Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Koopmeiners entra e segna in Nations League

Post in rilievo

5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Per favore, potresti postare queste dichiarazioni di Koopmeiners in cui dice di giocare in una posizione diversa? Io non le ho trovate e sarebbe interessante leggerle. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Ti ringrazio. Interessante, si.

Di fatto, gli viene chiesto un lavoro diverso rispetto a quello che faceva a Bergamo, se gioca più indietro e poi per caratteristiche tende ad andare a chiudere con l’inserimento, in pratica deve coprire una porzione di campo più ampia. Mi spiego in questo modo anche le occasioni fallite, probabilmente arriva meno lucido in zona gol, e ci sta, i calciatori capaci di correre come dannati e in grado anche di rimanere freddi sotto porta non esistono, anzi io me ne ricordo solo uno ed era Vidal, che se avesse fatto  anche vita da atleta probabilmente sarebbe entrato negli annali di questo sport. 
Senza divagare, secondo me Motta non è soddisfatto della fluidità della manovra e gli chiede di sacrificarsi dando una mano più dietro, d’altronde quello che doveva essere il metronomo del centrocampo (Douglas Luiz) si è presentato a Torino in ciabatte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Sta raggiungendo la forma fisica migliore. Anche quando al 50%, la sua presenza in campo è fondamentale per la squadra, perché le dà equilibrio. Ci darà grosse soddisfazioni. Presto farà tanti goal anche con noi.

Ecco.

Sottolineo anche le virgole 👍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare che invece da noi giochi troppo alto.

Praticamente in fase di impostazione siamo diventati 424 con Kooopmainers che affianca Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Koop in campo gira meglio tutta la squadra.

Stucchevoli le solite scemenze sulla posizione; ricordo che a Koop hanno annullato 2 goal per fuorigioco, ha preso un palo e sbagliato almeno un paio di goal facili che di norma scaraventa in porta con facilità, segno che è sempre dentro le trame offensive

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Ti ringrazio. Interessante, si.

Di fatto, gli viene chiesto un lavoro diverso rispetto a quello che faceva a Bergamo, se gioca più indietro e poi per caratteristiche tende ad andare a chiudere con l’inserimento, in pratica deve coprire una porzione di campo più ampia. Mi spiego in questo modo anche le occasioni fallite, probabilmente arriva meno lucido in zona gol, e ci sta, i calciatori capaci di correre come dannati e in grado anche di rimanere freddi sotto porta non esistono, anzi io me ne ricordo solo uno ed era Vidal, che se avesse fatto  anche vita da atleta probabilmente sarebbe entrato negli annali di questo sport. 
Secondo me Motta non è soddisfatto della fluidità della manovra e gli chiede di sacrificarsi dando una mano più dietro, d’altronde quello che doveva essere il metronomo del centrocampo (Douglas Luiz) si è presentato a Torino in ciabatte. 

esatto .ok e se noti, lo vedi spessissimo spostato sulla destra, quando a Bergamo arava la corsia centrale, facendo da congiunzione tra difesa e attacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

esatto .ok e se noti, lo vedi spessissimo spostato sulla destra, quando a Bergamo arava la corsia centrale, facendo da congiunzione tra difesa e attacco

Credo sia uno di quegli “equivoci” da risolvere. Encomiabile la generosità dell’olandese nel mettersi a disposizione della squadra (e insisto nel dire che quando c’è lui la differenza in campo si vede eccome), però è anche dovere della stessa squadra dover fare un passo verso un centrocampista che ha nei piedi tutti quei gol. In ogni caso siamo un cantiere aperto, e lo si capisce anche da questi aspetti. La quadratura però va trovata quanto prima, il calendario corre e non c’è tanto tempo. Si sapeva che sarebbe stato difficile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

non è che qualcuno di noi sia convinto del contrario, è stato LUI che ha affermato a chiare lettere che a Bergamo giocava in una posizione diversa a giustificazione delle sue prestazioni, ad oggi, mezze opache (0 goal - 1 assist)

xxx

Vedo che mi conosci e sai che non mi interessano i like. Mi piace solo discutere civilmente di calcio con compagni di fede.

Quanto all'affermazione di Koop, sono sicuro che ne abbia discusso con Motta prima di rilasciare quella dichiarazione.

Se Motta lo schiera lì avrà le sue ragioni, non credo che sia un autolesionista. Credo che la questione riguardi l'assetto complessivo della squadra, che forse non consente di schierare Koop in una posizione diversa.

Quello che io ho notato è che con Koop in campo siamo più equilibrati. Certo, da lui ci aspettavamo tutti un contributo diverso in termini di goal e assist, ma sono sicuro che, quando finalmente avremo raggiunto un'intesa di squadra, Koop segnerà tante reti e fornirà assist preziosi ai compagni.

Per me è solo questione di tempo e lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scirea68 ha scritto:

Vedo che mi conosci e sai che non mi interessano i like. Mi piace solo discutere civilmente di calcio con compagni di fede.

Quanto all'affermazione di Koop, sono sicuro che ne abbia discusso con Motta prima di rilasciare quella dichiarazione.

Se Motta lo schiera lì avrà le sue ragioni, non credo che sia un autolesionista. Credo che la questione riguardi l'assetto complessivo della squadra, che forse non consente di schierare Koop in una posizione diversa.

Quello che io ho notato è che con Koop in campo siamo più equilibrati. Certo, da lui ci aspettavamo tutti un contributo diverso in termini di goal e assist, ma sono sicuro che, quando finalmente avremo raggiunto un'intesa di squadra, Koop segnerà tante reti e fornirà assist preziosi ai compagni.

Io non ho dubbi che sia così. Siamo forti, abbiamo margini di miglioramento enormi, probabilmente nel gruppo di testa siamo quelli con più potenziale inespresso con Fiorentina e Lazio che stanno spingendo la macchina a 200 all’ora, il Napoli che gioca un calcio “pane e salame” e l’Atalanta che avrà i suoi soliti alti e bassi. Di fatto, il contributo di Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez, che finora per motivi vari non è stato sufficiente, può farci fare il salto di qualità (d’altronde parliamo degli acquisti sulla carta più importanti)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Scirea68 ha scritto:

premettendoti che sei un utente che stimo e con il quale discuto sempre volentieri e piacevolmente (con altri,  leggo e passo sistematicamente oltre anche se mi quotano), confido, come giustamente osservi, che il tempo e il lavoro permetteranno a Motta di trovare la giusta quadra per il giocatore in questione. Perchè, secondo me, ha qualità tali da poter riuscire a spostare sistematicamente gli equilibri della nostra squadra.

Speriamo (e preghiamo) che ciò avvenga al più presto .ok 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

eh ma per i capiscer seriali sta spostando gli equilibri...

Motta deve smetterla di ostinarsi nel farlo giocare in una posizione dove rende al 50%, lui stesso ha affermato che a Bergamo giocava in una posizione diversa!

Arriverà quel giorno? Speriamo vivamente di si

Che sapienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, tantra ha scritto:

A me pare che invece da noi giochi troppo alto.

Praticamente in fase di impostazione siamo diventati 424 con Kooopmainers che affianca Vlahovic.

Anche io non ho l’impressione che quest’anno giochi piu’ arretrato di quanto facesse a Bergamo anzi…

Non sono un esperto ma sovrapponendo alcune sue heatmap della stagione scorsa con quelle attuali se proprio devo notare una differenza non è certo l’arretramento, bensi’ una minore incidenza (sono piu’ sbiadite).

La differenza può risiedere nella attuale condizione fisica non ottimale e nella ”pressione atmosferica” del pianeta Juve nettamente superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop è un giocatore totale, goal o non goal ha un peso specifico enorme in mezzo al campo.

Basta guardare quante cose fa in una partita e la qualità con le quali le fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

200 tiri fatti, tirata ovunque tranne che in porta, va in nazionale alla prima occasione e segna. Secondo me siamo maledetti 😅

Mah, due gol annullati, legni, diverse occasioni create. Gli sono mancate lucidità e precisione, per il resto è il giocatore più importante della rosa dopo Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Koop manca solo il gol per sbloccarsi con noi, si vede ma comunque il suo peso è innegabile. Il fatto di trovarsi spesso nella posizione giusta per concludere, anche se poi sbaglia, dice tanto visto che non stiamo parlando di un attaccante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Naztal ha scritto:

Anche io non ho l’impressione che quest’anno giochi piu’ arretrato di quanto facesse a Bergamo anzi…

Non sono un esperto ma sovrapponendo alcune sue heatmap della stagione scorsa con quelle attuali se proprio devo notare una differenza non è certo l’arretramento, bensi’ una minore incidenza (sono piu’ sbiadite).

La differenza può risiedere nella attuale condizione fisica non ottimale e nella ”pressione atmosferica” del pianeta Juve nettamente superiore.

Ho forse gli movimenti dei suoi compagni di squadre senza palla.

C’era più movimento dei giocatori nell’Atalanta senza pallone che i giocatori della nostra Amata Juventus.

E forse anche per questo si verticalizza di meno da noi.

I movimenti dei giocatori senza pallone è una parte importantissima del gioco calcio.

Crea spazi per il passaggio e libera il movimento del giocatore con il pallone.

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Chi non capisce l’importanza di Koopmeiners nella Juventus non capisce il gioco del calcio. Ma apprezzare uno sport senza capirlo non è un delitto, basterebbe non rivendicare orgogliosamente le proprie convinzioni ogni cinque secondi…

Mi sa che ho capito a chi ti riferisci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti