Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Allegri: "Esonerato dalla Juve per colpa di Giuntoli? Assolutamente no. Sono molto affezionato alla mia ex squadra, le auguro il meglio"

Post in rilievo

42 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Col Real nel 2018 fu un errore non mettere Cuadrado a quel punto della partita,lo riconosco,a Monaco di Baviera il Bayern in quel frangente stava spingendo forte e Marione era considerato più adatto a tenere palla e far salire la squadra,è già una scelta che poteva starci.

Con l Ayax eravamo a fine ciclo,perdemmo meritatamente,furono superiori in tutto.

Gasperini l'ho sempre stimato perché a Bergamo ha fatto la storia,però a Bergamo...bisogna vedere se in un contesto di una grande squadra possa fare bene,purtroppo i campioni o i grandi giocatori sono solitamente poco propensi a interagire con un allenatore rigido e categorico come il gasp e c'è alto rischio che si rivoltino contro.

I campioni vanno saputi gestire e non è cosa da poco anche perché il coltello dalla parte del manico purtroppo lo hanno loro 

Su Monaco, si, la scelta ci stava... ma era appunto una scelta conservativa e poco coraggiosa, che finì per non pagare. Facile dirlo oggi, certo.

Sul Gasp... ovviamente, purtroppo, non lo sapremo mai. Secondo me adeguatamente sostenuto dalla società avrebbe potuto fare un ciclo decennale o pluridecennale, diventare il nostro Ferguson invece di esserlo all'Atalanta.

Oppure avrebbe potuto saltare tutto facendosi cacciare dopo un mese. Chi lo sa. Però una squadra con i campioni che avevamo allora e che gioca con la furia agonistica degli orobici... sarebbe stato un sogno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, qezo ha scritto:

Ma infatti mica qualcuno nega gli errori. Ma chi ti ha portato fin lì? È sempre quello il discorso. Io detesto solamente chi nega i grandi meriti che ha avuto Allegri durante la sua esperienza da noi, uno che l'anno di Cardiff aveva come riserve Lemina e Sturaro + Marchisio senza ginocchia...

Nessuno sano di mente negherebbe i suoi grandi meriti nel suo primo ciclo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Su Monaco, si, la scelta ci stava... ma era appunto una scelta conservativa e poco coraggiosa, che finì per non pagare. Facile dirlo oggi, certo.

Sul Gasp... ovviamente, purtroppo, non lo sapremo mai. Secondo me adeguatamente sostenuto dalla società avrebbe potuto fare un ciclo decennale o pluridecennale, diventare il nostro Ferguson invece di esserlo all'Atalanta.

Oppure avrebbe potuto saltare tutto facendosi cacciare dopo un mese. Chi lo sa. Però una squadra con i campioni che avevamo allora e che gioca con la furia agonistica degli orobici... sarebbe stato un sogno.

Non è sempre automatico che dei campioni sposino un modo di giocare più di agonismo, solitamente è più facile in piazze meno quotate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Certo che c'era differenza,  ma molte volte c'era differenza a nostro favore e le avversarie hanno trovato le contromisure per annullarle,  avremmo dovuto provarci anche noi invece siamo stati conservativi ed in europa non paga 

Non siamo stati conservativi per nulla. Metti giù quella formazione come un 343 (cosa che era in fase offensiva) con Dybala e Mandzukic a supporto di Higuain. In pratica la stessa roba che fa Gasperini (che infatti mica batte il Real)

2 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Lo so lo so...

Inoltre non mi riferisco tanto alle due finali, quanto a imprese memorabili a Monaco di Baviera e Madrid rovinate per eccesso di tatticismo, e al primo anno con CR7 eliminati da un Ajax con meno stelle ma molto più organizzato.

Se devo farti un nome... Ecco, se Gasperini è riuscito a portare l'Atalanta a un passo dalla semifinale di CL e a vincere la EL, ho il legittimo sospetto che coi mezzi ben superiori della Juve una CL ce la portava.

Ognuno può avere i sospetti che vuole, ma la proprietaria transitiva nel calcio è fallace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non è sempre automatico che dei campioni sposino un modo di giocare più di agonismo, solitamente è più facile in piazze meno quotate. 

Mica lo nego. Però sarebbe stato bello vedere una scelta del genere, secondo me. D'altronde tanti invocano Klopp, che è sempre ampiamente stato fuori budget. Certo, se nel 2014 fosse arrivato Gasperini e avesse funzionato poi nel 2018 non andavi a prendere CR7. Quello sicuramente non si adeguava. Ma con quelli che c'erano nel 2014 non vedo grossi problemi, se fosse stato sostenuto da società e presidente. 

Pura fantasia ovviamente. Non mi lamento certo del bilancio dei cinque anni di Allegri. E' solo per chiarire cosa intendevo dicendo che con uno dalla mentalità diversa avremmo avuto probabilmente qualche scudetto e coppa Italia in meno, ma forse una coppa campioni in più. 

6 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Non siamo stati conservativi per nulla. Metti giù quella formazione come un 343 (cosa che era in fase offensiva) con Dybala e Mandzukic a supporto di Higuain. In pratica la stessa roba che fa Gasperini (che infatti mica batte il Real)

Ognuno può avere i sospetti che vuole, ma la proprietaria transitiva nel calcio è fallace

Immagino tu intenda la proprietà transitiva. Ti ringrazio dell'autorizzazione ad avere i miei sospetti😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Mica lo nego. Però sarebbe stato bello vedere una scelta del genere, secondo me. D'altronde tanti invocano Klopp, che è sempre ampiamente stato fuori budget. Certo, se nel 2014 fosse arrivato Gasperini e avesse funzionato poi nel 2018 non andavi a prendere CR7. Quello sicuramente non si adeguava. Ma con quelli che c'erano nel 2014 non vedo grossi problemi, se fosse stato sostenuto da società e presidente. 

Pura fantasia ovviamente. Non mi lamento certo del bilancio dei cinque anni di Allegri. E' solo per chiarire cosa intendevo dicendo che con uno dalla mentalità diversa avremmo avuto probabilmente qualche scudetto e coppa Italia in meno, ma forse una coppa campioni in più. 

Immagino tu intenda la proprietà transitiva. Ti ringrazio dell'autorizzazione ad avere i miei sospetti😎

Sì, il correttore ha inserito "proprietaria". Di nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma insomma ma mi pare abbastanza ovvio e normale che ci fosse anche una volontà di Giuntoli di cambiare, non fosse altro per il girone di ritorno vergognoso ed umiliante... Non si poteva più andare avanti così suvvia... 

parli con uno che lo voleva fuori da cardiff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Beh su 4 finali di cui 3 da favorito...nessuno vuole sminuire Lippi grande allenatore pero se si scrive che con Lippi al posto di Allegri avremmo vinto 2 champions in più faccio presente che il Marcello ha perso contro squadre molto ma molto più deboli del barca di Messi e del Real di Cr7 e questa è una cosa oggettiva 

All'epoca non era ritenuta così scontata la nostra superiorità rispetto alle rivali... L'unica è quella contro il dortumnd in cui potevamo fare sicuramente meglio. Ma come fai a paragonare così squadre di epoche diverse? Era un altro calcio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ovviamente non avremo mai la classica prova del 9, quindi rimaniamo nel dubbio.

Mi limitavo a far presente che solitamente le big, specialmente quando composte da campioni difficilmente accettano determinati dettami tattici, rimane un discorso generale ovviamente, per esempio proprio le squadre di Klopp hanno solitamente una intensità notevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Continuo a trovare incredibile l'esaltazione di un tecnico che ha preso una squadra da 100 punti, via via rinforzata. 

Rinforzata dove ? Gli hanno smantellato dopo il primo anno tutto il centrocampo cedendogli Vidal Pirlo e poi Pogba

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ntonio1986 ha scritto:

All'epoca non era ritenuta così scontata la nostra superiorità rispetto alle rivali... L'unica è quella contro il dortumnd in cui potevamo fare sicuramente meglio. Ma come fai a paragonare così squadre di epoche diverse? Era un altro calcio... 

La nostra superiorità era scontata eccome,eravamo nettamente favoriti col Dortmund e col Real e favoriti col Milan,ricordo molto bene cosa veniva detto e poi bastava vedere il nostro cammino verso la finale per capirlo

I paragoni si possono fare anche perché a livello atletico il vero punto di svolta c'è stato a partire dagli anni 90 con i vari preparatori atletici come ventrone e pincolini,a fine anni 90 il calcio non era molto diverso da quello attuale,non si parla più del calcio anni 70 e 80 che era obiettivamente più lento.

Detto ciò che il Barca di Messi e il Real di Cr7 che avevano top player in ogni ruolo fossero decisamente più forti del Dortmund e del Real del 98 è una cosa talmente chiara ed evidente che va oltre il discorso delle epoche,nessuno sosterrebbe il contrario infatti quelle 2 finali insieme a quella del 1983 contro l Amburgo vengono considerate 3 occasioni colossali buttate al vento 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

La nostra superiorità era scontata eccome,eravamo nettamente favoriti col Dortmund e col Real e favoriti col Milan,ricordo molto bene cosa veniva detto e poi bastava vedere il nostro cammino verso la finale per capirlo

I paragoni si possono fare anche perché a livello atletico il vero punto di svolta c'è stato a partire dagli anni 90 con i vari preparatori atletici come ventrone e pincolini,a fine anni 90 il calcio non era molto diverso da quello attuale,non si parla più del calcio anni 70 e 80 che era obiettivamente più lento.

Detto ciò che il Barca di Messi e il Real di Cr7 che avevano top player in ogni ruolo fossero decisamente più forti del Dortmund e del Real del 98 è una cosa talmente chiara ed evidente che va oltre il discorso delle epoche,nessuno sosterrebbe il contrario infatti quelle 2 finali insieme a quella del 1983 contro l Amburgo vengono considerate 3 occasioni colossali buttate al vento 

Ho terminato i like, cacchio ogni volta che sento nominare quelle 3 partite mi sale una carogna. E pure quella con l’Amburgo. 

Sono d’accordo sul fatto che erano da stravincere e che le abbiamo buttate nel wc. Tutte e 4. 

Col Barça e col Real invece erano due sfide molto difficili e infatti sono andate male. Erano le due squadre più forti dell’epoca e hanno vinto. Noi con Amburgo, Dortmund, Real e milan, eravamo la squadra più forte delle varie epoche e le abbiamo buscate. Che rabbia. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Ahahahahahahahahahahahah 

Io fra i nostalgici.

Ahahahahahahahahahahahah 

Non hai mai letto un mio intervento su Allegri.

:statbuon:

Mi hai frainteso, non mi riferivo a te. Io mi riferivo ai nostalgici in generale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Se anche fosse a Giuntoli dovremmo ergere una statua allo stadium.

Quelli che meritano una statua allo stadium sono quei cinque giocatori che sono rimasti in serie B a difendere i colori della Juventus ed a riportarla subito in serie A, giocando sotto una serie di insulti vergognosi nei campi avversari.

Ricordatevelo tutti.

Altro che ergere statue a persone che è stata la Juve a rendere importanti e non viceversa, quali Allegri ad esempio.

Quando ha finito di avere una rosa di campioni nettamente superiore alle avversarie ha smesso di vincere, collezionando una serie di figure di palta e rivelando tutta la sua mediocrità come uomo e come allenatore.

Io direi che è stato fortunato lui ad incontrare la Juventus e non viceversa. Se non fosse stato per il fuggitivo e le sue minkiate paranoiche, Allegri sarebbe scomparso dal calcio che conta in fretta.

Che stiano per sempre entrambi lontano dalla Juve.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Quelli che meritano una statua allo stadium sono quei cinque giocatori che sono rimasti in serie B a difendere i colori della Juventus ed a riportarla subito in serie A, giocando sotto una serie di insulti vergognosi nei campi avversari.

Ricordatevelo tutti.

Altro che ergere statue a persone che è stata la Juve a rendere importanti e non viceversa, quali Allegri ad esempio.

Quando ha finito di avere una rosa di campioni nettamente superiore alle avversarie ha smesso di vincere, collezionando una serie di figure di palta e rivelando tutta la sua mediocrità come uomo e come allenatore.

Io direi che è stato fortunato lui ad incontrare la Juventus e non viceversa. Se non fosse stato per il fuggitivo e le sue minkiate paranoiche, Allegri sarebbe scomparso dal calcio che conta in fretta.

Che stiano per sempre entrambi lontano dalla Juve.

Cosa comune a tutti gli allenatori.  Togli loro i giocatori forti o più forti e smettono di vincere.  Cosa ovvia eh, mica ci vanno loro in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Tutto giusto ma io comunque mi mordo le mani più per quelle tre finali perse (ci metto anche quella col Milan) che per le ultime due ugualmente perse. E naturalmente per la mitologica ormai finale con l'amburgo 

Ah beh questo è chiaro. Delle 6 sconfitte che ho visto nessuna batte Atene (anche perché fosse finita 3 a zero per i tedeschi non ci sarebbe stato nulla da dire). Barcellona e real hanno fatto male ma erano le più difficili da vincere. A Cardiff ha fatto male il crollo nel secondo tempo ma obiettivamente il real era più forte. Col Barcellona ce la siamo giocata fino alla fine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Cosa comune a tutti gli allenatori.  Togli loro i giocatori forti o più forti e smettono di vincere.  Cosa ovvia eh, mica ci vanno loro in campo

Ci sono allenatori che danno quel pizzico in più alla squadra.

Uno di questi è stato Marcello Lippi.

Che rimane di gran lunga il mio allenatore preferito.

Lo stesso Antonio Conte all'inizio ha dato quel qualcosa in più, prima di perdersi nel suo personaggio megalomane.

Pensa tu che, se invece del buon Trap, la Juventus con sei campioni del mondo oltre Platinì, Boniek e Bettega, avesse avuto in panchina un Happel ad esempio..

Sarebbe stato lo stesso?

Io dico di no.

Allenava l'Amburgo ed infatti ci soffiò la Coppa dei Campioni, in una finale preparata benissimo da lui e malissimo dal Trap.

Adesso vediamo dove arriverà Motta. Ci sono le pemesse ottime di una squadra molto giovane da poter plasmare.

L'importante è scendere in campo per dominare l'avversario e non subire passivamente, cosa che per troppo tempo e con tanti allenatori ci ha contraddistinto a proposito di rimpianti europei.

Cmq ai tempi del Trap e più ancora ai tempi di Lippi la concorrenza in Italia era molto agguerita.

Allegri per vincere aveva bisogno di non avere concorrenza.

Quando ne ha avuta un minimo (leggasi Napoli di Sarri) ha rischiato di non vincere nulla.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

A Gasperini ogni anno tolgono giocatori forti, eppure è sempre competitivo.

Me lo spieghi il perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

A Gasperini ogni anno tolgono giocatori forti, eppure è sempre competitivo.

Me lo spieghi il perchè?

gasperini però non ha vinto 5 scudetti e 4 coppe italia di fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Nemmeno ha perso contro il Maccabi in  champion's league però.

Ed ha portato a casa una Europa League che per una società come l'Atalanta è fare storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

al netto di questa tua giusta osservazione che la gente - come vedi -  ha dimenticato troppo in fretta, andrebbe sicuramente anche detta una cosa di non poca importanza. Ossia, se era chiaro l'intento di ripartire da zero con dei giovani, sarebbe stato maggiormente indicato Gasperini e non Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

Nemmeno ha perso contro il Maccabi in  champion's league però.

Ed ha portato a casa una Europa League che per una società come l'Atalanta è fare storia.

e poteva mai mancare il maccabi. Gasperini sta facendo grandissime cose a bergamo e sta raggiungendo risultati straordinari. Ma non ha mai allenato la Juventus dove con i risultati dell'atalanta ci fai la birra. Purtroppo il tempo è tiranno e per il buon gasp  non ci saranno più molte possibilità, quindi purtroppo per lui non si avrà mai la controprova che in un grande club fosse stato in grado di vincere 5 campionati di fila più coppe minori varie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti