Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Dusan Vlahovic a RSI: "Bella reazione al gol subito. Senza compiti difensivi posso essere più fresco in fase di realizzazione"

Post in rilievo

Non capisco a quale campionato si riferisca. Basta guardare le heat map delle ultime partite per vedere che Vlaho non deve difendere un cavolo.

Nelle ultime due e’ Yildiz che si abbassa nella ns metà campo per permettere gli inserimenti di Cambiaso e Thuram, lui resta alto tenendo i due centrali in difesa e Koop deve restare lontano dalla porta. Mi sa che Motta spiega e lui sta ancora cercando di capire quello che gli chiedeva Allegri…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Tutto giusto, l'unica cosa con cui non sono d'accordo è sul prendere qualcuno che "gli metta pressione", perché già così va spesso fuori giri, figuriamoci se arriva qualcuno che può potenzialmente prendergli il posto.

Ripeto, mi sbaglierò ma secondo me questa sarà l'ultima stagione di Dusan con noi, fosse anche "solo" per la questione contrattuale

Proprio perché sembra che sia l’ultima stagione per questioni contrattuali, io mi porterei avanti con un potenziale titolare. Una volta in rosa avevamo più soluzioni in attacco. Oggi abbiamo solo Dusan, ed è evidente che è troppo poco per la Juventus e per gli impegni e gli obiettivi che questa squadra ha. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Frascal ha scritto:

Il prezzo di Gyokeres è già alle stelle, se lo contenderanno Barca e qualche club di premier la prossima estate, non è più roba per noi oramai 

Sì, è evidente che è un giocatore che ha rubato l’occhio già a molti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Qualcosa di meglio per me è trovabilissimoe pure a cifre ragionevolissime se si considerano i 70 milioni per il cartellino e i 12 di ingaggio

A parte che i parametri di Dusan sono un po' diversi, perché i 12 sono stati messi nell'ultimo anno di contratto come fosse un premio alla fidelizzazione. 

Non è quello che ha guadagnato ogni anno e non è quello che eventualmente guadagnerà con un rinnovo.

Detto questo... chi ci sarebbe da prendere a cifre ragionevoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ci vuole calma e lucidità. Il primo punto è che Vlahovic non vale i soldi spesi e non vale, soprattutto, lo stipendio che gli hanno fatto al tempo. Questo è palese, lo sappiamo noi e lo sa lui. Il secondo punto è che Thiago Motta preferirebbe un giocatore più collante e meno finalizzatore. Il lavoro che fa Dusan per essere collante è praticamente nullo. È nullo perché non è né tecnico, né veloce, né grosso (lo è ma non sa usare il suo fisico). L'altro limite devastante è che utilizza soltanto il piede sinistro, col destro va in difficoltà anche per banali stop o sponde. Il terzo punto è che meglio di Vlahovic, ad oggi, non ce ne sono. Pensate un po' che l'alternativa al serbo è Milik che non gioca seriamente a calcio da 5 anni. Pertanto, bisogna essere lucidi e capire che per sfruttarlo al massimo bisogna lasciarlo lavorare nell'area di rigore e mettergli a supporto un giocatore più tecnico che possa aiutare il centrocampo. Certamente la situazione Douglas Luiz sta peggiorando le cose perché immagino che la presenza del brasiliano potrebbe svincolare Koopmeiners dai compiti di regia e avvicinarlo a Vlahovic. Detto questo, le dichiarazioni per quanto stupide, vanno prese per quello che valgono.... parole di un giocatore in crisi che cerca disperatamente una scusa per giustificare tutto quanto scritto fino ad ora. Dovremmo prendercela a male? Assolutamente no, lasciamo fare al tempo il suo corso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Se ha detto Kane ha senso, se ha detto Kean, mica tanto...hanno la stessa età, basta confrontare i gol segnati con Vlahovic.

Moise Kean... anche io non sono d accordo per quanto non mi piaccia Dusan però mi sorge il dubbio dato che  se un allenatore che non e certo l'ultimo arrivato e che li vedeva ogni giorno dice così magari abbiamo torto noi e ragione lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Ju73 ha scritto:

Date questo ragazzo ad un altro allenatore che non sia Allegri (che gli dà compiti difensivi) e segnerà caterve di gol. Questa dichiarazione è una evidente frecciata al Vate di Livorno! 

#allegriout! 

Caro @zebra67 , visto che nel post derby si era aperto un dibattito su chi tira fuori per primo (ad minchiam) il nostro ex-allenatore, facendoti (in molti) notare che di solito sono proprio quelli della setta allegriana, ma che tu avevi detto: "no no, se mi impegno ne trovo xxxxxx di post in cui hanno iniziato gli anti", pure io mi ci sono messo a guardare 'sta cosa.. ed eccoci qua, topic su Vlahovic (??!!) e dopo solo 4 risposte (4 risposte appena, eh?), eccolo qua un allegriano che fa nome e cognome, ripetutamente e pure ad minchiam, dato che l'accusa semmai (a torto o a ragione) era di avere un gioco poco propositivo che non favoriva gli attaccanti e non quella di costringere Dusan a compiti difensivi ;) 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Vlahovic non è un fenomeno, ma è più forte di Kean, su questo ci sono pochi dubbi secondo me.

Anche io lo penso però mi sorge il dubbio che magari sbagliamo noi,solo il tempo dirà se ci abbiamo visto giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Da che mondo è mondo, gli attaccanti devono segnare. 

L'abominio di avere giocatori alla zirkzee prima o poi finirà. 

Dall'essere uno Zirkzee all'essere un attaccante che sa giocare anche con la squadra c'è una bella differenza. Alla Juve basterebbe la seconda soluzione. 

Oggigiorno gli attaccanti alla Trezeguet o alla Inzaghi non sono più sostenibili, il calcio si evolve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nord est ha scritto:

Il Kean attuale gli mette i cocomeri in testa a Dusan (e lo dico da non estimatore di Kean)

Chi lo vuole più che altro........

In PL quelle cifre non sono esagerate e te lo prendono, ma forse a giugno, non a gennaio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, apsulo ha scritto:

Non capisco a quale campionato si riferisca. Basta guardare le heat map delle ultime partite per vedere che Vlaho non deve difendere un cavolo.

Nelle ultime due e’ Yildiz che si abbassa nella ns metà campo per permettere gli inserimenti di Cambiaso e Thuram, lui resta alto tenendo i due centrali in difesa e Koop deve restare lontano dalla porta. Mi sa che Motta spiega e lui sta ancora cercando di capire quello che gli chiedeva Allegri…

oppure, piú semplicemente, si riferiva alla Serbia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Syd91 ha scritto:

Ragazzi, ci vuole calma e lucidità. Il primo punto è che Vlahovic non vale i soldi spesi e non vale, soprattutto, lo stipendio che gli hanno fatto al tempo. Questo è palese, lo sappiamo noi e lo sa lui. Il secondo punto è che Thiago Motta preferirebbe un giocatore più collante e meno finalizzatore. Il lavoro che fa Dusan per essere collante è praticamente nullo. È nullo perché non è né tecnico, né veloce, né grosso (lo è ma non sa usare il suo fisico). L'altro limite devastante è che utilizza soltanto il piede sinistro, col destro va in difficoltà anche per banali stop o sponde. Il terzo punto è che meglio di Vlahovic, ad oggi, non ce ne sono. Pensate un po' che l'alternativa al serbo è Milik che non gioca seriamente a calcio da 5 anni. Pertanto, bisogna essere lucidi e capire che per sfruttarlo al massimo bisogna lasciarlo lavorare nell'area di rigore e mettergli a supporto un giocatore più tecnico che possa aiutare il centrocampo. Certamente la situazione Douglas Luiz sta peggiorando le cose perché immagino che la presenza del brasiliano potrebbe svincolare Koopmeiners dai compiti di regia e avvicinarlo a Vlahovic. Detto questo, le dichiarazioni per quanto stupide, vanno prese per quello che valgono.... parole di un giocatore in crisi che cerca disperatamente una scusa per giustificare tutto quanto scritto fino ad ora. Dovremmo prendercela a male? Assolutamente no, lasciamo fare al tempo il suo corso. 

Carissimo Syd (🎶❤️🎶) solo una piccola correzione: Dusan tira bene anche di destro, e lo ha dimostrato recentemente (miracolo del portiere...)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

oppure, piú semplicemente, si riferiva alla Serbia...

Eh ma è troppo semplice così, alla ggente ci piacciono le polemiche. Non si può mica pensare che, visto che giocava con la Serbia stesse parlando della Serbia, ovviamente risponde della Juve anche in queste occasioni..

È come Koopmeiners che avrebbe lanciato la frecciatina a Motta dicendo che a Bergamo giocava più avanzato, cosa che ormai è stata sparsa in giro per il forum come manco Savonarola sarebbe stato capace (ha detto davvero una cosa del genere, ma non credo la sua intenzione fosse mandare messaggi al suo allenatore di club. Esiste anche gente che risponde alle domande senza secondi fini)

Siamo messi così ormai, ma guai a dire che queste cose intossicano la discussione nel forum. Anzi, sono io che lo faccio notare che la intossico 😅

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli attaccanti forti sono quelli che con due palle goal, almeno uno lo segnano .... se si comincia a parlare invece di rendimento in base a schemi, allenatore, compiti difensivi ... gli attaccanti non sono poi cosi forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frascal ha scritto:

Il prezzo di Gyokeres è già alle stelle, se lo contenderanno Barca e qualche club di premier la prossima estate, non è più roba per noi oramai 

Dipende se vogliono il pagamento in una unica soluzione (o per esempio in 2 -3 anni) o se accettano contropartite. Ci sono tanti giocatori di livello che potrebbero fare al caso nostro: Gyokeres, Sesko, Dobvyk, Osihmen, David fra gli altri.  Se vuole la Juve ha la forza economica per investire nei soli 2 ruoli dove serve, un difensore da affiancare a Bremer che sia bravo in costruzione e un attaccante di livello. Per il resto siamo messi bene per anni, ed è anche una gran bella squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabio Ravezzani, tramite X, ha commentato le recenti dichiarazioni rilasciate da Dusan Vlahovic che ha affermato di trovarsi meglio con un partner al suo fianco e che con la Serbia ha meno compiti difensivi: "Probabilmente Vlahovic non si è neanche reso conto che di fatto dava colpa al solo TM per alcuni suoi errori clamorosi. Il punto è che attribuire tutti i propri sbagli solo agli altri non aiuta a crescere né a migliorarsi. E questo preoccupa #Juve", ha scritto il direttore di Telelombardia. 

Tuttojuve

Credo che Ravezzani abbia colto nel segno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta ripete queste cose per togliersi da ogni responsabilità degli errori inauditi che fa. Avesse fatto una tripletta potrei capire, ma parliamo evidentemente di un gol sfiorato e un assist. Se a 24 anni correre è un problema, siamo messi male. L'alibi non può essere sempre l'allenatore di turno, tantomeno se prendi 12 milioni. 

Un discorso a parte meriterebbe il cambio di narrazione a fronte di queste dichiarazioni identiche alle altre, un capolavoro di malafede. Prima aveva ragione, l'unico problema del perchè sbagliava i tap-in era l'allenatore e aveva ragione, adesso la fa fuori dal vaso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Fabio Ravezzani, tramite X, ha commentato le recenti dichiarazioni rilasciate da Dusan Vlahovic che ha affermato di trovarsi meglio con un partner al suo fianco e che con la Serbia ha meno compiti difensivi: "Probabilmente Vlahovic non si è neanche reso conto che di fatto dava colpa al solo TM per alcuni suoi errori clamorosi. Il punto è che attribuire tutti i propri sbagli solo agli altri non aiuta a crescere né a migliorarsi. E questo preoccupa #Juve", ha scritto il direttore di Telelombardia. 

Tuttojuve

Credo che Ravezzani abbia colto nel segno

Probabilmente Ravezzani non aveva letto alcuni di questo forum che ci illuminano dicendo che lui parlava della Serbia, mentre siamo noi maligni a pensare che parlava anche della Juve…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ogni volta ripete queste cose per togliersi da ogni responsabilità degli errori inauditi che fa. Avesse fatto una tripletta potrei capire, ma parliamo evidentemente di un gol sfiorato e un assist. Se a 24 anni correre è un problema, siamo messi male. L'alibi non può essere sempre l'allenatore di turno, tantomeno se prendi 12 milioni. 

Un discorso a parte meriterebbe il cambio di narrazione a fronte di queste dichiarazioni identiche alle altre, un capolavoro di malafede. Prima aveva ragione, l'unico problema del perchè sbagliava i tap-in era l'allenatore e aveva ragione, adesso la fa fuori dal vaso...

L'allenatore non c'entrava nulla prima e non c'entra ora, il rendimento di Vlahovic è sempre stato troppo altalenante. Uno che ragiona così peraltro mi chiedo se sia consapevole di dover migliorare lui per primo. È un'uscita molto deludente perchè mi fa venire molti dubbi sul fatto che Vlahovic caratterialmente e per mentalità sia il giocatore giusto per una Juventus che voglia tornare vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Penso che il tempo delle scuse sia scaduto, questo il cambio di atteggiamento nei suoi confronti.

Se con due allenatori completamente diversi i risultati sono gli stessi probabilmente il problema è lui e non lo si può più giustificare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

È già così! Vlahovic la stagione scorsa in 16 partite di solo campionato 5 gol,mentre in questa con lo stesso numero di partite ma di cui 4 in Champions è a quota 9 gol. Se hai visto Vlahovic quest’anno difendere come doveva fare la scorsa stagione sugli 1-0 mi sa che partite della Juventus quest’anno non ne hai visto una. 

Guarda che è Vlahovic che con le dichiarazioni di ieri ha lasciato intendere che in nazionale si esprime meglio perché non ha compiti difensivi e non deve correre per pressare gli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Caro @zebra67 , visto che nel post derby si era aperto un dibattito su chi tira fuori per primo (ad minchiam) il nostro ex-allenatore, facendoti (in molti) notare che di solito sono proprio quelli della setta allegriana, ma che tu avevi detto: "no no, se mi impegno ne trovo xxxxxx di post in cui hanno iniziato gli anti", pure io mi ci sono messo a guardare 'sta cosa.. ed eccoci qua, topic su Vlahovic (??!!) e dopo solo 4 risposte (4 risposte appena, eh?), eccolo qua un allegriano che fa nome e cognome, ripetutamente e pure ad minchiam, dato che l'accusa semmai (a torto o a ragione) era di avere un gioco poco propositivo che non favoriva gli attaccanti e non quella di costringere Dusan a compiti difensivi ;) 

Se mi devi citare almeno devi capire i miei post e non interpretarli "ad minchiam" come ti pare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni che dimostrano sia la testa il primo problema 

Cercare alibi con allenatori che alibi non ne hanno mai cercati

Allegri sicuramente e nemmeno Motta (per ora)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti