Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Quindi tu stai criticando Motta perché ha preferito Mckennie piuttosto che Mbangula ? Sei serio ? Una fomraizone vergognosa per aver preferito Mckennie a Mbangula ? Tu puoi avere le tue preferenze come giusto che sia ma attaccare in quella maniera per una scelta del genere con tutti gli infortuni che abbiamo è veramente fuori luogo. 

Io oltre a leggere tanto cose non vere sulla Juve percepisco un astio su Motta che è incredibile. Non lo amate, almeno una parte, e lo si vede.

Gia il fatto che ho letto paragoni con la Juve di Allegri fa rabbrividire. Ma il tempo è galantuomo e ne riparleremo in futuro su Motta.

A me di queste guerre di partito non frega un *. Io Motta l'ho anche voluto e sono contento che l'abbiamo preso.

Ma se fa cose assurde lo devo dire.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Quindi tu stai criticando Motta perché ha preferito Mckennie piuttosto che Mbangula ? Sei serio ? Una fomraizone vergognosa per aver preferito Mckennie a Mbangula ? Tu puoi avere le tue preferenze come giusto che sia ma attaccare in quella maniera per una scelta del genere con tutti gli infortuni che abbiamo è veramente fuori luogo. 

Io oltre a leggere tanto cose non vere sulla Juve percepisco un astio su Motta che è incredibile. Non lo amate, almeno una parte, e lo si vede.

Gia il fatto che ho letto paragoni con la Juve di Allegri fa rabbrividire. Ma il tempo è galantuomo e ne riparleremo in futuro su Motta.

Aggiungerei spostatevi che dopo anni di nulla mischiato al niente oggi hanno ancora il coraggio di scrivere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

😂😂😂😂 

Ti prendi in giro da soli con questi post

Io quando vengo preso in giro qua dentro sono certo di avere ragione. Le prese in giro sono dei complimenti per me.

Se concordassi con la maggioranza degli utenti qui dentro significherebbe aver perso 30 punti di QI, e andrei dritto a fare una RM a cervello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

A me di queste guerre di partito non frega un *. Io Motta l'ho anche voluto e sono contento che l'abbiamo preso.

Ma se fa cose assurde lo devo dire.

No, tu dovresti pensare un attimo prima di dare etichette cosi pesanti. Perché dire che fa cose vergognese è completamente fuori luogo.

Poi preferire una scelta rispetto ad un altra ci mancherebbe altro, ognuno ha i propri gusti ma stiamo parlano di Mckenni e Mbangula. Per carità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l errore gravissimo ê non aver preso una terza punta con Milik col ginocchio rotto

Bastava il djuric di turno

roba da dilettanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

No, tu dovresti pensare un attimo prima di dare etichette cosi pesanti. Perché dire che fa cose vergognese è completamente fuori luogo.

Poi preferire una scelta rispetto ad un altra ci mancherebbe altro, ognuno ha i propri gusti ma stiamo parlano di Mckenni e Mbangula. Per carità.

Mbangula è del mestiere è un attaccante. Mckennie che * c'entra in attacco? E' come se Capello avesse schierato la coppia Emerson-Vieira di punta.

Pure Vieira era forte di testa e negli inserimenti, ma non l'ho mai visto in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Ho capito ma hai già Koopmeiners che in teoria dovrebbe fare gli inserimenti, più che chi fare gli inserimenti ti manca chi passa il pallone.

Poi Mbangula, per quanto non sia un grande talento, ha sicuramente più qualità offensiva di Mckennie, anche ultimamente quando è entrato ha dato una grande palla a Koopmeieners. Onestamente non l'ho visto così tragico come lo descrivi tu.

Poi in quanto a palloni persi Mckennie è il mago supremo, ieri ha fatto un paio di appoggi in fallo laterale che nemmeno Vlahovic ubriaco.

Semplicemente Mbangula è meno affidabile di McKennie, ci vedo questo come motivo della scelta.

Ripetendo che anche io avrei messo lui titolare eh. E chi sa, magari avrei avuto ragione e avremmo creato di più, o magari avrei avuto torto e avremmo perso. Visto che si è preso uno 0-0 a San Siro, è ok comunque.

Però con i se ci si fa poco e c'è un motivo se Motta è un allenatore professionista e io vinco trofei giusto su FM. Poi ci sono le situazioni limite, come quella dello scorso anno in cui in un girone di ritorno da zona retrocessione ci si rifiutava di provare un tridente. Ma lì il problema era il girone di ritorno da zona retrocessione, appunto. Peggio di quello praticamente non si poteva fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Giosimic ha scritto:

Quello da prendere dall'Atalanta era Ederson. Lo dico dall'estate.

E invece siamo andati a prendere quello più costoso e meno compatibile.

Se sbagli le scelte ne paghi le conseguenze.

Lo dice tutto il mondo che segue il calcio, infatti non te lo davano e non lo daranno a meno di 100 milioni. Andava preso dalla Salernitana 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Invece con Mckennie e Koopmeienrs facciamo calcio champagne.

Motta si deve dare una bella raddrizzata, era partito molto bene ma adesso sta facendo delle scelte incomprensibili e stiamo giocando malissimo.

Non vedevo una Juve così sterile offensivamente da tanto tempo, la formazione messa in campo ieri è una vergogna.

E' inaccettabile giocare con 4 mediani.

Capivo quando criticavi Allegri, ma onestamente parlando su Motta sei in malafede. La rosa non è completa, ci sono gli infortuni, si gioca ogni tre giorni ed è il primo anno. Gli alibi direi che possiamo concederglieli, visto che stiamo provando a voltare pagina col passato. Volevi di nuovo lo schifo dell'anno scorso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Semplicemente Mbangula è meno affidabile di McKennie, ci vedo questo come motivo della scelta.

Ripetendo che anche io avrei messo lui titolare eh. E chi sa, magari avrei avuto ragione e avremmo creato di più, o magari avrei avuto torto e avremmo perso. Visto che si è preso uno 0-0 a San Siro, è ok comunque.

Però con i se ci si fa poco e c'è un motivo se Motta è un allenatore professionista e io vinco trofei giusto su FM. Poi ci sono le situazioni limite, come quella dello scorso anno in cui in un girone di ritorno da zona retrocessione ci si rifiutava di provare un tridente. Ma lì il problema era il girone di ritorno da zona retrocessione, appunto. Peggio di quello praticamente non si poteva fare.

Ma io non critico lo 0 a 0 a San Siro. Per me si può anche pareggiare col Milan, ma non si può giocare per il pareggio.

E' una differenza che può sembrare sottile ma non lo è, ieri si è giocato per lo 0 a 0 che è una cosa inaccettabile per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, N3dved ha scritto:

Niente e nessuno può togliermi dalla testa che in questa Juve Koop deve giocare più basso. Deve avere la palla tra i piedi il più possibile, ma non spalle alla porta.

Ma infatti una volta che abbiamo un centrocampista con un bel piede, lancio, tiro, geometrie, inserimenti, non capisco perché metterlo in attacco, quando può e deve fare la differenza a centrocampo. E non parlo solo della partita di ieri dove ha giocato là per necessità, ma in generale. Ha sempre giocato troppo avanzato e lontano dal centro del gioco dove, ripeto, credo debba fare la differenza. Voglio dire, non è Kaka o Zidane che deve giocare dietro l'attaccante. Inoltre, spostandolo troppo avanti perdi qualità a centrocampo quindi tutti sti acquisti che abbiamo fatto in questo reparto sono inutili se ci ritroviamo infine a dover contare solo su Locatelli. Posto che Thuram ieri ha fatto una partita ottima, ha dominato fisicamente, di certo non può darti anche geometrie e qualità nel passaggio di un certo livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Black White ha scritto:

Capivo quando criticavi Allegri, ma onestamente parlando su Motta sei in malafede. La rosa non è completa, ci sono gli infortuni, si gioca ogni tre giorni ed è il primo anno. Gli alibi direi che possiamo concederglieli, visto che stiamo provando a voltare pagina col passato. Volevi di nuovo lo schifo dell'anno scorso? 

No lo schifo dell'anno scorso non lo voglio, e infatti sono stato contento che abbiamo cacciato Allegri.

Però giocare per il pareggio è esattamente quello che faceva Allegri, quindi per coerenza se lo fa Motta lo devo criticare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Mbangula è del mestiere è un attaccante. Mckennie che * c'entra in attacco? E' come se Capello avesse schierato la coppia Emerson-Vieira di punta.

Pure Vieira era forte di testa e negli inserimenti, ma non l'ho mai visto in attacco.

C'entra quanto c'entra Marchisio quando veniva messo attaccante da Conte lasciando in panchina attaccanti di ruolo come Matri e Quagliarella.

Se Motta avesse vinto ieri, come Conte, sicuramente non te ne saresti uscito con questa affermazione di "formazione vergognosa".

Perché di vergognoso non c'è niente ma solo un allenatore che in completa emergenza ha preferito adattare un centrocampista forte negli inserimenti piuttosto che un giovane che per quanto sia piu offensivo ad oggi non è ne carne e ne pesce visto che Motta problemi di lanciare i giovani non ne ha. Perché è il primo che a San Siro fa giocare Savona ma allo stesso tempo non fa giocare Mbangula perché evidentemente per quanto di ruolo non è quel fenomeno che si vuole far passare e ha preferito affidarsi a un giocatore piu pronto e piu esperto. Condivisibile o no ma vergognosa assolutamente no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

C'entra quanto c'entra Marchisio quando veniva messo attaccante da Conte lasciando in panchina attaccanti di ruolo come Matri e Quagliarella.

Se Motta avesse vinto ieri, come Conte, sicuramente non te ne saresti uscito con questa affermazione di "formazione vergognosa".

Perché di vergognoso non c'è niente ma solo un allenatore che in completa emergenza ha preferito adattare un centrocampista forte negli inserimenti piuttosto che un giovane che per quanto sia piu offensivo ad oggi non è ne carne e ne pesce visto che Motta problemi di lanciare i giovani non ne ha. Perché è il primo che a San Siro fa giocare Savona ma allo stesso tempo non fa giocare Mbangula perché evidentemente per quanto di ruolo non è quel fenomeno che si vuole far passare e ha preferito affidarsi a un giocatore piu pronto e piu esperto. Condivisibile o no ma vergognosa assolutamente no.

Per me in attacco ci vanno gli attaccanti non i mediani. Se non hai abbastanza attaccanti puoi cambiare modulo, non mettere i mediani in attacco.

Ribadisco l'aggettivo vergognoso relativo alle scelte di ieri, e vergognoso anche aver tolto Conceicao per mettere Weah, invece di togliere un centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Black White ha scritto:

Potenzialmente, ma quasi tutti i giocatori del mondo talentuosi hanno il potenziale, poi è migliorato in quelle cose?

E' stato solo un ottimo giocatore sopra la media . I fenomeni erano Modric e Kroos, loro sono migliorati anche mentalmente, lui è peggiorato.

L'unico fenomeno in mezzo che abbiamo avuto negli ultimi 15 anni è stato Pirlo, stop.

Ma sei serio? Pogba quando se ne andò da noi era tra i primi 5-6 centrocampisti al mondo ed il giocatore più forte della serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

No lo schifo dell'anno scorso non lo voglio, e infatti sono stato contento che abbiamo cacciato Allegri.

Però giocare per il pareggio è esattamente quello che faceva Allegri, quindi per coerenza se lo fa Motta lo devo criticare.

Dopo la sosta è sempre dura. Però quello che dici è vero e passa attraverso la crescita della squadra, ci vuole tempo e deve essere bravo Motta a lavorarci. Ieri per esempio l'Inter non ha avuto problemi anche con le riserve pur essendo il Verona, noi avremmo faticato molto. Dobbiamo arrivare a quel livello li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Ma sei serio? Pogba quando se ne andò da noi era tra i primi 5-6 centrocampisti al mondo ed il giocatore più forte della serie A

Nel multiverso dell'angolo tutto è possibile sefz 

Pogba ottimo giocatore, Koopmeiners campione, Mckennie centravanti ok.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Ma io non critico lo 0 a 0 a San Siro. Per me si può anche pareggiare col Milan, ma non si può giocare per il pareggio.

E' una differenza che può sembrare sottile ma non lo è, ieri si è giocato per lo 0 a 0 che è una cosa inaccettabile per me.

Nella situazione in cui siamo, per me è anche accettabile. Insomma, se la scelta è tra giocare con Mbangula ala titolare a San Siro con Yildiz falso 9 o McKennie punta e Yildiz a puntare fisso Emerson Royale, posso capire entrambe le alternative.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si, ma resta il fatto che con Motta avrebbe avuto molte difficoltà di adattamento per le sue caratteristiche. Se Guardiola voleva Bonucci e non lui c'è un motivo, e Bonucci non era un fenomeno, tutt'altro sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Black White ha scritto:

Si, ma resta il fatto che con Motta avrebbe avuto molte difficoltà di adattamento per le sue caratteristiche. Se Guardiola voleva Bonucci e non lui c'è un motivo, e Bonucci non era un fenomeno, tutt'altro sefz

Ma che cavolata. Gioca titolare K. Thuram che per caratteristiche è un Pogba ma 3 volte più scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma infatti una volta che abbiamo un centrocampista con un bel piede, lancio, tiro, geometrie, inserimenti, non capisco perché metterlo in attacco, quando può e deve fare la differenza a centrocampo. E non parlo solo della partita di ieri dove ha giocato là per necessità, ma in generale. Ha sempre giocato troppo avanzato e lontano dal centro del gioco dove, ripeto, credo debba fare la differenza. Voglio dire, non è Kaka o Zidane che deve giocare dietro l'attaccante. Inoltre, spostandolo troppo avanti perdi qualità a centrocampo quindi tutti sti acquisti che abbiamo fatto in questo reparto sono inutili se ci ritroviamo infine a dover contare solo su Locatelli. Posto che Thuram ieri ha fatto una partita ottima, ha dominato fisicamente, di certo non può darti anche geometrie e qualità nel passaggio di un certo livello

Sono d'accordo, per me Koop dovrebbe giocare una decina di metri più indietro. Nelle ultime partite è stato praticamente un 4-2-4, con Koop a ridosso di Dusan.

L'anno scorso spesso e volentieri il modulo del Bologna era più un 4-1-4-1 di un 4-2-3-1, con Ferguson più avanzato rispetto a Aebischer. Penso che vedrei meglio Koop lì oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, dampyr said:

crocifiggere koop perche' non rende da punta mi sembra alquanto fuoriluogo

il problema e' che il centrocampo loca-thuram-koop sara' anche una bella diga, ma ha poca qualita'

questo anche considerando che come centravanti non hai benzema / lewandosky, ovvero prime punte capace di fare i registi

e sulle fasce, dove si concentra la nostra qualita', non ci sono giocatori con capacita' di regia

se guardate le grandi squadre, c'e' un alta concentrazione di gente capace di stare in regia o aiutare in regia....noi abbiamo cambiaso e locatelli, due giocatori che dovrebbero aiutare la regia, non essere le fonti primarie.

comunque ieri (ho visto solo il primo tempo) si vede la juve di questo periodo, una juve molto solida, che predilige tenere il pallone anche se non deve fare chissa' che (primo tempo il milan non ha fatto praticamente niente). ai punti poteva vincere, chiaro manca mezza difesa e mezzo attacco, ma siamo una squadra molto molto lenta, che fa davvero fatica a far viaggiare il pallone. anche negli spazi non vedo sta gran velocita' e spesso diventiamo monotoni nella fase di attacco.

si recupera bene il pallone, quando c'e' da stare tranquilli si fa girare il pallone con tranquillita'...pero' siamo una squadra al 50%, lo siamo stati anche con gli altri che ora sono fuori. altra cosa che mi fa pensare che e' forse collegato....siamo molto regolari, facciamo fatica ad accenderci, o fare delle fiammate....molto piatti.

su ieri chiaramente e' accettabile, ma sono cose che vedo piu' o meno quasi ogni partita, tranne lipsia.

Quando ti ritrovi cambiaso come regista, significa che c'è qualcosa che non va...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

vado controcorrente

per me koop ha bisogno di piu' campo

io a cc giocherei con:

THURAM KOOP

con YLDIZ sottopunta

Raga Koop non ha bisogno di nulla. Abbiamo bisogno di una rosa completa. La squadra sta giocando bene ma è troppo rimaneggiata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Francisco22 said:

Mah io ricordo che ha vinto un mondiale inserito nella top 11 della competizione, segnando in finale. Vinto Europa League segnando in finale, disegnato calcio per almeno 5-6 anni, è stato nei primi 10 al pallone d'oro a 21 anni.

Ha fatto molto meno di quello che avrebbe potuto, dato che per talento è stato uno dei primi 10 centrocampisti della storia del calcio, ma che non abbia fatto nulla in carriera mi pare un'esagerazione.

Se poi chi lo dice metteva gli occhioni per Koopmeiners questa estate allora direi che ciò che dice vale pochissimo sefz 

Mamma mia, perché devi scrivere esagerazioni simili? Pensi che rendano la tua argomentazione più efficace? Perché ne esce solo un effetto contrario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.