Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Io banalmente farei un modulo ad albero di Natale con Yildiz e Koop vicini a Vlahovic

Koop non ha la qualità per fare il trequartista alla Juve. Deve giocare più arretrato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo qualche mese,  forse, si può iniziare a fare qualche considerazione. 

Intanto premetto che Motta mi pare l uomo giusto per poter costruire qualcosa di importante. 

Detto questo,  in questi mesi è  riuscito a costruire una squadra quadrata ed un ambiente di lavoro produttivo. 

Sl netto della sfortuna riguardante gli infortuni,  però,  bisogna cominciare a lavorare sulla fase offensiva che mi sembra piuttosto sterile e la qualcosa di diverso va fatto.

Vero è,  d'altronde, che la fase di realizzazione è  quella che più delle altre dipende dalla qualità dei calciatori,  non solo da essa , ma tra tutti i reparti quello offensivo è  quello che dipende di piu dalla giocata personale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CL_7 ha scritto:

Partita in linea col percorso intrapreso

Ci siam presentati a Milano con Mckennie falso nueve, Savona che annulla Leao e Theo.

Thuram che tiene su da solo il centrocampo.

senza cambi decenti 

loro al completo

Sofferenza in 94 minuti di gioco: ZERO

Anzi pure tenuto di più il pallone

Gente non so veramente che cosa vi siete aspettati da questa partita, il calcio non è la PlayStation eh 

D'accordo personalmente che il risultato ci stia tutto per il percorso che stiamo facendo. Nonché con le attenuanti che hai menzionato e le buone prestazioni (Thuram decisamente da aggiungere a Savona nelle note positive di oggi).

Per me i problemi di stasera sono 2:

1. Non capisco la scelta di far giocare Mc/Koop al centro dell'attacco piuttosto che un Yildiz o Weah, almeno a partita in corso. Non abbiamo la controprova che avrebbe pagato farlo, eh. Semplicemente da persona che guarda tante analisi tattiche e cerca di capire sempre perché facciamo determinate cose, non capisco il pensiero dietro.

2. Individualmente Koop ha sbagliato tanto. Che ci sta, è una partita storta. Ma per me ha pesato sulla prestazione, dato che di solito fa girare bene la squadra davanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Oggi eravamo senza attacco.  Avessero giocato Dusan e Nico si vinceva

Ma quando mai...non creiamo nulla in attacco da inizio stagione... Ci fosse stato Dusan sarebbe stato accusato di non tenere un pallone su. 

Oltretutto non l'ho scelto io di non avere attaccanti di scorta. 

Aggiungo solo un'altra cosa, io di calcio so 0 e so 0 di tattica ma so che abbiamo fatto le migliori partite con yildiz centrale,qualcuno mi spiega perché è sempre così larga a sprecare talento? 

È chiedere troppo provate lui falso 9 e non mckennie? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Direi che la nota positiva della serata, l’unica, è che forse abbiamo azzeccato l’acquisto di Thuram

Non esageriamo,  essere usciti indenni da San Siro , non solo nel risultato, per come siamo rimaneggiati è  un buon risultato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il discorso è semplice. Con Locatelli-Thuram Motta ha blindato il centrocampo in ottica difensiva considerando l'assenza di Bremer. Poi ci deve essere il terzo centrocampista, più o meno avanzato che è quello che detta il gioco in avanti. Il problema è che ad oggi, tra Koop, fagioli e Luiz, nessuno dei tre, chi per un motivo e chi per un altro, sembra riuscire a farlo.

Nello specifico della partita, inspiegabile non utilizzare weah come punta, anche solo per il fatto che chissà per quale coincidenza astrale, questa stagione ogni palla che passa dall'area la battezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non esageriamo,  essere usciti indenni da San Siro , non solo nel risultato, per come siamo rimaneggiati è  un buon risultato. 

Abbiamo corso zero rischi stasera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma voler vedere una Juve completa e che fa due tiri in porta è troppo?

Quest’anno si rischia di non arrivar in Champions, non so se è chiaro..

Addirittura..

Co questo modo di giocare se a gennaio saremo ancora a 3 punti dal primo posto, altro che champions.

Troppa poca fiducia in questa Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Koop non ha la qualità per fare il trequartista alla Juve. Deve giocare più arretrato.

Se vogliamo diventare veramente forti bisogna arretrarlo accentrando Yildiz  comprando un esterno sx con i controcazzi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, davik ha scritto:

il mercato lo vedremo alla distanza, purtroppo si vuole sempre tutto e subito.

Già su Thuram molti si stanno rimangiando  un po' di parole....

Ho detto l'unica della SERATA. Io sono contento dell'arrivo di Kalulu e Conceicao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M83forever ha scritto:

Mi raccomando compriamo Retegui a 60 mln il prox anno sefz

L'unico top Dell'Atalanta è Lookman. E forse Ederson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Addirittura..

Co questo modo di giocare se a gennaio saremo ancora a 3 punti dal primo posto, altro che champions.

Troppa poca fiducia in questa Juve

Si vedono ottime cose ma ci manca la fase offensiva, purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Era una provocazione...

Visto che l'Atalanta fa rendere tutti e noi ci caschiamo ipervalutando i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Nemmeno Lookman è un top, lontano da Gasperini non ha reso mai lontanamente a questi livelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq ha detto Motta che Vlahovic per l'Aston sarà a disposizione probabilmente dalla panchina

per Gonzales ancora non si sa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Hai detto ghezzi.ghgh

Dall’anno di Sarri abbiamo avuto na marea di problemi, mo che si sta vedendo la luce me te smonti cosi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareggio da bicchiere mezzo pieno, vista la rosa decimata con cui ci siamo presentati. 

Sicuramente non è questa la partita in cui perdersi in critiche, i punti persi che pesano di più sono quelli di Cagliari e Parma. In queste condizioni un punto a San Siro me lo prendo volentieri 

E state certi che Lazio e Fiorentina prima o poi si sgonfiano, non sono attrezzate per reggere un campionato da lotta Champions... L'importante è restargli attaccati non appena perdono punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

stesso difetto dei primi 6 mesi di Conte, dove  si stava costruendo qualcosa di molto importante. e credo anche ora-.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma voler vedere una Juve completa e che fa due tiri in porta è troppo?

Quest’anno si rischia di non arrivar in Champions, non so se è chiaro..

Non siamo nemmeno a dicembre e manca mezza squadra titolare, c'è stata una rivoluzione copernicana nel sistema di gioco. Ma un minimo di pazienza no? Ci rendiamo conto che date le premesse si può solo migliorare? Questa squadra in piena emergenza va a Milano e non rischia nulla, fa la partita come al solito e non va mai in sofferenza. Ai può fare meglio? Sicuro. Ma non era certo questa la partita in cui dare di più. I punti persi sono altri, ma fanno comunque parte di un percorso di crescita, che con tutti i problemi, enormi, che ci sono stati fin qui va avanti. Va bene essere tifosi, ma ogni tanto cerchiamo di fare i conti con la realtà. Ma soprattutto, cerchiamo di avere fiducia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra considerazioni: l'anno scorso abbiamo sbloccato varie partite sui piazzati. Mi viene in mente la vittoria con la Fiorentina (partita abominevole nostra), in cui rischiamo seriamente di vincere 3-0 con 3 occasioni da calcio d'angolo, a memoria.

È un elemento su cui dobbiamo migliorare, anche perché i tiratori li abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

cmq ha detto Motta che Vlahovic per l'Aston sarà a disposizione probabilmente dalla panchina

per Gonzales ancora non si sa...

Ma di preciso cosa si era fatto Nico? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Se vogliamo diventare veramente forti bisogna arretrarlo accentrando Yildiz  comprando un esterno sx con i controcazzi 

Esattamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma in base a cosa la Champions è a rischio, mah. 

non si capisce che Fiorentina e Lazio stanno overperformando in maniera pacchiana finora e non son destinate a reggere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.