Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Allegri: "Esonerato dalla Juve per colpa di Giuntoli? Assolutamente no. Sono molto affezionato alla mia ex squadra, le auguro il meglio"

Post in rilievo

4 minuti fa, saxon ha scritto:

Ho letto una recente intervista a Bonucci in cui parla di tutti i suoi allenatori. Enormi elogi per conte e in parte per mancini. Di Allegri si limita a dire che è stato bravo a gestire un gruppo di campioni..

Che poi è la verità. Niente altro che la verità 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Intendo che non è assolutamente scontato che altri sarebbero rimasti, ma proprio per nulla. Ne conosco uno che è andato via alla prima settimana di preparazione, in troppi date per scontato le cose.

Cosa intendo per parafulmine? Intendo che al tempo, ma in realtà anche oggi secondo me non tutte le cose sono al suo posto, eravamo governati da autentici incapaci. A me Arrivabene e Cherubini hanno ricordato gli anni di Cobolli, personaggi completamente inadatti se non assolutamente estranei come il signor Arrivabene. Ma anche AA dal 2019 in poi ne fece di tutti i colori.

Però sul forum e sui social si leggeva solo ed esclusivamente #allegriout, le colpe agli occhi dei tifosi le aveva solo Allegri. Io già al tempo dicevo che era il meno colpevole (quindi significa che anche lui ha sicuramente delle colpe), ma la risposta era che decideva tutto lui, e infatti la colpa è di chi consentiva ad un tecnico (per altro poco adatto al ruolo di manager) di decidere qualsiasi mossa di mercato.

Guarda molto semplice.

A parte il fatto che comunque nessuno lo ha costretto a rimanere sontuosamente pagato  una volta andato via Agnelli.. é che comunque per come si é posto negli anni con sicumera dipingendosi come quello che vince sempre mentre gli altri non vincono mai,la conferenza di addio per esempio prima dell' arrivo di Sarri, come quello che la sa tutta lui e solo lui, il più furbo  che dispensa l' unico vero vangelo tattico, come quello che da lezione a giornalisti e spettatori in conferenza stampa e ritornato a 7+2 ml,per QUATTRO  ANNI, i giudizi inevitabilmente e giustamente ne hanno tenuto conto e molti hanno chiesto metaforicamente conto di come si era posto a fronte di certi risultati e di una gestione francamente mediocre Perché se sei uno che quando le cose vanno bene ti vanti urbi et orbi che tu sei un vincente, che tu vinci sempre e gli altri mai, che ci sono le categorie, il giorno che ti fai dare lezioni di calcio dal Maccabi o quando fai un girone di ritorno come l altr anno non é che puoi tirarti fuori o accampare scuse, casca il palco, e i tuoi fans possono passare i giorni e le settimane a massacrare di critiche la rosa i giocatori etcetc per assolverti, ma proprio per come ti sei posto e per come sei arrivato da padreterno e da unico salvatore della patria, non hai né scuse né alibi. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Severance ha scritto:

se anche fosse sicuramente non sarebbe andato a dirlo a Staffelli

Ma insomma ma mi pare abbastanza ovvio e normale che ci fosse anche una volontà di Giuntoli di cambiare, non fosse altro per il girone di ritorno vergognoso ed umiliante... Non si poteva più andare avanti così suvvia... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@TerzaDivisa contento di averti strappato una risata😉 così siamo pari visto che ho scoperto che 2 partite su 38 comportano poi il risultato finale in campionato e mi ha strappato un bel sorriso. 

buona domenica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, saxon ha scritto:

Ho letto una recente intervista a Bonucci in cui parla di tutti i suoi allenatori. Enormi elogi per conte e in parte per mancini. Di Allegri si limita a dire che è stato bravo a gestire un gruppo di campioni..

Che e' la semplice verità, ha il carisma, quasi quanto Ancelotti, per tenere unito e compatto un gruppo dove ci sono parecchie stelle, ma allegri e' capace di poco altro.

L'unica azione da campo di rilievo che gli riconosco e' il rimescolamento del modulo col quale nell'anno della grande rimonta da metà classifica la squadra entusiasmo' sul serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

@TerzaDivisa contento di averti strappato una risata😉 così siamo pari visto che ho scoperto che 2 partite su 38 comportano poi il risultato finale in campionato e mi ha strappato un bel sorriso. 

buona domenica 

Vedo che non molli nonostante tu abbia scritto più volte di non considerarmi

Ti rispiego visto che secondo me c’è stata un’incomprensione di base sul mio post

Allegri é stato messo alla porta da quarto in classifica, non terzo

Quarto

Arrivando a qualificarsi in champions con una fatica mostruosa e un girone di ritorno ignobile

Questo intacca la sua storia vincente con noi? Assolutamente no

Oltretutto non si é mai attaccato ad alibi e ne aveva quanti ne voleva 

Nel suo secondo mandato gli saró sempre riconoscente per la juventinitá dimostrata in momenti di società assente e per larghi tratti inesistente

Ma si può giudicare un campionato negativo o bisogna guardare il palmares? 

Per tre pareggi di fila quest’anno ho letto cataclismi, le ultime 5 di Allegri sono state pareggi

Comunque é uscito con un trofeo, da top allenatore com’era

Ma se leggo terzo é sbagliato, stavamo rischiando di non andare un champions tra aprile e maggio anche col quinto posto disponibile 

Mi sembra di leggere come con Conte che nel 2020 é arrivato a un punto dalla Juvee

I campionati non si leggono così 

Spero di aver chiarito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Andava esonerato nel 2017 e non doveva essere più ripreso.

Una società con un minimo di programmazione seria e cervello avrebbe fatto così. Purtroppo c'era Andrea Agnelli che spesso il cervello non lo usava...E quando è stato cacciato ha lasciato squadra e società in pezzi.

Nel 2017 per prendere chi? No perché la montagna ha partorito nel 2019 un esonero per prendere il topolino Sarri e poi il topolino Pirlo. Io esonero anche domani uno che è un fenomeno (10 volte meglio di Allegri), ma lo faccio per prendere qualcuno di meglio non di peggio. Esonero senza sostituto in mano lascia il tempo che trova e sa tanto di chiacchera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Vedo che non molli nonostante tu abbia scritto più volte di non considerarmi

Ti rispiego visto che secondo me c’è stata un’incomprensione di base sul mio post

Allegri é stato messo alla porta da quarto in classifica, non terzo

Quarto

Arrivando a qualificarsi in champions con una fatica mostruosa e un girone di ritorno ignobile

Questo intacca la sua storia vincente con noi? Assolutamente no

Oltretutto non si é mai attaccato ad alibi e ne aveva quanti ne voleva 

Nel suo secondo mandato gli saró sempre riconoscente per la juventinitá dimostrata in momenti di società assente e per larghi tratti inesistente

Ma si può giudicare un campionato negativo o bisogna guardare il palmares? 

Per tre pareggi di fila quest’anno ho letto cataclismi, le ultime 5 di Allegri sono state pareggi

Comunque é uscito con un trofeo, da top allenatore com’era

Ma se leggo terzo é sbagliato, stavamo rischiando di non andare un champions tra aprile e maggio anche col quinto posto disponibile 

Mi sembra di leggere come con Conte che nel 2020 é arrivato a un punto dalla Juvee

I campionati non si leggono così 

Spero di aver chiarito

Guarda, ero convinto che ci sia stata una sorta di incomprensione, perché ricordo di aver letto varie tue opinioni nel passato che andavano nella direzione che ritrovo in questo ultimo post. 

sono completamente d’accordo nella tua disamina, l’unica cosa che “contestavo” era la questione 4rto o 3zo posto, perché se pur tecnicamente e praticamente è come dici tu, per me il campione di due partite su 38 rimane non calcolabile, con un non allenatore in panchina e con tempo zero per incidere. Insomma è stata una cosa più di circostanza che di bravura. 

Io ho una mia lettura sul post gennaio in poi, però come ho scritto ieri anche a @robros preferisco evitare di entrare ancor di più nella discussione, perché vedo(non te) che bene o male siamo alle solite nel topic ed è difficile avere scambi di opinioni rilassate.

grazie per la fiducia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Abbiamo 8 giocatori nuovi e una spesa fatta di diversi milioni ma questo nella tua autorisposta non l'hai scritto, non ho fatto nessun paragone ma volevo fare notare che a fronte della spesa fatta e della guida tecnica nuova al momento siamo 5 punti in meno cosa che avrebbe scatenato il cerbero contro allegri se sedesse ancora sulla nostra panchina, al momento sia baroni che palladino con rose inferiori stanno facendo meglio per non parlare del fuggitivo tutti al primo anno nelle proprie squadre. 

perchè avrei dovuto scriverlo scusa?...parlo di mele e rispondi patate? non ho fatto una constatazione sulle rose quindi non capisco di cosa parli

...ma sta storia del "abbiamo 5 punti in meno" inizia a essere tirata fuori un pò troppo spesso e quindi ho solo fatto notare che abbiamo cinque punti in meno rispetto ad una stagione anomala per la Juventus visto che non mi sembra capiti spesso di non partecipare alle competizioni europee...quindi che senso ha il dire abbiamo 5 punti in meno?

se non avessimo giocato le coppe magari avremmo ancora Bremer, magari avremmo fatto una preparazione diversa, magari invece di pareggiarne 6 ne avremmo pareggiate sole tre e avemmo 6 punti in più...capisci che non ha alcun senso scrivere "abbiamo 5 punti in meno" rispetto alla scorsa stagione?

Ti ho solo fatto notare che se dobbiamo fare un raffronto di punti tra stagioni diverse (cosa che ha comunque poco senso) lo si faccia almeno con stagioni nelle quali si compete nelle stesse competizioni....e siccome scrivi che "se ci fosse stato Allegri" sarebbe successo chissà cosa ti ho solo fatto presente che è successo che Allegri ne facesse anche meno e non mi sembra sia successo nulla di che

per inciso è anche successo che la Juventus con Allegri abbia fatto 11 vittorie e un pareggio nelle prime dodici

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Guarda, ero convinto che ci sia stata una sorta di incomprensione, perché ricordo di aver letto varie tue opinioni nel passato che andavano nella direzione che ritrovo in questo ultimo post. 

sono completamente d’accordo nella tua disamina, l’unica cosa che “contestavo” era la questione 4rto o 3zo posto, perché se pur tecnicamente è praticamente è come dici tu, per me il campione di due partite su 38 rimane non calcolabile, con un non allenatore in panchina e con tempo zero per incidere. Insomma è stata una cosa più di circostanza che di bravura. 

Io ho una mia lettura sul post gennaio in poi, però come ho scritto ieri anche a @robros preferisco evitare di entrare ancor di più nella discussione, perché vedo(non te) che bene o male siamo alle solite nel topic ed è difficile avere scambi di opinioni rilassate.

grazie per la fiducia 

Figurati,  da come rispondevi man mano mi é sceso il “nervosismo” perché avevo sensazione di essere andato io oltre le righe

Ho percepito il tuo primo post come provocatorio e purtroppo come dici tu c’é un clima tale che si parte subito in quarta con la discussione 

Sulla circostanza di Montero sono completamente d’accordo, i calciatori sono delle fighette ormai. Quando c’è un cambio le prime partite danno sempre di più. Quando sono loro i primi responsabili.

Piacere di aver chiarito ✌🏻

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Marcoj ha scritto:

sono completamente d’accordo nella tua disamina, l’unica cosa che “contestavo” era la questione 4rto o 3zo posto, perché se pur tecnicamente e praticamente è come dici tu, per me il campione di due partite su 38 rimane non calcolabile, con un non allenatore in panchina e con tempo zero per incidere. Insomma è stata una cosa più di circostanza che di bravura. 

grazie per la fiducia 

invece sarebbe interessante, mi sembra che a parte piccole eccezioni da estremismi si stia riuscendo a discutere dell'argomento con civiltà

spero però che la tua lettura non sia quella già sentita da altri del DS che ha boicottato il lavoro dell'allenatore...

la mia lettura è che Allegri sarebbe già stato spedito volentieri dopo la seconda stagione ma che la cosa non si è fatta perchè il contratto era troppo pesante per esonerarlo con ancora due anni rimanenti e Allegri (per amore della Juventus, per orgoglio....o per mancanza di alternative...ognunio la pensi come vuole) è voluto rimanere al suo posto...ma secondo me il destino era già segnato li...poi il nuovo corso è arrivato in ritardo, Elkann ha mediato e deciso che di soldi a ufo  per pagare due allenatori non era il caso

Giuntoli ha iniziato il suo corso con un allenatore non suo, troppo ingombrante in società, che aveva avuto un potere negli anni precedenti che con l'arrivo della nuova dirigenza gli è stato tolto e questo ha già provocato il risentimento dell'ego di Allegri che da padre/padrone dell'area tecnica ha dovuto mollare e tornare al suo posto a ad allenare...quando lo stesso Allegri dice piccatamente che il DS è stato scelto senza interpellarlo fa capire che si aspettava venisse fatto, questo fa capire come funzionavano le cose

quindi già dall'inizio di stagione si capiva che non poteva che finir male....passiamo una stagione dove in pubblico (sbagliando secondo me) Giuntoli dispensava dichiarazioni troppo mielose ed ossequianti verso Max mentre poi sappiamo che all'interno le cose non andavano bene visto che è anche risaputo che Allegri vietasse a Giuntoli di accedere a spogliatoi e pulmann della squadra (cosa detta da molte fonti ..ma che io non capisco come potesse accadere)

secondo me Allegri era già fatto fuori da inizio stagione...ma anche solo perchè un nuovo DS vuole l'allenatore scelto per il suo progetto, e Giuntoli anche davanti a vari comportamenti "strani" di Allegri ha cercato di portare la stagione a termine senza creare casini in pubblico, cosa che sarebbe riuscita se Allegri non avesse (volutamente o no?) messo in scena quella sceneggiata all'olimpico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Figurati,  da come rispondevi man mano mi é sceso il “nervosismo” perché avevo sensazione di essere andato io oltre le righe

Ho percepito il tuo primo post come provocatorio e purtroppo come dici tu c’é un clima tale che si parte subito in quarta con la discussione 

Sulla circostanza di Montero sono completamente d’accordo, i calciatori sono delle fighette ormai. Quando c’è un cambio le prime partite danno sempre di più. Quando sono loro i primi responsabili.

Piacere di aver chiarito ✌🏻

😉 condivido 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ancora?? Ma vuoi proprio fare na figuraccia 

IMG_1235.png

Ricordavo anch’io fosse quarto per differenza reti, ma la cosa assurda rimane il girone di ritorno in caduta libera.

PS: metti in carica lo smartphone 😆

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

invece sarebbe interessante, mi sembra che a parte piccole eccezioni da estremismi si stia riuscendo a discutere dell'argomento con civiltà

spero però che la tua lettura non sia quella già sentita da altri del DS che ha boicottato il lavoro dell'allenatore...

la mia lettura è che Allegri sarebbe già stato spedito volentieri dopo la seconda stagione ma che la cosa non si è fatta perchè il contratto era troppo pesante per esonerarlo con ancora due anni rimanenti e Allegri (per amore della Juventus, per orgoglio....o per mancanza di alternative...ognunio la pensi come vuole) è voluto rimanere al suo posto...ma secondo me il destino era già segnato li...poi il nuovo corso è arrivato in ritardo, Elkann ha mediato e deciso che di soldi a ufo  per pagare due allenatori non era il caso

Giuntoli ha iniziato il suo corso con un allenatore non suo troppo ingombrante in società, che aveva avuto un potere negli anni precedenti che con l'arrivo della nuova dirigenza gli è stato tolto e questo ha già provocato il risentimento dell'ego di Allegri che da padre/padrone dell'area tecnica ha dovuto mollare e tornare al suo posto a ad allenare...quando lo stesso Allegri dice piccatamente che il DS è stato scelto senza interpellarlo fa capire che si aspettava venisse fatto, questo fa capire come funzionavano le cose

quindi già dall'inizio di stagione si capiva che non poteva che finir male....passiamo una stagione dove in pubblico (sbagliando secondo me) Giuntoli dispensava dichiarazioni troppo mielose ed ossequianti verso Max mentre poi sappiamo che all'interno le cose non andavano bene visto che è anche risaputo che Allegri vietasse a Giuntoli di accedere a spogliatoi e pulmann della squadra (cosa detta da molte fonti ..ma che io non capisco come potesse accadere)

secondo me Allegri era già fatto fuori da inizio stagione...ma anche solo perchè un nuovo DS vuole l'allenatore scelto per il suo progetto, e Giuntoli anche davanti a vari comportamenti "strani" di Allegri ha cercato di portare la stagione a termine senza creare casini in pubblico, cosa che sarebbe riuscita se Allegri non avesse (volutamente o no?) messo in scena quella sceneggiata all'olimpico

Non è una questione di boicottaggio o meno, non so se la tua lettura sia la più giusta e non sapremo mai esattamente come sono andate le cose, anche perché dici che Giuntoli ha dovuto iniziare la sua avventura alla Juventus con un allenatore non suo ma in realtà non ha potuto operare né lato tecnico né lato giocatori e quel poco che ha potuto non è che l’abbia fatto in maniera egregia (vedi Alcaraz e Djalo a gennaio). Il tutto, nonostante erano fuori sia Fagioli che Pogba da inizio stagione, non ha un gran senso come operazione, ne avrebbe avuto se i due profili sarebbero rimasti a prescindere, ma soprattuto Alcaraz era lampante fosse una toppa di passaggio e anche abbastanza costosa.

Fino a quel punto la Juve stava andando oltre ogni aspettativa, evidentemente dopo qualcosa si è rotto e la professionalità dei più se ne è andata a buone donne…il finale di Allegri credo vada in questa direzione ma è solo una opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ricordavo anch’io fosse quarto per differenza reti, ma la cosa assurda rimane il girone di ritorno in caduta libera.

PS: metti in carica lo smartphone 😆

Niente consuma la batteria come le discussioni sul forum😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non è una questione di boicottaggio o meno, non so se la tua lettura sia la più giusta e non sapremo mai esattamente come sono andate le cose, anche perché dici che Giuntoli ha dovuto iniziare la sua avventura alla Juventus con un allenatore non suo ma in realtà non ha potuto operare né lato tecnico né lato giocatori e quel poco che ha potuto non è che l’abbia fatto in maniera egregia (vedi Alcaraz e Djalo a gennaio). Il tutto, nonostante erano fuori sia Fagioli che Pogba da inizio stagione, non ha un gran senso come operazione, ne avrebbe avuto se i due profili sarebbero rimasti a prescindere, ma soprattuto Alcaraz era lampante fosse una toppa di passaggio e anche abbastanza costosa.

Fino a quel punto la Juve stava andando oltre ogni aspettativa, evidentemente dopo qualcosa si è rotto e la professionalità dei più se ne è andata a buone donne…il finale di Allegri credo vada in questa direzione ma è solo una opinione.

quel che è successo in quel gennaio non lo sappiamo ...si dice lui volesse Bonaventura...e a Firenze hanno fatto pure sapere che Giuntoli l'ha trattato ma che la Fiorentina non l'ha lasciato (o chiedeva troppo e lui voleva un pluriennale)..quindi se non voleva accontentarlo perchè l'ha trattato?....poi esce che Giuntoli avessere preso Sancho e che Allegri non abbia dato il suo benestare....chissà quante trattative con altri giocatori ci saranno state...ma far le nozze coi fichi secchi a gennaio non è facile

alla fine ridure tutto a Giuntoli ha preso Djalò e Alcaraz per far dispetto ad Allegri mi sembra un pò superficiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi legge i miei post mi annovera di sicuro tra quelli che volevano con più veemenza la cacciata di Allegri, adesso però è andato e per me rimane un pezzo importante della nostra storia, senza se e senza ma, grazie Max per tutto, buona vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

quel che è successo in quel gennaio non lo sappiamo ...si dice lui volesse Bonaventura...e a Firenze hanno fatto pure sapere che Giuntoli l'ha trattato ma che la Fiorentina non l'ha lasciato (o chiedeva troppo e lui voleva un pluriennale)..quindi se non voleva accontentarlo perchè l'ha trattato?....poi esce che Giuntoli avessere preso Sancho e che Allegri non abbia dato il suo benestare....chissà quante trattative con altri giocatori ci saranno state...ma far le nozze coi fichi secchi a gennaio non è facile

alla fine ridure tutto a Giuntoli ha preso Djalò e Alcaraz per far dispetto ad Allegri mi sembra un pò superficiale

E infatti io non ho ridotto assolutamente, ho parlato di mancanza di professionalità da parte di più attori in gioco, coinvolgendo tutto l’ambiente 

Poi che sia difficile a gennaio fare mercato lo sappiamo tutti ma direi che non si possono valutare positivamente entrambe le operazioni, a ragion veduta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

E infatti io non ho ridotto assolutamente, ho parlato di mancanza di professionalità da parte di più attori in gioco, coinvolgendo tutto l’ambiente 

a bhè...quello è poco ma sicuro

però io sono fiducioso che abbiano preso l'uomo giusto per rimettere ordine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare tutto abbastanza lineare: Allegri è stato preso come super manager da Agnelli, factotum dell'area tecnica con Cherubini e Manna bracci operativi; dopo il cataclisma, nell'interregno prima di Giuntoli, la sua centralità sportiva si era addirittura rafforzata. 

Quando è arrivato il momento di ricostituire la società, Allegri ha caldeggiato l'assunzione di un DS "amico" (Massara) o la promozione interna di Manna, dimodo da mantenere l propria posizione di forza e centralità sportiva; la società, al contrario, ha optato per Giuntoli, a cui ha affidato l'intera area tecnica, di fatto scaricando l'Allegri "manager". Da lì è partito il countdown per il suo siluramento, perché due galli nel pollaio non ci potevano stare e il contadino aveva già scelto a chi tirare il collo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

a bhè...quello è poco ma sicuro

però io sono fiducioso che abbiano preso l'uomo giusto per rimettere ordine

Resto fiducioso anche io, anche se questo non mi permette di valutare alcun cose che per me potevano essere fatte meglio, noi ovviamente siamo a casa sul divano bello comodo e ci facciamo due chiacchiere per quel che può valere.

Ti dirò di più per me Giuntoli è più un tipo di dirigente che ha bisogno di inserire i propri tasselli nei ruoli di competenza, più che uno che arriva si adattata e aggiusta di conseguenza, sempre mia personale ipotesi. 

Forse per come eravamo e siamo messi è la scelta giusta, ci vorrà un po’ di tempo per capire se la direzione è giusta o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti