Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

In realtà quello che non capisce è che a noi serviva uno con quelle caratteristiche .ghgh

Se non fosse arrivato Koopmeiners sarebbe arrivato Frattesi o Ferguson o un altro con quelle caratteristiche lì, non sarebbe arrivato un De Bruyne.

Per me non è tanto quello il fatto. O meglio: sì, sicuramente Giuntoli e Motta volevano un profilo con quelle caratteristiche, per me hanno preso il migliore ed è anche una scelta giusta in quanto a caratteristiche cercate. Ma posso accettare che qualcuno voglia il Pasalic di turno, o il Samardzic, in quella posizione. È legittimo, per me non ottimale, ma io ne capisco il giusto.

Quello che non posso accettare è chiamare Koopmeiners un giocatore senza qualità o un mediano, perché non è nessuna delle due cose. O meglio può giocare da mediano perché è un giocatore molto completo, ma lì è fortemente sacrificato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo commenti esagerati e fuori luogo in tutte le direzioni.

Tutti vorremo la Juve in testa al campionato che detta legge ma adesso è impensabile.

Mettiamoci in testa che questo è un periodo di semina e per un squadra appena ricostruita i risultati non sono negativi.

Le transizioni non sono facili, per chi costruisce e per chi guida la squadra gli errori possono capitare ma il progetto deve andare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Oh, piano è, io lo capisco benissimo😎

Però è legittimo chiedersi se nella nostra condizione era il caso di investire 60 su TK, 50 su DL e 40 su NG. Da Giuntoli mi aspettavo qualche nome sconosciuto in più che pteva esplodere. Non è che se prende 3 netti invece di 10 i 60 spesi non pesano comunque. E guarda che non sto dicendo siano stati spesi male, dico solo che è legittimo chiederselo e che per la risposta bisogna aspettare almeno maggio.

Non mi riferisco a te fratello :d

Però c'è tanta gente, soprattutto in JF, che chiede per quale motivo abbiamo speso così tanto per Koop quando a pari prezzo il Barca ha preso Dani Olmo. Domanda che non tiene conto tanti fattori.

Per me sfondi una porta aperta con Nico, per la sua storia infortuni. Per Douglas sono ancora fiducioso (anche se sto iniziando a oscillare verso il pessimismo). Però appunto, per tutti, aspetterei giugno o addirittura il prossimo anno per valutare a pieno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Se Pogba non è adatto al calcio di Motta, Motta non è adatto a fare l'allenatore sefz 

L'allenatore serve a dare equilibrio ad una squadra di talenti.

Ad avere equilibrio con 4 mediani in campo sono bravi tutti.

Il calcio è anche una questione di caratteristiche, non è che puoi mettere chiunque in campo. Pure Ronaldo avrebbe faticato. 

Non esiste snaturarsi per un singolo facendo di conseguenza giocare male tutta la squadra, non funziona così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Black White ha scritto:

Il calcio è anche una questione di caratteristiche, non è che puoi mettere chiunque in campo. Pure Ronaldo avrebbe faticato. 

Non esiste snaturarsi per un singolo facendo di conseguenza giocare male tutta la squadra, non funziona così. 

Invece con Mckennie e Koopmeienrs facciamo calcio champagne.

Motta si deve dare una bella raddrizzata, era partito molto bene ma adesso sta facendo delle scelte incomprensibili e stiamo giocando malissimo.

Non vedevo una Juve così sterile offensivamente da tanto tempo, la formazione messa in campo ieri è una vergogna.

E' inaccettabile giocare con 4 mediani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black White ha scritto:

Penso che il Pogba del quinquennio 13-18, essendo un alieno, avrebbe giocato titolare ogni partita. Nel mondiale ha giocato assolutamente fuori ruolo o in una posizione che comunque ne castrava le caratteristiche, ed è stato il miglior giocatore. Paragonarlo a qualsiasi calciatore della Serie A di oggi è una bestemmia.

2 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Motta si deve dare una bella raddrizzata, era partito molto bene ma adesso sta facendo delle scelte incomprensibili e stiamo giocando malissimo.

Non vedevo una Juve così sterile offensivamente da tanto tempo, la formazione messa in campo ieri è una vergogna.

Lasciando perdere che i mediano erano 3: ma con Weah che aveva preso una botta in allenamento che vuoi fare, mettere titolare Mbangula (inadeguato anche a detta di tanti addetti ai lavori) a San Siro? O chiamiamo Anghelè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

.asd 

Certo che passano gli anni ma la capacità di dire * non l'hai mai persa sefz 

Eh mi so scordato, quello che giudica i giocatori in base ai dribbling .ghgh

Ancora ricordo le * che scrivevi su Khedira .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Ieri è stata una partita molto piu tattica ma nonostante rispetto al Milan che ha in rosa molto piu giocatori offensivi rispetto a noi ieri non li abbiamo fatti entrare in area e siamo pure stati gli unici a creare due palle gol nitide con Koop e Coincecao nel primo tempo. 

Non so che formazione ti aspettavi visto che abbiamo solo 15 giocatori di movimento e l'unica alternativa ai titolari era Weah che non è partito titolare per una botta ricevuta in allenamento. A volte mi chiedo se lo fate apposta a criticare certe situazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Leggo commenti esagerati e fuori luogo in tutte le direzioni.

Tutti vorremo la Juve in testa al campionato che detta legge ma adesso è impensabile.

Mettiamoci in testa che questo è un periodo di semina e per un squadra appena ricostruita i risultati non sono negativi.

Le transizioni non sono facili, per chi costruisce e per chi guida la squadra gli errori possono capitare ma il progetto deve avanti.

Io vedo una squadra organizzata, non certamente splendente ma con un'identità, con voglia di fare gruppo, vedo le squadre che contro di noi se la fanno sotto e praticamente non giocano (ieri il milan doveva vincere e invece si è accontentato del pareggio), a parte due/tre partite in cui una siam stati dominati, e lì abbiamo fatto pena.

Tutto questo "scempio", che non è cambiato nulla rispetto al passato ecc. che continuo a leggere non lo comprendo affatto, e aggiungiamoci pure l'emergenza infortuni che stiamo avendo (e qui ahimè sottovalutato troppo il fattore rosa corta). Ci sono cose da sistemare tatticamente e la fase realizzativa, perchè i numeri (come quelli dei troppi pareggi) hanno un loro senso, questo lato esclusivamente campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Penso che il Pogba del quinquennio 13-18, essendo un alieno, avrebbe giocato titolare ogni partita. Nel mondiale ha giocato assolutamente fuori ruolo o in una posizione che comunque ne castrava le caratteristiche, ed è stato il miglior giocatore. Paragonarlo a qualsiasi calciatore della Serie A di oggi è una bestemmia.

Lasciando perdere che i mediano erano 3: ma con Weah che aveva preso una botta in allenamento che vuoi fare, mettere titolare Mbangula (inadeguato anche a detta di tanti addetti ai lavori) a San Siro? O chiamiamo Anghelè?

Fagioli non può giocare? Poi anche Mbangula è meglio come attaccante di Mckennie. Cioè ragazzi Mckennie? Sul serio? La Juventus deve giocare con Mckennie numero 9? 

Adesso va bene tutto ma ne poteva fare diverse di cose, anche avanzare Cambiaso e accentrare Yildiz, mettere Mbangula, mettere Fagioli, rischiare Weah.

L'unica cosa che non doveva fare è mettere un mediano senza arte né parte a fare il centravanti.

Va bene il calcio fluido, ma a tutto c'è un limite dio santo.

2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Eh mi so scordato, quello che giudica i giocatori in base ai dribbling .ghgh

Ancora ricordo le * che scrivevi su Khedira .ghgh

A me Khedira piaceva in realtà, e sono stato contento quando abbiamo ceduto Vidal e preso lui.

Comunque discutere di calcio con te è come fare volontariato sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ieri è stata una partita molto piu tattica ma nonostante rispetto al Milan che ha in rosa molto piu giocatori offensivi rispetto a noi ieri non li abbiamo fatti entrare in area e siamo pure stati gli unici a creare due palle gol nitide con Koop e Coincecao nel primo tempo. 

Non so che formazione ti aspettavi visto che abbiamo solo 15 giocatori di movimento e l'unica alternativa ai titolari era Weah che non è partito titolare per una botta ricevuta in allenamento. A volte mi chiedo se lo fate apposta a criticare certe situazioni.

Non avevamo alternative a far giocare Mckennie in attacco? Sul serio?

Mbangula che è un attaccante non lo poteva mettere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Fagioli non può giocare? Poi anche Mbangula è meglio come attaccante di Mckennie. Cioè ragazzi Mckennie? Sul serio? La Juventus deve giocare con Mckennie numero 9? 

Adesso va bene tutto ma ne poteva fare diverse di cose, anche avanzare Cambiaso e accentrare Yildiz, mettere Mbangula, mettere Fagioli, rischiare Weah.

L'unica cosa che non doveva fare è mettere un mediano senza arte né parte a fare il centravanti.

Va bene il calcio fluido, ma a tutto c'è un limite dio santo.

McKennie è più bravo di testa e negli inserimenti - proprio come tempi di inserimento - rispetto a Fagioli.

Se avanzavi Cambiaso dovevi mettere Danilo o Rouhi e sono contento di non averne prese altre 4 come l'ultima volta a San Siro.

Rischiare Weah non puoi visto che siamo già in emergenza.

Io avrei messo Yildiz centrale e Mbangula a sx personalmente, unica opzione valida. Però capisco che, se vuoi limitare le perdite, ti conviene mettere McKennie e rischiare meno contro una squadra offensivamente forte, piuttosto che rischiare di giocare in 10 (perché avere Mbangula in campo le ultime volte è significato questo) o addirittura magari perdere palloni sanguinosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Lo dicevano gli incompetenti, Pogba era universalmente considerato l'under 20 più forte al mondo(vinse anche il golden boy) ed era già titolare con Conte

Potenzialmente, ma quasi tutti i giocatori del mondo talentuosi hanno il potenziale, poi è migliorato in quelle cose? No. E' stato solo un ottimo giocatore sopra la media. I fenomeni erano Modric e Kroos, loro sono migliorati anche mentalmente, lui è peggiorato.

L'unico fenomeno in mezzo che abbiamo avuto negli ultimi 15 anni è stato Pirlo, stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

McKennie è più bravo di testa e negli inserimenti - proprio come tempi di inserimento - rispetto a Fagioli.

Se avanzavi Cambiaso dovevi mettere Danilo o Rouhi e sono contento di non averne prese altre 4 come l'ultima volta a San Siro.

Rischiare Weah non puoi visto che siamo già in emergenza.

Io avrei messo Yildiz centrale e Mbangula a sx personalmente, unica opzione valida. Però capisco che, se vuoi limitare le perdite, ti conviene mettere McKennie e rischiare meno contro una squadra offensivamente forte, piuttosto che rischiare di giocare in 10 (perché avere Mbangula in campo le ultime volte è significato questo) o addirittura magari perdere palloni sanguinosi.

Ho capito ma hai già Koopmeiners che in teoria dovrebbe fare gli inserimenti, più che chi fare gli inserimenti ti manca chi passa il pallone.

Poi Mbangula, per quanto non sia un grande talento, ha sicuramente più qualità offensiva di Mckennie, anche ultimamente quando è entrato ha dato una grande palla a Koopmeieners. Onestamente non l'ho visto così tragico come lo descrivi tu.

Poi in quanto a palloni persi Mckennie è il mago supremo, ieri ha fatto un paio di appoggi in fallo laterale che nemmeno Vlahovic ubriaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

😂😂😂😂 

Ti prendi in giro da soli con questi post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevamo alternative a far giocare Mckennie in attacco? Sul serio?

Mbangula che è un attaccante non lo poteva mettere? 

Quindi tu stai criticando Motta perché ha preferito Mckennie piuttosto che Mbangula ? Sei serio ? Una fomraizone vergognosa per aver preferito Mckennie a Mbangula ? Tu puoi avere le tue preferenze come giusto che sia ma attaccare in quella maniera per una scelta del genere con tutti gli infortuni che abbiamo è veramente fuori luogo. 

Io oltre a leggere tanto cose non vere sulla Juve percepisco un astio su Motta che è incredibile. Non lo amate, almeno una parte, e lo si vede.

Gia il fatto che ho letto paragoni con la Juve di Allegri fa rabbrividire. Ma il tempo è galantuomo e ne riparleremo in futuro su Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kojiro ha scritto:

Cioè solo 19 milioni?? 

Sei sicuro? 

Come può essere stato ammortizzato a tal punto? Lo abbiamo pagato 80 neanche tre anni fa 

Parlo del residuo a giugno 2025.

Arrivato a gennaio 2022 con 4 anni e mezzo di contratto (giugno 2026), ammortamento di poco meno di 19 milioni annui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Quindi tu stai criticando Motta perché ha preferito Mckennie piuttosto che Mbangula ? Sei serio ? Una fomraizone vergognosa per aver preferito Mckennie a Mbangula ? Tu puoi avere le tue preferenze come giusto che sia ma attaccare in quella maniera per una scelta del genere con tutti gli infortuni che abbiamo è veramente fuori luogo. 

Io oltre a leggere tanto cose non vere sulla Juve percepisco un astio su Motta che è incredibile. Non lo amate, almeno una parte, e lo si vede.

Gia il fatto che ho letto paragoni con la Juve di Allegri fa rabbrividire. Ma il tempo è galantuomo e ne riparleremo in futuro su Motta.

A me di queste guerre di partito non frega un *. Io Motta l'ho anche voluto e sono contento che l'abbiamo preso.

Ma se fa cose assurde lo devo dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Aggiungerei spostatevi che dopo anni di nulla mischiato al niente oggi hanno ancora il coraggio di scrivere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

😂😂😂😂 

Ti prendi in giro da soli con questi post

Io quando vengo preso in giro qua dentro sono certo di avere ragione. Le prese in giro sono dei complimenti per me.

Se concordassi con la maggioranza degli utenti qui dentro significherebbe aver perso 30 punti di QI, e andrei dritto a fare una RM a cervello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me di queste guerre di partito non frega un *. Io Motta l'ho anche voluto e sono contento che l'abbiamo preso.

Ma se fa cose assurde lo devo dire.

No, tu dovresti pensare un attimo prima di dare etichette cosi pesanti. Perché dire che fa cose vergognese è completamente fuori luogo.

Poi preferire una scelta rispetto ad un altra ci mancherebbe altro, ognuno ha i propri gusti ma stiamo parlano di Mckenni e Mbangula. Per carità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l errore gravissimo ê non aver preso una terza punta con Milik col ginocchio rotto

Bastava il djuric di turno

roba da dilettanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

No, tu dovresti pensare un attimo prima di dare etichette cosi pesanti. Perché dire che fa cose vergognese è completamente fuori luogo.

Poi preferire una scelta rispetto ad un altra ci mancherebbe altro, ognuno ha i propri gusti ma stiamo parlano di Mckenni e Mbangula. Per carità.

Mbangula è del mestiere è un attaccante. Mckennie che * c'entra in attacco? E' come se Capello avesse schierato la coppia Emerson-Vieira di punta.

Pure Vieira era forte di testa e negli inserimenti, ma non l'ho mai visto in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Ho capito ma hai già Koopmeiners che in teoria dovrebbe fare gli inserimenti, più che chi fare gli inserimenti ti manca chi passa il pallone.

Poi Mbangula, per quanto non sia un grande talento, ha sicuramente più qualità offensiva di Mckennie, anche ultimamente quando è entrato ha dato una grande palla a Koopmeieners. Onestamente non l'ho visto così tragico come lo descrivi tu.

Poi in quanto a palloni persi Mckennie è il mago supremo, ieri ha fatto un paio di appoggi in fallo laterale che nemmeno Vlahovic ubriaco.

Semplicemente Mbangula è meno affidabile di McKennie, ci vedo questo come motivo della scelta.

Ripetendo che anche io avrei messo lui titolare eh. E chi sa, magari avrei avuto ragione e avremmo creato di più, o magari avrei avuto torto e avremmo perso. Visto che si è preso uno 0-0 a San Siro, è ok comunque.

Però con i se ci si fa poco e c'è un motivo se Motta è un allenatore professionista e io vinco trofei giusto su FM. Poi ci sono le situazioni limite, come quella dello scorso anno in cui in un girone di ritorno da zona retrocessione ci si rifiutava di provare un tridente. Ma lì il problema era il girone di ritorno da zona retrocessione, appunto. Peggio di quello praticamente non si poteva fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Giosimic ha scritto:

Quello da prendere dall'Atalanta era Ederson. Lo dico dall'estate.

E invece siamo andati a prendere quello più costoso e meno compatibile.

Se sbagli le scelte ne paghi le conseguenze.

Lo dice tutto il mondo che segue il calcio, infatti non te lo davano e non lo daranno a meno di 100 milioni. Andava preso dalla Salernitana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.