea, ripeto che si tratta solo di una mia impressione, di un ragazzo spento. Per completezza mi preme dire che ho ancora negli occhi la sua prestazione contro il Lipsia, non vorrei che fosse ceduto, penso che tecnicamente sia eccelso. Spero che possa trovare una sua strada, meglio con la Juve, e spero di essermi sbagliato completamente sulle mie impressioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Fino ad ora mi sento di dire che abbiamo toppato due operazioni: Luis e Gonzales (per motivi diversi). Male se calcoliamo che gran parte del budget è andato su di loro. Non terribile se pensiamo che altri acquisti (Koop, Thuram, Conceicao, Kalulu, Cabal) sono stati azzeccati. 

Onestamente però mi fa strano che fagioli esca a gennaio. è stato spesso titolare, e mi fa strano lo si ceda senza poterlo evidentemente sostituire

Concordo, anche se Koop non ce l'hanno proprio regalato😉 attorno ai 55 mil bonus inclusi

Su Luiz (circa 51 mil) io aspetterei a dare giudizi e comunque non ci si poteva aspettare un rendimento così basso, su Nico (circa 35 mil credo) questa situazione era facilmente prevedibile.

Questi due sicuramente oggi non li rivendi alle stesse cifre

Su Fagioli mi spiacerebbe venisse ceduto....forse in quel ruolo credono in un altro mai visto ad oggi che è Adzic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

La plusvalenza, vera, è una cosa in sé buona. Dopo di che dipende dal perché e come la realizzi, e, soprattutto, da come impieghi i soldi. Se vendi un Fagioli per prendere un Cambiaso o un Savona, o un Yldiz, non ti resta poco. 

perfetto ed aggiungo, la plusvalenza diventa ancora più buona se realizzata con una tua seconda/terza scelta che non hai neanche necessità di andare a sostituire all’interno dell’organico.

8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

siamo a fine Novembre e Luiz ed Adzic non hanno praticamente giocato, ognuno per motivi diversi. Vendere Fagioli, od in alternativa lo stesso Luiz, non avrebbe alcun impatto nella rosa attuale considerando che avremmo ancora due pedine nello stesso ruolo da poter sfruttare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giasai ha scritto:

Io lo so che e un punta… tu hai detto non capisco chi dice che sono incompatibili lui e dusan detta cosi sembra che vuoi farli giocare insieme… 

Per incompatibilità si parla nella ROSA, comunque. Hanno caratteristiche che stanno bene in rosa. Poi a Luglio, se Zirkzee dovesse fare bene, si cerca una sistemazione per Dusan e si va su David. Il tutto sempre molto ipoteticamente, perché comunque hai bisogno di uno che ti assicuri goal e David oramai si è dimostrato affidabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Come scrivevo, non volevo fare lo psicologo da strapazzo, e sono d'accordissimo con te che occorra essere dentro al gruppo per capire tutto.
Mi sono solo permesso di evidenziare una sfumatura che colgo ogni volta che lo guardo. Chiaro, lo guardo con ancora piu attenzione dopo il caso scommesse, e confermo la mia sensazione. Mi da l'idea, ripeto che si tratta solo di una mia impressione, di un ragazzo spento. Per completezza mi preme dire che ho ancora negli occhi la sua prestazione contro il Lipsia, non vorrei che fosse ceduto, penso che tecnicamente sia eccelso. Spero che possa trovare una sua strada, meglio con la Juve, e spero di essermi sbagliato completamente sulle mie impressioni.

Se guardi le espressioni facciali sembrano tutti dei morti di sonno (cit. Ciccio Graziani) quindi non mi stupisce la cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Kandinskij said:

il concetto e' fare un operazione per fare plusvalenza, e non per portare un beneficio alla squadra.

parli di dare spazio ai giovani e mi si risponde "mica siamo l'atalanta"

parli di fare plusvalenza e ci fosse uno che scrive "mica siamo l'atalanta" invece tutti ad elencare i benefici.

noi grazie alle plusvalenze abbiamo distrutto una distanza siderale che avevamo sulla seconda in serie a....e solo perche' avevamo gente incapace di programmare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Come italiani Ricci o Tonali andrebbero benissimo al CC al posto del Fagio

Ma se costano più di lui... e santo cielo, certi commenti. Abbiamo bisogno di soldi per investire in difesa e attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se guardi le espressioni facciali sembrano tutti dei morti di sonno (cit. Ciccio Graziani) quindi non mi stupisce la cosa.

Forse hai ragione tu, sarà che sono cresciuto con pane, Montero e Stam 🙂
Anyway, spero che il ragazzo si riprenda. Thiago non è né autolesionista né stupido, anzi... Io quest'anno ho deciso di fidarmi al 1000% del Mister.

Sono sicuro che qualsiasi decisione sarà presa dopo opportuni ragionamenti-

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Per incompatibilità si parla nella ROSA, comunque. Hanno caratteristiche che stanno bene in rosa. Poi a Luglio, se Zirkzee dovesse fare bene, si cerca una sistemazione per Dusan e si va su David. Il tutto sempre molto ipoteticamente, perché comunque hai bisogno di uno che ti assicuri goal e David oramai si è dimostrato affidabile.

In rosa qualsiasi punta che non sia un rottame come milik ci sta bene… zirkzee sarebbe il top come alternativa a vlahovic ma io ci credo molto poco che dopo sei mesi te lo mandano a torino in prestito o in saldo… per giugno socuramente e una pista molto calda specialmente in caso di partenza di vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kandinskij ha scritto:

DEvo elencare tutto ciò che abbiamo vinto esclusivamente con la proprietà Agnelli? Tutte le vittorie che hai visto, tutte, sono targate Agnelli, che ti piacciano o meno. Peraltro che ci abbiano fatto retrocedere e penalizzare loro è un tuo assunto e che i soldi fossero necessari "per legge" non so dove tu lo abbia letto, di sicuro non in un manuale di diritto commerciale. Per curiosità, quanti anni hai? Aggiungo che mi sono letto gli atti dei processi penali, e scrivere che ci hanno fatto retrocedere gli Agnelli è roba da interisti. Processi ignobili, contro qualsiasi principio del giusto processo e devo leggere che ci hanno fatto penalizzare gli Agnelli. Lo dico da tempo, i tifosi juventini sono troppi, auspico che chi vuole vincere facile, con i soldi a cascata, "si trasferisca" al MC o al PSG. 

Intervento abbastanza fuori dal vaso. Gli aumenti di capitale recenti sono tutti dovuti per il ripristino del capitale sociale pena il fallimento. E un terzo di questi aumenti sono stati a carico dei piccoli azionisti. Era chiaro il riferimento agli ultimi 18 anni e alle colpe di Elkann. Poi se tu e altri preferite non capire pazienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luca1989 ha scritto:

onestamente queste voci su zirkzee gia a gennaio mi sembrano piu' collegate a una partenza di vlahovic da subito...nella nostra situazione, entrambi  a gennaio mi sembrano quasi impossibili.

quindi o uno o l'altro a gennaio secondo me

a gennaio in prestito credo sia fattibile, poi magari lo utd vuole dusan, boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La serie A ha fatto la richiesta ufficiale e speciale alla figc per aprire i primi 10 giorni di giugno il calciomercato per il mondiale per club

Tuttojuve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Intanto l'umidifica sedie del settore 7 G(azzetta) Albanese, tanto simpatico a @garrison scrive che Cambiaso è morto, Yildiz si ha segnato ma ha fatto pena e Koop insomma così così

questo è far informazione e render il clima sereno .ghgh

Ma a me Albanese non sta simpatico, ma neanche antipatico.

È uno dei giornalisti assegnati alla Juve e stop.

Tra l'altro mi sa che lo leggi molto più tu di me e di tutti gli altri, perché io non so neanche di quello che stai parlando su Cambiaso ecc., né mi interessa granché.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

sono solo permesso di evidenziare una sfumatura che colgo ogni volta che lo guardo. Chiaro, lo guardo con ancora piu attenzione dopo il caso scommesse, e confermo la mia sensazione. Mi da l'idea, ripeto che si tratta solo di una mia impressione, di un ragazzo spento. 

Tipo il vispo Pirlo o il sorrisone di Iniesta sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.