Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Allegri: "Esonerato dalla Juve per colpa di Giuntoli? Assolutamente no. Sono molto affezionato alla mia ex squadra, le auguro il meglio"

Post in rilievo

3 minuti fa, onetime ha scritto:

Maximilien Joyeux, detto "Le Gabion"

Comunque, massimo rispetto per Max, gli si vuole bene

Sicuro.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque una riflessione, del ciclo dei 9 scudetti Allegri è odiato da mezza tifoseria, Conte un traditore, Marotta pure, Paratici disgrazia, Agnelli il Re Folle, Sarri benzinaio..pare che gli abbiano vinti solo i tifosi 😂

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Oddio, più sereni, c'è chi posta solo su di lui in pratica, malgrado non ci sia più, in modo da garantirgli la damnatio memoriae.

se entri in questo topic non capisco cosa ti aspettassi...forse che si parlasse di uncinetto

comunque, oltre al dare il tuo solito giudizio sugli altri utenti, hai qualcosa da aggiungere o da commentare sul post che hai quotato?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che per Allegri che giustamente si gode soldi e gnocca, son preoccupato per Galeone ... praticamente sparito dai radar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ho risposto sopra a due utenti che hanno inteso più o meno come te il mio post. 

se posso, aggiungo un fattore dato che la tua risposta è più dettagliata e orientata alla passione. Non mischierei la passione con il lavoro come regola certa, perché non sempre, specie a certi livelli, questa passione è possibile viverla in maniera sana. 

nella vita non è legge averne solo una di passione, magari uno può trovare giovamento da coltivarne altre alla stessa maniera.

Ho letto il tuo dialogo con gli altri utenti, ma credo di aver aggiunto un dettaglio a quel dialogo, dal mio punto di vista, per me, fondamentale.

Cercherò di essere più sintetico, cosa che purtroppo in genere mi riesce male. Nessuno dice che ci siano doveri, che qualcuno deve fare qualcosa, che si debba pretendere che qualcuno abbia una passione assoluta, che sia una legge che qualcuno debba imporre. Questo è ovvio. Ma che se qualcuno si ritrova, anche suo malgrado in certo modo, ad essere schiavo di una passione pagherà un prezzo molto alto ad essa nella sua vita complessivamente, ma il ritorno che riceverà sarà quello di essere tra i migliori in quella professione. Sicuramente migliore di altri che pur con enormi capacità non sentono, non vivono, loro malgrado, quella passione allo stesso livello. Ma solo come una delle tante componenti della propria vita.

Torno al caso concreto? A me il secondo Allegri, sin dall'inizio, ha sempre dato, in parole, espressioni ed atteggiamenti, la netta idea di un uomo che si sia sentito in dovere di rispondere ad una chiamata, non dico tanto o solo per danaro, ma anche, forse soprattutto, per umana riconoscenza. E questo, nello svolgere il suo lavoro con grande professionalità ma più oramai per dovere che per passione, sia stato elemento fortemente limitante, in termini di resa. Spero di essere stato più chiaro, sicuramente alla fine non meno verboso😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, slimshady ha scritto:

Comunque una riflessione, del ciclo dei 9 scudetti Allegri è odiato da mezza tifoseria, Conte un traditore, Marotta pure, Paratici disgrazia, Agnelli il Re Folle, Sarri benzinaio..pare che gli abbiano vinti solo i tifosi 😂

Ha vinto solo la Juve. Tutti gli altri sono di passaggio. Anche molti tifosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

se entri in questo topic non capisco cosa ti aspettassi...forse che si parlasse di uncinetto

comunque, oltre al dare il tuo solito giudizio sugli altri utenti, hai qualcosa da aggiungere o da commentare sul post che hai quotato?

Fosse solo questo topic ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Fosse solo questo topic ...

va bhè....deduco che è tutto qui quel che avevi da dire .ok

sei entrato nel topic su Allegri e hai espresso pensiero che c'è gente che parla di Allegri...bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, robros ha scritto:

Ho letto il tuo dialogo con gli altri utenti, ma credo di aver aggiunto un dettaglio a quel dialogo, dal mio punto di vista, per me, fondamentale.

Cercherò di essere più sintetico, cosa che purtroppo in genere mi riesce male. Nessuno dice che ci siano doveri, che qualcuno deve fare qualcosa, che si debba pretendere che qualcuno abbia una passione assoluta, che sia una legge che qualcuno debba imporre. Questo è ovvio. Ma che se qualcuno si ritrova, anche suo malgrado in certo modo, ad essere schiavo di una passione pagherà un prezzo molto alto ad essa nella sua vita complessivamente, ma il ritorno che riceverà sarà quello di essere tra i migliori in quella professione. Sicuramente migliore di altri che pur con enormi capacità non sentono, non vivono, loro malgrado, quella passione allo stesso livello. Ma solo come una delle tante componenti della propria vita.

Torno al caso concreto? A me il secondo Allegri, sin dall'inizio, ha sempre dato, in parole, espressioni ed atteggiamenti, la netta idea di un uomo che si sia sentito in dovere di rispondere ad una chiamata, non dico tanto o solo per danaro, ma anche, forse soprattutto, per umana riconoscenza. E questo, nello svolgere il suo lavoro con grande professionalità ma più oramai per dovere che per passione, sia stato elemento fortemente limitante, in termini di resa. Spero di essere stato più chiaro, sicuramente alla fine non meno verboso😅

Diciamo che riassumendo, letture personali a parte, il primo Allegri ha dimostrato quanto hai scritto nel primo passaggio, sul secondo la tua può essere una lettura anche corretta, ti dico la verità non mi va di addentrarmi nella questione specifica perché so come andrebbe a finire, non con te che sei un utente con cui ci si scambia volentieri opinioni ma è un argomento sempre sull’orlo del precipizio in questo forum…e perdonami ma non mi va di alimentarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Diciamo che riassumendo, letture personali a parte, il primo Allegri ha dimostrato quanto hai scritto nel primo passaggio, sul secondo la tua può essere una lettura anche corretta, ti dico la verità non mi va di addentrarmi nella questione specifica perché so come andrebbe a finire, non con te che sei un utente con cui ci si scambia volentieri opinioni ma è un argomento sempre sull’orlo del precipizio in questo forum…e perdonami ma non mi va di alimentarlo. 

Capisco cosa vuoi dire, e sono d'accordo con te. L'importante che mi sia spiegato, e mi fa piacere che tu, oltre a capirmi, condivida, fosse anche parzialmente, quanto da me percepito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, zacmayo ha scritto:

Un signore in grado di insegnare classe al cugino francese 

E chi è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, freste ha scritto:

E chi è?

😆 mi hai tolto la domanda di bocca... anzi dalla tastiera (per me alludeva ad Elkann, con padre di origini francesi)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, slimshady ha scritto:

Una riflessione triste. Ma hai detto la verità o meglio descritto la realtà dei fatti.  La spiegazione?  Io ho la mia ma meglio che me la tengo per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Come no, il primo ha visto il campo due partite poi è scomparso (altro che gradualità), il secondo non lo vedeva proprio.

era sempre infortunato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robros ha scritto:

Capisco cosa vuoi dire, e sono d'accordo con te. L'importante che mi sia spiegato, e mi fa piacere che tu, oltre a capirmi, condivida, fosse anche parzialmente, quanto da me percepito 

Perfettamente compreso👍 e sono contento che abbia capito il mio intento. Anche sulla tua lettura sono d’accordo ma ci metto delle circostanze che per me hanno contato, tutto qui. Sono sicuro tu abbia compreso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, freste ha scritto:

Speriamo che passi presto la Nazionale. 

Col ritorno del calcio che conta questa spazzatura torna nel dimenticatoio.

Sinner, il tapiro dato dopo sei mesi nella pausa del campionato...chissà quanto costa un po' di sana visibilità. 

? Non ho capito il riferimento a Sinner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Robert0 ha scritto:

Più che per Allegri che giustamente si gode soldi e gnocca, son preoccupato per Galeone ... praticamente sparito dai radar

Anche per molti utenti del forum che non hanno più la valvola di sfogo per le loro frustrazioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

potresti chiarire un pò questo passaggio?...in che senso si è preso il club sulle spalle?....in fatti concreti intendo

e cosa sarebbe successo con un altro allenatore?

e in quanti sarebbero scappati lasciando sul tavolo due anni e mezzo di contratto...diciamo circa 20 milioni di euro?

puoi spiegare anche in cosa consiste il ruolo di "parafulmine" e in quali casi lo si è visto in azione?

senza polemica, solo per capire cosa intendi

Intendo che non è assolutamente scontato che altri sarebbero rimasti, ma proprio per nulla. Ne conosco uno che è andato via alla prima settimana di preparazione, in troppi date per scontato le cose.

Cosa intendo per parafulmine? Intendo che al tempo, ma in realtà anche oggi secondo me non tutte le cose sono al suo posto, eravamo governati da autentici incapaci. A me Arrivabene e Cherubini hanno ricordato gli anni di Cobolli, personaggi completamente inadatti se non assolutamente estranei come il signor Arrivabene. Ma anche AA dal 2019 in poi ne fece di tutti i colori.

Però sul forum e sui social si leggeva solo ed esclusivamente #allegriout, le colpe agli occhi dei tifosi le aveva solo Allegri. Io già al tempo dicevo che era il meno colpevole (quindi significa che anche lui ha sicuramente delle colpe), ma la risposta era che decideva tutto lui, e infatti la colpa è di chi consentiva ad un tecnico (per altro poco adatto al ruolo di manager) di decidere qualsiasi mossa di mercato.

Guarda molto semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Intendo che non è assolutamente scontato che altri sarebbero rimasti, ma proprio per nulla. Ne conosco uno che è andato via alla prima settimana di preparazione, in troppi date per scontato le cose.

Cosa intendo per parafulmine? Intendo che al tempo, ma in realtà anche oggi secondo me non tutte le cose sono al suo posto, eravamo governati da autentici incapaci. A me Arrivabene e Cherubini hanno ricordato gli anni di Cobolli, personaggi completamente inadatti se non assolutamente estranei come il signor Arrivabene. Ma anche AA dal 2019 in poi ne fece di tutti i colori.

Però sul forum e sui social si leggeva solo ed esclusivamente #allegriout, le colpe agli occhi dei tifosi le aveva solo Allegri. Io già al tempo dicevo che era il meno colpevole (quindi significa che anche lui ha sicuramente delle colpe), ma la risposta era che decideva tutto lui, e infatti la colpa è di chi consentiva ad un tecnico (per altro poco adatto al ruolo di manager) di decidere qualsiasi mossa di mercato.

Guarda molto semplice.

premetto che a parte qualche post dei soliti invasati sto topic sta tenendo una linea molto più civile di quel che pensassi, quindi è anche bello trattare l'argomento con chi ne riesce a parlare senza scadere nel trash e nell'insulto al prossimo come vedo fare nei post qui sopra

io non ho mai creduto alle dimissioni paventate in quel periodo e nemmeno al fatto che Allegri abbia mai pensato di mollare, sia perchè non ne vedevo il motivo, si parla di una possibile decurtazione di punti non di una retrocessione, quindi il fatto per cui avrebbe dovuto scappare o (altri al suo posto sarebbero scappati) mi sfugge....ma inoltre non ho mai creduto a nessuno che lascia sul tqavoo 20 milioni senza avere un'alternativa e un'altra opzione pronta

alla fine lui doveva fare il suo lavoro e l'ha fatto (ognuno valuta come) ne più ne meno dei suoi colleghi delle altre 19 squadre del campionato, ha fatto le interviste pre e post partita come facevano gli altri, la società c'è sempre stata visto che anche nei cambi aziendali i ruoli sono sempre stati ricoperti...quindi alla fine tutta sta mitizzazione per aver gestito quegli anni per me è incomprensibile

anzi..a dirla tutta si diceva ci fosse Nedved (vice presidente) che gli remasse contro...è stato tolto anche lui di torno e ha potuto aver a che fare solo con gli "amici" Cherubini e Manna...quindi meglio di così...😂😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque, alla fine della fiera 

Lui non aveva più niente da dare alla Juve e credo sia stato giusto separarsi e guardare ognuno al proprio futuro 

Contento si sia potuto farlo con un trofeo 

Condivido in pieno e aggiungo che non sarebbe mai dovuto tornare.

Non era l'allenatore giusto per quel contesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, j101072 ha scritto:

Io non capisco il senso di aprire questi topic se non per dare a chi ha una vita grama, perdente e di scarso valore la possibilità di versare ingiurie verso chi ha vinto quasi tutto nella sua vita professionale. 
una sorta di rivincita dei perdenti 

chiudetelo per favore, mi dispiace leggere tutti questi poveracci invidiosi 

E pure  un'occasione per le vedove di porre una corona di fiori 😄

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piaccia o no è stato un pezzo di storia della Juve e nella sua prima gestione abbiamo vinto tanto. Nella seconda gestione ci sono diverse cose criticabili ma ha portato un trofeo ed è stato l'unico a difenderci nell'anno della penalizzazione. Speravo venisse sostituito ma gli riconosco i suoi meriti.

Ora è il momento di lasciarlo andare, senza tirare sempre in ballo lui o Conte e di lasciare lavorare Motta in pace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

Piaccia o no è stato un pezzo di storia della Juve e nella sua prima gestione abbiamo vinto tanto. Nella seconda gestione ci sono diverse cose criticabili ma ha portato un trofeo ed è stato l'unico a difenderci nell'anno della penalizzazione. Speravo venisse sostituito ma gli riconosco i suoi meriti.

Ora è il momento di lasciarlo andare, senza tirare sempre in ballo lui o Conte e di lasciare lavorare Motta in pace. 

ti riferisci alla battuta sulla cravatta o ci sono occasioni particolari in cui ha preso pubblicamente le difese della Juventus?

in pratica ci ha difeso da chi e in quale occasione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

ti riferisci alla battuta sulla cravatta o ci sono occasioni particolari in cui ha preso pubblicamente le difese della Juventus?

in pratica ci ha difeso da chi e in quale occasione?

in varie conferenze ci ha difeso per quello che il ruolo gli consentiva, mentre la dirigenza taceva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti