Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

33 minutes ago, tantra said:

Per assurdo, io penso che abbiamo più possibilità nei tornei brevi con partite ad eliminazione che in campionato 

In campionato, alla lunga, verrà fuori la freschezza di un Napoli che non gioca le coppe o l'ampiezza della rosa di un Inter.

Può darsi, ma al momento entrambe non hanno dato l'idea di ammazzare il campionato...e noi siamo lì, con tutte le rogne avute...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Arrivò a 23 anni, il primo anno andò oltre ogni aspettativa (mi pare 16) ma il secondo fu pessimo (4). 

Capello lo mise a guardarsi le cassette (mio Dio, sembra di parlare di un'epoca preistorica uhuh) di Marco Van Basten per migliorare le conclusioni a rete.

Ciò detto, a mio parere Zirkzee sarebbe la chiave giusta per risolvere tutti i nostri problemi offensivi, in quanto saprebbe trovare i giusti tempi e le soluzioni migliori la conclusione della manovra. 

Ibrahimovic da noi arrivò come seconda punta, una sorta di numero 10 che giocava in attacco, ma non da prima punta. Tanto che da noi fu impiegato quasi sempre con Trezeguet e non come numero 9, cosa che diventò poi più avanti. Quindi che segnasse meno era messo in conto, visto che comunque era giovane (e a quei tempi 23 anni significava essere giovani, non come oggi che un diciannovenne sembra già vecchio). Poi, appunto, giocava e si alternava con giocatori come Trezeguet, Nedved, Del Piero, Mutu, Zalayeta, Camoranesi, che chi più chi meno, i loro gol li facevano. 

Il punto è che non esiste più quel ruolo, diciamo la seconda punta. Soprattutto non esiste nel nostro sistema di gioco. Quindi o sei un esterno, o sei un centrocampista che può giocare un po' più avanzato come Koop, o sei il centravanti. Ma non giochiamo col doppio attaccante, quindi, di attaccanti puri ne schieriamo solo uno ed è quello che in teoria è addetto alla finalizzazione. Non solo, ma insomma, ANCHE. se Ibra non segnava, ci pensava Trezeguet. Comunque io Zirkzee lo prenderei subito. A patto però che non sia l unico centravanti in rosa. Almeno per qualche mese lo testerei perché a oggi non ti da la certezza di poter essere il centravanti titolare indiscutibile della Juve. Ma tecnicamente mi piace troppo quindi lo prenderei senza dubbi e lo alternerei con Vlahovic fino a giugno. Poi l estate prossima tirerei le somme, su chi tenere, chi vendere e capire come creare un reparto nel miglior modo possibile, tenendo in considerazione che di grandi 9 in giro ce ne sono pochi (e per questo, un David a zero, magari con Zirkzee già in squadra non mi sembrerebbe una brutta ipotesi, anzi). Poi magari Vlahovic fa 25 gol da qui a fine stagione e ne riparliamo. Ma intanto, l olandese lo prenderei, in prestito con diritto, ci fosse la possibilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, endam ha scritto:

È troppo presto per definire Zirkzee "uno che non segna" o che non ha il tiro potente. Ibra quando arrivò da noi tirava mozzarelle, ma sotto la cura Capello cominciò a spaccare le porte. Certe cose si possono migliorare, a differenza di altre.

Vabbè ma quell' intervista di Capello è la classica intervista da vecchio trombone.

Ibra arrivo il 30 agosto e nelle prime 4 giornate fece 3 gol, poi sicuramente ha lavorato ed è migliorato, ma segnava e vedeva la porta 

Ed era Ibrahimovic.

Inoltre arrivò per essere la prima riserva di Del Piero e Trezeguet o comunque per giocarsi il posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, silver1981 ha scritto:

intanto hanno trovato le armi appartenenti alla curva Nord dell'Inter, tutto regolare

ovviamente a occhi belli non verrà chiesto nulla a riguardo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Weah, con Vlahovic, ha già fatto il carreer high

Weah ha un unica qualità calcistica,il taglio con inserimento 

per il resto è un mistero calcistico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ibrahimovic da noi arrivò come seconda punta, una sorta di numero 10 che giocava in attacco, ma non da prima punta. Tanto che da noi fu impiegato quasi sempre con Trezeguet e non come numero 9, cosa che diventò poi più avanti. Quindi che segnasse meno era messo in conto, visto che comunque era giovane (e a quei tempi 23 anni significava essere giovani, non come oggi che un diciannovenne sembra già vecchio). Poi, appunto, giocava e si alternava con giocatori come Trezeguet, Nedved, Del Piero, Mutu, Zalayeta, Camoranesi, che chi più chi meno, i loro gol li facevano. 

Il punto è che non esiste più quel ruolo, diciamo la seconda punta. Soprattutto non esiste nel nostro sistema di gioco. Quindi o sei un esterno, o sei un centrocampista che può giocare un po' più avanzato come Koop, o sei il centravanti. Ma non giochiamo col doppio attaccante, quindi, di attaccanti puri ne schieriamo solo uno ed è quello che in teoria è addetto alla finalizzazione. Non solo, ma insomma, ANCHE. se Ibra non segnava, ci pensava Trezeguet. Comunque io Zirkzee lo prenderei subito. A patto però che non sia l unico centravanti in rosa. Almeno per qualche mese lo testerei perché a oggi non ti da la certezza di poter essere il centravanti titolare indiscutibile della Juve. Ma tecnicamente mi piace troppo quindi lo prenderei senza dubbi e lo alternerei con Vlahovic fino a giugno. Poi l estate prossima tirerei le somme, su chi tenere, chi vendere e capire come creare un reparto nel miglior modo possibile, tenendo in considerazione che di grandi 9 in giro ce ne sono pochi (e per questo, un David a zero, magari con Zirkzee già in squadra non mi sembrerebbe una brutta ipotesi, anzi). Poi magari Vlahovic fa 25 gol da qui a fine stagione e ne riparliamo. Ma intanto, l olandese lo prenderei, in prestito con diritto, ci fosse la possibilità 

E' vero che Capello aveva principi di gioco agli antipodi rispetto a Motta, ma proprio perché sappiamo che Zirkzee funziona alla grande nella filosofia di gioco del Mister dovremmo andare a prenderlo di corsa senza se e senza ma.

Può giocare con chiunque e si integra con chiunque, soluzione perfetta senza se e senza ma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la nostra rosa è numericamente inadeguata
5 giocatori di movimeto dopo aver preso tutto il possibile dalla U23 ultima in C (1 vittoria) chi ha fatto mercato non poteva non rendersi conto della situazione
5 giocaotri per 5  cambi credo nessuno sia in una situazione simile
tralasciamo che se manca il 9 titolare non hai nessuno nel rulo e che i terzini uno titolare uno prima riserva giocavano in C l'anno scorso, poi stanno anche facendo bene per carità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, silver1981 ha scritto:

intanto hanno trovato le armi appartenenti alla curva Nord dell'Inter, tutto regolare

Si, e non stiamo parlando di due spranghe e 3 coltelli, si parla di kalashnikof, pistole etc 

Quindi tutto rego.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

E' vero che Capello aveva principi di gioco agli antipodi rispetto a Motta, ma proprio perché sappiamo che Zirkzee funziona alla grande nella filosofia di gioco del Mister dovremmo andare a prenderlo di corsa senza se e senza ma.

Può giocare con chiunque e si integra con chiunque, soluzione perfetta senza se e senza ma.

Ma infatti lo prenderei, senza dubbi, e lo dico da mesi. Però il paragone con Ibra ha senso fino a un certo punto, era questo anche il senso del mio messaggio. Per alcuni versi si, nel senso che si tratta di un giocatore giovane, che può evolversi e migliorare. Le qualità tecniche ci cono e questo è l'aspetto più importante, esattamente come Ibra quando arrivò da noi, che come spiegato era un fantasista e poi nel corso della carriera è cambiato diventando un attaccante totale capace di segnare tanti gol. Però la differenza è che Ibra da noi arrivò come la ciliegina sulla torta e non come l'attaccante centrale del progetto. Ecco, per questo dico che Zirkzee, che prenderei ora, immediatamente, almeno all inizio, nei primi mesi quantomeno, non deve essere l unico centravanti a disposizione. Deve alternarsi con Vlahovic e poi magari per giugno vedere se confermare il serbo o prenderne un altro ap suo posto. Ma a oggi per quanto io straveda per l olandese non può darci la garanzia di essere il numero 9 titolare assoluto della Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

David costa 80 millioni tra stipendio, bonus alla firma e commissioni  

Sport & Sportmediaset 

hahahahahaha

Se parlava di quinquennale è verosimile, non ho seguito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq Badiashile bel difensore.

Se davvero il Chelsea lo da via a gennaio è da prendere al volo.

Certo vedere Sancho in panchina...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Del Piero la prima stagione da titolare fece 11 gol di cui 8 in campionato.

Kenan sta ripercorrendo abbastanza fedelmente quei passi.

Ci metterei la firma sinceramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma infatti lo prenderei, senza dubbi, e lo dico da mesi. Però il paragone con Ibra ha senso fino a un certo punto, era questo anche il senso del mio messaggio. Per alcuni versi si, nel senso che si tratta di un giocatore giovane, che può evolversi e migliorare. Le qualità tecniche ci cono e questo è l'aspetto più importante, esattamente come Ibra quando arrivò da noi, che come spiegato era un fantasista e poi nel corso della carriera è cambiato diventando un attaccante totale capace di segnare tanti gol. Però la differenza è che Ibra da noi arrivò come la ciliegina sulla torta e non come l'attaccante centrale del progetto. Ecco, per questo dico che Zirkzee, che prenderei ora, immediatamente, almeno all inizio, nei primi mesi quantomeno, non deve essere l unico centravanti a disposizione. Deve alternarsi con Vlahovic e poi magari per giugno vedere se confermare il serbo o prenderne un altro ap suo posto. Ma a oggi per quanto io straveda per l olandese non può darci la garanzia di essere il numero 9 titolare assoluto della Juventus

Si ma infatti io do per scontato che lui arrivi per essere una risorsa all'interno della nostra rosa, rosa che ovviamente comprenderà sicuramente Dusan almeno fino alla fine della stagione. 

Prima o poi forse recupereremo anche Milik, e allora le opzioni saranno ancora di più... abbiamo mille impegni e in un calcio che contempla 5 cambi, non avere in panca nessuno che possa mantenere la stessa intensità e qualità dei titolari, a mio parere è un limite oggettivo davvero molto penalizzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ci metterei la firma sinceramente 

Onestamente il ragazzo sembra quasi predestinato a raccoglierne l'eredità.

Dall'esordio da titolare in campionato con super gol

All'esordio in Champions con gol a giro nell'incrocio.

Doppietta alla prima a San Siro da titolare.

A segno nel primo derby da titolare.

La maglia numero 10 a 19 anni.

L'inizio come ala sinistra, ma il destino di giocare in mezzo.

Forse non ha la tecnica pura di Alex ma è migliore a livello atletico.

Se non si farà corrompere dai soldi degli sceicchi, un giorno avrà anche lui la sua stella allo Stadium.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

I grandi valori dei Boyz .ghgh

2 minuti fa, tantra ha scritto:

Onestamente il ragazzo sembra quasi predestinato a raccoglierne l'eredità.

Dall'esordio da titolare in campionato con super gol

All'esordio in Champions con gol a giro nell'incrocio.

Doppietta alla prima a San Siro da titolare.

A segno nel primo derby da titolare.

La maglia numero 10 a 19 anni.

L'inizio come ala sinistra, ma il destino di giocare in mezzo.

Forse non ha la tecnica pura di Alex ma è migliore a livello atletico.

Se non si farà corrompere dai soldi degli sceicchi, un giorno avrà anche lui la sua stella allo Stadium.

Ecco bravo, non facciamoci illusioni perché poi ci restiamo male. 

" tutti hanno un prezzo" tanto per citare il mitico million dollar man Ted Dibiase. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è vociferato in orbita Juve Carmona terzino 22enne del Siviglia che se transfermarkt non sbaglia dovrebbe scadere in estate 

un novello Sergio Ramos 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Vabbè ma quell' intervista di Capello è la classica intervista da vecchio trombone.

Ibra arrivo il 30 agosto e nelle prime 4 giornate fece 3 gol, poi sicuramente ha lavorato ed è migliorato, ma segnava e vedeva la porta 

Ed era Ibrahimovic.

Inoltre arrivò per essere la prima riserva di Del Piero e Trezeguet o comunque per giocarsi il posto.

Non mi baso sull'intervista di Capello, ma su quello che ho visto con i miei occhi all'epoca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, gustavo92 said:

Perdonatemi, ma Zirkzee non è che l' anno scorso ha fatto esplodere l' attacco del Bologna.

Partiamo dal presupposto che a me Zirkzee piace, molto, ma non lo considero un attaccante da grande squadra come titolare.

