Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Miretti da trequartista sta facendo una grandissima partita, al di là del gol.

Molto più utile lui di Fagioli per il nostro gioco.

Fino al gol aveva fatto la sua solita bella partita, ma senza mai azzeccare l ultima giocata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Fino al gol aveva fatto la sua solita bella partita, ma senza mai azzeccare l ultima giocata

Come caratteristiche potrebbe essere un ottimo vice Koop.

Veniva messo a fare il regista ma è un incursore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, dampyr said:

guarda puo' essere che il tutto deriva dal fatto che difensivamente siamo piu' carenti senza bremer quindi ci vuole la diga a centrocampo.

io comunque mi auguro che almeno per la seconda parte di stagione uno tra fagioli e luiz giochi tra i titolari. 

poi per il prossimo anno, secondo me koop in quella posizione avanzata secondo me non ha molto senso, meglio metterlo mezzala se non mediano e aumentare la qualita' e il carico davanti.

Secondo me, a prescindere dalle defezioni siamo una squadra con poca qualità...cambiaso risalta proprio per questo motivo, quando invece dovrebbe essere un ingranaggio prezioso del meccanismo...

Vediamo cosa arriverà dal mercato estivo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Come caratteristiche potrebbe essere un ottimo vice Koop.

Veniva messo a fare il regista ma è un incursore.

Mi ha sempre dato proprio quell'idea, perfetto vice Koop. Non ho capito il prestito, sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

ne benificerebbe pure yldiz che è perennemente raddoppiato e non gli permettono di rientrare verso il centro. lui ha dribbling nello stretto, non ha lo strappo alla leao che ti lascia sul posto col primo passo, al centro del gioco sarebbe devastante, come a inizio stagione.

Sono d’accordo con te ma in una rosa si scende anche a compromessi. 
Compromessi che in questo momento è impossibile trovare perché fondamentalmente, hai 12 max 13 giocatori di movimento che possono fare i titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Mi ha sempre dato proprio quell'idea, perfetto vice Koop. Non ho capito il prestito, sinceramente.

Secondo me giusto, Koop è titolarissimo, ed è chiaramente un giocatore che ha potenziale ma che necessità di minutaggio per migliorare in alcuni difetti.

Infatti l'inizio di stagione era stato così così fino ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ma hanno anche caratteristiche molto diverse. C’è da dire che nella nostra rosa ci dovrebbe essere o lui o Douglas Luiz, con un mediano di ruolo in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Secondo me giusto, Koop è titolarissimo, ed è chiaramente un giocatore che ha potenziale ma che necessità di minutaggio per migliorare in alcuni difetti.

Infatti l'inizio di stagione era stato così così fino ad oggi

Però ad oggi non abbiamo una riserva di Koop. Il prestito in sé comunque ci può anche stare, ma a Genova ha perso il posto con Gilardino, questa è la prima che inizia a Novembre credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Come stanno giocando Matturro e Martin? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

la formazione messa in campo ieri è una vergogna.

.allah

Al netto delle assenze, sembra che se può incasinare la squadra iniziale, non si fa' scappare l'occasione. Weah come punta,( anche se adattato a tale ruolo) era il minimo sindacale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi sono convito di una cosa: ci serve un grande attaccante per essere davvero competitivi. Perché me ne sono convinto? Perché con Vlahovic in campo o fuori, il risultato non cambia (sterilità offensiva a prescindere ). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta , volente o nolente, risente molto dei principi di gioco con cui é cresciuto nella cantera del barca.

Con sta rosa risulta difficile fare un Tiki taka offensivo, serve gente più rapida e concreta in attacco.

Vlahovic e koop sono troppo grossi fisicamente e poco idonei a muoversi in spazi stretti, mentre conceicao é più solista che dialogatore (stesso discorso per Luiz)

Vedo solo yildiz, tra gli attaccanti, idoneo alla sua filosofia di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece con Mckennie e Koopmeienrs facciamo calcio champagne.

Motta si deve dare una bella raddrizzata, era partito molto bene ma adesso sta facendo delle scelte incomprensibili e stiamo giocando malissimo.

Non vedevo una Juve così sterile offensivamente da tanto tempo, la formazione messa in campo ieri è una vergogna.

E' inaccettabile giocare con 4 mediani.

ma cosa avrebbe sbagliato nella formazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Lagavulin84 said:

Ieri mi sono convito di una cosa: ci serve un grande attaccante per essere davvero competitivi. Perché me ne sono convinto? Perché con Vlahovic in campo o fuori, il risultato non cambia (sterilità offensiva a prescindere ). 

Il problema è sempre uno: chi?

Perchè di giocatori "affermati" e prendibili molto superiori a Vlahovic io davvero non vedo, al massimo qualcuno un po' più adatto.

La chance migliore che abbiamo è andare su un giovane prospetto, ma può essere un rischio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Francisco22 ha scritto:

Le caratteristiche di un calciatore non sono un bias. Koopmeiners non ha niente del centrocampista offensivo, ha proprio grosse difficoltà a gestire il pallone tra le linee, quindi se è stato preso per quello è un acquisto cannato.

Potrebbe essere utile giocando al posto di Locatelli, ma Motta mi sta deludendo moltissimo sulle scelte. Ieri 4 mediani in campi è stato degno del peggior Allegri.

Koopmainers nelle ultime due stagioni è andato in doppia cifra con i gol aggiungendoci pure 7-8 assist.

Tutto il resto è filosofia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa su Koop la devo dire: per me c'è un equivoco non da poco sulla sua posizione in campo, a prescindere da ieri sera. Mi aspettavo una mezzala con facoltà di alzarsi che toccasse molti palloni, che fosse nel vivo del gioco e uno dei leader tecnici. Invece vedo uno relegato o sulla fascia destra o su quella sinistra, che spesso riceve palla in condizioni svantaggiose. Per me impiegarlo in quel modo è molto limitato, spero Motta se ne accorga e che si stacchi da questa convinzione.

Non è un giocatore da mettere relegato in fascia a fare non si sa cosa, è uno che deve essere coinvolto e nel vivo della manovra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, sturaroway said:

Il problema è sempre uno: chi?

Perchè di giocatori "affermati" e prendibili molto superiori a Vlahovic io davvero non vedo, al massimo qualcuno un po' più adatto.

La chance migliore che abbiamo è andare su un giovane prospetto, ma può essere un rischio

Interessante in questo senso vedere che Haaland ha segnato 2 gol nelle ultime 7 partite rispetto a un xG di 8,03. Quello in Italia farebbe anche meno gol di Retegui .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shinji Ikari ha scritto:

Sempre pensato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, davidos ha scritto:

ma cosa avrebbe sbagliato nella formazione?

Mckennie centravanti è giustificabile solo se le alternative sono Gatti e Perin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non critico lo 0 a 0 a San Siro. Per me si può anche pareggiare col Milan, ma non si può giocare per il pareggio.

E' una differenza che può sembrare sottile ma non lo è, ieri si è giocato per lo 0 a 0 che è una cosa inaccettabile per me.

Non lo è neanche per me, in una situazione che possa definirsi normale.

Ma in questa specifica situazione (e non sto ad elencare le motivazioni) ci può stare di pensare a non perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Mckennie centravanti è giustificabile solo se le alternative sono Gatti e Perin.

e chi doveva metterci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francisco22 ha scritto:

Yildiz? Weah? Mbangula? 

weah che avevo preso una botta e mbangula che è un ala

ok

capirei solo iyldiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davidos ha scritto:

weah che avevo preso una botta e mbangula che è un ala

ok

capirei solo iyldiz

Meglio un'ala centravanti che un mediano. Poi Weah è entrato, e l'ha messo al posto di Conceicao invece di togliere un centrocampista.

Ieri ha cannato di brutto Thiago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.