Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Meglio un'ala centravanti che un mediano. Poi Weah è entrato, e l'ha messo al posto di Conceicao invece di togliere un centrocampista.

Ieri ha cannato di brutto Thiago.

La partita è stata orripilante. Ma qui abbiamo perso una partita su diciassette, e c'è gente che chiede l'esonero. Comprensibile che ieri, come probabilmente avverrà anche mercoledì, si sia pensato soprattutto a non perdere.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

La partita è stata orripilante. Ma qui abbiamo perso una partita su diciassette, e c'è gente che chiede l'esonero. Comprensibile che ieri, come probabilmente avverrà anche mercoledì, si sia pensato soprattutto a non perdere.

Io non ho chiesto nessun esonero. Ho detto che però quello che ha fatto è inaccettabile e deve raddrizzarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Io non ho chiesto nessun esonero. Ho detto che però quello che ha fatto è inaccettabile e deve raddrizzarsi.

Non ho detto che TU lo hai chiesto, ma che diversi qui, che l'anno scorso magari dicevano  "mica si può cambiare sempre" ora lo chiedono. Immagina se ieri si fosse perso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque numeri alla mano quello che manca veramente sono i gol dei centrocampisti (1 in campionato) e quelli su calcio piazzato. Alla fine i numeri dei nostri giocatori offensivi non sono malvagi (Vlahovic un po' salvato dall'aver calciato bene i rigori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, davis ha scritto:

Motta , volente o nolente, risente molto dei principi di gioco con cui é cresciuto nella cantera del barca.

Con sta rosa risulta difficile fare un Tiki taka offensivo, serve gente più rapida e concreta in attacco.

Vlahovic e koop sono troppo grossi fisicamente e poco idonei a muoversi in spazi stretti, mentre conceicao é più solista che dialogatore (stesso discorso per Luiz)

Vedo solo yildiz, tra gli attaccanti, idoneo alla sua filosofia di calcio

Il riassunto perfetto di quello che Motta non pensa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di buono dell'infortunio di dusan è che per qualche partita non ci tocca sentire i soliti spiegarci che senza il serbo si gioca meglio .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Plissken ha scritto:

Parlo del residuo a giugno 2025.

Arrivato a gennaio 2022 con 4 anni e mezzo di contratto (giugno 2026), ammortamento di poco meno di 19 milioni annui

Non c'è poi da aggiungerci il costo annuale di ingaggio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non so come si faccia a criticare la partita di ieri.

Siamo arrivati con 7 defezioni tra cui tutto l'attacco.

Di fronte avevamo la squadra, al completo, che ha fatto a fette il Real al Bernabeu neanche 20 giorni fa e anche l'unica a battere l'Inter questa stagione.

Abbiamo controllato il gioco senza fare barricate, ma anzi con il possesso palla.

Per due stinchi su Conceicao e Cambiaso non portavano a casa addirittura la vittoria.

E voglio ricordare, per chi se lo fosse dimenticato, che in campo c'erano 6 titolari nati dopo il 2000 e altri 3 sono subentrati dalla panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Comunque numeri alla mano quello che manca veramente sono i gol dei centrocampisti (1 in campionato) e quelli su calcio piazzato. Alla fine i numeri dei nostri giocatori offensivi non sono malvagi (Vlahovic un po' salvato dall'aver calciato bene i rigori)

Sì ci manca uno dei fondamentali più belli del calcio: il tiro da fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, davidos said:

weah che avevo preso una botta e mbangula che è un ala

ok

capirei solo iyldiz

Avrei messo Mbangula ala sinistra e Yildiz come falso nueve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

Di fronte avevamo la squadra, al completo, che ha fatto a fette il Real al Bernabeu neanche 20 giorni fa e anche l'unica a battere l'Inter questa stagione.

Abbiamo controllato il gioco senza fare barricate, ma anzi con il possesso palla.

Per due stinchi su Conceicao e Cambiaso non portavano a casa addirittura la vittoria.

E voglio ricordare, per chi se lo fosse dimenticato, che in campo c'erano 6 titolari nati dopo il 2000 e altri 3 sono subentrati dalla panchina.

Lascia stare tempo perso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

Si fa qualche considerazione ad un terzo della stagione, tipo colloqui d’autunno a scuola: vostro figlio e’ studioso, s’impegna ma non raccoglie molto anche perche’ gliene capita sempre una, mentre altri fanno meglio di lui studiando di meno sefz . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Francisco22 said:

Per me in attacco ci vanno gli attaccanti non i mediani. Se non hai abbastanza attaccanti puoi cambiare modulo, non mettere i mediani in attacco.

Ribadisco l'aggettivo vergognoso relativo alle scelte di ieri, e vergognoso anche aver tolto Conceicao per mettere Weah, invece di togliere un centrocampista.

ci doveva andare Yildiz in attacco. Punto!

Conceiçao ieri inguardabile, Weah doveva giocare dal primo minuto come contro il Napoli, Koop forse non avebbbe manco dovuto giocare

scelte discutibili ieri da parte del mister che mi piace e sostengo, sperando che recuperi presto Nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Si fa qualche considerazione ad un terzo della stagione, tipo colloqui d’autunno a scuola: vostro figlio e’ studioso, s’impegna ma non raccoglie molto anche perche’ gliene capita sempre una, mentre altri fanno meglio di lui studiando di meno sefz . 

beh almeno studia e si impegna

son dei passi avanti rispetto agli ultimi colloqui .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tantra ha scritto:

infatti sulla partita di ieri c'e' poco da dire, ottimo  0 -0 con tutti i nostri limiti (notevoli) nel costruire una che una azione...pazzesco.

Sono gli altri i pareggi che vogliono vendetta dove abbiamo perso banalmente punti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

Meglio un'ala centravanti che un mediano. Poi Weah è entrato, e l'ha messo al posto di Conceicao invece di togliere un centrocampista.

Ieri ha cannato di brutto Thiago.

Poi si fa male pure Chico e voglio vedere a quali santi ti appelli. 

54 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Per me i goal dei centrocampisti verranno per come devono arrivare. Quello che veramente manca e che bisogna aggiustare sono i calci piazzati. Non ha senso una tale sterilità con gente come Gatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, baggio18 ha scritto:

Koop non è assolutamente un grave problema, e vi concentrate sul centrocampo quando gli attaccanti nostri nn segnano manco con le mani

E non è questione di paragonare la Juve all Atalanta.. obiezione senza senso, ma era un paragone per capire che koop può benissimo giocare in squadre più prolifiche e l ha fatto in carriera 

Poi siete benissimo liberi di attaccarvi a koop che nn dribbla quando dovremmo avere punte che spaccano le porte e seconde punte che dribblano e fanno assist tutte le domeniche 

Quindi il problema è avere koop secondo voi e non NON avere un attaccante come Thuram Lautaro ecc o giocatori dietro la punta come kvara leao ecc ecc 

Vaaa bene 

Io non ho detto che il problema è il non dribbling di koop, ma che ha poca qualità per essere un giocatore offensivo alla Juve. Da centrocampista è un altro discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tantra ha scritto:

Lavorone. Stiamo facendo un lavorone. Non me ne frega un * di cosa pensano due utenti da bar su un forum online; controlliamo le partite: senza i titolari, senza il giocatore più forte, senza una PRIMA PUNTA (e non abbiamo comunque di certo Villa davanti). Roba da pazzi. Un anno, dategli un * di * dopo lo schifo a cui ho dovuto assistere da Pirlo in poi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

L'unica considerazione da fare, secondo me, è che se avessimo anche l'altro Thuram invece di Vlahovic, saremmo primi con qualche punto di vantaggio sul secondo.

Tutto il resto va già bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Sono d’accordo su tutto e in particolar modo con questo pensiero.

Bisognerebbe sta calmi coi giudizi, perche’ quello che deve riuscire a far Motta alla Juventus non e’ semplice e cavolo, capisco che ognuno ha il proprio pensiero e il modo di vedere il calcio diversamente dal mio, tuo ed altri, ci mancherebbe.

Ma non ammettere che si sta iniziando a costruire di nuovo una Juventus solida dando anche quel qualcosa in piu’ col gioco.. E’ follia

Poi possiamo sta a discutere sui giocatori, questo e quell’altro.. quello che si domandava ad Allegri che purtroppo non e’ riuscito a fare dopo Sarri e Pirlo, sta avvenendo con Motta, ossia cambiare la MENTALITÀ… La Juventus non deve piu’ aver paura di far risultato a Milano, non deve piu’ basarsi solo sui singoli.

E’ inevitabile che ritorneremo a vincere trofei perche’ si sa.. La Juve sara’ sempre 1000 passi avanti a tutte e continuando a giocare cosi, puo’ avvenire anche prima.
Poi e’ naturale che se ti s’infortuna uno, l’altro ha una placca sulla costola etc ci metterai di piu’..

Su 7 pareggi, con Empoli e Roma e’ stato giusto.. Ma gli altri 5, per quanto prodotto, dovevano esser vittorie

Un conto e’ pareggiare con tanto di #FIUUUU oppure salvo solo il risultato.. Un altro e’: * abbiamo pareggiato ma ci e’ mancato solo il gol

Messaggio da 10/10 

Chapeau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Io non sono così severo, l’unica cosa che dico è che da Giuntoli mi aspettavo molte più scommesse con profili esotici.

il Nico a 35-40 milioni e una cosa che non riesco a comprendere (ad anteriori)

Hai preso la "scommessa" Chico, un titolare non lo prendevi? Che poi voleva Greenwood come scommessa ma non gliel'hanno concesso e siamo caduti comunque bene. Serviva il titolare, anche io inizialmente ero contrario a Nico, poi l'ho visto e mi è sembrato un bel giocatore da sistema. Ovviamente alternative ce n'erano, io ero innamorato di Zhegrova ad esempio (che qua veniva indicato come monocorde e prevedibile dall'alto consiglio del forum), ma l'argentino non è neanche un brutto giocatore. Ed era altresì scontato che l'investimento pesante era stato fatto per sistemare il centrocampo (con Douglas Luiz che non era chiaramente preventivato, quando si è presentata l'occasione) e che per esterni/attaccante si sarebbe aspettato l'anno successivo. Io dico una cosa: siamo stati assurdamente sfortunati e non si può discutere. Abbiamo avuto una miriade di infortuni che non mi aspettavo minimamente, anche da gente non incline, senza considerare i crociati saltati e le complicazioni legate a Milik. Adesso dico, aspettiamo. Perché non vedere il potenziale in una squadra così giovane è folle. Bella la scommessa eh, anche a me piace tanto, ma non per venire a fare subito il titolare con la folla juventina che prende sotto tiro il nuovo allenatore perché ex-inter, perché il beniamino Max è andato via (anzi, è stato cacciato), perché non si vince lo scudetto da 4 anni. È stato il suo primo anno di lavoro, abbiate pazienza, fare "la scommessa" era comunque tanto rischioso, oggi non costano più 10/15 milioni a meno di casi eccezionali come Kvara. E Giuntoli non è uno scout, è un DG. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.