Il Bologna l' anno scorso ha avuto il terzo peggior attacco tra le prime 10, dietro solo a Lazio e Torino e a parimerito con noi.

Ha segnato 9 gol su azione e 5 assist.

Vlahovic 14 gol su azione e 3 assist.

Il Bologna deve la sua ottima stagione soprattutto ad una fase di non possesso molto solida, come Motta sta dimostrando da noi.

Opinione personale, Zirkzee è un giocatore più associativo, ma non è che manda in doppia cifra gli altri.

Opinione personale, non sarà mai un goleador perché non ha un tiro potente.

Su Zirkzee, un giorno, cambierete idea 

Anche se non sa fare il goleador, sa fare tantissime altre cose in attacco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Wembley said:

a me che non sia un goleador adesso interessa relativamente, la domanda e' se lo puo' diventare.

perche' noi dobbiamo aspirare ad un giocatore che sappia fare entrambe le cose, se poi dobbiamo prenderlo giovane e crescerlo, o andare a scovare un occasione/sconosciuto/uno che deve ancora esplodere va bene...

se zirkzee non lo e' e non pensiamo non lo puo' diventare ha come destino quello di giocare in squadre di seconda fascia o fare la panchina in quelle di prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Wembley said:

Può anche risolvere la fame nel mondo, ma fidati che qualunque centravanti titolare della Juve finisse la stagione con 9 gol su azione in campionato (i numeri dell'olandese l'anno scorso), verrebbe aspramente criticato.

Concordo sul fatto che possa migliorare sottoporta, ma non ne ho la certezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Perdonatemi, ma Zirkzee non è che l' anno scorso ha fatto esplodere l' attacco del Bologna.

Partiamo dal presupposto che a me Zirkzee piace, molto, ma non lo considero un attaccante da grande squadra come titolare.

Il Bologna l' anno scorso ha avuto il terzo peggior attacco tra le prime 10, dietro solo a Lazio e Torino e a parimerito con noi.

Ha segnato 9 gol su azione e 5 assist.

Vlahovic 14 gol su azione e 3 assist.

Il Bologna deve la sua ottima stagione soprattutto ad una fase di non possesso molto solida, come Motta sta dimostrando da noi.

Opinione personale, Zirkzee è un giocatore più associativo, ma non è che manda in doppia cifra gli altri.

Opinione personale, non sarà mai un goleador perché non ha un tiro potente.

Piccolo appunto: Vlahovic l'anno scorso ha fatto 12 gol su azione: 2 dei 14 che conti escludendo i rigori sono punizioni.

Ora, sicuramente Zirkzee non è un attaccante da doppia cifra di gol e assist, ma mi chiedo se con la sua partecipazione alla manovra non possa favorire l'output offensivo della squadra più che semplicemente con gli assist.

Per me si, e ad oggi sarebbe un upgrade di questo vlahovic, umorale e un po' testardo. Soprattutto se, con i 30+ milioni liberati da Dusan (di cui immagino investiremmo circa la metà su Zirkzee) possiamo anche investire altrove.

Tra l'altro (ma è una piccolezza) il Bologna è stata 7a a parimerito tra le prime 10 per gol fatti. Dietro a Inter, Milan, Napoli, Atalanta, Fiorentina e Roma, tutte squadre con un organico decisamente superiore o, nel caso della fiorentina, un allenatore un po' zemaniano. Diciamo che far segnare Ndoye o Salemaekers non è semplicissimo, visto lo storico di reti in carriera di entrambi :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Piccolo appunto: Vlahovic l'anno scorso ha fatto 12 gol su azione: 2 dei 14 che conti escludendo i rigori sono punizioni.

Ora, sicuramente Zirkzee non è un attaccante da doppia cifra di gol e assist, ma mi chiedo se con la sua partecipazione alla manovra non possa favorire l'output offensivo della squadra più che semplicemente con gli assist.

Per me si, e ad oggi sarebbe un upgrade di questo vlahovic, umorale e un po' testardo. Soprattutto se, con i 30+ milioni liberati da Dusan (di cui immagino investiremmo circa la metà su Zirkzee) possiamo anche investire altrove.

Ecco...anche questo è un punto importante. Non si parla di sostituire due giocatori dallo stesso costo...ma con il risparmio di Vlahovic si puo' prendere almeno un altro giocatore di fascia medio-alta che possa portare qualcosa in piu' alla squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.