Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 ore fa, sturaroway ha scritto:

Rugani avrebbe avuto lo stesso problema di Danilo, non è adatto alla Juve attuale

Numericamente chiunque é più adatto del nulla attuale... Anche come sesto difensore... Anche aver tenuto Muharemovic (ottima stagione a Sassuolo) avrebbe fatto la differenza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Cro88 ha scritto:

vero, ma a bilancio quella cifra rimane eh

Si ma allora rimangono anche i ricavi per le cessioni di Iling e Barrenchea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimhen non mi piacerebbe per niente come acquisto, personaggio particolare e calciatore MOLTO incline a infortuni, con l’incognita della coppa d’Africa pure. Senza contare che prende 12 milioni netti.

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il bene che posso volere a Zirkzee, il sostituto di Vlahovic dovrà essere un fenomeno assoluto. Basta con i mezzi giocatori

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche se non interessa a nessuno sefz mi sono (un altra volta) microfratturato 2 costole...

Non ricordavo bene....Koopmeiners che è così dopo 3 settimane circa è assolutamente bestiale ahah

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, GusFring said:

Con tutto il bene che posso volere a Zirkzee, il sostituto di Vlahovic dovrà essere un fenomeno assoluto. Basta con i mezzi giocatori

Fenomeni assoluto come centravanti purtroppo non c'è né sono (almeno tra quelli conosciuti).

Se togli Haaland, Kane e l'ultratrentenne Lewandowski, il resto è più o meno del livello di Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, GusFring ha scritto:

Sara sempre tardi quando capirete che OGGI i fenomeni non possiamo prenderli,possiamo prendere potenziali fenomeni (tipo conceicao che possono staccare o confermarsi) ma l'higuain di turno con la situazione economica disastrata non è possibile prenderlo,infatti stanno sbolognando tutti i contratti più onerosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ms415 ha scritto:

Sara sempre tardi quando capirete che OGGI i fenomeni non possiamo prenderli,possiamo prendere potenziali fenomeni (tipo conceicao che possono staccare o confermarsi) ma l'higuain di turno con la situazione economica disastrata non è possibile prenderlo,infatti stanno sbolognando tutti i contratti più onerosi

Io concordo con te, e aggiungo anche che pur volendo, oggi non ci sono fenomeni prendibili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Peggioramento di una NON lesione.

ah beh.. 

Praticamente avrà avuto una piccola lesione dopo affaticamento, ma non hanno poi fatto nessun comunicato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ah beh.. 

Comunque resto sempre più perplesso dal lavoro dello staff medico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ah beh.. 

Anch'io penso che dietro ci sia qualcos'altro.

Però...il peggioramento di una non lesione in lesione sarebbe qualcosa che può capitare.

Il giocatore è affaticato, riposa il necessario, poi ricomincia ad allenarsi..magari spinge un pò troppo (non vedo come possa essere il caso di Luiz 😅) e si fa male.

E' quello che sta vivendo ad esempio Calhanoglu che da un mese vive sul filo del rasoio con l'adduttore..quasi lesione, ha riposato, ha giocato un paio di partite e ha rischiato di lesionarsi e ora nuovamente riposo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GusFring ha scritto:

Non la penso così, anche Vlahovic era un fenomeno assoluto pagato 90 mln, basta prendere i giocatori giusti senza comprare le figurine e i giocatori del momento, altrimenti si faranno sempre mercati costosi che rendono pochissimo, la squadra sta andando avanti con i giocatori pagati poco o nulla non con le figurine 

33 minuti fa, ms415 ha scritto:

Meglio così 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Anch'io penso che dietro ci sia qualcos'altro.

Però...il peggioramento di una non lesione in lesione sarebbe qualcosa che può capitare.

Il giocatore è affaticato, riposa il necessario, poi ricomincia ad allenarsi..magari spinge un pò troppo (non vedo come possa essere il caso di Luiz 😅) e si fa male.

E' quello che sta vivendo ad esempio Calhanoglu che da un mese vive sul filo del rasoio con l'adduttore..quasi lesione, ha riposato, ha giocato un paio di partite e ha rischiato di lesionarsi e ora nuovamente riposo. 

Magari fosse solo il caso di Luiz.

Voglio prendere in considerazione solo questa stagione appena agli inizi senza andare indietro nel tempo:

- Milik si infortuna il 7 giugno durante Polonia Ucraina; il 10 giugno viene operato al JMedical (prima operazione in assoluto fatta in struttura ad un professionista) con prognosi di 30-40 giorni; il 2 Ottobre, a seguito di complicanze dell'operazione precedente, viene "sottoposto a sutura artroscopica del residuo meniscale mediale del ginocchio sinistro" presso Villa Stuart dal Prof. Mariani; notizia di ieri che può cominciare la riatletizzazione.

- Nico Gonzalez si ferma durante Lipsia Juve del 2 Ottobre; il giorno dopo viene valutato al JMedical e viene riscontrata una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra; i tempi di recupero non vengono indicati ma, in casi simili, normalmente si torna in campo in 3/4 settimane; oggi sono 50 giorni che Nico è fuori e ancora non si conosce una data certa di rientro; probabilmente ci sarà stata una recidiva che non è stata comunicata.

- Douglas Luiz si ferma precauzionalmente durante il riscaldamento di Juve-Stoccarda del 22 Ottobre; il giorno dopo viene valutato al JMedical dove gli accertamenti diagnostici hanno escluso lesioni annunciando un monitoraggio quotidiano delle condizioni; il 5 Novembre è in panchina in Lille-Juventus senza subentrare in partita, il sabato dopo è ancora non convocato in Juve-Toro ed oggi, dopo una pausa di 15 giorni per le nazionali, non sarà di nuovo convocato per Milan-Juve a distanza di un mese da un fastidio muscolare senza lesioni, probabilmente perchè ha subito, anche lui, una recidiva che non è stata comunicata.

Qui ci sono, molto probabilmente, grosse responsabilità sia dello staff medico che di quello dei fisioterapisti. 

Se ci si accorge che internamente non si è in grado di far fronte alle problematiche di atleti professionisti, rivolgiamoci alle strutture esterne più esperte ed attrezzate come fanno le altre squadre in cui con un menisco e una lesione di 1° grado si rientra dopo un mese e con gli affaticamenti dopo 10 giorni si gioca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Magari fosse solo il caso di Luiz.

Voglio prendere in considerazione solo questa stagione appena agli inizi senza andare indietro nel tempo:

- Milik si infortuna il 7 giugno durante Polonia Ucraina; il 10 giugno viene operato al JMedical (prima operazione in assoluto fatta in struttura ad un professionista) con prognosi di 30-40 giorni; il 2 Ottobre, a seguito di complicanze dell'operazione precedente, viene "sottoposto a sutura artroscopica del residuo meniscale mediale del ginocchio sinistro" presso Villa Stuart dal Prof. Mariani; notizia di ieri che può cominciare la riatletizzazione.

- Nico Gonzalez si ferma durante Lipsia Juve del 2 Ottobre; il giorno dopo viene valutato al JMedical e viene riscontrata una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra; i tempi di recupero non vengono indicati ma, in casi simili, normalmente si torna in campo in 3/4 settimane; oggi sono 50 giorni che Nico è fuori e ancora non si conosce una data certa di rientro; probabilmente ci sarà stata una recidiva che non è stata comunicata.

- Douglas Luiz si ferma precauzionalmente durante il riscaldamento di Juve-Stoccarda del 22 Ottobre; il giorno dopo viene valutato al JMedical dove gli accertamenti diagnostici hanno escluso lesioni annunciando un monitoraggio quotidiano delle condizioni; il 5 Novembre è in panchina in Lille-Juventus senza subentrare in partita, il sabato dopo è ancora non convocato in Juve-Toro ed oggi, dopo una pausa di 15 giorni per le nazionali, non sarà di nuovo convocato per Milan-Juve a distanza di un mese da un fastidio muscolare senza lesioni, probabilmente perchè ha subito, anche lui, una recidiva che non è stata comunicata.

Qui ci sono, molto probabilmente, grosse responsabilità sia dello staff medico che di quello dei fisioterapisti. 

Se ci si accorge che internamente non si è in grado di far fronte alle problematiche di atleti professionisti, rivolgiamoci alle strutture esterne più esperte ed attrezzate come fanno le altre squadre in cui con un menisco e una lesione di 1° grado si rientra dopo un mese e con gli affaticamenti dopo 10 giorni si gioca.

Ma secondo te al J-Medical ci sono medici presi per fare numero? sono tutti professionisti ed immagino pure bravi, c'è da dire che pero' sicuramente c'è qualcosa che non quadra nella comunicazione di infortuni e tempi di recupero, sicuramente in questo senso va fatto qualcosa perchè non penso che la società Juventus lesini risorse per avere a disposizione i migliori professionisti del settore per poter dare cure e assistenza agli infortunati per riaverli in campo il prima possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma secondo te al J-Medical ci sono medici presi per fare numero? sono tutti professionisti ed immagino pure bravi, c'è da dire che pero' sicuramente c'è qualcosa che non quadra nella comunicazione di infortuni e tempi di recupero, sicuramente in questo senso va fatto qualcosa perchè non penso che la società Juventus lesini risorse per avere a disposizione i migliori professionisti del settore per poter dare cure e assistenza agli infortunati per riaverli in campo il prima possibile

Ma secondo te perchè l'80% dei calciatori si fa operare al ginocchio da Mariani a Villa Stuart? Perchè probabilmente è più bravo del chirurgo del JMedical.

Tra i medici, come tra i calciatori, ci sono le categorie. Non sono tutti bravi uguali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma secondo te perchè l'80% dei calciatori si fa operare al ginocchio da Mariani a Villa Stuart?

Per moda, a naso, viste le recidive continue di chi viene operato da lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Per moda, a naso, viste le recidive continue di chi viene operato da lui.

Però un menisco non l'ha mai sbagliato.

E' l'ABC di chi fa quel mestiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma secondo te perchè l'80% dei calciatori si fa operare al ginocchio da Mariani a Villa Stuart? Perchè probabilmente è più bravo del chirurgo del JMedical.

Tra i medici, come tra i calciatori, ci sono le categorie. Non sono tutti bravi uguali.

Ma guarda che il chirurgo del J-Medial non credo faccia i menischi ai nostri calciatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma guarda che il chirurgo del J-Medial non credo faccia i menischi ai nostri calciatori...

Se non erro milik è stato operato da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Farsi le pippe per uno scarto dello united che ha fatto bene una sola stagione a bologna... come siamo caduti in basso .ghgh

E' un giocatore di 23 anni eh....e veniva dalle giovanili del Bayern, dove era considerato un gran prospetto, non del Frosinone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Juventus. com

"In seguito all’infortunio subìto durante la gara Polonia-Ucraina di venerdì 7 giugno, questa mattina Arkadiusz Milik è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro.

L’intervento - per la prima volta ad un calciatore della prima squadra - è stato eseguito presso il J|Medical dal Professor Roberto Rossi ed è perfettamente riuscito.

Il calciatore inizierà domani l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica."

10 Giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GusFring ha scritto:

Sono nel Forum del Real Madrid (o del Manchester City) e non me n'ero accorto...

Io abbasserei un attimo le pretese, ecco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.