Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Dusan Vlahovic a RSI: "Bella reazione al gol subito. Senza compiti difensivi posso essere più fresco in fase di realizzazione"

Post in rilievo

Mai avuto e non avrà mai la testa da grande squadra. Amen.

Cedere a gennaio quando è possibilissimo e forse anche verosimile, che 6 mesi dopo valga di meno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Ho letto di recente che Allegri disse che tra Keane e Vlaovic il più forte fosse il primo...non vorrei ci avesse visto lungo un altra volta.

Detto ciò quando c'è di mezzo lui è sempre colpa di qualcun altro,è un fenomeno incompreso Dusan 

a livello di movimenti (ho detto "movimenti", hai visto mai...i fraintendimenti) offensivi

non c'è proprio partita.... Vlahovic si muove malissimo in area, o si nasconde dietro l'uomo o va verso le zone più congestionate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Vlahovic è perfetto per giocare con una seconda punta, purtroppo per lui e per noi, attualmente gioca nell’unica squadra del pianeta terra che ha solo lui come attaccante di ruolo.

Vero, ma a Firenze giocava benissimo anche nel 433. Il problema è un altro, è che deve giocare fronte alla porta e non spalle alla porta, a prescindere dal modulo. Non è nelle sue corde difendere la palla per far salire la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, spiderman ha scritto:

lo scorso anno era colpa di allegri

quest'anno è colpa di Motta

Per la verità ce l'aveva anche con il ct della nazionale che gli preferiva Mitrovic e ha saltato due convocazioni per questo motivo (la volta dopo non è stato chiamato proprio). Ma soprattutto è strano che si trovi meglio in nazionale visto che non segna da 20 mesi. Speriamo che stasera segna così è più tranquillo contro il Milan.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, spiderman ha scritto:

sbagli, l'anno scorso era colpa di Allegri (vlahovic comunque 20 gol li ha fatti), quest anno magicamente la colpa non è più dell'allenatore ma finalmente si sono svegliati e hanno capito che è sopravvalutato

che magie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

sbagli, l'anno scorso era colpa di Allegri (vlahovic comunque 20 gol li ha fatti), quest anno magicamente la colpa non è più dell'allenatore ma finalmente si sono svegliati e hanno capito che è sopravvalutato

che magie

Morale della favola. Il colpevole dell'anno scorso, con una squadra profondamente inferiore tecnicamente dell'attuale, mascherava i suoi limiti e lacune. Suoi e della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E grazie al piffero, qualsiasi attaccante preferisce giocare senza compiti difensivi e libero solo di cercare il gol...

Ma giocare in un club e in una Nazionale è anche diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Morale della favola. Il colpevole dell'anno scorso, con una squadra profondamente inferiore tecnicamente dell'attuale, mascherava i suoi limiti e lacune. Suoi e della squadra.

La squadra era inferiore, l'unica cosa in comune è che sia nel gioco di Allegri che nel gioco di Motta la maggior parte delle occasioni erano costruite per il serbo, infatti è da due stagioni fra i primi per tiri effettuati in A e primo per occasioni clamorose fallite. In generale è sbagliato perchè così è facile per gli avversari limitarci, nel caso specifico è sbagliatissimo perchè affidiamo le nostre fortune a un giocatore che sbaglia tanto sia in ricezione che nell'esecuzione. Negli ultimi tempi però vanno al tiro più spesso Weah, Yildiz, Koop, Conceicao, a volte Mckennie e Cambiaso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, spiderman ha scritto:

E non segna da un anno in nazionale. Anche lì colpa di Stojkovic.

Davvero sfortunato sto ragazzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Al netto che Vlahovic è profumatamente pagato pure per essere schierato in porta, non ha detto nulla di sconcertante: se un attaccante è più libero da compiti difensivi e di pressing, è anche più lucido in zona gol.

E se un attaccante ha un’altra punta vicina con cui dialogare, solitamente entrambi ne traggono beneficio.

Vlahovic è perfetto per giocare con una seconda punta, purtroppo per lui e per noi, attualmente gioca nell’unica squadra del pianeta terra che ha solo lui come attaccante di ruolo.

Giuntoli per me rimane un dirigente mediocre mentre Motta un allenatore molto inesperto e molto dogmatico.

Su Giuntoli non ho speranze che migliori nonostante i milioni di euro a sua disposizione, continua a sperperarne; su Motta staremo a vedere, a me pare un simil telepredicatore ed è pessimo nella gestione dei cambi e nella lettura in corsa delle partite ma, come detto, è inesperto e spero per noi che possa migliorare.

Nel 2024 la maggior parte delle squadre giocano con il 4-3-3 o 4-2-3-1,  ma Vlahovic è l'unico che ha difficoltà in questo sistema e ha bisogno dell'attaccante vicino. Peraltro l'anno scorso giocavamo con due punte e il rendimento del serbo era uguale, due anni fa idem. Forse è lui a dover migliorare, se non capisce questo la Juve e credo ogni altra grande squadra temo non sia cosa per lui.

Su Giuntoli, mi piacerebbe sapere se lui è mediocre (definizione che qui dentro a volte pare buttata lì un pò a caso per bollare chi semplicemente non piace, anche se la realtà dice altro) chi era il dirigente che la Juventus doveva prendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa sorridere che sta tifoseria abbia sempre bisogno di qualcuno su cui sfogare le proprie frustrazioni. Ora è il turno di vhlaovic che viene criticato selvaggiamente indipendentemente dal suo rendimento.

Che quest'anno non è male ed in linea con l'obiettivo di segnare 25 gol stagionali 

Se poi ve ne aspettate 50, il problema siete voi perché 50 non li ha mai fatti nemmeno ronaldo che prendeva un ingaggio triplo di quello di vhlaovic 

Ma ciò che mi fa ridere amaramente è che per dare addosso a vhlaovic si rivalutano attaccanti come higuain morata mandzukic che quando indossavano la nostra maglia erano criticatissimi.

Comunque è probabile che a giugno vhlaovic verrà ceduto quindi l'anno prossimo il bersaglio sarà un altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Nel 2024 la maggior parte delle squadre giocano con il 4-3-3 o 4-2-3-1,  ma Vlahovic è l'unico che ha difficoltà in questo sistema e ha bisogno dell'attaccante vicino. Peraltro l'anno scorso giocavamo con due punte e il rendimento del serbo era uguale, due anni fa idem. Forse è lui a dover migliorare, se non capisce questo la Juve e credo ogni altra grande squadra temo non sia cosa per lui.

Su Giuntoli, mi piacerebbe sapere se lui è mediocre (definizione che qui dentro a volte pare buttata lì un pò a caso per bollare chi semplicemente non piace, anche se la realtà dice altro) chi era il dirigente che la Juventus doveva prendere.

Esatto, fra l'altro quasi nessuno gioca più con 2 punte in Europa, inoltre non si tratta solo di giocare con 2 punte ma di comprare un altro centravanti a cui Vlahovic giri intorno per avere appoggi, spizzate e simili... il tutto dopo aver speso 90 mln e 12 di stipendio per farlo giocare centravanti. Potremmo acquistare Mitrovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

mi perdoni, ho detto 20 invece di dire 16 in campionato + 2 coppa italia = 18

errore imperdonabile

18 + 3 assist. Partecipazione a 21. Perdonabile, perdonabile ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non c'è nemmeno bisogno di impegnarsi per trovare decine di riferimenti antiallegriani ad minchiam.
Mi fa piacere che ne hai trovato uno della fazione opposta, ma mica avevo detto che non esistevano allegriani che citavano impropriamente l'ex allenatore...
Semplicemente io in quella sede dissi che di citazioni improprie dell'ex allenatore avrei potuto trovarne a iosa, ma aggiunsi che non volevo alimentare a dismisura un topic che già era del tutto deviato, distorto, quindi l'ho chiusa lì.

Comunque se vuoi stamattina ne cerco uno e ti cito immediatamente 😁

No aspè.. forse ci siamo fraintesi. Che ci siano due fazioni (ahinoi) è vero. E che entrambe, nei loro punti più estremi, scrivano ad minchiam, lo è altrettanto. Non mi devi dimostrare nulla, tranquillo ☺️

Il punto, mi pareva, fosse un altro.. e cioè.. "chi è che prende una discussione qualsiasi e la manda in vacca cominciando a tirare fuori Allegri ad minchiam?"
Che poi dopo si parta da ambo le parti dando ciascuno il peggio di sè invece lo do per assodato. Ma il punto su chi per primo inizi a mandare in vacca la cosa (scusa la roba un po' da asilo, del tipo "maestra ha cominciato lui"), mi pareva il vero punto della discussione, infatti anche i mod a volte dicono "eh ma se tu fai quella provocazione lì, è chiaro che poi qualcuno ti risponde e si inzia un ping pong infinito". Per cui la mia idea non era dimostrare (non ce n'è bisogno) che la tendenza vi è su ambo i fronti, ma farti vedere chi è che INIZIA a mandare in vacca le discussioni.

Infine, devi assolutamente considerare una finezza... cioè molti utenti di quella fazione, i più scafati diciamo (e sono ben noti a tutti) non nominano mai Allegri esplicitamente ed anzi sono i primi a dire (poi.. sempre e solo poi) "ebbasta con 'sto Allegri".. ma nei loro post, parlano come Allegri, attaccano chi è contro Allegri, esprimono concetti allegriani, ecc.. ma siccome non lo hanno esplicitamente nominato, allora non vale. Vale solo il primo fesso che usa la parola "Allegri"... .ghgh 

Na na na.. io il conto lo faccio diversamente, perchè (esempio) se uno mi dice: "ha 4 zampe e fa bau bau" non è che siamo tutti scemi e non abbiamo capito che il tizio sta parlando di un cane, eh? ;) 

Quindi, se parlando invece di calcio, qua c'è gente che dice: "Motta monotematico, dobbiamo giocare 30 metri più indietro, i singoli prima non contavano e adesso sì, chissà come mai, vediamo quest'anno, intanto lui ci ha portato una coppa Italia, ecc"
E' evidente (a meno di non insultare le nostre intelligenze) che anche se non hanno nominato il livornese, hanno iniziato loro il giochino e stanno parlando proprio di quello.. e, se il conto lo fai così, davvero di rado troverai che non siano stati loro, anche surettiziamente e spesso brutalmente, i primi a mandare in vacca i vari threads..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono mesi che scrivo dovremmo giocare a due punte con Yildiz più vicino a Dusan oppure quando c'era Nico

Ha ragione lui non è un attaccante boa è un attaccante da gol, se volevano un bisonte prendevano Lukaku.

Metti vicino a Dusan un'altra punta e magicamente segnerà di più 

Se deve Motta giocare sempre ad una punta Vlahovic non va bene e va ceduto. Tecnicamente non ha i fondamentali per giocare alla Lukaku.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti