Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Altra considerazioni: l'anno scorso abbiamo sbloccato varie partite sui piazzati. Mi viene in mente la vittoria con la Fiorentina (partita abominevole nostra), in cui rischiamo seriamente di vincere 3-0 con 3 occasioni da calcio d'angolo, a memoria.

È un elemento su cui dobbiamo migliorare, anche perché i tiratori li abbiamo.

Ad oggi non ricordo di una singola occasione creata da un angolo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

stesso difetto dei primi 6 mesi di Conte, dove  si stava costruendo qualcosa di molto importante. e credo anche ora-.

Potrei sbagliarmi, ma con Conte ricordo che nei primi mesi peccavamo un po' di mancanza di cinismo. Arrivavamo parecchio al tiro, ma sbagliavamo tanto.

Qui al momento ci arriviamo pochino in alcune partite (Napoli, Roma, Milan, Empoli), mentre in altre (Cagliari) facciamo quello stesso errore.

Concordo comunque che siamo sulla buona strada per costruire qualcosa di buono, se di continua a lavorare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

non si capisce che Fiorentina e Lazio stanno overperformando in maniera pacchiana finora e non son destinate a reggere

No ma figurati, ormai Kean è già il nuovo Drogba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

e la Laz fa tutta la stagione a suon di scul... ehm gol al 90esimo .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lorell ha scritto:

Nemmeno Lookman è un top, lontano da Gasperini non ha reso mai lontanamente a questi livelli. 

No per me Lookman è veramente forte, tecnica dribbling velocità(sia nello stretto che in campo aperto), uno cosí ci svolterebbe la fase offensiva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

e Palladino il nuovo Pep  ( finirà come Montella e Italiano, cioè rincorso dai tifosi per le strade di Firenze..)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

No per me Lookman è veramente forte, tecnica dribbling velocità(sia nello stretto che in campo aperto), uno cosí ci svolterebbe la fase offensiva

Koop a Bergamo sembrava un robot

Fuori da Bergamo è un pulcino

mai più giocatori dall’Atalanta. Hanno rifilato solo pacchi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Koop a Bergamo sembrava un robot

Fuori da Bergamo è un pulcino

mai più giocatori dall’Atalanta. Hanno rifilato solo pacchi 

Koop si vedeva che era un giocatore esaltato dal contesto(detto che comunque rimane un ottimo cc anche se non da 60 mln).

Lookman le occasioni le crea da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

e la Laz fa tutta la stagione a suon di scul... ehm gol al 90esimo .ghgh

Secondo me siamo da 4 posto ma dobbiamo fare qualcosa davanti a Gennaio per essere più sicuri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi si lamenta di Weah che non è partito titolare...aveva preso una botta in allenamento e non era al meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Max Power ha scritto:

Per chi si lamenta di Weah che non è partito titolare...aveva preso una botta in allenamento e non era al meglio.

Non lo ha messo perché voleva avere un cambio offensivo...ci sta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop giusto l'altro giorno segnava un gol così, la nostra fase offensiva deve migliorare ma di tanto tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lorell ha scritto:

Koop giusto l'altro giorno segnava un gol così, la nostra fase offensiva deve migliorare ma di tanto tanto. 

Ci sta anche che i suoi errori individuali di oggi siano in parte figli della stanchezza accumulata - credo abbia fatto 90 minuti in nazionale martedì o mercoledì con la Bosnia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Non siamo nemmeno a dicembre e manca mezza squadra titolare, c'è stata una rivoluzione copernicana nel sistema di gioco. Ma un minimo di pazienza no? Ci rendiamo conto che date le premesse si può solo migliorare? Questa squadra in piena emergenza va a Milano e non rischia nulla, fa la partita come al solito e non va mai in sofferenza. Ai può fare meglio? Sicuro. Ma non era certo questa la partita in cui dare di più. I punti persi sono altri, ma fanno comunque parte di un percorso di crescita, che con tutti i problemi, enormi, che ci sono stati fin qui va avanti. Va bene essere tifosi, ma ogni tanto cerchiamo di fare i conti con la realtà. Ma soprattutto, cerchiamo di avere fiducia. 

Non mi manca la fiducia ma non si può esser così stitici :d 

Detto che un pareggio a Milano ci sta.. Però davanti siamo veramente carenti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si critica Motta, ma al momento ciò che latita è il mercato di Giuntoli.

tanti soldi potevano essere spesi diversamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ad oggi non ricordo di una singola occasione creata da un angolo 

E’ stato programmaticamente sterilizzato tutto il gioco d’occasione: rimpalli, 1vs1, piazzati corti e lunghi, tiri da fuori. Il tiki taka v4.0 andrebbe anche bene se avessimo una squadra di magic midget (cit.) spagnoli o portoghesi, specie a cc, ma l’unico strapagato di quel tipo ha preso il posto in commedia del Djalo dell’anno passato: il Mark Caltagirone del gruppo. .uhm 

6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non mi manca la fiducia ma non si può esser così stitici :d 

Detto che un pareggio a Milano ci sta.. Però davanti siamo veramente carenti..

Tu hai senso delle proporzioni, qui invece pare la convention di un non-partito che la sta facendo proprio adesso. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

E’ stato programmaticamente sterilizzato tutto il gioco d’occasione: rimpalli, 1vs1, piazzati corti e lunghi, tiri da fuori. Il tiki taka v4.0 andrebbe anche bene se avessimo una squadra di magic midget (cit.) spagnoli o portoghesi, specie a cc, ma l’unico strapagato di quel tipo ha preso il posto in commedia del Djalo dell’anno passato: il Mark Caltagirone del gruppo. .uhm 

Tu hai senso delle proporzioni, qui invece pare la convention di un non-partito che la sta facendo proprio adesso. sefz 

No, semplicemente ad oggi dobbiamo migliorare. Ad esempio sulle punizioni tentiamo spesso schemi per portare al tiro Koop, ma ad oggi non riescono.

Di tiki taka il nostro gioco ha poco, siamo abbastanza verticali nella metà campo avversaria. Il problema è che siamo poco precisi, saltiamo poco l'uomo e non riusciamo a isolare tanto gli esterni, che sono spesso raddoppiati.

Tra l'altro sulle seconde palle ad oggi non siamo bravissimi, quindi ci sta tenerla bassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Sull'ingresso di Weah, io posso capire il momento: a quel punto della partita può essere determinante coi suoi scatti, mentre prima magari hai giocatori meno stanchi, e Weah non è esattamente un giocatore tecnico che dribbla da fermo. Quello che fatico a capire è la scelta di tenere Koop in quella posizione al posto di fare uscire McKennie (per Weah, intendo) e giocare con Chico, Weah e Koop dietro Yildiz (o invertilo con Weah, se preferisci).

Per me il vero problema è l'acquisto di Nico con quella cartella clinica. Su Douglas al momento sospendo il giudizio con meno fiducia che su Chico. Da Koop è normale ci si aspetti di più, ma sta già dando tanto (ripeto, per me oggi prima prestazione insufficiente) - come dici giustamente - le attenuanti ci sono e vanno considerate nel giudizio, secondo me.

Per me il giudizio è sospeso su tutti, anche su Vlahovic figurati i nuovi. Però credo che bisogna anche essere un minimo onesti nel dire che in 20 partite ci si aspettava un altro impatto dal mercato. Non parliamo più di 5 o 6 partire. Ma di quasi 20. Che poche non sono. 

Weah come detto va bene farlo subentrare, ma 10/15 minuti prima 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Qui si critica Motta, ma al momento ciò che latita è il mercato di Giuntoli.

tanti soldi potevano essere spesi diversamente 

Perche’ ha preso kalulu, conceicao, thuram etc perche’

Giuntoli le dimissioni sono li!

Quanto godro’ appena saremo primi e qui voi che dovrete trovare qualcosa per criticare per forza, si gioca a calcio e non vi piace, tiki taka v4.0 :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, adrian85 said:

La Juve degli ultimi 3 anni (anche per l'extra campo) mi ha tolto la gioia di vedere le partite. Quella di quest'anno, a parte le prime due e psv, sta completando l'opera.

La partita di oggi è stata talmente brutta che ho lasciato la tv a mia figlia di 2 anni e ho messo la partita sul cellulare... Tanto non c'era letteralmente nulla da vedere. 

A me scoccia vedere esperimenti senza senso...o sei Guardiola e mi porti sull'Olimpo, oppure eviti koop punta o altre oscenità...

Al netto delle defezioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

oppure eviti koop punta o altre oscenità...

Magari avesse utilizzato Koop falso 9, cosa che ha fatto molto bene all’atalanta.

Servono assolutamente piu’ oscenità, soprattutto dopo questa buonissima partita, l’ennesima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Per me il giudizio è sospeso su tutti, anche su Vlahovic figurati i nuovi. Però credo che bisogna anche essere un minimo onesti nel dire che in 20 partite ci si aspettava un altro impatto dal mercato. Non parliamo più di 5 o 6 partire. Ma di quasi 20. Che poche non sono. 

Weah come detto va bene farlo subentrare, ma 10/15 minuti prima 

Bah, io mi aspettavo un impatto diverso (con aspettative superiori alla realtà) per un solo giocatore: Douglas Luiz.

Adzic e Koop ad oggi sono ingiudicabili, perché delle 17 partite giocate sono stati disponibili per quante, 10? E per Koop tra l'altro di queste ce ne sono un paio post estate a casa e un paio con la costola rotta.

Chico, Kalulu, e dopo le ultime due partite anche Thuram stanno superando le mie aspettative. Con Chico che magari sta un po' rientrando in quello che mi aspettavo, un giocatore fumoso, da arma a partita in corso. Savona se lo vogliamo considerare un acquisto anche lui una piacevolissima sorpresa.

Nico sapevamo di che pasta era fatto fisicamente. Cabal stava facendo bene ma anche lui si è giocato il crociato.

Non so se dimentico qualcuno. Poi vedremo a fine anno, e magari anche tra due, effettivamente a che livello sono gli acquisti - ma ad oggi penso che il mercato sia stato complessivamente sopra la sufficienza, anche se con alcune lacune (su tutte, fidarsi di Milik e Danilo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, -Anton10- said:

Magari avesse utilizzato Koop falso 9, cosa che ha fatto molto bene all’atalanta.

Servono assolutamente piu’ oscenità.

In primis servono i giocatori...

Poi magari la rosa al completo...

Ma oggi il turco dietro a koop non ha avuto alcun senso e si è visto ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.