Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Allegri: "Esonerato dalla Juve per colpa di Giuntoli? Assolutamente no. Sono molto affezionato alla mia ex squadra, le auguro il meglio"

Post in rilievo

7 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

A me pare tutto abbastanza lineare: Allegri è stato preso come super manager da Agnelli, factotum dell'area tecnica con Cherubini e Manna bracci operativi; dopo il cataclisma, nell'interregno prima di Giuntoli, la sua centralità sportiva si era addirittura rafforzata. 

Quando è arrivato il momento di ricostituire la società, Allegri ha caldeggiato l'assunzione di un DS "amico" (Massara) o la promozione interna di Manna, dimodo da mantenere l propria posizione di forza e centralità sportiva; la società, al contrario, ha optato per Giuntoli, a cui ha affidato l'intera area tecnica, di fatto scaricando l'Allegri "manager". Da lì è partito il countdown per il suo siluramento, perché due galli nel pollaio non ci potevano stare e il contadino aveva già scelto a chi tirare il collo...

in ogni ambito quando dai un "potere" a qualcuno poi diventa difficele toglierlo...nel caso lo devi mandare via o deve andarsene lui

Allegri alla Juve si era allargato troppo...(o lo avevano fatto allargare toppo) ....poi ridiminsionare uno dal suo ego dovevano saperlo che non è possibile, la stagione scorsa è stata un errore destinata a chidersi come abbiamo visto, penso lo sapessero anche i potagonisti dall'inizio...ma c'erano troppi soldi in ballo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Magari mettendo nel suo ruolo dani alves anziché esterno alto con Barzagli terzino l'avrebbe vinta...

Oppure se a Monaco non avesse levato morata che stava devastando la difesa tedesca per mettere Mandzukic 

Oppure se col real alle corde con carvajal già ammonito avesse inserito Cuadrado anziché puntare ai supplementari 

Ecco Magari l'avremmo vinta forse 

Io mi sono sempre definito un noMax moderato e razionale. Riconosco ad Allegri che pochi avrebbero vinto cinque scudetti e quattro coppe Italia di fila. La squadra era fortissima, ma così era anche quella del 1982-1986 o del 1994-1997, e un anno in cui cala la tensione ci sta.

Per cui, se al suo posto avessimo avuto uno come Lippi, forse avremmo oggi uno scudetto in meno, qualche coppa Italia in meno... Però forse avremmo una o due coppe campioni in più.

Sull'Allegri II, invece, meglio stendere un velo, pietoso o meno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, carlein ha scritto:

Io preferisco uno che accetta di sporcarsi le mani e di gestire un periodo difficile ad uno che si gira dall'altra parte per preservare ad ogni costo l'immagine da vincente.

Sarebbe logico questo ma il tifoso non ne vuole sapere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Io mi sono sempre definito un noMax moderato e razionale. Riconosco ad Allegri che pochi avrebbero vinto cinque scudetti e quattro coppe Italia di fila. La squadra era fortissima, ma così era anche quella del 1982-1986 o del 1994-1997, e un anno in cui cala la tensione ci sta.

Per cui, se al suo posto avessimo avuto uno come Lippi, forse avremmo oggi uno scudetto in meno, qualche coppa Italia in meno... Però forse avremmo una o due coppe campioni in più.

Sull'Allegri II, invece, meglio stendere un velo, pietoso o meno.

Lippi ha perso 3 finali da favorito di cui 2 da stra favorito, onestamente non credo proprio che se ci fosse stato lui avremmo potuto battere due tra le squadre più forti della Storia se non proprio le più forti (Real e Barca) dato che perse contro un mediocre real e un ancor più mediocre borussia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri nel calcio non sono opinabili..

5 scudetti, 5 coppe Italia e 2 supercoppe

Stima e affetto per te Max ❤💪

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Lippi ha perso 3 finali da favorito di cui 2 da stra favorito, onestamente non credo proprio che se ci fosse stato lui avremmo potuto battere due tra le squadre più forti della Storia se non proprio le più forti (Real e Barca) dato che perse contro un mediocre real e un ancor più mediocre borussia 

Beh dovresti ricordare che la finale col real ci fu rubata con il gol vittoria in fuorigioco netto e del Piero giocò da infortunato come baggio nella finale dei mondiali 

La finale contro il borussia fu a sua volta condizionata da una miriade di errori arbitrali (2 rigori negati e un gol buono annullato), ma alla base fu affrontata con troppa superficialità da una squadra che credeva di avere già vinto (come ad Atene)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

azz...potevi chiamare in causa qualcuno di migliore (Trapattoni) visto che su 5 finali europee disputate, quella "faina furba" di Lippi,  ne ha perse ben 4 !! 😄😆

Secondo me, non si tratta di avere molto tempo libero o pochi altri hobby .nono

a questo punto, visto che son sempre i soliti 4/5 che ripetono costantemente le identiche cose in loop in ogni dove contro il nostro vecchio mister, ho il serio sospetto che la loro sia proprio una vera psicosi.

Non si spiegherebbe altrimenti...

Ovviamente dato che non ti piace lippi non consideri le finali vinte contro indipendiente e psg (passeggiando)..e neppure la finale di Berlino con la nazionale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

in ogni ambito quando dai un "potere" a qualcuno poi diventa difficele toglierlo...nel caso lo devi mandare via o deve andarsene lui

Allegri alla Juve si era allargato troppo...(o lo avevano fatto allargare toppo) ....poi ridiminsionare uno dal suo ego dovevano saperlo che non è possibile, la stagione scorsa è stata un errore destinata a chidersi come abbiamo visto, penso lo sapessero anche i potagonisti dall'inizio...ma c'erano troppi soldi in ballo

Sicuramente l'uomo ha un ego ipertrofico, caratteristica comune a tutti i professionisti di successo, d'altronde (Lippi e Conte per dirne due). L'errore madre è stato richiamarlo, ancor più grave farlo con il sottotesto "scusaci abbiamo sbagliato, torna tu e fai quel che vuoi", che a un soggetto già da un pezzo disconnesso dal reale ha fatto perdere ogni lucidità.

Quanto a Giuntoli, la società ha deciso di puntare su di lui e non su Allegri; la convivenza forzata dell'anno scorso è dipesa soltanto dal fatto che soldi per esonerarlo non ce n'erano e che comunque cambiare in quel momento, con il mercato bloccato di fatto, sarebbe stato poco intelligente e avrebbe rischiato di bruciare il nuovo allenatore. Si imputa a Giuntoli un mercato di gennaio povero, ma non si capisce cosa avrebbe potuto fare di diverso...prendere dei mediomen che non avrebbero spostato nulla come Bonaventura o Pereyra per far felice un allenatore con un piede e mezzo fuori dalla Juventus?

Certi "tifosi" vivono nel metaverso...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 pagine per una penata di Mediaset, è evidente che c’è la sosta nazionale e il calciomercato è ancora lontano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, saxon ha scritto:

Ovviamente dato che non ti piace lippi non consideri le finali vinte contro indipendiente e psg (passeggiando)..

non le ho tirate in ballo ne per uno ne per l'altro. Ma nel caso non lo sapessi (come mi sembra di capire) se googli, scopriresti che una coppa intercontinentale e una supercoppa uefa le ha vinte anche Trapattoni... oltre alle 2 coppe Uefa e alla Coppa delle Coppe .ghgh

Se ancora non ti fosse molto chiaro, il paragone tra i due,  è semplicemente im-pro-po-ni-bi-le 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/11/2024 Alle 12:31, armenobianconera ha scritto:

perchè no?...se ami il tuo lavoro lo fai...lo ha fatto Trapattoni, lo ha fatto e lo sta facendo Mourinho, lo ha fatto Ancelotti che è l'allenatore più titolato al mondo...ma si possono citare molti altri casi...anche loro ricchi sfondati

alla fine quindi non ha tutti i torti chi sostiene che non è proprio un malato di lavoro...beninteso che fa benissimo a godersi la vita al meglio...anzi, da quando si gode la vita lontano dalla Juventus mi sembra che siam tutti più sereni

ma lo ha sempre detto anche lui che nn vive di calcio,quando va a casa pensa e parla di altro......ciò nn significa che quando fosse alla juve nn si sia impegnato al 100%,ma nn è la persona che senza calcio nn vive,quindi ad allenare la lazio di turno nn ci va,se arriva una tra milan inter o un top club europeo o magari la nazionale bene,altrimenti si gode la vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gobbo vero e Mister eccezionale.

Ti auguro tutto il meglio Max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, saxon ha scritto:

Beh dovresti ricordare che la finale col real ci fu rubata con il gol vittoria in fuorigioco netto e del Piero giocò da infortunato come baggio nella finale dei mondiali 

La finale contro il borussia fu a sua volta condizionata da una miriade di errori arbitrali (2 rigori negati e un gol buono annullato), ma alla base fu affrontata con troppa superficialità da una squadra che credeva di avere già vinto (come ad Atene)

Tutto giusto ma io comunque mi mordo le mani più per quelle tre finali perse (ci metto anche quella col Milan) che per le ultime due ugualmente perse. E naturalmente per la mitologica ormai finale con l'amburgo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Sicuramente l'uomo ha un ego ipertrofico, caratteristica comune a tutti i professionisti di successo, d'altronde (Lippi e Conte per dirne due). L'errore madre è stato richiamarlo, ancor più grave farlo con il sottotesto "scusaci abbiamo sbagliato, torna tu e fai quel che vuoi", che a un soggetto già da un pezzo disconnesso dal reale ha fatto perdere ogni lucidità.

Quanto a Giuntoli, la società ha deciso di puntare su di lui e non su Allegri; la convivenza forzata dell'anno scorso è dipesa soltanto dal fatto che soldi per esonerarlo non ce n'erano e che comunque cambiare in quel momento, con il mercato bloccato di fatto, sarebbe stato poco intelligente e avrebbe rischiato di bruciare il nuovo allenatore. Si imputa a Giuntoli un mercato di gennaio povero, ma non si capisce cosa avrebbe potuto fare di diverso...prendere dei mediomen che non avrebbero spostato nulla come Bonaventura o Pereyra per far felice un allenatore con un piede e mezzo fuori dalla Juventus?

Certi "tifosi" vivono nel metaverso...

concordo...

riguardo al mercato di gennaio..a parte il fatto che fa sorridere chi lo prende come causa del girone di ritorno...ma questi "signori" chi pensavano si potesse prendere in quel momento con i soldi a disposizione?...davvero si rimpiangono Bonaventura o Pereyra?

possiamo dire che Djalò e Alcaraz siano due scommesse non riuscite...certo, dopodichè sarebbe interessante capire chi fosse possibile prendere al loro posto in quel momento

sarebbe interessante sapere anche il pensiero sulla notizia di Sancho...(che ovviamente verrà etichettata come bufala)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E naturalmente per la mitologica ormai finale con l'amburgo 

non so se hai l'età per aver visto la finale di Belgrado contro l'Ajax , ma Zoff ha sulla coscienza anche il goal di testa si Rep, oltre a quello di Magath...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Calcidese ha scritto:

12 pagine per una penata di Mediaset, è evidente che c’è la sosta nazionale e il calciomercato è ancora lontano

.ok

Ma poi con tutti i casini degli ultimi mesi sulla cartonese questi portano il tapiro ad Allegri?

P.S. Usate le pubblicità che foraggiano questi media per stabilire cosa non comprare !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Calcidese ha scritto:

parlare di mercato a mercato chiuso lo trovo noiosissimo, anche perchè nessuno sa nulla

nell'angolo si parla solo di quanto sia scarso Vlahovic

...e si...devo ammettere che controbattere a un certo tipo di propaganda con qualche domanda e due numeri lo trovo più divertente....ovviamente con le persone che rispondono nel merito e con le quali si può conversare con un minimo di educazione senza usare grugniti e rutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Credo ormai anche in Italia. Guarda la Roma che ha preso Ranieri ad esempio. Con tutto il rispetto per Ranieri ovviamente.

allegri ad allenare la roma,o la lazio o la fiorentina non ci va,levatevelo dalla testa......o va al milan o all'inter o in un top club europeo o sta fermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Tutto giusto ma io comunque mi mordo le mani più per quelle tre finali perse (ci metto anche quella col Milan) che per le ultime due ugualmente perse. E naturalmente per la mitologica ormai finale con l'amburgo 

la più tremenda per me è quella col Borussia....li ero proprio sicuro di vincerla, quella col Milan ho cominciato a tremare appena l'arbitro ha portato la mano verso il taschino in semifinale....maledetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

non so se hai l'età per aver visto la finale di Belgrado contro l'Ajax , ma Zoff ha sulla coscienza anche il goal di testa si Rep, oltre a quello di Magath...

No quella è, insieme alla finale uefa del 77, l'unica finale europea della Juventus che mi manca. Ho poi visto anche quella e al di là delle responsabilità mi pare che la differenza fra le due squadre fosse assimilabile a quella con i real e Barcellona delle ultime due perse. Quella Juventus era una squadra molto giovane all'epoca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Almeno una l'ha vinta però ed anche l'intercontinentale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

No quella è, insieme alla finale uefa del 77, l'unica finale europea della Juventus che mi manca. Ho poi visto anche quella e al di là delle responsabilità mi pare che la differenza fra le due squadre fosse assimilabile a quella con i real e Barcellona delle ultime due perse. Quella Juventus era una squadra molto giovane all'epoca. 

no. l'ajax del '73 era ormai a fine ciclo (difatti fu l'ultima che vinsero, dopo 3 consecutive) e la cappella di zoff fu notevole... non si può prendere goal di testa da quella posizione per di più a palombella...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

la più tremenda per me è quella col Borussia....li ero proprio sicuro di vincerla, quella col Milan ho cominciato a tremare appena l'arbitro ha portato la mano verso il taschino in semifinale....maledetto

Quella contro il Milan,  in cui sicuramente l'assenza di quel Nedved ebbe il suo peso, fu proprio cannata per atteggiamento.  Nel corso della partita ci riprendemmo un pò ma mai abbastanza per avere ragione di un Milan che complessivamente ci era inferiore.  In quelle tre finali partivamo favoriti,  poi a volte di molto e in altre di meno,  ma comunque erano alla nostra portata tutte e tre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Quella contro il Milan,  in cui sicuramente l'assenza di quel Nedved ebbe il suo peso, fu proprio cannata per atteggiamento.  Nel corso della partita ci riprendemmo un pò ma mai abbastanza per avere ragione di un Milan che complessivamente ci era inferiore.  In quelle tre finali partivamo favoriti,  poi a volte di molto e in altre di meno,  ma comunque erano alla nostra portata tutte e tre

Nedved in quel momento era il giocatore più forte al mondo per me....non averlo è stato incalcolabile..anche per il morale e la sicurezza dei compagni

poi la solita percentuale di sfiga...fosse entata quella traversa di Conte....

e ai rigori noi terrorizzati e vuoti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti