Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Mescal ha scritto:

Hai qualche nome (prendibile a cifre umane ovviamente) che ritieni possa essere un valido candidato a essere la nostra punta titolare? Trovo che sarebbe interessante per la discussione avere nuovi profili su cui discutere e confrontarsi qui dentro.

David a p0

Sesko non so quanto possa costare

escludo Gyokeres

Boniface non mi dispiace, idem Isak

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il problema è che farà un gol ogni tre mesi e lo si esalterà

come si faceva per Manfdzukic

"ha fatto doppietta al Real!!!"

si, peccato che prima per tre mesi e mezzo non segnava manco in allenamento .ghgh

o per Morata "eh la Championz!!!"

si, poi faceva 4 mesi da Gioacchino Prisciandaro con la sciatica per varie * personali

Il problema a mio avviso è che già oggi abbiamo uno che segna col contagocce (tolti i rigori) e che lo paghiamo come se fosse Haaland. È questo il vero dramma, pigliasse 5 milioni e fosse un cotitolare non credo ci sarebbero tutte ste discussioni su di lui. E si lamenta pure che gli tocca correre, manco fosse CR7 trentasettenne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, SuperT ha scritto:

“Mi chiedono di sacrificarmi, non rendo”

Che se parliamo di medie, comunque, i primi due anni dicono 55 gol in 105 partite

Numeri eccellenti, ma sono più vicini ai 50 in 117 di vlahovic che ai 101 in 134 di Ronaldo eh 

A volte ne parliamo manco avesse segnato due gol a partita, e tralascio gli anni successivi col declino verticale 

26 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il problema è che farà un gol ogni tre mesi e lo si esalterà

come si faceva per Manfdzukic

"ha fatto doppietta al Real!!!"

si, peccato che prima per tre mesi e mezzo non segnava manco in allenamento .ghgh

o per Morata "eh la Championz!!!"

si, poi faceva 4 mesi da Gioacchino Prisciandaro con la sciatica per varie * personali

Ad avercelo oggi un giocatore come il mandzukic del Bayern che fece 48 gol in 88 partite smazzandosi per 3 in campo e permettendo a robben e ribery di giocare solo quando la palla l'avevano loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

David a p0

Sesko non so quanto possa costare

escludo Gyokeres

Boniface non mi dispiace, idem Isak

Probabilmente l' unico alla nostra portata è il primo, gli altri ho paura che siano ormai roba per le inglesi, che ne pensi di Kalimuendo? Le poche volte che l'ho visto non mi è affatto dispiaciuto. Probabilmente comunque a noi per qualche anno ci toccherà ravanare nei bidoni dell' umido delle inglesi e sperare di beccare il jackpot di qualche punta che non si è ambientata in terra d' albione o che è scontenta dell' utilizzo, sarò pessimista ma purtroppo penso questo, a meno di non trovare qualche giovane diamante grezzo nei territori slavi o in Sudamerica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mescal ha scritto:

Probabilmente l' unico alla nostra portata è il primo, gli altri ho paura che siano ormai roba per le inglesi, che ne pensi di Kalimuendo? Le poche volte che l'ho visto non mi è affatto dispiaciuto. Probabilmente comunque a noi per qualche anno ci toccherà ravanare nei bidoni dell' umido delle inglesi e sperare di beccare il jackpot di qualche punta che non si è ambientata in terra d' albione o che è scontenta dell' utilizzo, sarò pessimista ma purtroppo penso questo, a meno di non trovare qualche giovane diamante grezzo nei territori slavi o in Sudamerica.

non so chi sia Kaliumendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

io preferisco gli Higuain, Ronaldo, Vialli e via dicendo

che son qualche categoria sopra, penso

Anche io preferisco Higuain a Mandzukic. Però il fatto che io preferisca Gonzalo non fa di Mario una * a pedali, come hai scritto qualche messaggio su. Parliamo di un giocatore che ha giocato una vita a livelli altissimi, sempre d titolare in top club e risultando decisivo per le vittorie. Champions, campionati, finali di coppe del Mondo, non proprio robetta. Il fatto comunque è che Mandzukic a me non faceva impazzire (per quanto io ora sia consapevole che oggi magari ad avercelo un giocatore cosi) non tanto per il fatto che non segnava 30 gol a campionato quanto per il discorso che io sono attratto da un'altra tipologia di attaccante. A me piace il numero 9 che palla al piede, anche senza trick assurdi, sia capace di crearsi lo spazio eludendo la pressione del difensore, e tirare in porta, forte, di collo, a giro, in diversi modi. Piace l'attaccante che sappia bruciare i difensori in velocità, rapido nei movimenti e nell'esecuzione, con una buona tecnica di base e nelle giocate e nel tiro, come detto. Mandzukic era un eccellente attaccante ma molto poco avvezzo ad esempio al tiro da fuori area, per fare un esempio, o ai movimenti rapidi. Quindi, certo, Higuain, Crespo, Drogba, Shevcenko, Eto'o, Cavani, cito qualche attaccante che mi ha fatto veramente innamorare, ci metto anche Vieri, erano a mio avviso più "belli", più completi probabilmente. Il punto però è: oggi ci sono questi attaccanti? Perché qui spesso parliamo di questo, di provare a immaginare eventuali sostituti di Vhahovic. Esistono profili del genere che siano altrettanto completi, che garantiscano gol, acquistabili a prezzi umani e che non giochino già al Real Madrid, Barcellona, City? 

Oppure, gira che ti rigira, la risposta è: no, non esistono e quindi, in un modo o nell'altro, bisogna puntare su una scommessa, potenzialmente forte ma che non da certezze o che magari eccelle in alcuni aspetti e presenta limiti in altri? 

Questo è il punto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Che se parliamo di medie, comunque, i primi due anni dicono 55 gol in 105 partite

Numeri eccellenti, ma sono più vicini ai 50 in 117 di vlahovic che ai 101 in 134 di Ronaldo eh 

A volte ne parliamo manco avesse segnato due gol a partita, e tralascio gli anni successivi col declino verticale 

Ad avercelo oggi un giocatore come il mandzukic del Bayern che fece 48 gol in 88 partite smazzandosi per 3 in campo e permettendo a robben e ribery di giocare solo quando la palla l'avevano loro...

Mandzukic e simili servono se dietro hai appunto Robben e Ribery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

A noi oggi servirebbe un profilo esattamente come il mandzukic del Bayern, cioè uno che fa più di 1 gol ogni 2 partite di media ma che ci associa un lavoro che permette ai vari yildiz conceicao e/o Nico di focalizzarsi più sulla fase offensiva 

In alternativa uno dzeko prima maniera  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non so chi sia Kaliumendo

Abbi pazienza volevo scrivere Omorodion, scusa il lapsus, intendevo la punta nigeriana - spagnola del Porto. Pardon 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Tuttavia da noi abbassò la sua media realizzativa...non so, a me piacerebbe avere il capocannoniere implacabile una volta ogni tanto...quello da 40 gol stagionali, che magari ti vince pure la classifica cannonieri in Champions...

32 gol il primo anno..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mescal ha scritto:

Quindi a tuo avviso potrebbe essere un bene per Dusan levare le tende e provare a rilanciarsi altrove dove potrebbe trovare un ambiente a lui più congeniale e lo stesso potrebbe essere un bene per noi tentare la scommessa Zirkzee (in prestito con diretto se accettano tali condizioni quelli del MU) che fuori da quell' assurdo troiaio potrebbe, si spera, riprendersi e magari proprio a Torino trovare l' ambiente perfetto per fare lo step definitivo, magari agevolato da un tecnico che lo conosce e lo stima (un pò, con le debite proporzioni ovviamente, come fece Ibra), male che vada potremmo rispedirlo al mittente, ma se ingrana ci troveremmo un ottimo giocatore a costi umani. D' altronde anche un mostro come Zlatan nell' ambiente sbagliato ebbe non pochi problemi, figuriamoci un Zirkzee in quella follia di squadra.

Esatto .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

dovrebbe aver il buongusto di farsi da parte dopo le ultime uscite

Cioè se Motta lo mette in campo lui dovrebbe rifiutarsi?  .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Dopo la prima partita con l’under21 svedese e con tanto di assist dopo averne driblati 4.. Rouhi ha fatto n’altro assist nella seconda.. E sta giocando anche da centrale difensivo.

Lo si giudica per la partita col Genoa dove era la prima e c'era anche emozione. Oltre ad essere un campo difficile. Che poi danni non ne ha fatti. Cioè tipo Danilo, lui si dannoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dany-aq ha scritto:

Su azione ha fatto più gol Cutrone di Vlahovic. Tu intanto continua a proiettare, come Messi sul Duomo di Milano 

Non c'è bisogno di proiettare, basta saper contare.

Come si fa a non capire che le parole di vlahovic erano riferite alla precedente gestione tecnica della nazionale serba?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, borghe5 said:

Non c'è bisogno di proiettare, basta saper contare.

Come si fa a non capire che le parole di vlahovic erano riferite alla precedente gestione tecnica della nazionale serba?

Concordo con te, ma capisco perché le sue parole siano fraintendibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Il livello delle prestazioni di Higuain, anche quando non segnava, era ben altro rispetto alle prestazioni scialbe che spesso offre Vlahovic. Non c'è paragone, Higuain per me è uno dei 9 più forti che abbiamo mai avuto e non solo per i gol che segnava.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mescal ha scritto:

Abbi pazienza volevo scrivere Omorodion, scusa il lapsus, intendevo la punta nigeriana - spagnola del Porto. Pardon 

Per Kalimuendo si parte dai 20 in su, Motta lo conosce e per me sara’ il piano D dopo David, Osimhen e Zirkzee.

Omorroidi sta facendo bene in portogallo, ma contro la Lazio in EL e’ stato praticamente annullato.. E’ anche lui comunque un bel talento, forse ancora un po’ acerbo ad alti livelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A breve si rivaluterà pure Giacomino Pappadori perchè fa giocare bene le squadre e sarebbe perfetto per il gioco di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Dove si firma? Certo, un'accoppiata Tonali-Fagioli sarebbe da sballo, roba da ufficio inchieste a ogni ammonizione sospetta ...

main sponsor Eurobet subito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Mescal ha scritto:

non conosco nemmeno lui pardon

no ma non era per la pronuncia, non li conosco veramente sefz non credo di averli mai visti giocare

24 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Cioè se Motta lo mette in campo lui dovrebbe rifiutarsi?  .uhm

avesse un minimo di amor proprio dovrebbe dire "mi ritiro"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Anche io preferisco Higuain a Mandzukic. Però il fatto che io preferisca Gonzalo non fa di Mario una * a pedali, come hai scritto qualche messaggio su. Parliamo di un giocatore che ha giocato una vita a livelli altissimi, sempre d titolare in top club e risultando decisivo per le vittorie. Champions, campionati, finali di coppe del Mondo, non proprio robetta. Il fatto comunque è che Mandzukic a me non faceva impazzire (per quanto io ora sia consapevole che oggi magari ad avercelo un giocatore cosi) non tanto per il fatto che non segnava 30 gol a campionato quanto per il discorso che io sono attratto da un'altra tipologia di attaccante. A me piace il numero 9 che palla al piede, anche senza trick assurdi, sia capace di crearsi lo spazio eludendo la pressione del difensore, e tirare in porta, forte, di collo, a giro, in diversi modi. Piace l'attaccante che sappia bruciare i difensori in velocità, rapido nei movimenti e nell'esecuzione, con una buona tecnica di base e nelle giocate e nel tiro, come detto. Mandzukic era un eccellente attaccante ma molto poco avvezzo ad esempio al tiro da fuori area, per fare un esempio, o ai movimenti rapidi. Quindi, certo, Higuain, Crespo, Drogba, Shevcenko, Eto'o, Cavani, cito qualche attaccante che mi ha fatto veramente innamorare, ci metto anche Vieri, erano a mio avviso più "belli", più completi probabilmente. Il punto però è: oggi ci sono questi attaccanti? Perché qui spesso parliamo di questo, di provare a immaginare eventuali sostituti di Vhahovic. Esistono profili del genere che siano altrettanto completi, che garantiscano gol, acquistabili a prezzi umani e che non giochino già al Real Madrid, Barcellona, City? 

Oppure, gira che ti rigira, la risposta è: no, non esistono e quindi, in un modo o nell'altro, bisogna puntare su una scommessa, potenzialmente forte ma che non da certezze o che magari eccelle in alcuni aspetti e presenta limiti in altri? 

Questo è il punto

Io non sono uno dai facili entusiasmi, ma per Gyokeres uno sforzo lo farei. Mi ricorda Wayne Rooney....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

Insomma.A me pare che con (anche) lui lì davanti abbiamo avuto grandi stagioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io ribadisco che l'idea di sostituire Vlahovic con Zirkzee per me è da folli. Il primo, piaccia o non piaccia, i suoi gol li ha sempre fatti. Il secondo, ha giocato UNA grande stagione a Bologna, ma nel resto della sua carriera gol ne ha fatti pochi. Non mi piace proprio il pensiero stile: "Farà segnare gli altri". Per me l'attaccante deve essere uno in grado di mettere dentro una ventina di gol, non uno che mi faccia sperare che siano Yildiz o Conceicao a farli grazie a lui, perché questo non è sicuro.

Zirkzee lo prenderei ma tenendo Dusan, detto che per me potrebbero pure giocare insieme e che siamo la Juve, e sarebbe pure arrivato il momento di tornare ad avere almeno due attaccanti decenti.
La cessione di Dusan con l'arrivo dell'olandese, la capirei solo se poi arrivasse un altro attaccante in estate. David per dire, visto che si libera a zero...

Higuain era davvero un attaccante clamoroso.

Nessuno dei due da Juve. Da juve vincente, s’intende…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Io non sono uno dai facili entusiasmi, ma per Gyokeres uno sforzo lo farei. Mi ricorda Wayne Rooney....

Io sinceramente lho scoperto da poco, prima di questa estate non l'avevo mai sentito nemmeno nominare. 

Ho visto qualche video ed in effetti mi ha impressionato e so che sta segnando con una continuità incredibile. Se non sbaglio ha 26 anni, quindi ha anche avuto modo di crescere, perchè pur non avendolo seguito in passato, credo che sia esploso più o meno nelle ultime due stagioni, se ho capito bene. Comunque si, sembra proprio forte. Il problema è che su di lui ho letto c'è l'Arsenal da tempo, lo UTD e non solo. Cioè squadre disposte a cacciare cifre alte senza problemi. Non so quale sia la sua valutazione, ma conoscendo l'andazzo dei nostri tempi, questo meno di 100 non te lo fanno pagare. E immagino sia difficile, se non impossibile in questo momento per noi, sostenere spese del genere su un solo giocatore. Quindi in linea di massima mi sentirei di depennarlo per ragioni economiche. Il fatto è, tolto lui e Sesko, che se non chiedono 100, saranno 80, chi c'è in giro di prendibile, forte, che segna e tecnicamente completo? Ah e per me già Sesko per quanto forte tecnicamente mi lascia qualche dubbio eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.