Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A me scoccia vedere esperimenti senza senso...o sei Guardiola e mi porti sull'Olimpo, oppure eviti koop punta o altre oscenità...

Al netto delle defezioni...

Concordo... C'è sempre la sensazione che voglia fare il fenomeno. 

Al momento sta mostrando solo le lacune della rosa... Oh forse lo fa di proposito...grande cavallo di battaglia allegriano 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendetemi per folle ma io a gennaio eviterei spese "folli" in difesa, per ora anche con la mancanza di bremer e cabal stiamo facendo bene dietro.

il problema non e' qualitativo ma di lunghezza della rosa, servirebbero piu' 2 rincalzi...un centrale che sa di partire dietro nelle gerarchie ma disposto a giocarsi le sue carte e un terzino sinistro per far rifiatare cambiaso.

poi la prossima stagione con i rientri di bremer e cabal la difesa e' piu' o meno al completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Perche’ ha preso kalulu, conceicao, thuram etc perche’

Giuntoli le dimissioni sono li!

Quanto godro’ appena saremo primi e qui voi che dovrete trovare qualcosa per criticare per forza, si gioca a calcio e non vi piace, tiki taka v4.0 :risata3:

Ma vuoi continuare cosi’ tutto l’anno? sefz Se non avessimo 5 squadre davanti, di cui 3 piu’ in palla e decisamente piu’ centrate della nostra, andrebbe bene anche Pinsoglio trequartista. .ok 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Ma vuoi continuare cosi’ tutto l’anno? sefz Se non avessimo 5 squadre davanti, di cui 3 piu’ in palla e decisamente piu’ centrate della nostra, andrebbe bene anche Pinsoglio trequartista. .ok 

Ad oggi comunque abbiamo 3 squadre davanti. Se domani Fiorentina e Lazio fanno punti saranno 5. Giusto per precisare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche’ ha preso kalulu, conceicao, thuram etc perche’

Giuntoli le dimissioni sono li!

Quanto godro’ appena saremo primi e qui voi che dovrete trovare qualcosa per criticare per forza, si gioca a calcio e non vi piace, tiki taka v4.0 :risata3:

Conceicao ancora si deve pagare 30 milioni e non hai certezza di averlo fino a quando non firma. 
thuram sta finalmente salendo e comunque lo hai pagato 20 netti e Kalulu devi ancora pagarlo, anzi dobbiamo ringraziare il rilancio inglese su todibo (perché ne stavano buttando tanti sul francese).

il problema sono i milioni buttati per Nico, Cabal (pagato più di Tavares), Luiz, Digre (quando c’era ancora un anno di tek) e strapagato Koop.
Mi aspettavo dei profili più enlcomomici e magari ci usciva un vice vlahovic, sapendo da agosto le condizioni di Milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ad oggi non ricordo di una singola occasione creata da un angolo 

In compenso ogni angolo rischiamo qualcosa.

Perdere Bremer, Danilo e Rabiot in mezzo all'area non è poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Fino a quando continuerete a criticare il nulla? Si

0 sconfitte, 3 punti dal primo posto, tranne con Empoli e Roma, tutte le partite giocate MEGLIO dei nostri avversari, tutte partite GIOCATE A CALCIO.

Quello che ci sta mancando? Solo il cinismo.. Cosa che alla Juve manca dall’anno di Pirlo

Quello che vi fotte e’ che sta squadra gioca a calcio e quindi, potete farvi due domande su Douglas, koop e Nico ma sta squadra, sta migliorando partita dopo partita e non lo ammettete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ad oggi comunque abbiamo 3 squadre davanti. Se domani Fiorentina e Lazio fanno punti saranno 5. Giusto per precisare.

1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

0 sconfitte, 3 punti dal primo posto, tranne con Empoli e Roma, tutte le partite giocate MEGLIO dei nostri avversari, tutte partite GIOCATE A CALCIO.

Quello che ci sta mancando? Solo il cinismo.. Cosa che alla Juve manca dall’anno di Pirlo

Quello che vi fotte e’ che sta squadra gioca a calcio e quindi, potete farvi due domande su Douglas, koop e Nico ma sta squadra sta girando e sta migliorando partita dopo partita.

La vivete malissimo, e mi dispiace. Buona serata. .salve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Conceicao ancora si deve pagare 30 milioni e non hai certezza di averlo fino a quando non firma. 
thuram sta finalmente salendo e comunque lo hai pagato 20 netti e Kalulu devi ancora pagarlo, anzi dobbiamo ringraziare il rilancio inglese su todibo (perché ne stavano buttando tanti sul francese).

il problema sono i milioni buttati per Nico, Cabal (pagato più di Tavares), Luiz, Digre (quando c’era ancora un anno di tek) e strapagato Koop.
Mi aspettavo dei profili più enlcomomici e magari ci usciva un vice vlahovic, sapendo da agosto le condizioni di Milik

Conceicao, a detta di tutti i giornalisti, è praticamente un giocatore della Juventus. Kalulu è arrivato e l'abbiamo pagato poco, non capisco il bisogno di sminuire l'operazione (dicendo che dobbiamo ancora pagarlo, come se il pddr, che è un'ottima operazione, fosse un malus). Thuram ad oggi è un buon centrocampista molto giovane, quindi pagato poco visto com'è il mercato.

Nico e Douglas AD OGGI non hanno dimostrato nulla, ma mi sembra un po' presto per giudicare. Per quanto la storia infortuni del primo purtroppo parli da sé. Digre, anche per la fortuna che il barca si è preso tek, alla fine ti costa il suo risparmio a bilancio, e hai un portiere più congeniale al giro palla che facciamo per uscire dal pressing offensivo avversario senza buttare la palla.

Su Koop strapagato glisso perché sono sicuro al 100% che dimostrerà di valere quei soldi.

È stato un mercato perfetto? No, assolutamente no. Ma farlo passare per un disastro come in questo post mi pare un po' esagerato. Equilibrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che vi fotte e’ che sta squadra gioca a calcio e quindi, potete farvi due domande su Douglas, koop e Nico ma sta squadra, sta migliorando partita dopo partita e non lo ammettete.

Vlahovic ha 6 punti sulla coscienza (le palle gol clamorose con Parma, Empoli e Cagliari)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ad oggi l'unica cosa che vivo malissimo è la tosse che mi perseguita da 2 mesi, o al massimo la rottura con la mia ex. Una precisazione su un'inesattezza che ho letto è solo ordinaria amministrazione qui, un po' come quando qualcuno dice che un giocatore che non gli piace ha 30 anni quando ne ha 28 per sminuirlo :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Malissimo? Cioe’ io so felice perche’ la Juve sta tornando e la vivrei malissimo?

Siete voi che state continuando a rosicare non io.

Koop si sapeva cosa poteva dare, ora e’ pure mezzo infortunato, quindi manco al 100% sta e via di critiche, non vale 60, non vale manco 5 euro e blablabla

Douglas, e’ criticato perennemente per 2 NON rigori, per il resto ha giocato solo spezzoni tranne con Lazio e che stranamente ha fatto molto bene.

Nico fino a prima dell’infortunio si e’ fatto 97 minuti con l’argentina ed ha fatto un gol partendo da centrocampo ed era naturale che s’infortunasse e nella Juve stava iniziando ad ingranare.

Le critiche sul mercato stanno a ZERO, perche’ bisognerebbe ragionare con i fatti.

Gli unici che stanno facendo male quest’anno sono DANILO e VLAHOVIC, per diversi motivi..

Il resto della squadra, sta MIGLIORANDO e non notarlo e’ semplicemente malafede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Manca qualità al duo Locatelli - Thuram 

Però devo ammettere che Thuram sta crescendo in maniera esponenziale nelle ultime partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Secondo me il discorso è semplice. Con Locatelli-Thuram Motta ha blindato il centrocampo in ottica difensiva considerando l'assenza di Bremer. Poi ci deve essere il terzo centrocampista, più o meno avanzato che è quello che detta il gioco in avanti. Il problema è che ad oggi, tra Koop, fagioli e Luiz, nessuno dei tre, chi per un motivo e chi per un altro, sembra riuscire a farlo.

Nello specifico della partita, inspiegabile non utilizzare weah come punta, anche solo per il fatto che chissà per quale coincidenza astrale, questa stagione ogni palla che passa dall'area la battezza

Se tutti e 3 i giocatori più tecnici del nostro centrocampo sono in difficoltà magari che non dipenda solo da loro?

Oggi il più pulito tecnicamente è stato Thuram ed è tutto dire,  troppi giocatori difensivi schierati.... Francamente comincio ad avere dei dubbi su Motta. 

Detto che la cosa più incomprensibile vista stasera è stata vedere Mckennie punta ed Yildiz a farsi il mazzo a difendere sulla fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Se tutti e 3 i giocatori più tecnici del nostro centrocampo sono in difficoltà magari che non dipenda solo da loro?

Oggi il più pulito tecnicamente è stato Thuram ed è tutto dire,  troppi giocatori difensivi schierati.... Francamente comincio ad avere dei dubbi su Motta. 

Detto che la cosa più incomprensibile vista stasera è stata vedere Mckennie punta ed Yildiz a farsi il mazzo a difendere sulla fascia.

Domanda onesta, non leggerla in modo polemico o retorico: assumiamo che non dipenda solo da loro (legittimo), per te per quale motivo stanno faticando?

Io ho la mia opinione e per me stanno faticando (molto tra virgolette per Koop, che per me non sta faticando affatto partita di oggi a parte) tutti e 3 per motivi diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Domanda onesta, non leggerla in modo polemico o retorico: assumiamo che non dipenda solo da loro (legittimo), per te per quale motivo stanno faticando?

Io ho la mia opinione e per me stanno faticando (molto tra virgolette per Koop, che per me non sta faticando affatto partita di oggi a parte) tutti e 3 per motivi diversi.

Che idea ti sei fatto su Fagioli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lorell ha scritto:

Manca qualità al duo Locatelli - Thuram 

Attualmente giocherei con Koop (che è anche un ottimo recupera palloni) al posto di Locatelli, Yildiz al centro e Weah a sinistra. Sfruttare lo stato di forma di Weah, togliere Yildiz dalla fatica di fascia e mettere Koop un po' più indietro per avere più qualità e fantasia. Locatelli non sta giocando male, anzi, ma sarebbe giusto pensare anche altre soluzioni e Thuram ad oggi non lo togli dal campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Che idea ti sei fatto su Fagioli? 

Secondo me (sia chiaro, la mia opinione vale quel che vale, ossia zero) Fagio non fa abbastanza interdizione ad oggi per giocare nei due.

Penso che a inizio campionato lo vedesse lì, con Bremer dietro. Ma dopo il crociato serve qualcuno più fisico e con più capacità difensive per compensare la mancanza di Bremer non solo al livello di individualità, ma anche di automatismi che vengono a mancare (ad esempio, secondo me Kalulu e Gatti a volte sono un po' conservativi nelle uscite sul portatore di palla o comunque sul lasciare la posizione).

Di conseguenza si trova ad agire sulla trequarti, ma non mi sembra che abbia il passo (in conduzione) né i tempi di inserimento per giocare lì davanti. E i tempi degli Eriksen sulla trequarti sono finiti, servono giocatori dinamici, oltre che tecnici, per non essere annullati dai mediani avversari.

Per me o migliora in fase difensiva, come fece Pirlo - che a detta di Lippi e Buffon, vado a memoria su chi fosse a dirlo, era molto bravo a fare interdizione bloccando linee di passaggio e resistendo bene nell'1v1 - o lo vedo solo come mezzala se ci disponiamo con un più ordinato 4-1-4-1.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Malissimo? Cioe’ io so felice perche’ la Juve sta tornando e la vivrei malissimo?

Siete voi che state continuando a rosicare non io.

Koop si sapeva cosa poteva dare, ora e’ pure mezzo infortunato, quindi manco al 100% sta e via di critiche, non vale 60, non vale manco 5 euro e blablabla

Douglas, e’ criticato perennemente per 2 NON rigori, per il resto ha giocato solo spezzoni tranne con Lazio e che stranamente ha fatto molto bene.

Nico fino a prima dell’infortunio si e’ fatto 97 minuti con l’argentina ed ha fatto un gol partendo da centrocampo ed era naturale che s’infortunasse e nella Juve stava iniziando ad ingranare.

Le critiche sul mercato stanno a ZERO, perche’ bisognerebbe ragionare con i fatti.

Gli unici che stanno facendo male quest’anno sono DANILO e VLAHOVIC, per diversi motivi..

Il resto della squadra, sta MIGLIORANDO e non notarlo e’ semplicemente malafede

Sta tornando dove

non azzecca un acquisto,continua a fare danni che pagheremo a bilancio,giochiamo sempre in maniera difensiva

Difficile estirpare il veleno da Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.