Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Io sto rispondendo nel merito da un'ora ma se non riesci a capire non è colpa mia.

Il gioco dell'Atalanta è un gioco che tende a sopravvalutare i giocatori che giocano nel ruolo di Koopmeienrs, pure Pasalic ha numeri da centrocampista offensivo a Bergamo

image.thumb.png.1aef3c8d31807fc8a46983c4f0bbc9e1.png

Però ecco non mi sembra il caso di andarlo a comprare a 60 milioni.

Così come dicevo già questa estate che non bisognava comprare Koopmeieners perché i suoi numeri erano frutto del gioco dell'Atalanta.

Infatti l'Atalanta ha risentito zero della partenza di Koopmeiners, stranamente.

Pasalic è un signor giocatore, il fatto che giochi all'Atalanta per me non significa niente. E magari anche lui è un medianaccio per te, così come Samardzic e Zaniolo magari? Ci mettiamo pure CDK e Lookman? È così difficile ammettere che siano tutti giocatori di qualità, con pregi e difetti diversi e che si completano a vicenda? Io sto andando contro questa narrativa del mediano, perché i numeri mostrano che non è così.

Per quanto riguarda la resa attuale dei bergamaschi. L'atalanta ha una rosa di livello molto alto. E hanno cambiato lievemente modo di giocare, con Retegui che tocca 25 palloni a partita di media e finalizza molto bene le occasioni create dai compagni. Il fatto che non stiano risentendo della cessione di uno dei loro migliori giocatori per me significa poco, visto che l'hanno sostituito bene e, come dici giustamente hanno un'ottima organizzazione di gioco. Detto questo, vediamo se riusciranno a raggiungere i livelli dell'anno scorso anche senza Koop (prime 4 in campionato e ottima prestazione nelle coppe). Per me ce la fanno eh, ma siamo a novembre, non dimentichiamocelo.

E per quanto riguarda i numeri di Koop da noi, vedremo alla fine dell'anno e soprattutto alla fine del prossimo, se prendiamo una punta che sappia toccare la palla. A patto magari di non guardare solo a gol e assist, visto che si può contribuire alla fase offensiva di una squadra anche in altri modi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Pasalic è un signor giocatore, il fatto che giochi all'Atalanta per me non significa niente. E magari anche lui è un medianaccio per te, così come Samardzic e Zaniolo magari? Ci mettiamo pure CDK e Lookman? È così difficile ammettere che siano tutti giocatori di qualità, con pregi e difetti diversi e che si completano a vicenda? Io sto andando contro questa narrativa del mediano, perché i numeri mostrano che non è così.

Per quanto riguarda la resa attuale dei bergamaschi. L'atalanta ha una rosa di livello molto alto. E hanno cambiato lievemente modo di giocare, con Retegui che tocca 25 palloni a partita di media e finalizza molto bene le occasioni create dai compagni. Il fatto che non stiano risentendo della cessione di uno dei loro migliori giocatori per me significa poco, visto che l'hanno sostituito bene e, come dici giustamente hanno un'ottima organizzazione di gioco. Detto questo, vediamo se riusciranno a raggiungere i livelli dell'anno scorso anche senza Koop (prime 4 in campionato e ottima prestazione nelle coppe). Per me ce la fanno eh, ma siamo a novembre, non dimentichiamocelo.

E per quanto riguarda i numeri di Koop da noi, vedremo alla fine dell'anno e soprattutto alla fine del prossimo, se prendiamo una punta che sappia toccare la palla. A patto magari di non guardare solo a gol e assist, visto che si può contribuire alla fase offensiva di una squadra anche in altri modi.

Io non li guardo mai, li uso per parlare con voi dato che l'unico motivo per cui vi siete convinti che Koopmeienrs è un giocatore offensivo è perché a Bergamo segnava.

Io invece direi le stesse cose anche se avesse fatto 3-4 gol da inizio stagione. Perchè non ha qualità.

Samardzic ad esempio ha qualità.

Pure Vidal da noi faceva tanti gol ma non è mai stato un centrocampista di qualità, anche se ne aveva comunque più di Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/11/2024 Alle 23:24, Bomberone1 ha scritto:

Skriniar e Parisi in prestito con diritto e si vola 

Non gioca alla Fiorentina, avessi detto una big, perché mai dovrebbe riuscire ad imporsi alla Juve ? mi pare piu una simpatia che una valutazione tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

In questo posto, in questo preciso posto questo fenomeno si è preso del sopravvalutato per anni.

Nello stesso posto io devo leggere elogi sperticati per uno che litiga con il pallone .doh 

Dovete anche contestualizzarle le cose. Quella era una squadra pronta in cui aggiungemmo giocatori, oggi stiamo creando il contesto e ad alcuni serve tempo. Vorrei vedere cosa farebbe quel Pogba oggi, probabilmente non sarebbe stato neanche adatto al calcio di Motta visto che era abbastanza anarchico come giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Black White ha scritto:

Dovete anche contestualizzarle le cose. Quella era una squadra pronta in cui aggiungemmo giocatori, oggi stiamo creando il contesto e ad alcuni serve tempo. Vorrei vedere cosa farebbe quel Pogba oggi, probabilmente non sarebbe stato neanche adatto al calcio di Motta visto che era abbastanza anarchico come giocatore.

Se Pogba non è adatto al calcio di Motta, Motta non è adatto a fare l'allenatore sefz 

L'allenatore serve a dare equilibrio ad una squadra di talenti.

Ad avere equilibrio con 4 mediani in campo sono bravi tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Io non li guardo mai, li uso per parlare con voi dato che l'unico motivo per cui vi siete convinti che Koopmeienrs è un giocatore offensivo è perché a Bergamo segnava.

Io invece direi le stesse cose anche se avesse fatto 3-4 gol da inizio stagione. Perchè non ha qualità.

Samardzic ad esempio ha qualità.

Pure Vidal da noi faceva tanti gol ma non è mai stato un centrocampista di qualità.

Intanto tranquillo, puoi darmi del tu. Il voi fa tanto 19º secolo.

Io non penso che Koopmeiners abbia qualità per i gol fatti, che evidenziano per il modo in cui sono stati fatti grandi doti balistiche e di lettura dell'azione, bensì per i motivi che ho elencato - supportati da dati oggettivi - nel commento chilometrico fatto sopra.

Poi siamo d'accordo che Samardzic è un giocatore con più qualità di Koopmeiners. Penso anche che produrremmo più o meno allo stesso modo e prenderemmo più gol con lui al suo posto, oggi. Oggi inteso con Koop a mezzo servizio e Samardzic sano (ma immaturo, magari poi esplode).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Black White ha scritto:

Dai su Pogba era già un fenomeno a 19 anni più di quanto lo sia Yildiz adesso(che gioca sempre), sarebbe il nostro giocatore più forte a mani basse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Ma Koopmeiners non è che non è tra le 4-5 mezzali più forti al mondo, fa fatica ad entrare nei primi 30 nel ruolo.

Se fosse stato tra le 5 mezzali più forti al mondo non giocherebbe alla Juve e neanche in Serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

In questo posto, in questo preciso posto questo fenomeno si è preso del sopravvalutato per anni.

Nello stesso posto io devo leggere elogi sperticati per uno che litiga con il pallone .doh 

Vabbè, postiamo i video di Zizou, e magari anche Platini a che ci siamo.

Pogba, che io ho adorato, è arrivato per un mezzo colpo di fortuna - nel senso che la dirigenza è stata brava, ma voleva mandarlo in prestito. E per ogni Pogba ci sono 100 Lemina o Pjaca.

E il fatto che Koop non possa competere con Pogba in nulla se non acume tattico e dedizione non lo rende "uno che litiga col pallone". Altrimenti diciamo che anche Marchisio litigava col pallone, perché rispetto a Pogba (o Pirlo) era paragonare un terrestre con un alieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ad oggi Koop è un grande problema.

Dovrebbe essere il giocatore che fa la differenza ma è del tutto inconsistente.

Non ha senso paragonare noi all’Atalanta,hanno un gioco molto particolare. Lì koop poteva fare il trequartista perché andava soprattutto senza palla.

In una squadra di possesso come la nostra, serve un trequartista più tecnico, con dribbling e visione di gioco.

Oppure cambi modulo.

arretri loop da mezz’ala e avvicini i  due esterni alla porta. Un 433 in pratica.

Il problema di questa squadra è Douglas Luiz, non Koop.

Luiz doveva essere il giocatore che doveva dare qualità al gioco e sta mancando, cosi come credo la sua alternativa che è Fagioli.

Koop è un tuttocampista che ha dalla sua un intelligenza tattica fuori dal comune. Sa sempre dove stare in campo.

Il contesto Atalanta ha dato una visione su questo giocatore totalamente sbagliata come ho sempre immaginato.

Koop per me non è mai stato un regista o un giocatore con tanti gol. Qui dentro ho sempre scritto che Koop è un grande giocatore tattico, un giocatore d'ordine in mezzo al campo a cui va data la libertà di accompagnare perché qualche gol nelle gambe le ha ma nella maggior parte del tifo che lo esaltava mi dava l'impressione che venisse visto come il Pogba della situazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Vabbè, postiamo i video di Zizou, e magari anche Platini a che ci siamo.

Pogba, che io ho adorato, è arrivato per un mezzo colpo di fortuna - nel senso che la dirigenza è stata brava, ma voleva mandarlo in prestito. E per ogni Pogba ci sono 100 Lemina o Pjaca.

E il fatto che Koop non possa competere con Pogba in nulla se non acume tattico e dedizione non lo rende "uno che litiga col pallone". Altrimenti diciamo che anche Marchisio litigava col pallone, perché rispetto a Pogba (o Pirlo) era paragonare un terrestre con un alieno.

Il problema è che anche Marchisio era molto più forte di Koopmeieners dal punto di vista tecnico, ma anche Fagioli è meglio di Koopmeiners tecnicamente. Koopmeiners dal punto di vista tecnico è meglio di Locatelli e Mckennie, anche Thuram ha più qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

E infatti era un sopravvalutato che alla fine non ha accocchiato nulla in carriera.

Se ne parlava come se diventasse diventare il nuovo Zidane, non si è avvicinato manco per sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crocifiggere koop perche' non rende da punta mi sembra alquanto fuoriluogo

il problema e' che il centrocampo loca-thuram-koop sara' anche una bella diga, ma ha poca qualita'

questo anche considerando che come centravanti non hai benzema / lewandosky, ovvero prime punte capace di fare i registi

e sulle fasce, dove si concentra la nostra qualita', non ci sono giocatori con capacita' di regia

se guardate le grandi squadre, c'e' un alta concentrazione di gente capace di stare in regia o aiutare in regia....noi abbiamo cambiaso e locatelli, due giocatori che dovrebbero aiutare la regia, non essere le fonti primarie.

comunque ieri (ho visto solo il primo tempo) si vede la juve di questo periodo, una juve molto solida, che predilige tenere il pallone anche se non deve fare chissa' che (primo tempo il milan non ha fatto praticamente niente). ai punti poteva vincere, chiaro manca mezza difesa e mezzo attacco, ma siamo una squadra molto molto lenta, che fa davvero fatica a far viaggiare il pallone. anche negli spazi non vedo sta gran velocita' e spesso diventiamo monotoni nella fase di attacco.

si recupera bene il pallone, quando c'e' da stare tranquilli si fa girare il pallone con tranquillita'...pero' siamo una squadra al 50%, lo siamo stati anche con gli altri che ora sono fuori. altra cosa che mi fa pensare che e' forse collegato....siamo molto regolari, facciamo fatica ad accenderci, o fare delle fiammate....molto piatti.

su ieri chiaramente e' accettabile, ma sono cose che vedo piu' o meno quasi ogni partita, tranne lipsia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Scusami ancora, ma è credo la terza volta che scrivi YlZIZ... comincio a sospettare freudianamente che il tuo inconscio voglia occuparsi di altro invece che di calcio🤣

Ahahahah ti giuro l'ho scritto così la prima volta e adesso me lo scrive così in automatico 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Dai su Pogba era già un fenomeno a 19 anni più di quanto lo sia Yildiz adesso(che gioca sempre), sarebbe il nostro giocatore più forte a mani basse

Guarda che ricordo quello che si diceva qui, che giochicchiava troppo e non passa quasi mai la palla. Non è mai stato un giocatore da contesto, con Allegri infatti andava a nozze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Se fosse stato tra le 5 mezzali più forti al mondo non giocherebbe alla Juve e neanche in Serie A.

Faticano a capirlo. Koop è arrivato sì per 60 milioni, ma anche con un ingaggio di 3 netti. Per un peso a bilancio di 18 complessivi.

Uno che è insindacabilmente tra le prime 5, Odegaard, prende 15M di euro lordi e non te lo smollano per meno di 100. Anche ammesso voglia venire alla Juve, cosa impossibile oggi, e che lo faccia senza aumento ti costerebbe 35M l'anno a bilancio, il doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Il problema di questa squadra è Douglas Luiz, non Koop.

Luiz doveva essere il giocatore che doveva dare qualità al gioco e sta mancando, cosi come credo la sua alternativa che è Fagioli.

Koop è un tuttocampista che ha dalla sua un intelligenza tattica fuori dal comune. Sa sempre dove stare in campo.

Il contesto Atalanta ha dato una visione su questo giocatore totalamente sbagliata come ho sempre immaginato.

Koop per me non è mai stato un regista o un giocatore con tanti gol. Qui dentro ho sempre scritto che Koop è un grande giocatore tattico, un giocatore d'ordine in mezzo al campo a cui va data la libertà di accompagnare perché qualche gol nelle gambe le ha ma nella maggior parte del tifo che lo esaltava mi dava l'impressione che venisse visto come il Pogba della situazione.

Esatto, è un Khedira e per quello va utilizzato.

Se pensi che Khedira possa fare il lavoro di Zidane mi sa che il problema non sta nel giocatore .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Faticano a capirlo. Koop è arrivato sì per 60 milioni, ma anche con un ingaggio di 3 netti. Per un peso a bilancio di 18 complessivi.

Uno che è insindacabilmente tra le prime 5, Odegaard, prende 15M di euro lordi e non te lo smollano per meno di 100. Anche ammesso voglia venire alla Juve, cosa impossibile oggi, e che lo faccia senza aumento ti costerebbe 35M l'anno a bilancio, il doppio.

In realtà quello che non capisce è che a noi serviva uno con quelle caratteristiche .ghgh

Se non fosse arrivato Koopmeiners sarebbe arrivato Frattesi o Ferguson o un altro con quelle caratteristiche lì, non sarebbe arrivato un De Bruyne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti era un sopravvalutato che alla fine non ha accocchiato nulla in carriera.

Se ne parlava come se diventasse diventare il nuovo Zidane, non si è avvicinato manco per sbaglio.

Mah io ricordo che ha vinto un mondiale inserito nella top 11 della competizione, segnando in finale. Vinto Europa League segnando in finale, disegnato calcio per almeno 5-6 anni, è stato nei primi 10 al pallone d'oro a 21 anni.

Ha fatto molto meno di quello che avrebbe potuto, dato che per talento è stato uno dei primi 10 centrocampisti della storia del calcio, ma che non abbia fatto nulla in carriera mi pare un'esagerazione.

Se poi chi lo dice metteva gli occhioni per Koopmeiners questa estate allora direi che ciò che dice vale pochissimo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

crocifiggere koop perche' non rende da punta mi sembra alquanto fuoriluogo

il problema e' che il centrocampo loca-thuram-koop sara' anche una bella diga, ma ha poca qualita'

questo anche considerando che come centravanti non hai benzema / lewandosky, ovvero prime punte capace di fare i registi

e sulle fasce, dove si concentra la nostra qualita', non ci sono giocatori con capacita' di regia

se guardate le grandi squadre, c'e' un alta concentrazione di gente capace di stare in regia o aiutare in regia....noi abbiamo cambiaso e locatelli, due giocatori che dovrebbero aiutare la regia, non essere le fonti primarie.

comunque ieri (ho visto solo il primo tempo) si vede la juve di questo periodo, una juve molto solida, che predilige tenere il pallone anche se non deve fare chissa' che (primo tempo il milan non ha fatto praticamente niente). ai punti poteva vincere, chiaro manca mezza difesa e mezzo attacco, ma siamo una squadra molto molto lenta, che fa davvero fatica a far viaggiare il pallone. anche negli spazi non vedo sta gran velocita' e spesso diventiamo monotoni nella fase di attacco.

si recupera bene il pallone, quando c'e' da stare tranquilli si fa girare il pallone con tranquillita'...pero' siamo una squadra al 50%, lo siamo stati anche con gli altri che ora sono fuori. altra cosa che mi fa pensare che e' forse collegato....siamo molto regolari, facciamo fatica ad accenderci, o fare delle fiammate....molto piatti.

su ieri chiaramente e' accettabile, ma sono cose che vedo piu' o meno quasi ogni partita, tranne lipsia.

Il nostro problema principale è che non abbiamo un centrale bravo a far ripartire l'azione e allo stesso tempo giochiamo con un mediano difensivo come Locatelli. Quindi è inevitabile che spesso il giro palla sia lento e stagnante, con l'unico sbocco che diventano le incursioni di Cambiaso dentro al campo. Almeno uno tra Fagioli e D.Luiz dovrebbe giocare sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

Mah io ricordo che ha vinto un mondiale inserito nella top 11 della competizione, segnando in finale. Vinto Europa League segnando in finale, disegnato calcio per almeno 5-6 anni, è stato nei primi 10 al pallone d'oro a 21 anni.

Ha fatto molto meno di quello che avrebbe potuto, dato che per talento è stato uno dei primi 10 centrocampisti della storia del calcio, ma che non abbia fatto nulla in carriera mi pare un'esagerazione.

Se poi chi lo dice metteva gli occhioni per Koopmeiners questa estate allora direi che ciò che dice vale pochissimo sefz 

L'Europa League .asd

Vinta tra l'altro anche da Koopmeiners sefz

Pogba ha dimostrato quello che valeva allo United, cioè zero.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Il problema è che anche Marchisio era molto più forte di Koopmeieners dal punto di vista tecnico, ma anche Fagioli è meglio di Koopmeiners tecnicamente. Koopmeiners dal punto di vista tecnico è meglio di Locatelli e Mckennie, anche Thuram ha più qualità.

Lasciando stare Thuram su cui non sono d'accordo, e premettiamo che per me Marchisio era un giocatore sublime, tanto sottovalutato.

Il problema qui per me non è dire che Marchisio aveva più "qualità" di Koop, se intendiamo qualità del tocco di palla e della progressione (a inizio carriera, purtroppo non era un grande professionista). Li vedo simili per qualità del passaggio e visione di gioco invece. Mentre al livello balistico per me Koop gli è superiore, oltre ad essere più dinamico come B2B proprio.

Ma, un po' come per Samardzic (che è un trequartista, mentre Marchisio era una mezzala) non conta solo quello che fai con la palla tra i piedi, ma tantissimo anche quello che fai senza. Sia quando la palla ce l'hanno gli avversari, sia quando ce l'hai tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Oh, piano è, io lo capisco benissimo😎

Però è legittimo chiedersi se nella nostra condizione era il caso di investire 60 su TK, 50 su DL e 40 su NG. Da Giuntoli mi aspettavo qualche nome sconosciuto in più che pteva esplodere. Non è che se prende 3 netti invece di 10 i 60 spesi non pesano comunque. E guarda che non sto dicendo siano stati spesi male, dico solo che è legittimo chiederselo e che per la risposta bisogna aspettare almeno maggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Black White ha scritto:

Guarda che ricordo quello che si diceva qui, che giochicchiava troppo e non passa quasi mai la palla. Non è mai stato un giocatore da contesto, con Allegri infatti andava a nozze.

Lo dicevano gli incompetenti, Pogba era universalmente considerato l'under 20 più forte al mondo(vinse anche il golden boy) ed era già titolare con Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Europa League .asd

Vinta tra l'altro anche da Koopmeiners sefz

Pogba ha dimostrato quello che valeva allo United, cioè zero.

.asd 

Certo che passano gli anni ma la capacità di dire * non l'hai mai persa sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.