Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Allegri: "Esonerato dalla Juve per colpa di Giuntoli? Assolutamente no. Sono molto affezionato alla mia ex squadra, le auguro il meglio"

Post in rilievo

7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

gasperini però non ha vinto 5 scudetti e 4 coppe italia di fila

Ma non sai che qualsiasi utente del forum ci sarebbe riuscito?

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

al netto di questa tua giusta osservazione che la gente - come vedi -  ha dimenticato troppo in fretta, andrebbe sicuramente anche detta una cosa di non poca importanza. Ossia, se era chiaro l'intento di ripartire da zero con dei giovani, sarebbe stato maggiormente indicato Gasperini e non Motta.

questo non siamo in grado o non siamo ancora in grado di dirlo. Motta i giovani li sta facendo giocare, un pò per convinzione e un pò perchè ci è costretto. Naturalmente bisognerà aspettare i risultati perchè per motta vale in linea generale quanto ho detto di gasperini secondo me, in scala ridotta. Motta ha fatto una grandissima stagione a bologna. Ora viene il difficile però. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

constatando che anche tu sei qui da qualche anno, son certo che converrai con me che la linea del diagramma di questo forum - da 3/4 anni a questa parte - ha avuto una picchiata verso il basso a livello di interesse in consultazione.

2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

questo non siamo in grado o non siamo ancora in grado di dirlo. Motta i giovani li sta facendo giocare, un pò per convinzione e un pò perchè ci è costretto. Naturalmente bisognerà aspettare i risultati perchè per motta vale in linea generale quanto ho detto di gasperini secondo me, in scala ridotta. 

la differenza, tra i due, a livello di esperienza con i giovani è abissale. E non solo con i giovani. La cosa che mi è sempre piaciuta di Gasperini è il suo gioco, sempre orientato a fare un goal più degli altri anzichè pensare prima a non prenderli. Della serie, con lui, un noioso tiki taka a centrocampo lo vedrai mai, per contro, vedrai sempre parecchi tiri in porta. E i 31 goal, ad oggi, già segnati (squadra che ha segnato più di tutti), ne sono la ampia dimostrazione

14 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ora viene il difficile però. 

speriamo (e preghiamo) che non sarà troppo difficile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

constatando che anche tu sei qui da qualche anno, son certo che converrai con me che la linea del diagramma di questo forum - da 3/4 anni a questa parte - ha avuto una picchiata verso il basso a livello di interesse in consultazione.

mah, c'è una guerra di religione che a mio parere ha poco a che fare col pallone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri fa parte della nostra storia...nel bene e nel male...i primi 5 anni ho goduto tanto, poi il suo ritorno forse è stato affrettato...ma posso solo che volergli bene e ringraziarlo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

ieri adani diceva deschamps non è un grande allenatore perchè chi allena la francia ha tutti campioni quindi è facile

peccato che lui non alleni neanche i pulcini sotto casa.

il diritto al commento è sancito dalla costituzione ma dovrebbe essere sancito il dovere di riconoscere che c'è chi ha dimostrato di saper fare qualcosa e chi è capace solo a parlare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

ormai  è tutta una guerra di religione in italia

sicuramente, e non solo in italia

ma descrivere il calcio come una filosofia o peggio una scienza e scornarsi su questo è una roba un pò eccessiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

sicuramente, e non solo in italia

ma descrivere il calcio come una filosofia o peggio una scienza e scornarsi su questo è una roba un pò eccessiva

eccessiva per te che sei dotato di intelletto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

e poteva mai mancare il maccabi. Gasperini sta facendo grandissime cose a bergamo e sta raggiungendo risultati straordinari. Ma non ha mai allenato la Juventus dove con i risultati dell'atalanta ci fai la birra. Purtroppo il tempo è tiranno e per il buon gasp  non ci saranno più molte possibilità, quindi purtroppo per lui non si avrà mai la controprova che in un grande club fosse stato in grado di vincere 5 campionati di fila più coppe minori varie

A parte la consecutio un pochino zoppicante (quel "fosse", orrore) concordo. Infatti secondo me è del tutto improbabile che avrebbe vinto cinque scudetti di fila, dato che avrebbe spremuto di più i giocatori. In compenso credo che avrebbe proposto un calcio molto più gradevole, avrebbe portato a casa almeno un trofeo internazionale (auspicabilmente la coppa campioni), avrebbe evitato quel graduale declino e invecchiamento della rosa valorizzando giocatori non già affermati.

Tutte ipotesi indimostrabili ma fondate su quanto fatto a Bergamo.

Purtroppo AA è quello dei nove scudetti consecutivi ma anche del nefasto "cosa c'entra l'Atalanta con la Champions League?".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

A parte la consecutio un pochino zoppicante (quel "fosse", orrore) concordo. Infatti secondo me è del tutto improbabile che avrebbe vinto cinque scudetti di fila, dato che avrebbe spremuto di più i giocatori. In compenso credo che avrebbe proposto un calcio molto pi gradevole, avrebbe portato a casa almeno un trofeo internazionale (auspicabilmente la coppa campioni), avrebbe evitato quel graduale declino e invecchiamento della rosa valorizzando giocatori non già affermati.

Tutte ipotesi indimostrabili ma fondate su quanto fatto a Bergamo.

Purtroppo AA è quello dei nove scudetti consecutivi ma anche del nefasto "cosa c'entra l'Atalanta con la Champions League?".

grazie per la correzione, errore grave il mio. Per il resto che dire se non quello che tu stesso hai detto. Tutte cose indimostrabili. Si può immaginare che sarebbe andata così e si può immaginare che sarebbe andata in tutt'altro modo. Perchè è anche vero che  in passato ci son stati allenatori che hanno fatto benissimo in una certa dimensione e poi hanno fatto male al passaggio nel club più ambizioso. Posso dire che mi sarebbe piaciuto vedere un gasperini allenare un grande club proprio perchè nelle cosiddette piccole (ma ormai l'atalanta lo è sempre meno) ha fatto sempre un egregio lavoro. Ma probabilmente è troppo tardi per lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

mah, c'è una guerra di religione che a mio parere ha poco a che fare col pallone

se io ti parlavo di anni fa, è perchè le guerre di religione, sono iniziate con Mandzukic, passando poi con Dybala/Khedira e per finire in bellezza - oggi - con Allegri

Dimenticando, o meglio, facendo finta di dimenticare che è tutta gente che ha vinto tantissimo, dando lustro alla Juventus...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ho terminato i like, cacchio ogni volta che sento nominare quelle 3 partite mi sale una carogna. E pure quella con l’Amburgo. 

Sono d’accordo sul fatto che erano da stravincere e che le abbiamo buttate nel wc. Tutte e 4. 

Col Barça e col Real invece erano due sfide molto difficili e infatti sono andate male. Erano le due squadre più forti dell’epoca e hanno vinto. Noi con Amburgo, Dortmund, Real e milan, eravamo la squadra più forte delle varie epoche e le abbiamo buscate. Che rabbia. 

Ti capisco in pieno fratello,sono le stesse sensazioni mie quando ripenso a quelle finali,erano da vincere tutte e 4 o a esagerare ma esagerare proprio almeno 2 di quelle 4,quelle con Amburgo e Borussia sono state clamorose da quanto eravamo superiori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico allenatore buono è quello vincente, Allegri lo è stato nella prima gestione. Nella seconda è apparso non al passo coi tempi, pur avendo una squadra normale non ha dato una impronta al gioco, non c'era progetto. Bravo comunque a centrare la Coppa Italia con una squadra normale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Ti capisco in pieno fratello,sono le stesse sensazioni mie quando ripenso a quelle finali,erano da vincere tutte e 4 o a esagerare ma esagerare proprio almeno 2 di quelle 4,quelle con Amburgo e Borussia sono state clamorose da quanto eravamo superiori.

Amburgo e Borussia sono state allucinanti (e le ho vissute tutte e due ahimé).

Quella con il Real l'ha buttata nel secondo tempo Allegri non cambiando Manzo infortunato. Forse sarebbe finita lo stesso con la Coppa al Real ma alla fine hai regalato un giocatore e loro ci hanno pascolato, inoltre l'atteggiamento è stato penoso.

Quella con il Barca se ci avessero dato il rigore su Pogba sono ancora convinto adesso che l'avremmo vinta, loro pensavano di andare di goleada e invece li abbiamo tenuti e li stavamo superando. Spiace solo per quell'episodio e per un Tevez che ha dichiarato che ormai era sazio e quella partita l'ha giocata in pantofole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andretop86 ha scritto:

Allegri fa parte della nostra storia...nel bene e nel male...i primi 5 anni ho goduto tanto, poi il suo ritorno forse è stato affrettato...ma posso solo che volergli bene e ringraziarlo

l'avrei ringraziato...dopo... ma lui ha fatto di tutto....che io ora non lo xxago piu! 

i cavalli per te! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Amburgo e Borussia sono state allucinanti (e le ho vissute tutte e due ahimé).

Quella con il Real l'ha buttata nel secondo tempo Allegri non cambiando Manzo infortunato. Forse sarebbe finita lo stesso con la Coppa al Real ma alla fine hai regalato un giocatore e loro ci hanno pascolato, inoltre l'atteggiamento è stato penoso.

Quella con il Barca se ci avessero dato il rigore su Pogba sono ancora convinto adesso che l'avremmo vinta, loro pensavano di andare di goleada e invece li abbiamo tenuti e li stavamo superando. Spiace solo per quell'episodio e per un Tevez che ha dichiarato che ormai era sazio e quella partita l'ha giocata in pantofole.

Vissute tutte anche io tranne Belgrado purtroppo.

Cardiff l abbiamo persa perché la squadra oggettivamente non ne aveva più ed era la mia preoccupazione alla vigilia.

Impegnati su 3 fronti e ad un passo dal triplete la squadra era scoppiata,senza cambi con una panchina composta da gente come lemina sturaro,rincon e un marchisio a mezzo servizio.

Tieni anche conto che quella squadra aveva una grossa carenza a centrocampo a cui si sopperi' con il colpo di genio di Allegri che cambio modulo a febbraio,cambio che presupponeva però un grosso sacrificio da parte dei giocatori e finché ci fu benzina la squadra fece grandi partite, 3 a 0 al Barca ecc ecc. poi crollò sul più bello.

Col Barca andò proprio come dici tu,non ci diedero quel rigore che anche secondo me avrebbe cambiato la partita a nostro favore 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Light Juve ha scritto:

Un vitellone presuntoso che si è creduto molto più di ciò che realmente è a causa di un presidente in pieno delirio e di una fetta di tifoseria praticante del culto della personalità.

Per fortuna appartiene al passato.

Ogni tanto toccherà sopportare gli irriducibili del fan club (come con Conte) ma per fortuna è finita.

Con la differenza che lui è nella storia della juve e tu nell'anonimato di un forum...

Quando vinceva immagino la tua tristezza...

Tifosi penosi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, tiger man ha scritto:

ieri adani diceva deschamps non è un grande allenatore perchè chi allena la francia ha tutti campioni quindi è facile

il diritto al commento è sancito dalla costituzione ma dovrebbe essere sancito il dovere di riconoscere che c'è chi ha dimostrato di saper fare qualcosa e chi è capace solo a parlare

Quindi secondo questo ragionamento, anche Ancelotti è una schiappa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Curioso come non appena si apre un topic sul vate spuntano nuovi utenti come funghi...

È interessante notare come un ex allenatore che ha portato trofei alla squadra venga criticato da persone che a malapena sanno fare una rampa di scale senza inciampare.

Immagino che quando si vincevano scudetti e coppe voi foste depressi e pronti a saltare fuori appena si sarebbe perso.

A differenza vostra, ci sono tifosi che non sputano nel piatto dove hanno mangiato.

Non siete tifosi siete *.

Oggi esaltate Motta ma se un domani dovesse fallire  sarete li a rienpirlo d'insulti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, AngriJuve ha scritto:

questo non siamo in grado o non siamo ancora in grado di dirlo. Motta i giovani li sta facendo giocare, un pò per convinzione e un pò perchè ci è costretto. Naturalmente bisognerà aspettare i risultati perchè per motta vale in linea generale quanto ho detto di gasperini secondo me, in scala ridotta. Motta ha fatto una grandissima stagione a bologna. Ora viene il difficile però. 

il Gasp ha fallito in squadre di vertice, vedi con i prescritti

quindi il confronto tra i due è simile, a parte una differenza di esperienza ma che incide relativamente

molti altri con più esperienza hanno poi fallito

io sono stato sempre dell'avviso che gli allenatori contano fino ad un certo punto

i giocatori fanno grandi gli allenatori e non viceversa

ad esempio, Ancelotti, allenatore che non mi è mai piaciuto come fa giocare, è diventato super nel real con quel po po di giocatori

nel napoli ha fallito; andava bene negli anni 90-2000 con il suo gioco antidiluviano, oggi il calcio è cambiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, tiger man ha scritto:

adani, che non mi è certo simpatico e spesso sforna cavolate, ha detto però in questo caso una verità

comunque adani è un ex giocatore (o lo sei anche te?), quindi se hai il diritto sacrosanto di esprimere una tua opinione, perchè non dovrebbe averla a maggior ragione anche lui?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti