Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Allegri: "Esonerato dalla Juve per colpa di Giuntoli? Assolutamente no. Sono molto affezionato alla mia ex squadra, le auguro il meglio"

Post in rilievo

poteva avere attrattiva per dei top club nel 2019, dopo uno scudetto vinto con Ronaldo 

non certo dopo il triennio Juventino, dove, piaccia o no, siamo stati un meme in tutta Europa per il calcio orrendo che facevamo 

lui giustamente non ha voglia di impelagarsi con squadracce e squadrette varie 

si gode i milioni e i prossimi 40 anni di pensione d'oro 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ognuno è fatto diversamente. Del resto anche Lippi e Capello hanno smesso abbastanza presto di allenare i club

1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Non è che sia necessariamente un bene essere “malati di lavoro” eh, anzi con le cifre che ha potuto guadagnare nella sua vita lavorativa sarebbe ancora più stupido ammalarsi di lavoro. 

la vita una è! 

ma sono scelte personali, di certo non mi sento di dare giudizi sulla professionalità di un persona se decide di vivere così e godersi la vita in maniera sana. Avrà altre passioni a cui dedicare tempo.

non sto dicendo che faccia male ....anzi, sta bene lui e sta bene la Juve, il clima era diventato irrespirabile

il punto era sul fatto di non "abbassarsi" a squadre come Lazio e Fiorentina e ho fatto notare che c'è gente anche più blasonata e ricca di lui che l'ha fatto...uno che ha vinto due Champions è andato addirittura fino in Turchia per continuare ad allenare....perchè hai la passione, la voglia, il fuoco dentro....c'è chi le ha e chi non le ha

e Allegri secondo me non le ha...(ma mica è un obbligo averle)....ha trovato la sua comfort-zone a Torino e se l'è sciallata alla grande

anche chi dice che abbia rifiutato il Real Madrid non gli rende certo onore, anzi...non fa che confermare quel che penso

46 minuti fa, kaedes ha scritto:

Oh, a volte ritornano. Chissà se troverà mai piu squadra. Una volta a sua detta c'era la fila .sisi

a detta di Zazzaroni, Sabatini e Galeone.....uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

non sto dicendo che faccia male ....anzi, sta bene lui e sta bene la Juve, il clima era diventato irrespirabile

il punto era sul fatto di non "abbassarsi" a squadre come Lazio e Fiorentina e ho fatto notare che c'è gente anche più blasonata e ricca di lui che l'ha fatto...uno che ha vinto due Champions è andato addirittura fino in Turchia per continuare ad allenare....perchè hai la passione, la voglia, il fuoco dentro....c'è chi le ha e chi non le ha

e Allegri secondo me non le ha...(ma mica è un obbligo averle)....ha trovato la sua comfort-zone a Torino e se l'è sciallata alla grande

anche chi dice che abbia rifiutato il Real Madrid non gli rende certo onore, anzi...non fa che confermare quel che penso

Ma guarda che il mio post esula la questione Allegri allenatore della Juventus, ne faccio un discorso generale di vita. C’è gente che non è ammalata di lavoro e che preferisce godersi la vita in maniera più serena e senza assili che molte volte il lavoro può portare. Questo però non va di queste persone professionisti peggiori di chi invece decide, a ragione o torto, di fare una vita dedita al lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ognuno è fatto diversamente. Del resto anche Lippi e Capello hanno smesso abbastanza presto di allenare i club

Lippi e Capello hanno girato il mondo...arrivando perfino in Cina, non penso siano esperienze paragonabili a chi arrivato alla Juve secondo me si è fermato...e adagiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda che il mio post esula la questione Allegri allenatore della Juventus, ne faccio un discorso generale di vita. C’è gente che non è ammalata di lavoro e che preferisce godersi la vita in maniera più serena e senza assili che molte volte il lavoro può portare. Questo però non va di queste persone professionisti peggiori di chi invece decide, a ragione o torto, di fare una vita dedita al lavoro.

Sta cosa non so però, onestamente 

Cioè, questo poteva andare bene nella Juve dei 9 scudetti, dove in effetti bastava gestire bene il gruppo, e in questo lui era bravo 

Ma in altri contesti, probabilmente ci sarebbe servito più un "malato di lavoro" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto, nessuno gliene fa una colpa....il problema è che la vacanza secondo me era già iniziata da anni 😂

va da se che preferisco alla Juve un indemoniato che pensa al calcio e al lavoro 20 ore al giorno...poi giustamente quando sarà stanco e stufo andrà anche lui in "vacanza"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non è che sia necessariamente un bene essere “malati di lavoro” eh, anzi con le cifre che ha potuto guadagnare nella sua vita lavorativa sarebbe ancora più stupido ammalarsi di lavoro. 

la vita una è! 

ma sono scelte personali, di certo non mi sento di dare giudizi sulla professionalità di un persona se decide di vivere così e godersi la vita in maniera sana. Avrà altre passioni a cui dedicare tempo.

Su questo io non sono del tutto d'accordo.

Partiamo dal fatto che Allegri lo si può giudicare solo sulla sua sfera professionale. Nessuno ha diritto di farlo su quella personale, anche solo perchè, banalmente, non lo si conosce personalmente. A me sembra una persona molto arguta e simpatica, quindi intelligente, anche se sospetto presuntuosa e narcisista, ma sono solo mie sensazioni dall'esterno. Il loro peso è zero.

Bene. Giudicando solo sulla sfera professionale, una persona che non si occupa più di quello del quale si è occupata per tutta la vita, mi dà professionalmente dei segnali non positivi, che inevitabilmente gettano anche un'ombra all'indietro. Sulla sua attività, quantomeno recente. Perchè è mia opinione che una professione venga svolta al meglio solo quando lo è con assoluta passione, e di conseguenza dedizione. E se tu hai una passione talmente forte, la dedizione ad essa è fisiologicamente assoluta, ed è impossibile staccarsi completamente da essa. E' la tua passione, è parte di quello che sei, è tutt'uno con quello che sei. Non è un tasto che tu premi su off quando decidi di farlo. Ne sei così imbevuto che, se anche ti rendessi conto di non essere più in grado di svolgerla ai massimi livelli, sarai spinto comunque a dedicartici, anche a livelli ed in forme diverse. Se non lo fai, se decidi di non farlo più completamente, all'indietro significa che quando la svolgevi, in parte quella fosse obbligo, impegno, dovere o necessità. E, tornando all mia idea esposta sopra, solo chi vive una professione con tutto sè stesso, e con tutto il piacere personale di farlo, svolge quella professione ai massimi livelli. Lo può fare ad ottimi livelli. Ma quando troverai qualcuno che sacrifica la sua vita ad essa, dovrai arrenderti al fatto che sarà migliore di te, in quella professione. Ripeto, mio modo di vedere le cose  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

a detta di Zazzaroni, Sabatini e Galeone.....uhuh

Pure qualche utente qui dentro.

Grandi fonti insomma .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnico che a me non è mai piaciuto, ma su cui si leggono le peggiori idiozie sul forum e non.

Personalmente l'ho enormemente rivalutato due stagioni fa quando si è preso un club sulle spalle e lo ha traghettato fino al termine della stagione. Chissà in quanti a gennaio sarebbero scappati, lui è rimasto.

A me è sembrato che nei passati 3 anni faceva il parafulmine, mentre la Juve veniva governata da incapaci totali il tifo scriveva #allegriout. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Chissà come mai è senza squadra per la seconda volta.. chissà perchè.

Non ci mancherai nemmeno un po'. 

Godiamoci il nostro Thiagone

Eppure c'era la fila di top club pronti ad accaparrarselo stando ai suoi adepti, ai quali ora non resta da giocare che la carta della volte e l'uva.

Questo anche prima dell'ultima esperienza da noi non se l'era c*gato nessuno se non il suo compagno di cene Agnelli, figurati ora in cui per tre anni ha fatto ridere a destra e a manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Sta cosa non so però, onestamente 

Cioè, questo poteva andare bene nella Juve dei 9 scudetti, dove in effetti bastava gestire bene il gruppo, e in questo lui era bravo 

Ma in altri contesti, probabilmente ci sarebbe servito più un "malato di lavoro" 

7 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ripeto, nessuno gliene fa una colpa....il problema è che la vacanza secondo me era già iniziata da anni 😂

va da se che preferisco alla Juve un indemoniato che pensa al calcio e al lavoro 20 ore al giorno...poi giustamente quando sarà stanco e stufo andrà anche lui in "vacanza"

Rispondo a entrambi perché evidentemente avete frainteso o non mi sono spiegato abbastanza bene, anche se pensavo di si.

Il riferimento non è nel mentre uno svolge la professione ma quando questa non si svolge e ci si ritrova in una situazione più che agiata, uno che non vuole “ammalarsi di lavoro” può fare una scelta diversa da quella di andarsi a prendere una squadra di media classifica.

Si gode la vita in tutta tranquillità, nel caso economico di Allegri, con la tranquillità che anche la sua famiglia non avrà problemi a livello economico anche nel futuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, andrea200 ha scritto:

Yildiz deve essere inserito con gradualità, Kean è più forte di Vlahovic e tante altre

Come no, il primo ha visto il campo due partite poi è scomparso (altro che gradualità), il secondo non lo vedeva proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MatteoJuventus ha scritto:

Tecnico che a me non è mai piaciuto, ma su cui si leggono le peggiori idiozie sul forum e non.

Personalmente l'ho enormemente rivalutato due stagioni fa quando si è preso un club sulle spalle e lo ha traghettato fino al termine della stagione. Chissà in quanti a gennaio sarebbero scappati, lui è rimasto.

A me è sembrato che nei passati 3 anni faceva il parafulmine, mentre la Juve veniva governata da incapaci totali il tifo scriveva #allegriout. 

potresti chiarire un pò questo passaggio?...in che senso si è preso il club sulle spalle?....in fatti concreti intendo

e cosa sarebbe successo con un altro allenatore?

e in quanti sarebbero scappati lasciando sul tavolo due anni e mezzo di contratto...diciamo circa 20 milioni di euro?

puoi spiegare anche in cosa consiste il ruolo di "parafulmine" e in quali casi lo si è visto in azione?

senza polemica, solo per capire cosa intendi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Su questo io non sono del tutto d'accordo.

Partiamo dal fatto che Allegri lo si può giudicare solo sulla sua sfera professionale. Nessuno ha diritto di farlo su quella personale, anche solo perchè, banalmente, non lo si conosce personalmente. A me sembra una persona molto arguta e simpatica, quindi intelligente, anche se sospetto presuntuosa e narcisista, ma sono solo mie sensazioni dall'esterno. Il loro peso è zero.

Bene. Giudicando solo sulla sfera professionale, una persona che non si occupa più di quello del quale si è occupata per tutta la vita, mi dà professionalmente dei segnali non positivi, che inevitabilmente gettano anche un'ombra all'indietro. Sulla sua attività, quantomeno recente. Perchè è mia opinione che una professione venga svolta al meglio solo quando lo è con assoluta passione, e di conseguenza dedizione. E se tu hai una passione talmente forte, la dedizione ad essa è fisiologicamente assoluta, ed è impossibile staccarsi completamente da essa. E' la tua passione, è parte di quello che sei, è tutt'uno con quello che sei. Non è un tasto che tu premi su off quando decidi di farlo. Ne sei così imbevuto che, se anche ti rendessi conto di non essere più in grado di svolgerla ai massimi livelli, sarai spinto comunque a dedicartici, anche a livelli ed in forme diverse. Se non lo fai, se decidi di non farlo più completamente, all'indietro significa che quando la svolgevi, in parte quella fosse obbligo, impegno, dovere o necessità. E, tornando all mia idea esposta sopra, solo chi vive una professione con tutto sè stesso, e con tutto il piacere personale di farlo, svolge quella professione ai massimi livelli. Lo può fare ad ottimi livelli. Ma quando troverai qualcuno che sacrifica la sua vita ad essa, dovrai arrenderti al fatto che sarà migliore di te, in quella professione. Ripeto, mio modo di vedere le cose  

Ho risposto sopra a due utenti che hanno inteso più o meno come te il mio post. 

se posso, aggiungo un fattore dato che la tua risposta è più dettagliata e orientata alla passione. Non mischierei la passione con il lavoro come regola certa, perché non sempre, specie a certi livelli, questa passione è possibile viverla in maniera sana. 

nella vita non è legge averne solo una di passione, magari uno può trovare giovamento da coltivarne altre alla stessa maniera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, re david ha scritto:

Non credo che avrà la fila fuori casa per farlo tornare ad allenare.

Non ce l'aveva nemmeno prima fidati.

In due anni che è rimasto fermo non l'ha cercato nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, alla fine della fiera 

Lui non aveva più niente da dare alla Juve e credo sia stato giusto separarsi e guardare ognuno al proprio futuro 

Contento si sia potuto farlo con un trofeo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'uomo è un biglietto vincente della lotteria con le gambe. Se Conte non faceva il pazzo, finiva ad allenare tra una sponda e l'altra del Tevere per tutta la carriera. A noi deve tutto: carriera, denaro, standing professionale...ci mancherebbe altro che non ci fosse affezionato 🤣

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Tatticamente e concettualmente (a livello di staff, preparazione ecc ecc), ormai Allegri è 3 passi indietro rispetto agli altri. E lo si è visto in questi 3 anni. Il calcio cambia, sarà pur semplice, ma se non apporti le giuste migliorie e non ti evolvi, rimani indietro...Poi diciamo anche che le guerre personali non gli hanno fatto benissimo.

E te lo dice uno che ha piena stima di Allegri dai tempi del Sassuolo (lo conosco dalla Serie C2 come allenatore)...ma non aveva più nulla da dare alla Juventus negli ultimi 3 anni, nonostante all'inizio fossi felice del suo ritorno.

Direi che con questo abbiamo detto tutto. Ottimo post, grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, el titan ha scritto:

(Che poi vorrei vedere quanti tifosi biancocelesti o Viola cambierebbero baroni e Palladino per Allegri)

Ma infatti, se alla (finta) notizia che stava per andare in Arabia i tifosi arabi sono insorti sui social... gli arabi... che di calcio ne capiscono quanto Amadeus di fisica dei quanti. Ma su dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, urbyemanuelson said:

Perché non si è rimesso in gioco? Perché è ancora senza squadra? 

Ci sarebbero tante risposte diverse da dare, ma è meglio glissare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Tatticamente e concettualmente (a livello di staff, preparazione ecc ecc), ormai Allegri è 3 passi indietro rispetto agli altri. E lo si è visto in questi 3 anni. Il calcio cambia, sarà pur semplice, ma se non apporti le giuste migliorie e non ti evolvi, rimani indietro...Poi diciamo anche che le guerre personali non gli hanno fatto benissimo.

Ottimo concetto.

Condivido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Scusa l’ignoranza, ma chi è il cugino francese? Mi sfugge…😅

Maximilien Joyeux, detto "Le Gabion"

Comunque, massimo rispetto per Max, gli si vuole bene

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

perchè no?...se ami il tuo lavoro lo fai...lo ha fatto Trapattoni, lo ha fatto e lo sta facendo Mourinho, lo ha fatto Ancelotti che è l'allenatore più titolato al mondo...ma si possono citare molti altri casi...anche loro ricchi sfondati

alla fine quindi non ha tutti i torti chi sostiene che non è proprio un malato di lavoro...beninteso che fa benissimo a godersi la vita al meglio...anzi, da quando si gode la vita lontano dalla Juventus mi sembra che siam tutti più sereni

Oddio, più sereni, c'è chi posta solo su di lui in pratica, malgrado non ci sia più, in modo da garantirgli la damnatio memoriae.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti