Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Mr. November ha scritto:

. Il punto però è: oggi ci sono questi attaccanti? Perché qui spesso parliamo di questo, di provare a immaginare eventuali sostituti di Vhahovic. Esistono profili del genere che siano altrettanto completi, che garantiscano gol, acquistabili a prezzi umani e che non giochino già al Real Madrid, Barcellona, City? 

Oppure, gira che ti rigira, la risposta è: no, non esistono e quindi, in un modo o nell'altro, bisogna puntare su una scommessa, potenzialmente forte ma che non da certezze o che magari eccelle in alcuni aspetti e presenta limiti in altri? 

Questo è il punto

Per quanto mi riguarda gli unici upgrade prendibili del serbo sono gyokeres e osihmen che non costano certo poco e hanno comunque dei difetti ( il primo non ha mai giocato in campionati top e il secondo ha infortuni e coppa d’africa)… 

le alternative sono rinnovarlo a cifre inferiori oppure andare a prendere una tipologia di attaccante completamente diversa come possono essere zirlzee oppure david, quindi non qualcuno piu forte in senso assoluto ma sicuramente piu forte tecnicamente e che possa giocare in diversi modi, sicuramente motta gia sa la risposta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giasai ha scritto:

Per quanto mi riguarda gli unici upgrade prendibili del serbo sono gyokeres e osihmen che non costano certo poco e hanno comunque dei difetti ( il primo non ha mai giocato in campionati top e il secondo ha infortuni e coppa d’africa)… 

le alternative sono rinnovarlo a cifre inferiori oppure andare a prendere una tipologia di attaccante completamente diversa come possono essere zirlzee oppure david, quindi non qualcuno piu forte in senso assoluto ma sicuramente piu forte tecnicamente e che possa giocare in diversi modi, sicuramente motta gia sa la risposta

Sono d'accordo con te. E arriviamo quindi al punto: profili per i quali si possa dire "andiamo sul sicuro", prendibili, probabilmente non ce ne sono, se non un paio, o tre. Che comunque costano un botto e come hai ben spiegato, neanche ti garantiscono al 100% un rendimento di livello. Perché sia Oshimen che Gyokeres non sono dei campioni fatti e finiti testati per più anni in campionati di livello. Lo stesso Oshimen ha fatto un anno veramente forte al Napoli. 

Opzione numero 2: andare su delle scommesse. Tutte le scommesse presentano pro e contro. Chi sembra che sia più bomber ma ha tecnica mediocre, chi il contrario. In un contesto del genere, mi domando, come si può schifare un profilo come Zirkzee? Fossimo negli anni novanta duemila, dove si poteva scegliere tra i Batistuta, Vieri, Crespo, Shevcenko, Vialli, Drogba, Eto'o, Trezeguet capirei..

Ma qua si tratta di scegliere tra Gyokeres che gioca in Portogallo e sono 5 6 mesi che si sente in giro e ti costa 100 milioni minimo o puntare su qualcuno che a garantirti, non ti garantisce nulla. Ma almeno Zirkzee ha dimostrato di avere qualità, tecnica, un piede giocate da giocatore vero e che almeno in teoria si è svalutato dopo i mesi allo UTD, quindi sempre in teoria, lo puoi prendere con formule di un certo tipo, ad esempio prestito con diritto, etc. Certo, io andrei su lui e David a zero. Per me sarebbe questa la combo da fare. Ma intanto, a gennaio il canadese non si può prendere perché extra UE, quindi per ora mi concentrerei sull'olandese e poi a zero David da portare a giugno. Onestamente non vedo chissà quante altre alternative, economicamente e tecnicamente migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica col Duso e’ inserirlo in qualche scambione tipo Luiz e li’ c’e’ solo l’Arsenal che potrebbe volerci dare Kiwior e un’altra pippazza tipo Jorginho sefz  o il PSG con Ramos e Skriniar ma la regia mi dice che Enrique non amerebbe il Nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io sinceramente lho scoperto da poco, prima di questa estate non l'avevo mai sentito nemmeno nominare. 

Ho visto qualche video ed in effetti mi ha impressionato e so che sta segnando con una continuità incredibile. Se non sbaglio ha 26 anni, quindi ha anche avuto modo di crescere, perchè pur non avendolo seguito in passato, credo che sia esploso più o meno nelle ultime due stagioni, se ho capito bene. Comunque si, sembra proprio forte. Il problema è che su di lui ho letto c'è l'Arsenal da tempo, lo UTD e non solo. Cioè squadre disposte a cacciare cifre alte senza problemi. Non so quale sia la sua valutazione, ma conoscendo l'andazzo dei nostri tempi, questo meno di 100 non te lo fanno pagare. E immagino sia difficile, se non impossibile in questo momento per noi, sostenere spese del genere su un solo giocatore. Quindi in linea di massima mi sentirei di depennarlo per ragioni economiche. Il fatto è, tolto lui e Sesko, che se non chiedono 100, saranno 80, chi c'è in giro di prendibile, forte, che segna e tecnicamente completo? Ah e per me già Sesko per quanto forte tecnicamente mi lascia qualche dubbio eh...

Prendo il tuo post come spunto e basta, non é una critica a ció che dici.

Leggo ancora oggi la questione degli attaccanti bravi tecnicamente, ossia che facciano giocare bene la squadra. Ma esattamente di cosa parlate quando scrivete di tecnica o di far giocare bene la squadra?

Trezeguet faceva giocare bene la squadra? David era un centravanti con attitudine di finalizzazione e basta. Ma "basta" nel senso che tanto bastava perché segnava carretate di gol .ghgh

Giocava si di spalle ma solo con sponde basiche per poi aggredire l'area. 

Era il Pipa che faceva il doppio lavoro di finalizzatore e regista offensivo perché conosceva i tempi dei movimenti anche tra le linee quando si abbassava, aveva forza proteggere palla o girarsi e imbucare o calciare.

Gli attaccanti hanno delle caratteristiche, cioé delle attitudini. O le hai o non le hai.

Zirkzee é una prima punta associativa che non é potente, non é esplosivo, non é veloce e non ha istinto del gol. É piú un regista offensivo ma utile solo in un calcio posizionale. Di fatto é un trequartista.

Io sinceramente tutta sta sfregola di volere Zirkzee non la capisco, per quanto lo consideri un buonissimo giocatore. Ma troppo caratterizzante e non adatto a un calcio intenso/aggressivo e di rovesciamento.

Molto piú funzionale prendere un Konaté da affiancare a Vlahovic o metterlo in un tridente atipico. Ma non lui perché tanto non abbiamo la forza di prenderlo e come lungimiranza arriviamo dagli ultimi anni di gigantesca mediocritá. 

Un nome che faccio spesso é quello di Sainz. Per me é lui quello da prendere e mettere come esterno dove volete. Ma purtroppo andrá in un altra squadra in Italia.

Quindi so che é stato proposto Schick, poi Martial, Balogun, Calvert, Fofana e altra roba del genere.

Non so ragazzi, gli attaccanti forti ci sono e sono altrove. Ma la vera domanda é se la Juve sia all'altezza di saperli individuare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Francia di una pochezza tecnica sconosciuta 

Quando si presentano con un cc del genere cosa ti aspettavi, calcio champagne? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Francia di una pochezza tecnica sconosciuta 

Più che altro Francia sperimentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Più che altro Francia sperimentale

Si sente tantissimo la mancanza di Griezzman. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Quando si presentano con un cc del genere cosa ti aspettavi, calcio champagne? 

No no sicuramente ma anche quelli tanto reclamizzati poca roba. Davanti il nulla. 

Davvero deludenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sono d'accordo con te. E arriviamo quindi al punto: profili per i quali si possa dire "andiamo sul sicuro", prendibili, probabilmente non ce ne sono, se non un paio, o tre. Che comunque costano un botto e come hai ben spiegato, neanche ti garantiscono al 100% un rendimento di livello. Perché sia Oshimen che Gyokeres non sono dei campioni fatti e finiti testati per più anni in campionati di livello. Lo stesso Oshimen ha fatto un anno veramente forte al Napoli. 

Opzione numero 2: andare su delle scommesse. Tutte le scommesse presentano pro e contro. Chi sembra che sia più bomber ma ha tecnica mediocre, chi il contrario. In un contesto del genere, mi domando, come si può schifare un profilo come Zirkzee? Fossimo negli anni novanta duemila, dove si poteva scegliere tra i Batistuta, Vieri, Crespo, Shevcenko, Vialli, Drogba, Eto'o, Trezeguet capirei..

Ma qua si tratta di scegliere tra Gyokeres che gioca in Portogallo e sono 5 6 mesi che si sente in giro e ti costa 100 milioni minimo o puntare su qualcuno che a garantirti, non ti garantisce nulla. Ma almeno Zirkzee ha dimostrato di avere qualità, tecnica, un piede giocate da giocatore vero e che almeno in teoria si è svalutato dopo i mesi allo UTD, quindi sempre in teoria, lo puoi prendere con formule di un certo tipo, ad esempio prestito con diritto, etc. Certo, io andrei su lui e David a zero. Per me sarebbe questa la combo da fare. Ma intanto, a gennaio il canadese non si può prendere perché extra UE, quindi per ora mi concentrerei sull'olandese e poi a zero David da portare a giugno. Onestamente non vedo chissà quante altre alternative, economicamente e tecnicamente migliori

Si infatti… non a caso quando si paragona vlahovic con altri giocatori lo si fa sempre paragonandolo a ex calciatori o comunque a gente che ha piu di 30 anni… perche l’unico forte veramente con quelle caratteristiche e halland il resto sono piu o meno sul suo livello o inferiori… lo stesso gyokeres che a me piace molto non possiamo sapere come giocherebbe in serie a dato che e un campionato molto difficile per gli attaccanti e molto diverso dagli altri… la tecnica e l’unica cosa su cui vai sul sicuro a prescindere da campionato e contesto… se poi dobbiamo parlare di goal e di bomber ricordiamoci che vlahovic prima di venire da noi aveva una media goal simile ad halland…

comunque zirkzee a gennaio dubito ci credo piu per giugno dato che il mister dello utd credo che vorra portarsi li gyokeres e potra liberare l’olandese a condizioni favorevoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per il dopo Vlahovic, tralasciando quelli imprendibili come Gyokeres e Osimehn, secondo me il profilo più idoneo è Boniface del Leverkusen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Leggo ancora oggi la questione degli attaccanti bravi tecnicamente, ossia che facciano giocare bene la squadra. Ma esattamente di cosa parlate quando scrivete di tecnica o di far giocare bene la squadra?

Trezeguet faceva giocare bene la squadra? David era un centravanti con attitudine di finalizzazione e basta. Ma "basta" nel senso che tanto bastava perché segnava carretate di gol .ghgh

Era il Pipa che faceva il doppio lavoro di finalizzatore e regista offensivo perché conosceva i tempi dei movimenti anche tra le linee quando si abbassava, aveva forza proteggere palla o girarsi e imbucare o calciare.

Gli attaccanti hanno delle caratteristiche, cioé delle attitudini. O le hai o non le hai.

Zirkzee é una prima punta associativa che non é potente, non é esplosivo, non é veloce e non ha istinto del gol. É piú un regista offensivo ma utile solo in un calcio posizionale. Di fatto é un trequartista.

Io sinceramente tutta sta sfregola di volere Zirkzee non la capisco, per quanto lo consideri un buonissimo giocatore. Ma troppo caratterizzante e non adatto a un calcio intenso/aggressivo e di rovesciamento.

Molto piú funzionale prendere un Konaté da affiancare a Vlahovic o metterlo in un tridente atipico. Ma non lui perché tanto non abbiamo la forza di prenderlo e come lungimiranza arriviamo dagli ultimi anni di gigantesca mediocritá. 

Un nome che faccio spesso é quello di Sainz. Per me é lui quello da prendere e mettere come esterno dove volete. Ma purtroppo andrá in un altra squadra in Italia.

Quindi so che é stato proposto Schick, poi Martial, Balogun, Calvert, Fofana e altra roba del genere.

Non so ragazzi, gli attaccanti forti ci sono e sono altrove. Ma la vera domanda é se la Juve sia all'altezza di saperli individuare.

Premetto che in questo periodo non saprei farei tanti nomi se non quelli conosciuti ai più. Mi rendo conto che non seguo altri campionati, guardo essenzialmente la Juventus e perciò la mia conoscenza è piuttosto limitata. Quando esce un nome di un giocatore, giovane o meno, anche giovanissimo, interessante, mi guardo dei video, leggo qualcosa nel merito e più o meno è tutto qua. 

Partendo da questa considerazione, io non ho detto che vorrei un attaccante che fa giocare bene la squadra. Ma ho detto che vorrei un attaccante forte, che è diverso. Forti per me erano, il già da te citato Trezeguet, ma anche i Crespo, Schevcenko, Drogba, Eto'o, Cavani, Suarez, che forse rispetto al nostro caro e amato David, avevano un bagaglio tecnico superiore. O comunque più ampio. Ecco, il punto adesso è: esistono attaccanti del genere? 

Se si, a oggi, ti garantiscono prestazioni e numeri da top? Perché la Juve a questo deve ambire. Facendo una breve analisi dei nomi più in voga, i vari Gyokeres, Oshimen, ma anche i Kalimuendo, David eccetera, sembra che comunque di giocatori prendibili - intendo economicamente, che non abbiano valutazioni eccessivamente alte - forti e allo stesso tempo che rappresentino una certezza - perché se devo pagarlo 80 milioni non posso stare lì a sperare che faccia bene o magari non si ambienta, vedasi Luiz.. - mi sembra che non ce ne siano molti (questo in base ai nomi fin qui proposti, ma io ho lanciato la domanda, quindi sono aperto a colmare la mia ignoranza nel merito). Perciò, il nome di Zirkzee, che io prenderei insieme a David a zero per giugno, ha secondo me senso dal momento in cui rappresenta un'opportunità, visto che si è svalutato e il Manchester magari te lo lascia in prestito, e perché, per quanto sia vero che ha dei limiti a oggi evidenti, è altrettanto vero che nel suo periodo bolognese ha fatto vedere cose importanti, qualità tecniche secondo me da giocatore forte (al netto degli altrettanto numerosi limiti che abbiamo elencato). Il punto è: sono la Juve, devo sostituire Vlahovic ma intanto mi serve anche un secondo attaccante fino a giugno. Chi prendo? Devo ovviamente valutare dei nomi che rispondano anche a un certo tipo di parametri economici e che abbiano allo stesso tempo delle potenzialità importanti.  A gennaio non credo che la Juve possa spendere 25/30/35 o 40 milioni per l'attaccante di riserva. Men che meno gli 80/100 che chiederebbero per i vari Sesko o Gyokeres. Quindi, chi prendo tra un Kalimuendo a 25/30 o Zirkzee in prestito con diritto di riscatto (qualora dovessero realmente realizzarli queste ipotesi eh)? 

Come detto, non affiderei tutto l attacco all olandese. Fino a giugno coesisterebbe con Dusan e a giugno poi gli affiancherei David. Questo a mio avviso è un potenziale piano che risponderebbe a parametri tecnici e economici più o meno fattibili. Poi chiaro, se ci sono altri nomi, più convenienti e più forti tanto meglio. Ma a gennaio, sicuri che possiamo permetterci tanto altro? E se si, chi? Posto che comunque Zirkzee conosce il campionato, la lingua e l'allenatore. Che poco non è. Oltre ad aver fatto molto bene (altrimenti non sarebbe stato cercato dallo UTD) e non dimentichiamo, ha solo 22 anni. Questo è quello che posso risponderti. Dopodiché, sono solo spunti. Ma resto aperto a risposte, osservazioni e suggerimenti vari. Siamo qui per questo del resto. 

Ps. Balogun, Martial e Shick però meglio di Zirkzee? Sicuramente non di Vlahovic, ma insomma, ci facciamo mille dubbi sul nostro e abbiamo vivisezionato tutti i difetti dell'olandese e ci sto. Ma se le alternative sono queste, beh, permettimi che sono più convinto di prima sul fatto che puntare sull olandese in prestito sia una buona idea, soprattutto considerando i nomi che girano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Se questi sono forti vlahovic prima di venire alla juventus era un alieno… fare la punta della juventus non e facile chiedere a kean che a firenze sembra uno di ‘quelli forti’…

sicuramente zirkzee sarebbe quello piu agevolato tra questi nomi dato che conosce il campionato, il mister e lo stile di gioco, poi anche lui ovviamente e da vedere alla juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Per il dopo Vlahovic, tralasciando quelli imprendibili come Gyokeres e Osimehn, secondo me il profilo più idoneo è Boniface del Leverkusen.

Quanto costerebbe? C'è qualche valutazione approssimativa che si sappia?

3 minuti fa, Giasai ha scritto:

Se questi sono forti vlahovic prima di venire alla juventus era un alieno… fare la punta della juventus non e facile chiedere a kean che a firenze sembra uno di ‘quelli forti’…

sicuramente zirkzee sarebbe quello piu agevolato tra questi nomi dato che conosce il campionato, il mister e lo stile di gioco, poi anche lui ovviamente e da vedere alla juventus

Effettivamente i nomi di Balogun, Martial, Shick non è che mi sembrino meglio nè rispetto a Vlahovic nè rispetto a Zirkzee. Ma sicuramente mi sbaglierò io eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Il Lione ha iniziato il Black Friday , potrebbe servirci qualcuno ?

Leggo di Cherky

Da prendere come occasione certamente… Dopodiché é un’ala destra e ne abbiamo altre tre lí…

Niakaté (centrale sx), Mikautadze (attaccante) M. Fofana (ala sx) o i vecchi Tagliafico e Lacazette sarebbero forse più utili come ruoli

ricordatevi che i giocatori inseriti a gennaio possono giocare solo in serie A e che in Europa si possono fare non oltre 3 cambi di lista che potranno essere schierati dalla fase ad eliminazione diretta

In oogni caso l’unico aiuto che potremmo fornire al Lione é prenderci in carico qualche prestito semmai con riscatto… Soldi da dare per acquistare giocatori non ne abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

David a zero

Zirkzee, Boniface, Bonny, Kalimuendo, Wahi... Un paio di questi.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, tantra said:

Praticamente noi diamo via uno dei migliori centrocampisti della premier dopo sole 2 partite da titolare?

Almeno Arthur gli hanno fatto giocare una stagione intera.

Dice chi?

E’ una fake news fatta e finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.