Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Dusan Vlahovic a RSI: "Bella reazione al gol subito. Senza compiti difensivi posso essere più fresco in fase di realizzazione"

Post in rilievo

11 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Quanto ti piace, quanto ti cambia giocare con due punte, quindi doppio centravanti con te e Mitrovic. Io ti ho visto molto più presente, molto più servito; è  bello giocare con uno che ha la tua stazza fisica e la tua tecnica vicino?

Sì, dipende anche dall'allenatore. Sicuramente è un po' più facile, perché Mitrovic è un giocatore forte, che gioca tantissimo sulle sponde, sui duelli aerei e io posso sfruttare quelle che sono le mie qualità; anche perché il mister mi ha un po' diciamo ...  non mi ha obbligato di fare compiti difensivi e per un giocatore come me è molto più facile perché io con mia struttura io ... sinceramente non riesco a correre così tanto, perché così non sono fresco nella finalizzazione.

30 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

L'Italiano è una bella lingua, completa, ma per niente semplice, anzi piuttosto complessa, specie rispetto al più telegrafico ma pratico Inglese.

Il Serbo e le lingue Slave in genere sono marcatamente dure, non solamente grammaticalmente o per l'ampio utilizzo delle consonanti e differiscono parecchio da quelle Latine specie per il modo di interpretare i dialoghi.

anzichè in serbo o nelle lingue slave, avrebbe potuto esprimersi anche in lingua  Shona o Tsoa (Zimbabwe) 😄 , e sarebbe stato altrettanto facile da capire, ma vedo che ti viene difficile riuscire a focalizzare il senso delle sue affermazioni (o non vuoi proprio!).

Ti ho evidenziato in rosso i punti salienti per farti capire a chi potrebbero essere indirettamente indirizzate, ok?

Noi giochiamo con 2 punte? NO

Tradotto: l'ha fatta letteralmente fuori dal vaso. Easy and simple

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O bei tempi del doppio centravanti Milik-Vlahovic, che bel calcio, che grandi vittorie, speriamo che TM si ravveda al rientro del polacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi vai a vedere e in nazionale comunque non segna da un anno e mezzo. Un'uscita infelice, pensasse solo a migliorare le sue prestazioni, che in alcune partite sbaglia anche gli appoggi più semplici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Turof ha scritto:

Ha tirato due o tre belle frecciate a Motta. 🤣

alla sua intelligenza perché se rilasci queste dichiarazioni dopo aver sbagliato 3-4 goal allucinanti a 5 metri dalla porta e dopo che lo segni in nazionale da un anno circa, non mostri quantomeno grande lungimiranza 

1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Trezeguet e Inzaghi giocherebbero pochissimo...sapevano solo segnare,tanto,ma solo segnare...😎

ma segnavano tanto tanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

anzichè in serbo o nelle lingue slave, avrebbe potuto esprimersi anche in lingua  Shona o Tsoa (Zimbabwe) 😄 , e sarebbe stato altrettanto facile da capire, ma vedo che ti viene difficile riuscire a focalizzare il senso delle sue affermazioni (o non vuoi proprio!).

Ti ho evidenziato in rosso i punti salienti per farti capire a chi potrebbero essere indirettamente indirizzate, ok?

Noi giochiamo con 2 punte? NO

Tradotto: l'ha fatta letteralmente fuori dal vaso. Easy and simple

L'unica cosa che mi riesce facile da capire è che qui parecchia gente non perde il momento per gettare fango sui nostri giocatori e per alcuni Vlahovic è uno dei bersagli preferiti. 

Tornando a parlare di calcio e a prescindere dalle libere opinioni espresse da Vlahovic, esprimo un mio punto di vista: una squadra di alto rango con più obbiettivi di vertice, deve scendere in campo con una linea d'attacco disposta a due punte e supportata da centrocampisti abili ad inserirsi, questo nella Juve attuale non sta ancora accadendo, non so se per fattori fortuiti, quindi casuali, oppure per il timore di uscire dagli antichi schemi. (specie mentali).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lui e scarso di suo .pero non ha tutti i torti solo contro 4 difensori a correre e sbracciare perde lucidita , gia ha una tecnica mediocre , la verita la viola ci ha dato una sola 90 ml , per uno che ne vale 30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta e il suo staff non prenderanno bene le dischiarazioni di un attaccante moderno che dice io non riesco a correre tutta la partita....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, alex101974 ha scritto:

O bei tempi del doppio centravanti Milik-Vlahovic, che bel calcio, che grandi vittorie, speriamo che TM si ravveda al rientro del polacco

una marea di vittorie, scudetti e champions ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prescindendo da ogni discorso su Vlahovic, che non mi piace dal punto di vista dell'approccio, io pure penso e penserò sempre che al calcio si gioca con le 2 punte e con un trequartista tecnico in grado di giocarci dietro.

Le formazioni con le ali alte le lascerei a chi le ali forti ce le ha, cioè quasi nessuno in Europa. Serve una marea di corsa e caratteristiche che solo i giocatori di colore hanno. Yildiz è una seconda punta e Conceicao può benissimo farlo pure lui e pure il trequartista entrambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

alla sua intelligenza perché se rilasci queste dichiarazioni dopo aver sbagliato 3-4 goal allucinanti a 5 metri dalla porta e dopo che lo segni in nazionale da un anno circa, non mostri quantomeno grande lungimiranza 

ma segnavano tanto tanto 

Un po' di cultura del gioco del calcio sui gol sbagliati anche da quelli più bravi...visto che non avete altri argomenti e come tifoseria siamo lamentosi da far PENA ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

L'unica cosa che mi riesce facile da capire è che qui parecchia gente non perde il momento per gettare fango sui nostri giocatori e per alcuni Vlahovic è uno dei bersagli preferiti. 

Tornando a parlare di calcio e a prescindere dalle libere opinioni espresse da Vlahovic, esprimo un mio punto di vista: una squadra di alto rango con più obbiettivi di vertice, deve scendere in campo con una linea d'attacco disposta a due punte e supportata da centrocampisti abili ad inserirsi, questo nella Juve attuale non sta ancora accadendo, non so se per fattori fortuiti, quindi casuali, oppure per il timore di uscire dagli antichi schemi. (specie mentali).

alt! questo è un altro discorso ancora, io ero semplicemente intervenuto per cercare di farti capire solo il senso di queste sue affermazioni.

Se la cosa ti può consolare, da sempre sono critico su Vlahovic (per me non è roba da Juve), MA ultimamente lo sto difendendo dal momento che vado ripetendo in ognidove, che gli hanno caricato tutto il peso della Juve sulle spalle e bene o male, sta dando il suo contributo!

E se la cosa ti potrebbe consolare maggiormente ancora, ti aggiungo anche che, il metodo Joseph Guillotin, lo userei con Giuntoli visto che ha floppato quasi totalmente il mercato sapendo delle condizioni di Milik e acquistando un catorcio a livello fisico come Gonzalez! Senza contare la boiata fatta con Luiz...

A tutto questo, aggiungici anche che abbiamo preso un allenatore inesperto al quale stiamo facendo fare esperienza e hai il quadro completo.

Attenzione però, non sto mettendo - al momento - al muro anche Motta, spero solo che esca fuori dalla sua monotematicità, facendo si che possiamo riuscire a vedere il Koopmeiners che tutti noi conoscevamo! L'olandese gli ha già fatto arrivare qualcosa all'orecchio, speriamo lo capisca al più presto...

Dopodichè, aspettiamo di vedere cosa riuscirà a combinare Giuntoli nel mercato di gennaio, perchè siamo carenti sia in difesa che in attacco. E questo al netto che, personalmente, non sottovaluterei l'idea di prendere non subito ma, immediatamente, un difensore centrale dal momento che, da qui a gennaio, dobbiamo giocare ancora la bellezza di 9 partite... poi, se lui vuole giocare alla roulette russa, confidando che Kalulu o Gatti non si potrebbero mai far male, è libero di farlo. Assumendosi poi le eventualità responsabilità, ovviamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 milioni all'anno, non stoppa un pallone che sia uno e non fa altro che prendersela con gli allenatori. Che paccazzo Susan .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic nell'attuale attacco si ritrova da solo a lottare contro i difensori avversari (storia del resto già vista nel recente passato), praticamente giocandole tutte da inizio stagione, correndo spesso a vuoto nell'intento di provare a creare spazi a chi poi difficilmente riesce ad inserirsi a cercare di finalizzare. Spero non esaurisca la tenuta fisica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Balzarini aveva ragione, Vlahovic ha il mal di pancia.

Complimenti a lui, se voleva essere ceduto verrà sicuramente accontentato. 

Poi che sbruffone, non aspetta altro che la prima occasione utile per fare le sue esultanze polemiche e ora si permette anche di fare un'uscita alla Bernardeschi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni del genere, non le ha mai fatte negli anni precedenti... Chissà perché...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastica questa polemica basata sul nulla e permettetemi, fantastici anche i soliti haters qua dentro.

Si riferiva alle partite precedenti della Serbia dove giocava praticamente da ala nel 4-3-3 quindi anche con compiti difensivi.
Nella Juve non gioca a rincorrere nessuno, la palla la abbiamo spesso noi e lui gioca in mezzo.
Ci stanno le critiche al giocatore, ma alla persona no, ha sempre avuto il giusto atteggiamento, incoraggia i compagni, mai fatto polemiche. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Trezeguet e Inzaghi giocherebbero pochissimo...sapevano solo segnare,tanto,ma solo segnare...😎

loro si, Inzaghi decisamente solo segnare, Trezeguet non difendeva ma sapeva dialogare bene con i compagni, specialmente giocando di prima. Entrambi hanno però giocato con squadroni completi da ogni punto di vista, ed erano innescati da gente con piedi di un certo tipo. Penso anche che sia cambiato il calcio in questi ultimi anni, diventando meno tecnico ma più atletico e ricco di impegni, per questo è richiesto un lavoro fisico sempre maggiore.

E' paradossale però questa cosa: la squadra piccola si può permettere di giocare per la sua punta, mentre la squadra grande, che dovrebbe essere attrezzata meglio, ha bisogno di una punta che lavora per i compagni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DavideKross ha scritto:

Motta e il suo staff non prenderanno bene le dischiarazioni di un attaccante moderno che dice io non riesco a correre tutta la partita....

Infatti rischia di essere messo fuori per la prossima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Luca Alessandro ha scritto:

Il 26/9/2024, Vlahovic: "Il gioco di Thiago Motta è più adatto a me, posso esprimermi meglio, con Allegri mi mettevo a disposizione".......

Appunto.

Per sbagliare i goal a porta vuota con il Cagliari ci vuole lucidità, vero caro Vlahovic?

Andasse a *, prima era Allegri con il quale non ci si trovava, con Motta pure adesso ha problemi quando l'ha incensato prima di venire(mi ricordo dei messaggi che gli mandava prima ancora che venisse alla Juve e c'era sulla panchina ancora Allegri), non è che è lui che è un sopravvalutato? Se l'e' mai posta questa domanda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

L’ha detto Higuain dagli Stati Uniti un annetto fa. I gol li faceva perché era un fenomeno ma non era certo messo nelle migliori condizioni per farli, dai. 

Su codesto posso anche essere parzialmente d'accordo ma solo quando torno dal Milan,  comunque i goal li ha fatti, ma, sul giocare alla Boateng no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Granpasso ha scritto:

Piacerebbe anche a noi affiancare a Vlahovic un' altra punta, il problema è che non ce l' abbiamo......

Non lo so, se Motta giocasse con il doppio attaccante Vlahovic-Milik penso che prenderebbe un sacco di insulti qua dentro.sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Allora Balzarini aveva ragione, Vlahovic ha il mal di pancia.

Complimenti a lui, se voleva essere ceduto verrà sicuramente accontentato. 

Poi che sbruffone, non aspetta altro che la prima occasione utile per fare le sue esultanze polemiche e ora si permette anche di fare un'uscita alla Bernardeschi. 

Non è che vuole essere ceduto, è che sicuramente le trattative per rinnovare il contratto in scadenza nel 2026 non stanno andando benissimo...Da una parte e dall'altra. 

Abbiamo poi anche l'esempio di Chiesa recentissimo, secondo me pure Dusan ed il suo staff sanno che troverebbero difficoltà andando sul mercato questa estate o anche la prossima a parametro zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic età 24 anni e appena 100 reti in carriera, prima punta potente, ma non stoppa bene la palla e non gioca di fino, come al tempo facevano alcuni fuoriclasse quali Van Basten e Ibrahimovic e qualche altra rarità del passato, oggi praticamente svanite per fare posto al nevrotico calcio attuale, ove prevalgono il tatticismo esasperato e l'agonismo isterico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti