Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Lorell ha scritto:

Comunque anche Haaland da una mano in difesa e in generale corre parecchio in campo, poi fisicamente è di un altro universo rispetto a Vlahovic. 

Si, si, ma io mi riferivo ai costi di Dusan, 10-12 milioni di ingaggio (senza contare gli 80 milioni di cartellino) sono un costo abnorme in generale ed in particolare per noi e la nostra situazione economica, sarebbero, tali costi, forse e sottolineo forse giustificabili se il serbo segnasse valanghe su valanghe di goal come il norvegese ma non è per nulla il suo caso. Per noi è un macigno economico che non rende minimamente quanto lo paghiamo a mio modo di vedere, uno che prende tale stipendio non mi può segnare su azione meno di Weah che è stato pagato due noccioline e prende un decimo del suo stipendio e sentirlo accampare certe scuse mi fà pure girare un bel pò il belino anche perchè il tanto vituperato figlio di George (da tutto il Forum additato come scarparo indegno della nostra maglia) deve correre (e corre) pure molto più di lui. 

PS Io non sò se tu concordi io vorrei comunque fare un plauso a Weah che senza fare polemiche o accampare patetiche scuse ma solo con impegno e duro lavoro è riuscito a migliorarsi e rendersi utile alla squadra nonostante i mezzi tecnici non eccelsi. Bravo Tim!! Qualcuno dei tuoi compagni più quotati e pompati dovrebbe proprio prendere esempio da te.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, trueloveju ha scritto:

Secondo il mio modestissimo parere a prescindere dal valore tecnico di Dusan queste parole non vanno per niente bene. Soprattutto dal giocatore più pagato. Oneri ed onori. 

Comunicazione pessima.

Non aiuta anche in questa fase con allenatore nuovo e con una dialettica con la società attualmente inesistente per un rinnovo che non trova sponde. 

Sarebbe clamoroso ma non mi stupirebbe se a gennaio a fronte di un offerta congrua lo spedissero.

Infatti, fanno capire molto della mentalità del giocatore quelle parole e non mi pare che siano in linea con ciò che si chiede ad un giocatore della Juventus. Qualche mese fa Del Piero in un intervento televisivo disse "se giochi nella Juve nell'arco del tempo devi migliorare, non puoi essere lo stesso giocatore di quando sei arrivato". Vlahovic di quanto è migliorato in quasi tre anni di Juve? A mio avviso troppo poco. Se il suo modo di ragionare è quello io credo che difficilmente potrà migliorarsi, a prescindere dagli allenatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Dopo la prima partita con l’under21 svedese e con tanto di assist dopo averne driblati 4.. Rouhi ha fatto n’altro assist nella seconda.. E sta giocando anche da centrale difensivo.

Speriamo cresca rapidamente, perchè nelle poche apparizioni in prima squadra è sembrato ancora troppo acerbo e, per ovvi motivi, invece, avremmo bisogno di un terzino sinistro pronto da poter schierare subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Abbassa abbassa. Per me, potrebbe andar al Newcastle di turno.

Indicavo chi non ha centravanti in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Indicavo chi non ha centravanti in rosa

Io rimango dell’idea che le big prendano qualcun altro. C’è isak, c’è Duran, c’è Boniface, c’è Osimhen.. dubito davvero vadano su Vlahovic..

7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Speriamo cresca rapidamente, perchè nelle poche apparizioni in prima squadra è sembrato ancora troppo acerbo e, per ovvi motivi, invece, avremmo bisogno di un terzino sinistro pronto da poter schierare subito.

In realtà avremmo bisogno di un terzino destro :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando disse di avere in meno solo la velocità rispetto ad Haaland, praticamente è andato in discesa come carriera e come sviluppo suo personale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Che deve giocare solo in caso di necessità ok, ma non risulta che pretende di giocare.

dovrebbe aver il buongusto di farsi da parte dopo le ultime uscite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io rimango dell’idea che le big prendano qualcun altro. C’è isak, c’è Duran, c’è Boniface, c’è Osimhen.. dubito davvero vadano su Vlahovic..

In realtà avremmo bisogno di un terzino destro :d 

A destra se prendiamo un altro centrale può giocarci anche Kalulu, come era all'inizio e poi c'è Savona che nel complesso non se la cava male. Bene o male ci sono alcune alternative insomma, a sinistra di ruolo invece abbiamo solo Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. November ha scritto:

Secondo me non è tanto che ce la siamo suonata e cantata da soli, quanto il fatto che uno dei migliori centrocampisti della premier lo è stato l'anno scorso. E non negli ultimi 5 anni, tanto da poter dire: "oh questo è un top sicuro, 100%". In questo senso sì, un po' ce la siamo cantata e suonata da soli, perché abbiamo dato per scontato un impatto immediatamente decisivo sin dal suo esordio, che avrebbe rappresentato un fattore determinante per il centrocampo eccetera, nonostante abbia fatto un paio di ottime stagioni in una squadra media, quasi mai titolare in nazionale e sinceramente col Brasile non me lo ricordo proprio se non per il rigore sbagliato in Coppa America questa estate. Poi il giocatore secondo me è evidente che abbia delle qualità tecniche importanti e infatti io ci punterei per qualche partita, visto che poi noi come Juve siamo anche un po' un mondo strano eh, al netto di tutto. Dove trovano spazio i Padoin ma mai i Douglas Luiz, che pacco quanto vuoi (nella peggiore delle ipotesi) ma ha sicuramente una qualità che in molti si sognano. Non dargli l'occasione di giocare con continuità sarebbe inconcepibile

La qualità non basta. Fisicità, dinamismo, atteggiamento in campo, cattiveria, capacità di leggere le partite, personalità… Locatelli, piaccia o non piaccia, sta dimostrando di avere questa stagione, mentre Luis finora non ha fatto vedere molto di positivo 

2 ore fa, Low ha scritto:

a bilancio pesa 50 mil..di cui 28 in cash.. devi trovare qualcuno che ti dia almeno40/45 mil

Prestito 

2 ore fa, tantra ha scritto:

Beh le partite le vedevamo tutti e pure i dati oggettivi sono chiari:

Giocando davanti alla difesa accanto a  Tielemans o McGin ha fatto, in Premier League:

9 gol (4 rigori)

5 assist

50 passaggi al 90% di media a partita

5,3 palle recuperate a partita

1,5 Key passes di media a partita

Se contiamo che il tanto osannato Barella nella stagione della stella ha fatto, in Serie A:

2 gol

3 assist

49 passaggi al 86% di media a partita

4,5 palle recuperate a partita

1,2 Key passes di media a partita

Capiamo quanto Douglas Luiz potrebbe portare alla manovra della nostra squadra al fianco di Locatelli.

Io le partite dell’Aston Villa confesso di non averle viste, credo anzi la prima partita che vedrò sarà quella contro la juve .sisi non pensavo l’AV avesse cotanto seguito dalle nostre parti. 

quanto ai numeri, questo è un buon esempio del fatto che per sé dicano poco, perché Barella è molto più forte di DL. 

locatelli sta facendo un ottimo inizio di stagione. Per me lui e Luis assieme non ci possono giocare. A noi servirebbe forse la versione più tecnica di Thuram, che ha un ottimo strappo e fisicità (e anche un buon dribbling) ma ha  i piedi montati al contrario e rende difficile la manovra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete cercare e sviscerare tutti i dati che volete ma non servono a nulla purtroppo.

Il giocatore fa parte di una squadra e il calcio è un gioco di squadra.

Quello che non si riesce a capire qui dentro è che rendere bene in un contesto non significa farlo automaticamente anche in un altro. Non a caso ogni volta che si parla di Vlahovic si continua a sentire l'aria fritta sui gol che segna o non segna.

Il fatto che Douglas Luiz rendesse al Villa (e rendeva molto bene, perché mi è capitato di vederlo giocare in più di un'occasione) non implica che possa funzionare anche da noi. Ce lo auguriamo tutti ma non è automatico. Il calciatore rende al massimo se si trova in un gioco adatto alle sue caratteristiche, qualsiasi giocatore fuori contesto ha difficoltà, anche Messi e Ronaldo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Potete cercare e sviscerare tutti i dati che volete ma non servono a nulla purtroppo.

Il giocatore fa parte di una squadra e il calcio è un gioco di squadra.

Quello che non si riesce a capire qui dentro è che rendere bene in un contesto non significa farlo automaticamente anche in un altro. Non a caso ogni volta che si parla di Vlahovic si continua a sentire l'aria fritta sui gol che segna o non segna.

Il fatto che Douglas Luiz rendesse al Villa (e rendeva molto bene, perché mi è capitato di vederlo giocare in più di un'occasione) non implica che possa funzionare anche da noi. Ce lo auguriamo tutti ma non è automatico. Il calciatore rende al massimo se si trova in un gioco adatto alle sue caratteristiche, qualsiasi giocatore fuori contesto ha difficoltà, anche Messi e Ronaldo.

Quindi a tuo avviso potrebbe essere un bene per Dusan levare le tende e provare a rilanciarsi altrove dove potrebbe trovare un ambiente a lui più congeniale e lo stesso potrebbe essere un bene per noi tentare la scommessa Zirkzee (in prestito con diretto se accettano tali condizioni quelli del MU) che fuori da quell' assurdo troiaio potrebbe, si spera, riprendersi e magari proprio a Torino trovare l' ambiente perfetto per fare lo step definitivo, magari agevolato da un tecnico che lo conosce e lo stima (un pò, con le debite proporzioni ovviamente, come fece Ibra), male che vada potremmo rispedirlo al mittente, ma se ingrana ci troveremmo un ottimo giocatore a costi umani. D' altronde anche un mostro come Zlatan nell' ambiente sbagliato ebbe non pochi problemi, figuriamoci un Zirkzee in quella follia di squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mescal ha scritto:

Quindi a tuo avviso potrebbe essere un bene per Dusan levare le tende e provare a rilanciarsi altrove dove potrebbe trovare un ambiente a lui più congeniale e lo stesso potrebbe essere un bene per noi tentare la scommessa Zirkzee (in prestito con diretto se accettano tali condizioni quelli del MU) che fuori da quell' assurdo troiaio potrebbe, si spera, riprendersi e magari proprio a Torino trovare l' ambiente perfetto per fare lo step definitivo, magari agevolato da un tecnico che lo conosce e lo stima (un pò, con le debite proporzioni ovviamente, come fece Ibra), male che vada potremmo rispedirlo al mittente, ma se ingrana ci troveremmo un ottimo giocatore a costi umani. D' altronde anche un mostro come Zlatan nell' ambiente sbagliato ebbe non pochi problemi, figuriamoci un Zirkzee in quella follia di squadra.

Ma zirkzee è un buonissimo attaccante, molto corale e tutto quello che vogliamo, ma siamo sicuri che ai tifosi juventini vada bene uno che nell'arco di un'intera stagione (50 e più partite) ad oggi sarebbe molto lontano dai 20 gol segnati?

Io sono sicuro del contrario perché conosco bene i tifosi e i mugugni. Anche se facesse segnare gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma zirkzee è un buonissimo attaccante, molto corale e tutto quello che vogliamo, ma siamo sicuri che ai tifosi juventini vada bene uno che nell'arco di un'intera stagione (50 e più partite) ad oggi sarebbe molto lontano dai 20 gol segnati?

Io sono sicuro del contrario perché conosco bene i tifosi e i mugugni. Anche se facesse segnare gli altri.

Sono pienamente d'accordo con te, infatti non lo acquisterei di sicuro a titolo definitivo ma lo proverei in prestito con diritto (sempre che accettino tale formula) se si mette a segnare decentemente e fa' girare la squadra come un orologio lo si riscatta altrimenti ciao e buon ritorno nella terra di Albione. Le basi per un possibile step della sua carriera a Torino parrebbero esserci tutte, un ambiente più solido e sano di quello odierno, un allenatore che lo conosce e lo apprezza, compagni di reparto di livello certamente più alto di quelli avuti a Bologna, poi sta ovviamente a lui cogliere l'opportunità e non sprecarla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

La qualità non basta. Fisicità, dinamismo, atteggiamento in campo, cattiveria, capacità di leggere le partite, personalità… Locatelli, piaccia o non piaccia, sta dimostrando di avere questa stagione, mentre Luis finora non ha fatto vedere molto di positivo 

Prestito 

Io le partite dell’Aston Villa confesso di non averle viste, credo anzi la prima partita che vedrò sarà quella contro la juve .sisi non pensavo l’AV avesse cotanto seguito dalle nostre parti. 

quanto ai numeri, questo è un buon esempio del fatto che per sé dicano poco, perché Barella è molto più forte di DL. 

locatelli sta facendo un ottimo inizio di stagione. Per me lui e Luis assieme non ci possono giocare. A noi servirebbe forse la versione più tecnica di Thuram, che ha un ottimo strappo e fisicità (e anche un buon dribbling) ma ha  i piedi montati al contrario e rende difficile la manovra. 

Secondo me, invece, sono Locatelli e Thuram che non possono giocare insieme perché nel complesso portano troppa poca qualità.

Le coppie sono Fagioli-Thuram o Locatelli - Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

A quanto va ceduto Vlahovic per non fare minus a giugno?

Essendo ad un anno dalla scadenza, credo ormai rimanga poco. Una ventina di milioni forse?

Ma venderlo a quel prezzo sarebbe una sconfitta su tutta la linea eh. Diciamoci la verità senza prenderci in giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mescal ha scritto:

Sono pienamente d'accordo con te, infatti non lo acquisterei di sicuro a titolo definitivo ma lo proverei in prestito con diritto (sempre che accettino tale formula) se si mette a segnare decentemente e fa' girare la squadra come un orologio lo si riscatta altrimenti ciao e buon ritorno nella terra di Albione. Le basi per un possibile step della sua carriera a Torino parrebbero esserci tutte, un ambiente più solido e sano di quello odierno, un allenatore che lo conosce e lo apprezza, compagni di reparto di livello certamente più alto di quelli avuti a Bologna, poi sta ovviamente a lui cogliere l'opportunità e non sprecarla. 

Io sinceramente un'intera stagione con lui titolare non mi fiderei a farla. Non abbiamo giocatori con tantissimi gol nelle gambe.

Nella rosa attualmente, tolto Vlahovic, i giocatori che hanno più gol sono Koopmeiners e Gonzalez, ed entrambi per motivi diversi non stanno segnando.

L'idea di iniziare un'intera stagione con un pacchetto offensivo di cui neanche uno ti dà la certezza di fare  oltre i 20 gol non mi lascia per niente tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questioni di tempo prima che scoppi il caso Vlahovic, a parte la questione calcistica dove non c'è più nulla da dire (scarso): il contratto sta scadendo e quei soldi non li rivedrà mai. Imho il procuratore inizierà a fare la mossa Dybala, cioè attaccarsi finché è possibile alla mammella, creare scompiglio e piccoli giochetti mediatici per farsi scucire quanti più soldi possibili con un rinnovo, per poi non avere nulla e andare a guadagnare il 60% in meno - l'importante sarà comunque tentare in tutte le salse di raggirare la dirigenza. 

5 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Lui corre troppo

Il passaggio mancato a Conceicao in Juve-Roma è peggio di tutto questo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Io sinceramente un'intera stagione con lui titolare non mi fiderei a farla. Non abbiamo giocatori con tantissimi gol nelle gambe.

Nella rosa attualmente, tolto Vlahovic, i giocatori che hanno più gol sono Koopmeiners e Gonzalez, ed entrambi per motivi diversi non stanno segnando.

L'idea di iniziare un'intera stagione con un pacchetto offensivo di cui neanche uno ti dà la certezza di fare  oltre i 20 gol non mi lascia per niente tranquillo.

Avremmo anche Dusan ovviamente, non credo che esca a gennaio e forse se vuole il cielo resuscita pure la salma di Arek. A giugno poi si potrebbero tirare le somme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Essendo ad un anno dalla scadenza, credo ormai rimanga poco. Una ventina di milioni forse?

Ma venderlo a quel prezzo sarebbe una sconfitta su tutta la linea eh. Diciamoci la verità senza prenderci in giro.

Dalla cessione di Vlahovic ci sono solo vantaggi: dal suo ingaggio vengono fuori 2-3 giocatori più forti, con un ingaggio umano e un costo ammortizzato che non sia un salasso di 40 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davjuve ha scritto:

Dalla cessione di Vlahovic ci sono solo vantaggi: dal suo ingaggio vengono fuori 2-3 giocatori più forti, con un ingaggio umano e un costo ammortizzato che non sia un salasso di 40 mln.

adesso voglio farmi due risate, sentiamo i nomi sefz

magari c'è il cicciobello olandese con i boccoli che in nazionale fa panca a Weghorst sefz e allo United fa panca a chiunque sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Sarebbe la seconda ...dopo quella di Chiesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me, invece, sono Locatelli e Thuram che non possono giocare insieme perché nel complesso portano troppa poca qualità.

Le coppie sono Fagioli-Thuram o Locatelli - Luiz.

Io concordo anche perché abbiamo visto che koop si posiziona mezz'ala destra e quindi Luiz può giocare benissimo mezz'ala sinistra, lui Cambiaso e Yldiz formano un triangolo super tecnico e in fase di impostazione si verrebbe fuori molto bene e giacche io nostro gioco è basato sul possesso è giusto almeno provare, chiaro però che a mio modo di vedere dietro in difesa centro sinistra ci deve essere uno forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

magari c'è il cicciobello olandese con i boccoli che in nazionale fa panca a Weghorst sefz e allo United fa panca a chiunque sefz

I conti prima di te e di noi se li è fatto Giuntoli, quando una macchina ti costa troppo e non vale tenti di liberartene, sinceramente il problema dei nomi nella situazione vlahovic vale fino a un certo punto, uno perché non stiamo parlando di giocatori inadeguati, secondo perché la situazione vlahovic deve essere risolta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Magari da noi in sei mesi vien fuori uno Zaza’ potenziato tipo Dragonball sefz del resto o riesce a darsi un tono atletico presentabile o rimarra’ di terza fascia: la velocita’ di base non si cambia, ma l’intensita’ puo’ essere allenata assai bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.