Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Allegri: "Esonerato dalla Juve per colpa di Giuntoli? Assolutamente no. Sono molto affezionato alla mia ex squadra, le auguro il meglio"

Post in rilievo

49 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

premetto che a parte qualche post dei soliti invasati sto topic sta tenendo una linea molto più civile di quel che pensassi, quindi è anche bello trattare l'argomento con chi ne riesce a parlare senza scadere nel trash e nell'insulto al prossimo come vedo fare nei post qui sopra

io non ho mai creduto alle dimissioni paventate in quel periodo e nemmeno al fatto che Allegri abbia mai pensato di mollare, sia perchè non ne vedevo il motivo, si parla di una possibile decurtazione di punti non di una retrocessione, quindi il fatto per cui avrebbe dovuto scappare o (altri al suo posto sarebbero scappati) mi sfugge....ma inoltre non ho mai creduto a nessuno che lascia sul tqavoo 20 milioni senza avere un'alternativa e un'altra opzione pronta

alla fine lui doveva fare il suo lavoro e l'ha fatto (ognuno valuta come) ne più ne meno dei suoi colleghi delle altre 19 squadre del campionato, ha fatto le interviste pre e post partita come facevano gli altri, la società c'è sempre stata visto che anche nei cambi aziendali i ruoli sono sempre stati ricoperti...quindi alla fine tutta sta mitizzazione per aver gestito quegli anni per me è incomprensibile

anzi..a dirla tutta si diceva ci fosse Nedved (vice presidente) che gli remasse contro...è stato tolto anche lui di torno e ha potuto aver a che fare solo con gli "amici" Cherubini e Manna...quindi meglio di così...😂😂

Come no, voglio vedere quanti allenatori, specialmente top allenatori, sarebbero rimasti sapendo che la decurtazione dei punti doveva essere afflittiva, cioè niente coppe l'annata successiva.

Certo, ho visto come il club è stato gestito bene da Arrivabene, Cherubini e AA in quegli anni. 

Però si, hai ragione. Vedute differenti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

in varie conferenze ci ha difeso per quello che il ruolo gli consentiva, mentre la dirigenza taceva. 

ricordi qualche esempio?...io ho cercato su YT o online ma non trovo nulla....boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

ricordi qualche esempio?...io ho cercato su YT o online ma non trovo nulla....boh

No, solo quello che mi ricordo, non parliamo di attacchi diretti al Palazzo ma di singole frasi durante conferenze. L'unica protesta plateale è stato l'attacco a Rocchi in Coppa Italia, dopo un anno di torti subiti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

E pure  un'occasione per le vedove di porre una corona di fiori 😄

Beh chiaro che se un tesserato in 8 anni su 127 contribuisce a portare quasi il 20% dei trofei totali vinti ci sarebbe solo da ringraziare e salutare degnamente. xxx

Modificato da Sylar 87
Evita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MatteoJuventus ha scritto:

Come no, voglio vedere quanti allenatori, specialmente top allenatori, sarebbero rimasti sapendo che la decurtazione dei punti doveva essere afflittiva, cioè niente coppe l'annata successiva.

Certo, ho visto come il club è stato gestito bene da Arrivabene, Cherubini e AA in quegli anni. 

l'annata se ben ricordo si concluse con un Allegri in preda ad una crisi isterica dopo la partite di Udine e visibilmente scomposto nelle interviste dopo partita dove disse di voler ringraziare la squadra ma non la società

per giorni si è parlato di una Juventus che avrebbe cambiato volentieri guida (capeggiata da Calvo) ma che non lo poteva fare perchè non poteva permettersi di licenziare un allenatore con due anni di contratto ancora in essere ad una cifra troppo alta..tant'è che si rese necessario un intervento di Elkann per calmare le acque

quindi tu pensi che lui sia rimasto per fare un favore alla società e alla Juventus?...per troppo amore quindi?..o c'entra quel piccolo particolare da 15 milioni netti che ballavano sul tavolo?

..e il top allenatore rinunciando a quei 15 milioni aveva già un'altra destinazione pronta ad accoglierlo a a dargli un ingaggio top?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

No, solo quello che mi ricordo, non parliamo di attacchi diretti al Palazzo ma di singole frasi durante conferenze. L'unica protesta plateale è stato l'attacco a Rocchi in Coppa Italia, dopo un anno di torti subiti. 

ah ecco, sono io che quando leggo "è stato l'unico a difenderci" chissà cosa mi immagino....disorientato

per questo che poi non capisco.boh

In realtà io ricordo difese al proprio lavoro, ma difese alla Juventus ad ora non me ne sovvengono, se cerco "Allegri difende la Juve" su google l'unica cosa che trovo è questa:

"Una stagione così non la auguro a nessuno, stasera non c'è da parlare di niente, la partita è stata fatta per quello che potevamo fare.È stata una stagione anomala ed è evidente. Se guardate la classifica e dite che la Juve ha fatto una stagione sbagliata non lo accettiamo. La Juventus ha fatto 69 punti sul campo, con tutte le difficoltà che abbiamo avuto.

Allegri, dopo due anni complicati, rimane consapevole del percorso da fare per riportare la Juve ai vertici:

"Se avessi voluto vincere sarei andato da un’altra parte, ma la Juventus è una famiglia".

quella stagione fu pessima ben prima della penalizzazione a partire dal girone champions fino alla sconfitta col Monza...la penalizzazione mi è sempre sembrato un pò un tappeto dove si è infilato sotto tutta la polvere

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ah ecco, sono io che quando leggo "è stato l'unico a difenderci" chissà cosa mi immagino....disorientato

In realtà io ricordo difese al proprio lavoro, ma difese alla Juventus ad ora non me ne sovvengono, se cerco "Allegri difende la Juve" su google l'unica cosa che trovo è questa:

"Una stagione così non la auguro a nessuno, stasera non c'è da parlare di niente, la partita è stata fatta per quello che potevamo fare.È stata una stagione anomala ed è evidente. Se guardate la classifica e dite che la Juve ha fatto una stagione sbagliata non lo accettiamo. La Juventus ha fatto 69 punti sul campo, con tutte le difficoltà che abbiamo avuto.

Allegri, dopo due anni complicati, rimane consapevole del percorso da fare per riportare la Juve ai vertici:

"Se avessi voluto vincere sarei andato da un’altra parte, ma la Juventus è una famiglia".

quella stagione fu pessima ben prima della penalizzazione a partire dal girone champions fino alla sconfitta col Monza...la penalizzazione mi è sempre sembrato un pò un tappeto dove si è infilato sotto tutta la polvere

Totalmente d'accordo. Allegri ha sempre difeso solo se stesso, e anche giustamente, perchè non è suo il compito di difendere la società. Basta sapere comprendere il significato delle frasi, ma è un esercizio ormai in disuso nella gran parte della popolazione italica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, paolohjs ha scritto:

Totalmente d'accordo. Allegri ha sempre difeso solo se stesso, e anche giustamente, perchè non è suo il compito di difendere la società. Basta sapere comprendere il significato delle frasi, ma è un esercizio ormai in disuso nella gran parte della popolazione italica.

Non e' suo compito difendere la societa', pero' mourinho e conte lo hanno sempre fatto. Anche per quello prendono tanti soldi di stipendio, non solo per fare 3 5 2 e contropiede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Non e' suo compito difendere la societa', pero' mourinho e conte lo hanno sempre fatto. Anche per quello prendono tanti soldi di stipendio, non solo per fare 3 5 2 e contropiede.

A me sembra che sia stata la società a difendere anduogno, quando era il momento, non il contrario. E anche per Mourinho, mi sembra si confonda la difesa della società con le proteste contro gli arbitri, che sono una cosa molto diversa...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Per me è stato uno che ci ha sempre tenuto alla Juve e lo rispetto per questo. 

L' anno scorso ho anche invocato il suo esonero ( auspicando Motta) ma è giusto separare il lato sportivo da quello umano. 

Invece vedo che da parte di molti non c'è lucidità, lo capisco anche visti gli ultimi anni di strazio a guardare le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Anche loro difendono sempre e solo se stessi, ma essendo incantatori di serpenti mascherano la loro difesa ergendosi ad alfieri della società e capipopolo. 

Sulla regressione tattica e di lettura della partita di Allegri, non ci piove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Conte è tifoso di sè stesso, se uno ci tiene alla Juve e ai suoi tifosi non se ne va il giorno prima del ritiro e non fa dichiarazioni contro la Juve quando allena l'Inda. 

Fra l'altro la Juve lo ha sostenuto nel caso scommesse. 

Poi capisco che il calcio è passione quindi si tende a divinizzare alcuni e demonizzare altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Per me è stato uno che ci ha sempre tenuto alla Juve e lo rispetto per questo. 

L' anno scorso ho anche invocato il suo esonero ( auspicando Motta) ma è giusto separare il lato sportivo da quello umano. 

Invece vedo che da parte di molti non c'è lucidità, lo capisco anche visti gli ultimi anni di strazio a guardare le partite.

lucidità...appunto, scusami se ho ho preso spunto dal tuo post per capire se "è l'unico che ci ha sempre difeso" avesse basi o fosse dettato dall'amore, dall'ammirazione e dal trasporto che si possa provare verso una persona (o personaggio)

è una cosa in generale...perchè lo leggo spesso da più utenti, ma a parer mio ha più di leggenda metropolitana che di realtà perchè di fatti veri e propri che supportano questa affermazione si fa fatica a trovarne...una cosa tipo "ha sostenuto la baracca" o "ha portato la nave in porto" che poi quando devi trasformare in fatti concreti non trova tutti sti grandi appigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da parte mia massimo rispetto per Max, stra vincente nel suo primo ciclo, navigatore esperto nel secondo quando in assenza di una societa seria (unicum nella storia juventus) e col mare in tempesta ha tenuto da solo la barca a galla portandola sempre in porto. 

Oggi però Max é il passato. Tutti i pensieri e i migliori propositi vanno a Motta affinché tenga alto il nome Juventus. E Le premesse buone ci sono.

Il resto é solo noia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, j101072 ha scritto:

Beh chiaro che se un tesserato in 8 anni su 127 contribuisce a portare quasi il 20% dei trofei totali vinti ci sarebbe solo da ringraziare e salutare degnamente. Ma per chi non arriva a fine mese  è motivo di disprezzo, lo capisco. 

È lui che deve ringraziare la Juve, ora e per sempre, di avergli salvato la carriera nel 2014

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kaedes ha scritto:

Oh, a volte ritornano. Chissà se troverà mai piu squadra. Una volta a sua detta c'era la fila .sisi

Allenatore finito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo la sua risposta alla domanda di Staffelli sulla Juve di Motta,  fatta apposta per generare polemiche.

Io ad Allegri non ho mai voluto male, però è un allenatore superato ed era giusto cambiare.

I precedenti cinque anni di vittorie nessuno li potrà mai cancellare, peccato solo non averli coronati con quella coppaccia maledetta ed infame

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un estimatore di allegri ma non avrei voluto il suo ritorno come Sono un estimatore di Lippi ma non volevo tornasse in nazionale dopo il mondiale vinto, allegri i migliori risultati li raggiunge quando è in piena sintonia con la società (ha sempre detto di essere aziendalista) e purtroppo per tutti i fatti accaduti quella non era più la sua società, questo anno abbiamo cambiato praticamente tutto ma al momento abbiamo speso 200 milioni abbiamo troppi infortuni e abbiamo 5 punti in meno dell'anno scorso e lo dico solo per un discorso fattuale, abbiamo visto belle partite e sono convinto che il progetto sia a lunga scadenza ma visto come è stato trattato allegri se ci fosse seduto lui al momento sulla nostra panchina con questi risultati molti non si sarebbero fermati agli insulti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Sono un estimatore di allegri ma non avrei voluto il suo ritorno come Sono un estimatore di Lippi ma non volevo tornasse in nazionale dopo il mondiale vinto, allegri i migliori risultati li raggiunge quando è in piena sintonia con la società (ha sempre detto di essere aziendalista) e purtroppo per tutti i fatti accaduti quella non era più la sua società, questo anno abbiamo cambiato praticamente tutto ma al momento abbiamo speso 200 milioni abbiamo troppi infortuni e abbiamo 5 punti in meno dell'anno scorso e lo dico solo per un discorso fattuale, abbiamo visto belle partite e sono convinto che il progetto sia a lunga scadenza ma visto come è stato trattato allegri se ci fosse seduto lui al momento sulla nostra panchina con questi risultati molti non si sarebbero fermati agli insulti. 

I punti nei due anni precedenti dove si giocava anche la Champions quanti erano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mr Blonde ha scritto:

Quest'uomo è un biglietto vincente della lotteria con le gambe. Se Conte non faceva il pazzo, finiva ad allenare tra una sponda e l'altra del Tevere per tutta la carriera. A noi deve tutto: carriera, denaro, standing professionale...ci mancherebbe altro che non ci fosse affezionato 🤣

Esatto, l'uomo di sport più fortunato di tutti i tempi, deve tutto a Conte che gli ha aperto le porte egli ha lasciato una squadra imbattibile in Italia. Per il resto le solite battute da toscano che fanno ridere solo lui per nascondere che nessuno lo vuole dopo avere mostrato il calcio più brutto di sempre ed essere stato da diversi commentatori internazionali Da fancazzista qual è si goda la valanga di soldi che la Juventus gli ha regalato e non si faccia mai più vedere da noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stimero sempre Allegri per quello che ci ha fatto vincere compresi gli ultimi tre anni nei quali tra squadra scarsa, penalità, penalità in campo, ha fatto quel che poteva e come poteva, certo non con il bel gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Sarebbero rimasti tutti gli allenatori del mondo con lo stipendio che percepiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti