Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Allegri: "Esonerato dalla Juve per colpa di Giuntoli? Assolutamente no. Sono molto affezionato alla mia ex squadra, le auguro il meglio"

Post in rilievo

14 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Magari mettendo nel suo ruolo dani alves anziché esterno alto con Barzagli terzino l'avrebbe vinta...

Oppure se a Monaco non avesse levato morata che stava devastando la difesa tedesca per mettere Mandzukic 

Oppure se col real alle corde con carvajal già ammonito avesse inserito Cuadrado anziché puntare ai supplementari 

Ecco Magari l'avremmo vinta forse 

Ma infatti mica qualcuno nega gli errori. Ma chi ti ha portato fin lì? È sempre quello il discorso. Io detesto solamente chi nega i grandi meriti che ha avuto Allegri durante la sua esperienza da noi, uno che l'anno di Cardiff aveva come riserve Lemina e Sturaro + Marchisio senza ginocchia...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

parlare di mercato a mercato chiuso lo trovo noiosissimo, anche perchè nessuno sa nulla

nell'angolo si parla solo di quanto sia scarso Vlahovic

...e si...devo ammettere che controbattere a un certo tipo di propaganda con qualche domanda e due numeri lo trovo più divertente....ovviamente con le persone che rispondono nel merito e con le quali si può conversare con un minimo di educazione senza usare grugniti e rutti

Il problema può essere la malafede o, se preferisci, partito preso. Io ho due figli che sono cresciuti con le vittorie di Allegri e non esiste che qualcuno  possa mettere in dubbio le sue qualità, e li capisco pure hanno 19 e 18 anni. Quando faccio presente i tre anni penosi mi dicono che è stato uno solo perché il secondo ha gestito alla perfezione la penalizzazione ed al terzo non hanno sostituito gli squalificati Fagioli e Pogba. Sono punti di vista che rispetto ma, soprattutto, non facciamo le tribune politiche tra estrema destra e sinistra come in questa discussione si legge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Il problema può essere la malafede o, se preferisci, partito preso. Io ho due figli che sono cresciuti con le vittorie di Allegri e non esiste che qualcuno  possa mettere in dubbio le sue qualità, e li capisco pure hanno 19 e 18 anni. Quando faccio presente i tre anni penosi mi dicono che è stato uno solo perché il secondo ha gestito alla perfezione la penalizzazione ed al terzo non hanno sostituito gli squalificati Fagioli e Pogba. Sono punti di vista che rispetto ma, soprattutto, non facciamo le tribune politiche tra estrema destra e sinistra come in questa discussione si legge

Il punto di vista dei tuoi figli è in alcuni punti anche il mio. Ero contento del ritorno di allegri dopo le parentesi sarri e pirlo. Ma ero contento perché mi ero fatto abbagliare dai trionfi del primo ciclo ed ero anche abbastanza sicuro che in quell'anno la Juventus avesse la rosa più forte, almeno fino all'addio di Ronaldo.  Non era evidentemente così,  la squadra era logora ed a fine ciclo e in quella situazione allegri ha commesso molti errori,  soprattutto nei primi mesi del secondo ciclo. Nel secondo e nel terzo anno invece alcune attenuanti ci sono. Quello che non capisco e non capirò mai è perché ad allegri 1 gli si dà "l'aggravante " di aver vinto perché la squadra era fortissima e con quelli ci avrebbe vinto anche mio cugino mentre allegri 2 non ha vinto per colpe quasi esclusivamente sue (almeno a leggere il tenore di un buon numero di commenti all'argomento). Allegri è stato e continua ad essere un personaggio molto divisivo ma insomma, ora che è stato definitivamente consegnato alla storia della Juventus si potrebbero anche smussare certi toni secondo me.  Forse col tempo ci si arriverà 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Beh dovresti ricordare che la finale col real ci fu rubata con il gol vittoria in fuorigioco netto e del Piero giocò da infortunato come baggio nella finale dei mondiali 

La finale contro il borussia fu a sua volta condizionata da una miriade di errori arbitrali (2 rigori negati e un gol buono annullato), ma alla base fu affrontata con troppa superficialità da una squadra che credeva di avere già vinto (come ad Atene)

Mi ricordo...però Saxon col Real non tirammo quasi mai in porta ed era uno dei Real meno forti che io ricordi,anche con Del Piero non al meglio si poteva e doveva fare meglio.

Col Borussia fummo iellati però ricordo ancora certe dichiarazioni pre partita e la gara fu affrontata come hai detto giustamente tu con troppa superficialità perché comunque se si perde 3 a 1 con una squadra notevolmente inferiore delle colpe ci sono.

Tralascio la finale col Milan perché comunque i rossoneri seppur sfavoriti erano indubbiamente forti e l assenza di nedved peso' come peso' anche la formazione schierata da Lippi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ntonio1986 ha scritto:

Almeno una l'ha vinta però ed anche l'intercontinentale 

Beh su 4 finali di cui 3 da favorito...nessuno vuole sminuire Lippi grande allenatore pero se si scrive che con Lippi al posto di Allegri avremmo vinto 2 champions in più faccio presente che il Marcello ha perso contro squadre molto ma molto più deboli del barca di Messi e del Real di Cr7 e questa è una cosa oggettiva 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il punto di vista dei tuoi figli è in alcuni punti anche il mio. Ero contento del ritorno di allegri dopo le parentesi sarri e pirlo. Ma ero contento perché mi ero fatto abbagliare dai trionfi del primo ciclo ed ero anche abbastanza sicuro che in quell'anno la Juventus avesse la rosa più forte, almeno fino all'addio di Ronaldo.  Non era evidentemente così,  la squadra era logora ed a fine ciclo e in quella situazione allegri ha commesso molti errori,  soprattutto nei primi mesi del secondo ciclo. Nel secondo e nel terzo anno invece alcune attenuanti ci sono. Quello che non capisco e non capirò mai è perché ad allegri 1 gli si dà "l'aggravante " di aver vinto perché la squadra era fortissima e con quelli ci avrebbe vinto anche mio cugino mentre allegri 2 non ha vinto per colpe quasi esclusivamente sue (almeno a leggere il tenore di un buon numero di commenti all'argomento). Allegri è stato e continua ad essere un personaggio molto divisivo ma insomma, ora che è stato definitivamente consegnato alla storia della Juventus si potrebbero anche smussare certi toni secondo me.  Forse col tempo ci si arriverà 

Concordo con la tua ultima frase,anche secondo me col tempo tra un bel po di anni ci potrà essere una valutazione più obiettiva dell'operato di Allegri,ora è ancora troppo recente la cosa e troppo forti sono state le divisioni nella nostra tifoseria per arrivare ad un giudizio equo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Magari mettendo nel suo ruolo dani alves anziché esterno alto con Barzagli terzino l'avrebbe vinta...

Oppure se a Monaco non avesse levato morata che stava devastando la difesa tedesca per mettere Mandzukic 

Oppure se col real alle corde con carvajal già ammonito avesse inserito Cuadrado anziché puntare ai supplementari 

Ecco Magari l'avremmo vinta forse 

Secondo me non hai la misura della differenza che c'era con quel Real Madrid (non solo nei nostri confronti, ma nei confronti di tutte le altre squadre). Dani Alves da ala poi fece due partite clamorose col Monaco, completamente resettate in tutte queste narrazioni. Inoltre non avevi cambi davanti, quindi si teneva Cuadrado (arrivato cotto a fine stagione) in panchina. L'unica cosa che contesto è Barzagli terzino, poteva scegliere Lichtsteiner (ma non sarebbe cambiato nulla).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Concordo con la tua ultima frase,anche secondo me col tempo tra un bel po di anni ci potrà essere una valutazione più obiettiva dell'operato di Allegri,ora è ancora troppo recente la cosa e troppo forti sono state le divisioni nella nostra tifoseria per arrivare ad un giudizio equo 

I social avrebbero distrutto anche Lippi, Trapattoni e Mandrake. Basta vedere anche le altre tifoserie, in pratica non se ne salva uno di allenatore 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

allegri ad allenare la roma,o la lazio o la fiorentina non ci va,levatevelo dalla testa......o va al milan o all'inter o in un top club europeo o sta fermo

Sta fermo.

Primo perché non gli frega un cacchio di far ancora fatica, secondo perché, in ogni caso, non lo cerca nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Lippi ha perso 3 finali da favorito di cui 2 da stra favorito, onestamente non credo proprio che se ci fosse stato lui avremmo potuto battere due tra le squadre più forti della Storia se non proprio le più forti (Real e Barca) dato che perse contro un mediocre real e un ancor più mediocre borussia 

Uno come Lippi, caro Michael. Non Lippi stesso. Uno che, nelle circostanze di quegli anni, avesse affrontato le situazioni elencate da @CHICCO68 con più coraggio.

Poi sono opinioni. Come diceva credo Chirac ognuno ha le sue.

Comunque sarebbe anche il caso di ricordare COME furono perse le finali del 97 e del 98, dato che per Allegri si è sempre solleciti nel ricordare certe "circostanze avverse".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Quella contro il Milan,  in cui sicuramente l'assenza di quel Nedved ebbe il suo peso, fu proprio cannata per atteggiamento.  Nel corso della partita ci riprendemmo un pò ma mai abbastanza per avere ragione di un Milan che complessivamente ci era inferiore.  In quelle tre finali partivamo favoriti,  poi a volte di molto e in altre di meno,  ma comunque erano alla nostra portata tutte e tre

Concordo su tutto tranne sul Milan. Quel Milan era fortissimo. Il Milan 2003-2007 era straordinario: Dida, Nesta, Maldini, Stam, Cafu, Pirlo, Gattuso, Seedorf, Rui Costa, Kakà, Inzaghi, Shevchenko, ecc... 

Quello che beccammo a Manchester era all'inizio del ciclo e anzi, gli abbiamo dato la "spintarella" noi con quella Coppa, ma per me, nel complesso, il Milan di quegli anni non ci è mai stato inferiore, anzi semmai superiore e questo dà grande valore, ad esempio, ai due scudetti che ci hanno ingiustamente tolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luc89 ha scritto:

allegri ad allenare la roma,o la lazio o la fiorentina non ci va,levatevelo dalla testa......o va al milan o all'inter o in un top club europeo o sta fermo

Eppur non si muove😎

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

I social avrebbero distrutto anche Lippi, Trapattoni e Mandrake. Basta vedere anche le altre tifoserie, in pratica non se ne salva uno di allenatore 

Concordo con te d'altronde in Italia siamo tutti allenatori professori e medici,è sempre stato così,prima si criticava al bar ora sul web

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Uno come Lippi, caro Michael. Non Lippi stesso. Uno che, nelle circostanze di quegli anni, avesse affrontato le situazioni elencate da @CHICCO68 con più coraggio.

Poi sono opinioni. Come diceva credo Chirac ognuno ha le sue.

Comunque sarebbe anche il caso di ricordare COME furono perse le finali del 97 e del 98, dato che per Allegri si è sempre solleciti nel ricordare certe "circostanze avverse".

Ho capito ora cosa intendessi,ma sai un atteggiamento spregiudicato non sempre paga,rimane da aapere cosa sarebbe successo con alves al posto di barzagli,magari sarebbe stato peggio,non è certo per quello che abbiamo perso a Cardiff dato che nel primo tempo ce la siamo giocata alla pari con quell assetto,abbiamo perso perché la squadra impegnata su 3 fronti con pochi ricambi è arrivata a quella gara scoppiata e di fronte aveva la squadra per me più forte di sempre.

Non bisogna dimenticare che un certo atteggiamento ha permesso di eliminare proprio il Real nel 2015 e il Barca nel 2017.

Sulle circostanze avverse caro Ludwig io le ricordo quelle delle finali del 97 e 98 come ricordo che eravamo molto superiori e che col Real non tirammo in porta come ricordo Montero terzino in finale contro il Milan.

Poi ovviamente rispetto la tua opinione,il mio è un confronto non pretendo di avere ragione e so che tu lo sai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Ho capito ora cosa intendessi,ma sai un atteggiamento spregiudicato non sempre paga,rimane da aapere cosa sarebbe successo con alves al posto di barzagli,magari sarebbe stato peggio,non è certo per quello che abbiamo perso a Cardiff dato che nel primo tempo ce la siamo giocata alla pari con quell assetto,abbiamo perso perché la squadra impegnata su 3 fronti con pochi ricambi è arrivata a quella gara scoppiata e di fronte aveva la squadra per me più forte di sempre.

Non bisogna dimenticare che un certo atteggiamento ha permesso di eliminare proprio il Real nel 2015 e il Barca nel 2017.

Sulle circostanze avverse caro Ludwig io le ricordo quelle delle finali del 97 e 98 come ricordo che eravamo molto superiori e che col Real non tirammo in porta come ricordo Montero terzino in finale contro il Milan.

Poi ovviamente rispetto la tua opinione,il mio è un confronto non pretendo di avere ragione e so che tu lo sai

Lo so lo so...

Inoltre non mi riferisco tanto alle due finali, quanto a imprese memorabili a Monaco di Baviera e Madrid rovinate per eccesso di tatticismo, e al primo anno con CR7 eliminati da un Ajax con meno stelle ma molto più organizzato.

Se devo farti un nome... Ecco, se Gasperini è riuscito a portare l'Atalanta a un passo dalla semifinale di CL e a vincere la EL, ho il legittimo sospetto che coi mezzi ben superiori della Juve una CL ce la portava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Calcidese ha scritto:

I tuoi figli sono molto intelligenti. A mio avviso l'unica cosa davvero penosa e ingiustificabile fu la Champions del secondo anno (i mesi precedenti alla penalizzazione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Calcidese ha scritto:

Quando faccio presente i tre anni penosi mi dicono che è stato uno solo perché il secondo ha gestito alla perfezione la penalizzazione ed al terzo non hanno sostituito gli squalificati Fagioli e Pogba.

Il secondo è stato penoso ben prima della penalizzazione. Poi ha avuto il merito di tenere la situazione stabile, perché la media punti pre e post penalizzazione è praticamente identica, ma si parla appunto di un andamento mediocre. Se poi ci metti l'europa disastrosa con la peggior Champions della nostra storia e un'Europa League perfettamente alla portata buttata via contro gli scarti della Serie A del Siviglia, allora diventa una stagione molto negativa. Il tutto, ricordiamolo, dopo un mercato fatto appositamente per lui, visto che spesso di dice che non gli hanno fatto gli acquisti che voleva. Poi, opinione personale, questa fantomatica gestione della penalizzazione per me è in gran parte retorica, non avremo la controprova ma non penso che altri allenatori al suo posto ci avrebbero fatto fare un girone di ritorno da retrocessione (quello lo abbiamo fatto con lui l'anno dopo). È stato un campionato mediocre anche dopo la penalizzazione, non mi pare siano stati fatti miracoli in tal senso.

Allegri II per me è stato un ciclo assolutamente negativo, non può essere certo una Coppa Italia in 3 anni a cambiare di troppo il bilancio (in una stagione in cui non avevamo le coppe e con un percorso francamente ridicolo fino alla finale). Oltretutto, nessun allenatore nella storia era mai rimasto sulla panchina della Juve per più di 2 anni senza vincere nulla, se rimani 3 anni alla Juve una coppa prima o poi la vinci per inerzia.

Personalmente è un ciclo che per forza deve far rivalutare la sua bravura come allenatore, soprattutto perché ricordo benissimo cosa si diceva al suo arrivo: adesso si torna a vincere, torneremo a dire la nostra anche in Europa, "queste partite con Allegri le avremmo vinte", per poi passare il tempo ad elencare una lunghissima lista di alibi (di cui molti francamente ridicoli), quindi evidentemente, al netto della qualità della rosa, c'era una concezione veramente distorta della sua effettiva bravura. Poi, ognuno può pensarla come vuole, ma sarebbe bello da parte di TUTTI (allegriani e non) smettere di parlare in modo ossessivo di questo personaggio. Basterebbe ricordarlo come un allenatore che ha vinto tanto, che rimarrà nella nostra storia e passare oltre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Lo so lo so...

Inoltre non mi riferisco tanto alle due finali, quanto a imprese memorabili a Monaco di Baviera e Madrid rovinate per eccesso di tatticismo, e al primo anno con CR7 eliminati da un Ajax con meno stelle ma molto più organizzato.

Se devo farti un nome... Ecco, se Gasperini è riuscito a portare l'Atalanta a un passo dalla semifinale di CL e a vincere la EL, ho il legittimo sospetto che coi mezzi ben superiori della Juve una CL ce la portava.

Col Real nel 2018 fu un errore non mettere Cuadrado a quel punto della partita,lo riconosco,a Monaco di Baviera il Bayern in quel frangente stava spingendo forte e Marione era considerato più adatto a tenere palla e far salire la squadra,è già una scelta che poteva starci.

Con l Ayax eravamo a fine ciclo,perdemmo meritatamente,furono superiori in tutto.

Gasperini l'ho sempre stimato perché a Bergamo ha fatto la storia,però a Bergamo...bisogna vedere se in un contesto di una grande squadra possa fare bene,purtroppo i campioni o i grandi giocatori sono solitamente poco propensi a interagire con un allenatore rigido e categorico come il gasp e c'è alto rischio che si rivoltino contro.

I campioni vanno saputi gestire e non è cosa da poco anche perché il coltello dalla parte del manico purtroppo lo hanno loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti