Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, skin ha scritto:

mi domando cosa ci vedete tutti in Fagioli..... boh.....

per me è un discreto giocatore molto incostante che alterna una buona partita a due incolore......

profilo non da grande squadra....

mia opinione eh....

il problema è che gioca una partita ogni 4/5

non ha continuità

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Detto che dei disegnini non ho bisogno, evidentemente non mi sono spiegato bene. SE vendi Huijsen perchè è forte ma è un rompiballe, E metti a bilancio 20 ml di plusvalenza, E prendi un giocatore che reputi migliore o più funzionale, fai una buona operazione. Se lo vendi solo per la plusvalenza e per sostenere acquisti costo e sbagliani non fai una buona operazione. Io non so se venderanno Fagioli e perchè; magari si sono rotti di aspettarlo, o non piace a Motta, o solo per raccattare due spicci. Dico solo che se oggi dovessi vendere Fagioli per prendere un Conceicao (solo un esempio)ci metterei la firma. Non capisco perchè oggi la cessione di Fagioli debba essere considerata insensata. Discorso diverso se dovessero vendere Yldiz, 

La stirpe dei "Michele l'intenditore".....

Esatto, ovviamente la mia critica non era rivolta a te ma al messaggio a cui rispondevi.

Nessuno riesce a mantenere un dominio assoluto per sempre.

Non c'è riuscito il PSG, non c'è riuscito il Bayern che partono da posizioni di vantaggio ben diverso dalla Juve.

E anche il City comincia a scricchiolare.

Invece di essere felici di quanto abbiamo saputo fare per 9 anni è tutto un atto di accusa, come se non sia inevitabile che i cicli finiscano.

Oltretutto rincorrendo ancora la bottanata delle plusvalenze sui giovani che avevano un impatto inferiore al 10 per cento del fatturato.

Il dominio è finito perché sono stati sbagliati diversi acquisti...Douglas costa, Bernardeschi, il ritorno di Morata e Pogba, DeLigt Chiesa....alcuni malgrado rientrassero nei diktat angolari , cioè di giocatori giovani e di prospettiva.

È successo e succederà a tutte le squadre del mondo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Mi permetto di fare un paio di precisazioni:

-il Fagioli giovane lo avevi ma evidentemente se arrivato a quasi 24 anni non è riuscito definitivamente ad emergere 2 domande andrebbero fatte.

-il "campione 26enne" non te lo puoi permettere e ti devi accontentare del buono/ottimo giocatore che viene "scartato" (o per meglio dire non acquistato) dei top team europei (per intenderci il Koop di turno).

-il "campione 26enne" è abbastanza improbabile riuscire a venderlo a 29 anni in Premier a 100 ml.

E’ un modo di dire,Fagioli ha 23anni e ha perso 1 anno per le note vicende

Se hai competenza magari vai a scovare il giocatore forte da mettergli davanti,senza nemmeno pagarlo un eresia,poi se questo giocatore cresce come sperato e lo monetizzi bene come altri sanno fare,hai comunque un Fagioli che in 2/3 anni può dimostrarti il suo valore e lo lanci definitivamente 

Ovvio se fa sempre più male alla fine lo lasci andare sempre però considerando che servono non solo 11 giocatori,ma almeno 22

E Fagioli anche da riserva ti costa praticamente solo il lordo stipendio a bilancio ovvero pochissimo 

Se la riserva per dire la fai fare a Locatelli o Thuram,giocatori che hai preso sul mercato,ti costano il triplo avendo pure l’ammortamento

Ragionamento per me fondamentale per chi è in spending review come noi e che come al solito poi non tenendone conto per inseguire sempre le plusvalenze,che aggiustano in maniera artata gli scompensi di bilancio che noi stessi creiamo con operazioni folli(inutile cianciare che il prezzo è basso perché ci sono giovani inseriti ecc,un conto è il cash un altro il conto economico a bilancio),ci limitiamo sempre e comunque anche nelle operazioni principali…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

E’ un modo di dire,Fagioli ha 23anni e ha perso 1 anno per le note vicende

Se hai competenza magari vai a scovare il giocatore forte da mettergli davanti,senza nemmeno pagarlo un eresia,poi se questo giocatore cresce come sperato e lo monetizzi bene come altri sanno fare,hai comunque un Fagioli che in 2/3 anni può dimostrarti il suo valore e lo lanci definitivamente 

Ovvio se fa sempre più male alla fine lo lasci andare sempre però considerando che servono non solo 11 giocatori,ma almeno 22

E Fagioli anche da riserva ti costa praticamente solo il lordo stipendio a bilancio ovvero pochissimo 

Se la riserva per dire la fai fare a Locatelli o Thuram,giocatori che hai preso sul mercato,ti costano il triplo avendo pure l’ammortamento

Ragionamento per me fondamentale per chi è in spending review come noi e che come al solito poi non tenendone conto per inseguire sempre le plusvalenze,che aggiustano in maniera artata gli scompensi di bilancio che noi stessi creiamo con operazioni folli(inutile cianciare che il prezzo è basso perché ci sono giovani inseriti ecc,un conto è il cash un altro il conto economico a bilancio),ci limitiamo sempre e comunque anche nelle operazioni principali…

Si ma il ragionamento teorico è corretto, poi nella parte pratica cambia tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma il ragionamento teorico è corretto, poi nella parte pratica cambia tutto.

Voglio solo sottolineare che,non perché ci ha liberato “dal male” puo avere la beatificazione ad honorem sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Guarda che anche la prima volta abbiamo iniziato allo stesso identico modo in cui stiamo facendo adesso, con la differenza che comunque adesso si è preso calciatori più giovani.

Hujsen con Savona ok, ma Soule con Conceicao non c'entra nulla perché son costi completamente diversi. Oltrettutto da quella parte ci hai inserito due giocatori con costi elevati che son bilanciati dal fatto che dall' altra parte ci son giocatori che costano zero, ma se il prossimo anno ti vendi Yildiz per fare plusvalenza e lo sostituisci col Conceicao di turno poi diventa difficilmente sostenibile e ti tocca fare player trading per mantenere la baracca.

A centrocampo siamo abbastanza ingolfati su lato costi, per fortuna che c'è almeno un Fagioli che riequilibra. Se lui fosse venduto andrebbe sostituito con un altro giocatore che ti può giocare anche titolare e ti costa zero. Mica facile da trovare.

Primo. I soldi non hanno targa. Prendi Conceicao al posto di Soulè (e ci abbiamo guadagnato di sicuro) numericamente, non li avresti potuti tenere entrambi, ne convieni? Dopo di che la cessione di Soulè ha portato plusvalenza e soldi in cassa che ci hanno consentito, insieme al resto, di fare mercato. Capitolo Fagioli. L'ho già scritto, non sappiamo se e perchè venderemo Fagioli, ma di sicuro questa gestione non è legata al player trading per sostenere i costi della gestione ordinaria. Stanno facendo di tutto per abbassare il monte salari. Fagioli sarà venduto, se sarà venduto, per una serie di ragioni, come avvenuto, ad esempio per Huijsen. Opinione mia, ma mi stupirei del contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Esatto, ovviamente la mia critica non era rivolta a te ma al messaggio a cui rispondevi.

Nessuno riesce a mantenere un dominio assoluto per sempre.

Non c'è riuscito il PSG, non c'è riuscito il Bayern che partono da posizioni di vantaggio ben diverso dalla Juve.

E anche il City comincia a scricchiolare.

Invece di essere felici di quanto abbiamo saputo fare per 9 anni è tutto un atto di accusa, come se non sia inevitabile che i cicli finiscano.

Oltretutto rincorrendo ancora la bottanata delle plusvalenze sui giovani che avevano un impatto inferiore al 10 per cento del fatturato.

Il dominio è finito perché sono stati sbagliati diversi acquisti...Douglas costa, Bernardeschi, il ritorno di Morata e Pogba, DeLigt Chiesa....alcuni malgrado rientrassero nei diktat angolari , cioè di giocatori giovani e di prospettiva.

È successo e succederà a tutte le squadre del mondo.

Avevo capito.

Quanto al resto, io non avrei neanche impiccato la società per prendere CR7 a fine carriera. E nell'equazione manca il Covid.

20 minuti fa, dampyr ha scritto:

ma io sono d'accordo.

infatti tu non hai venduto huijsen per fare plusvalenza. tu 'hai venduto perche' il giocatore era un rompiballe e forse non ci credevano abbastanza. il fatto che portava cash che probabilmente serviva era un di piu', il fatto che era una plusvalenza era un ulteriore piu'.

per me fagioli si puo' vendere oggi stesso, ma se al momento dovessi scegliere tra

fagioli che finora ha fatto una partita stratosferica contro il lipsia, altre normali, e alcune pessime....o luiz che finora ha oscillato tra il normale-innocuo e il pessimo, ad oggi io devo cercare di disfarmi di luiz. 

se poi aggiungo che il costo fisso di fagioli e' irrisorio mentre quello di luiz e' enorme, e' piu' importante vendere luiz che fagioli. il costo fisso e' piu' importante, questo e' quello che dico.

se poi vogliamo vendere fagioli perche' non ci crediamo piu', ma crediamo in luiz....giusto o sbagliato che sia si possono avere opinioni differenti, ma almeno e' una scelta razionale

Abbiamo scritto un fiume di parole per dire la stessa identica cosa...sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non avete capito che la Juve di Elkann fa 4500 giri per non mettere soldi nella squadra e ALLA FINE ne mette il doppio di quanto sarebbe servito,per parare i casini che l’esigenza di competitività e la mancanza di progetto serio porta a fare????

Non ci sono scelte tecniche,ma solo economiche secondo me e sarà sempre così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bundesliga ha scritto:

Esattamente la stessa cosa che penso io.
Basta guardarlo anche nel tunnel, prima di scendere in campo. Ha una faccia spenta, occhi spenti. Non trasmette la minima, MINIMA carica agonistica. Sembra che sia a mille anni luce. 
Senza voler fare lo psicologo da bar sport, ma imho qui il lato tecnico/tattico c'entra poco.

Qui c'è qualcos'altro, e credo che noi si abbia ben pochi elementi per poter dare giudizi di alcun tipo...

Sono d'accordo.

Io proporrei al Parma uno scambio di prestiti Bernabè - Fagioli. Pecchia lo conosce bene, chissà che non possa farlo rifiorire; ma personalmente ci credo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma non avete capito che la Juve di Elkann fa 4500 giri per non mettere soldi nella squadra e ALLA FINE ne mette il doppio di quanto sarebbe servito,per parare i casini che l’esigenza di competitività e la mancanza di progetto serio porta a fare????

Non ci sono scelte tecniche,ma solo economiche secondo me e sarà sempre così 

Ma non è vero. Exor aveva fatto un ADC nel 2019 quasi esclusivamente per potenziare l'attività sportiva. Poi se l'è mangiato il Covid.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

La speranza del tifoso che ama la Juve sarebbe di avere competenza tipo:

ho Fagioli giovane e compro un campione nel ruolo tipo Luiz 26enne

poi quando questo fa le fiamme dopo 3 anni,lo vendo in premier a 100mln e ho Fagioli pronto,spendendo parte del ricavato in un grande talento,diciamo un Bernabe’

La realtà della Juve è che la competenza mi dispiace,non esiste quindi si spende per uno che fallisce e creerà problemi tecnici ed economici (Luiz appunto) e Fagioli viene venduto per fare plusvalenza e parare i danni di scelte azzardate e fatte coi piedi 

Storia già vista,cambiano i nomi,le “belle” operazioni restano 😩
ps i nomi sono realtà e ovviamente esempi

Vero ma c’è da dire che, da Coman in poi, non abbiamo mai sbagliato a vender un giocatore relativamente giovane. Nessuno si è dimostrato superiore a quanto l’abbiamo venduto. Ne Pogba, ne Kulu, né Lolo ne altri..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, forse non è il topic adatto ma non so dove scrivere, qualcuno ha notizie certe sulle condizioni di Nico e Luiz? O si sono persi nella nebbia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Scusate, forse non è il topic adatto ma non so dove scrivere, qualcuno ha notizie certe sulle condizioni di Nico e Luiz? O si sono persi nella nebbia?

Forse è il caso di farsi 2 domande sul nostro staff medico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Forse è il caso di farsi 2 domande sul nostro staff medico.

Visto che Folletti come capro espiatorio non è più disponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

A me piacerebbe che almeno uno delle decine di giornalisti e youtuber che vanno alla conferenza stampa, avessero l'ardire di chiedere come stanno davvero le cose su questi due giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma non è vero. Exor aveva fatto un ADC nel 2019 quasi esclusivamente per potenziare l'attività sportiva. Poi se l'è mangiato il Covid.

Per Ronaldo,lo avevano convinto e non era del tutto sbagliato 

si è pentito mi sa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Jonathan Harker ha scritto:

Sì, lo penso anch'io.

Molto ma molto plausibile. Ha avuto una grandissima occasione visto che la Juve non l'ha abbandonato. Probabilmente se lo vendono è perché ha buttato all' aria pure questa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Per Ronaldo,lo avevano convinto e non era del tutto sbagliato 

si è pentito mi sa sefz

Pensavano di utilizzare CR7 come trampolino di lancio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kandinskij ha scritto:

Primo. I soldi non hanno targa. Prendi Conceicao al posto di Soulè (e ci abbiamo guadagnato di sicuro) numericamente, non li avresti potuti tenere entrambi, ne convieni? Dopo di che la cessione di Soulè ha portato plusvalenza e soldi in cassa che ci hanno consentito, insieme al resto, di fare mercato. Capitolo Fagioli. L'ho già scritto, non sappiamo se e perchè venderemo Fagioli, ma di sicuro questa gestione non è legata al player trading per sostenere i costi della gestione ordinaria. Stanno facendo di tutto per abbassare il monte salari. Fagioli sarà venduto, se sarà venduto, per una serie di ragioni, come avvenuto, ad esempio per Huijsen. Opinione mia, ma mi stupirei del contrario.

Per me molto semplicemente fagioli e douglas non sono i centrocampisti ideali di motta che in mediana preferisce giocatori di gamba e forti fisicamente come thuram e locatelli… considerando che douglas e appena arrivato e ad oggi dovresti svenderlo ecco che fagioli diventa cedibile… oltretutto i due farebbero fatica a giocare insieme in mediana (nel senso che la squadra farebbe fatica non in senso assoluto)… per me comunque non andrebbe venduto perche e forte e puo solo migliorare qnche se ammetto che avrebbe bisogno di giocare con piu continuita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giasai ha scritto:

Per me molto semplicemente fagioli e douglas non sono i centrocampisti ideali di motta che in mediana preferisce giocatori di gamba e forti fisicamente come thuram e locatelli… considerando che douglas e appena arrivato e ad oggi dovresti svenderlo ecco che fagioli diventa cedibile… oltretutto i due farebbero fatica a giocare insieme in mediana (nel senso che la squadra farebbe fatica non in senso assoluto)… per me comunque non andrebbe venduto perche e forte e puo solo migliorare qnche se ammetto che avrebbe bisogno di giocare con piu continuita

Probabilmente quello che scrivi non è  sbagliato, ma se ti dovessi dire che ho capito che giocatore possa essere DL mentirei. Piedi buoni sicuro, conduzione di palla idem, mi sembra che sul corto veda abbastanza il gioco, dopo di che..boh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però anche motta(che mi sta piacendo eh)

in mediana 2 forti fisicamente 

dietro le punte uno più lineare e potente

le ali,almeno una da corsa e difesa

i terzini uno bloccato

Un Allegri moderno????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.