Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Rileggi cosa hai scritto e poi capirai da solo.

Oppure potresti entrare nel merito, se hai qualcosa di intelligente da dire. Anche se dubito fortemente, vista la tua attitudine.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Questa è la tua opinione da cui mi permetto di dissentire. Per me Koop dimostrerà (a chi capisce di calcio, si intende - e sa guardare anche il lavoro quando non ha la palla tra i piedi) di valerli tutti. Semplicemente ha fatto una partita pessima oggi e va riconosciuto.

Dovrà metterci tanto altro con il pallone tra i piedi, perché non è Rodri che, comunque, è delizioso anche con il pallone tra i piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hernanes era due volte piu decisivo di questo Koop che gioca passagi semplici, scarso 

locatelli e Mcburger sono due giocatori da Verona o Genova 

bravo Thuram e Cambiaso, Gatti e in crescira constante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Considerazioni sparse:

- Pessima partita di Koop, sua prima prestazione negativa da quando è arrivato. Mini giustificazione l'aver giocato fuori ruolo, ma mini perché ha fatto tanti errori tecnici proprio

- Chico, come volevasi dimostrare, è un calciatore inconsistente ad alti livelli. Ottimo spaccapartite e contropiedista, ma non può essere titolare di una Juventus che mira a vincere il campionato

- Yildiz per me ha fatto una buona partita invece. Sempre d'aiuto in fase difensiva e in costruzione, anche se un po' impreciso davanti

- Ci mancava ovviamente una punta, e non capisco la scelta di Motta di non mettere Weah o Yildiz in mezzo con l'altro esterno e Koop dietro

- Difensivamente Savona si conferma ottimo, avendo vinto i duelli con Kvara e Leao nelle due partite di andata. Non è, o ad oggi non sembra essere, un frabotta V2

- Cambiaso è evidentemente stanco ma dovrà stringere i denti

A me Conceicao nelle ultime partite è piaciuto poco. Quasi mai ha saltato l'uomo. Lo dicevo qualche settimana fa e mi ero preso diverse critiche. Valutazione totale tra prestito e riscatto 40 milioni eh. 

Yildiz messo lì isolato sull' esterno significa disinnescarlo, ma sempre lo stesso movimento. 

Koopmeiners è forte ma finora tra forma fisica precaria nelle prime partite, infortunio, ripresa e stasera, all'atto pratico ha fatto poco. Ci sono tante giustificazioni ma resta il fatto che se prendiamo in considerazione queste prime, quante, 18? partite, non è che abbia fatto chissà cosa. Zero gol, tanta voglia ma anche tanta timidezza. E un ruolo a mio avviso non consono, perchè l abbiamo preso per far svoltare il centrocampo e ce lo ritroviamo- non solo stasera - come simil centravanti. 

Insensato non mettere Weah stasera e non cambiare qualcosa davanti, anche solo qualche posizione, visto che non abbiamo creato granché nonostante il possesso palla superiore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GusFring ha scritto:

Dovrà metterci tanto altro con il pallone tra i piedi, perché non è Rodri che, comunque, è delizioso anche con il pallone tra i piedi

Beh Rodri è un pallone d'oro, ridimensioniamo le aspettative :d per me Loop arriverà l'anno prossimo (se tutto va bene) in doppia cifra, con una buona dose di assist e contribuzione in entrambe le fasi (quest'ultima, cosa che fa molto bene già ora, di norma)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve degli ultimi 3 anni (anche per l'extra campo) mi ha tolto la gioia di vedere le partite. Quella di quest'anno, a parte le prime due e psv, sta completando l'opera.

La partita di oggi è stata talmente brutta che ho lasciato la tv a mia figlia di 2 anni e ho messo la partita sul cellulare... Tanto non c'era letteralmente nulla da vedere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Io avrei messo Yildiz al centro oggi e Koop dietro, non capisco questa scelta 

Sono d'accordo e credo che questa idea abbia senso per due ragioni. La prima è che Koopmeiners in quel ruolo non c entra niente. L abbiamo preso per alzare la qualità del centrocampo e finora non lha impiegato quasi mai da centrocampista puro, sempre troppo avanzato, in linea con l'attaccante. Stasera addirittura punta. Dietro però continuiamo ad avere problemi di qualità, ovviamente. 

Seconda motivazione è che Yildiz sulla fascia non funziona. A volte meglio. Ma sembra evidente che deve fare sempre lo stesso movimento per accentrarsi e così disinneschi il suo potenziale. 

Quindi, mettere lui in posizione centrale, con Weah sulla fascia e Koop a centrocampo mi sembra che fosse la scelta più logica. Ma Motta evidentemente la pensa diversamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Sono d'accordo e credo che questa idea abbia senso per due ragioni. La prima è che Koopmeiners in quel ruolo non c entra niente. L abbiamo preso per alzare la qualità del centrocampo e finora non lha impiegato quasi mai da centrocampista puro, sempre troppo avanzato, in linea con l'attaccante. Stasera addirittura punta. Dietro però continuiamo ad avere problemi di qualità, ovviamente. 

Seconda motivazione è che Yildiz sulla fascia non funziona. A volte meglio. Ma sembra evidente che deve fare sempre lo stesso movimento per accentrarsi e così disinneschi il suo potenziale. 

Quindi, mettere lui in posizione centrale, con Weah sulla fascia e Koop a centrocampo mi sembra che fosse la scelta più logica. Ma Motta evidentemente la pensa diversamente 

Anche perché nelle prime partite, in cui Yildiz era stato schierato al centro, ha reso molto di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Mi riservo la facoltà di valutare squadra e allenatore a fine stagione. 
Siamo anche sfortunati 

Puoi essere sfortunato si ma se hai speso 60mln per Koop per sistemare il centrocampo che senso ha metterlo  sempre avanzato e addirittura oggi punta? Perché Yildiz sempre relegato a sinistra e non centrale dove può creare di più e tirare anche di più? Motta sta sbagliando tutto dal centrocampo in su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A me Conceicao nelle ultime partite è piaciuto poco. Quasi mai ha saltato l'uomo. Lo dicevo qualche settimana fa e mi ero preso diverse critiche. Valutazione totale tra prestito e riscatto 40 milioni eh. 

Yildiz messo lì isolato sulla esterno significa disinnescarlo, ma sempre lo stesso movimento. 

Koopmeiners è forte ma finora tra forma fisica precaria nelle prime partite, infortunio, ripresa e stasera, all'atto pratico ha fatto poco. Ci sono tante giustificazioni ma resta il fatto che se prendiamo in considerazione queste prime, quante, 18? partite, non è che abbia fatto chissà cosa. Zero gol, tanta voglia ma anche tanta timidezza. E un ruolo a mio avviso non consono, perchè l abbiamo preso per far svoltare il centrocampo e ce lo ritroviamo- non sono stasera - come simil centravanti. 

Insensato non mettere Weah stasera e non cambiare qualcosa davanti, anche solo qualche posizione, visto che non abbiamo creato granché nonostante il possesso palla superiore 

Andando con ordine

- Su Chico mi trovi d'accordo. Intendiamoci, per me può anche valere 40 milioni, anche perché è un giocatore molto appariscente e che puoi cedere a più di quello dopo una buona stagione. Però mi sembra molto monocorde e, pur avendo ottima tecnica, velocità e dribbling, non mi sembra un giocatore con QI calcistico molto alto. Oltre ad essere limitato fisicamente (pur essendo molto generoso nel pressing e non facilissimo da buttare giù). Vediamo come va il resto della stagione. Per ora mi dà l'impressione di essere un buon 12o uomo in una Juve vincente, come sarebbe dovuto essere/era Cuadrado (con caratteristiche diverse)

- Yildiz è isolato anche volontariamente, penso volessimo provare l'1v1 con Emerson Royal che è stato pericoloso in un paio di occasioni. Però sono d'accordo che lo vedo meglio più centrale per sfruttare la visione di gioco e intelligenza calcistica di cui è dotato. Idealmente lo vedrei bene nel mezzospazio sx con Koop in quello destro. Cosa che è anche stata fatta, con cambiaso più largo. Ma non sempre/spesso.

- Koop per me sta iniziando molto bene, considerando le attenuanti. Oggi per me è la prima partita insufficiente perché sbaglia tanto con la palla tra i piedi: circa 70% di precisione passaggi contro il solito 90+, 0 passaggi chiave, alcuni stop sbagliati. Non brillante, anche se pure oggi senza palla ha fatto tanto.

- Sono d'accordo su Weah, non ho capito la scelta di non inserire lui o yildiz come centravanti. Capisco il voler tenere cambi in panchina, ma non ha pagato (anche se è facile parlare a posteriori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ridatemi la mia Juve..

Rimpiangi la Juve dell'ultimo triennio? LOL

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Non entro nel merito con chi sparasentenze. Faccio polemica con voi leoni da tastiera che sicuramente non avete mai calcato un campo da calcio. 

Domani sera c'è il Vs eroe. Tifate per lui

Fare polemica è anche noto come fare flame. Spero lo staff prenda nota.

Il mio eroe è chiunque sia tesserato della Juventus - i.e. Thiago Motta in questo momento. A Conte, Allegri, e chi più ne ha più ne metta, auguro di non vincere nulla finché non saranno - spero mai più per entrambi - sulla nostra panchina. Passo e chiudo, visto che ho sprecato qualche minuto con qualcuno che spreca invece ossigeno su questa terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Andando con ordine

- Su Chico mi trovi d'accordo. Intendiamoci, per me può anche valere 40 milioni, anche perché è un giocatore molto appariscente e che puoi cedere a più di quello dopo una buona stagione. Però mi sembra molto monocorde e, pur avendo ottima tecnica, velocità e dribbling, non mi sembra un giocatore con QI calcistico molto alto. Oltre ad essere limitato fisicamente (pur essendo molto generoso nel pressing e non facilissimo da buttare giù). Vediamo come va il resto della stagione. Per ora mi dà l'impressione di essere un buon 12o uomo in una Juve vincente, come sarebbe dovuto essere/era Cuadrado (con caratteristiche diverse)

- Yildiz è isolato anche volontariamente, penso volessimo provare l'1v1 con Emerson Royal che è stato pericoloso in un paio di occasioni. Però sono d'accordo che lo vedo meglio più centrale per sfruttare la visione di gioco e intelligenza calcistica di cui è dotato. Idealmente lo vedrei bene nel mezzospazio sx con Koop in quello destro. Cosa che è anche stata fatta, con cambiaso più largo. Ma non sempre/spesso.

- Koop per me sta iniziando molto bene, considerando le attenuanti. Oggi per me è la prima partita insufficiente perché sbaglia tanto con la palla tra i piedi: circa 70% di precisione passaggi contro il solito 90+, 0 passaggi chiave, alcuni stop sbagliati. Non brillante, anche se pure oggi senza palla ha fatto tanto.

- Sono d'accordo su Weah, non ho capito la scelta di non inserire lui o yildiz come centravanti. Capisco il voler tenere cambi in panchina, ma non ha pagato (anche se è facile parlare a posteriori)

Parto dall'ultimo punto. 

Ok partire con Weah in panchina. Ma non ha senso inserirlo solo all'ottantesimo. 

Soprattutto per far giocare fuori ruolo un Koopmeiners insufficiente (a tratti inguardabile). 

Sul resto siamo d'accordo e infatti non capisco come Motta non veda che Yildiz lì isolato renda meno rispetto alle partite in cui ha giocato in posizione centrale. 

Su Chico aspettiamo. Però 40 milioni lui, 40 Nico, 50 Luiz... Parliamo di 130 milioni che a oggi non sono giustificati. E d'accordo su Koop, che ha mille attenuanti. Ma è chiaro che a oggi non sia ancora il Koop che ci aspettiamo tutti, anche nelle partite precedenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, adrian85 ha scritto:

La Juve degli ultimi 3 anni (anche per l'extra campo) mi ha tolto la gioia di vedere le partite. Quella di quest'anno, a parte le prime due e psv, sta completando l'opera.

La partita di oggi è stata talmente brutta che ho lasciato la tv a mia figlia di 2 anni e ho messo la partita sul cellulare... Tanto non c'era letteralmente nulla da vedere. 

Oggi eravamo senza attacco.  Avessero giocato Dusan e Nico si vinceva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lorell ha scritto:

Rimpiangi la Juve dell'ultimo triennio? LOL

Dove l’ho scritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Direi che la nota positiva della serata, l’unica, è che forse abbiamo azzeccato l’acquisto di Thuram

il mercato lo vedremo alla distanza, purtroppo si vuole sempre tutto e subito.

Già su Thuram molti si stanno rimangiando  un po' di parole....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita in linea col percorso intrapreso

Ci siam presentati a Milano con Mckennie falso nueve, Savona che annulla Leao e Theo.

Thuram che tiene su da solo il centrocampo.

senza cambi decenti 

loro al completo

Sofferenza in 94 minuti di gioco: ZERO

Anzi pure tenuto di più il pallone

Gente non so veramente che cosa vi siete aspettati da questa partita, il calcio non è la PlayStation eh 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Parto dall'ultimo punto. 

Ok partire con Weah in panchina. Ma non ha senso inserirlo solo all'ottantesimo. 

Soprattutto per far giocare fuori ruolo un Koopmeiners insufficiente (a tratti inguardabile). 

Sul resto siamo d'accordo e infatti non capisco come Motta non veda che Yildiz lì isolato renda meno rispetto alle partite in cui ha giocato in posizione centrale. 

Su Chico aspettiamo. Però 40 milioni lui, 40 Nico, 50 Luiz... Parliamo di 130 milioni che a oggi non sono giustificati. E d'accordo su Koop, che ha mille attenuanti. Ma è chiaro che a oggi non sia ancora il Koop che ci aspettiamo tutti, anche nelle partite precedenti

Sull'ingresso di Weah, io posso capire il momento: a quel punto della partita può essere determinante coi suoi scatti, mentre prima magari hai giocatori meno stanchi, e Weah non è esattamente un giocatore tecnico che dribbla da fermo. Quello che fatico a capire è la scelta di tenere Koop in quella posizione al posto di fare uscire McKennie (per Weah, intendo) e giocare con Chico, Weah e Koop dietro Yildiz (o invertilo con Weah, se preferisci).

Per me il vero problema è l'acquisto di Nico con quella cartella clinica. Su Douglas al momento sospendo il giudizio con meno fiducia che su Chico. Da Koop è normale ci si aspetti di più, ma sta già dando tanto (ripeto, per me oggi prima prestazione insufficiente) - come dici giustamente - le attenuanti ci sono e vanno considerate nel giudizio, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Molti tifosi si meritano davvero un Allegri bis a vita. Ma seriamente.

Ma voler vedere una Juve completa e che fa due tiri in porta è troppo?

Quest’anno si rischia di non arrivar in Champions, non so se è chiaro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma voler vedere una Juve completa e che fa due tiri in porta è troppo?

Quest’anno si rischia di non arrivar in Champions, non so se è chiaro..

Ma in base a cosa la Champions è a rischio, mah. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.