Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Juventus Women-Sassuolo 2-2 (Girelli, Chmielinski, Lehmann, Chmielinski)

Post in rilievo

4 ore fa, and92juve ha scritto:

Se tu, società, non vuoi spendere e le prime scelte ti rifiutano od hanno un costo ritenuto “elevato”(e direi idem le seconde e terze scelte) poi devi andare sulle quarte e quinte e quelli sono i risultati.

Montemurro sapeva bene in che situazione si sarebbe trovato quand'era arrivato alla Juve e che poteva scordarsi le spese da WSL. Poteva benissimo restare con la rosa del primo anno, dove aveva fatto benissimo, invece di stravolgerla come faceva comodo a lui. Se non potevi prendere Foord, tiravi avanti con Staskova invece di mettere Cantore o Beerensteyn punte centrali o prendere Nystrom, solo perché a lui i 9 statici vecchio stampo non piacciono (quando poi quell' anno le aveva risolto diverse partite, tra cui Roma e prescritte in campionato e il doppio confronto col Wolfsburg in Champions). Invece di prendere Simon, andavi avanti con Lundorf, che all' epoca era una riserva affidabile o con Nilden che stava facendo bene sulla destra prima dell' infortunio. Non puoi prendere Maritz? Pazienza, continua con Sembrant, che nonostante l'età è ancora un difensore affidabile ed è nel giro della sua nazionale. Vista la sua relazione con Boattin non sarebbe mai andata al Bayern se avesse giocato con regolarità, invece che fare la panchina a Salvai e Cascarino che ne combinavano una peggio dell' altra. Idem per le altre, vai avanti con Pedersen e Bonfantini finché non si trova l'occasione giusta, se non in Europa dai college americani dove avevano pescato bene con Grosso ed Echegini. Non avrebbe avuto bisogno di prendere scarti come Palis o Bellucci. In Champions non sarebbe cambiato niente (e nessuno l'avrebbe attaccato per questo, almeno finché arrivava ai gironi), ma in campionato sarebbe stata una rosa competitiva e sufficiente per arrivare davanti alla Roma. Ma per lui le cosiddette quarte e quinte scelte erano superiori alle giocatrici che ha fatto scappare con le sue fisse tattiche e di gestione del gruppo sbagliate e giustamente lo si critica per questo. Per il resto, il mercato di quest' anno si è potuto fare grazie alla cessione record di Echegini e di altre giocatrici (Nystrom è stata venduta a 80000 euro, le due francesi non si sa, ma sicuramente qualcosa avranno racimolato, Toniolo 15000 euro, non so se dimentico altre, non parliamo poi del monte ingaggi liberato grazie agli addii di Beerensteyn, Gunnarsdottir e Grosso). 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nima87 ha scritto:

I riscontri li trovi guardando le partite, leggendo interviste, indiscrezioni e notizie pubblicate da chi è vicino all' ambiente Juve. Ti ricordo che Braghin stava per essere mandato via e a Montemurro invece era stato rinnovato il contratto, quindi aveva (specialmente l'ultimo anno), se non il potere, una certa influenza in fase di mercato, cosa che magari un Canzi, che non sa nulla di calcio femminile, non potrebbe avere. Poi era alla Juve, non al Lione o in una big di Premier, logico che non poteva pretendere le top player ma giocatrici funzionali alle sue idee e su questo Braghin l'aveva spesso accontentato. Beerensteyn certo che l'ha voluta lui, era talmente fissato con lei da farla giocare sempre anche quando non meritava, e guarda caso è stata panchinata dopo il suo esonero. Palis l'ha chiesta lui, ricordo pure un' intervista dove fece la battuta che gli piaceva Bordeaux, in riferimento a lei e Garbino. Stesso discorso vale per le altre che sono arrivate durante la sua gestione, nel bene e nel male. Chi era che si riempiva la bocca di calcio proattivo, io o il nostro ex mister? Lo stesso calcio proattivo alla Barcellona (senza avere le giocatrici con le giuste caratteristiche) in nome del quale era diventato un talebano e faceva marcire costantemente in panchina le giocatrici che ho citato poc'anzi perché le considerava inadeguate alla sua filosofia, quando un allenatore più pragmatico e dotato di buon senso poteva ragionare su alternative di gioco differenti. Ovvio che sia stato lui a cacciarle, se non di persona, indirettamente. Ha avuto inoltre limiti palesi nella gestione del gruppo, non per niente lo spogliatoio gli si era rivoltato contro, con i risultati che tutti conosciamo.

Basta vedere le partite, com'è che adesso  sbagliano passaggi, fanno errori sui controlli di palla, sono poco lucide sotto porta e in genere non riescono a fare cose che a inizio stagione invece riuscivano con facilità? L'allenatore era sempre lo stesso che aveva sbattuto fuori il PSG, possibile che dopo nemmeno pochi mesi e senza aver vinto trofei(il Birra Moretti americano nemmeno lo conto) si sia montato la testa? Semplicemente in una stagione ci sono alti e bassi a livello di condizione atletica e quando fai un calcio ad alta intensità come quello di Canzi il rischio di arrivare scarichi in certi momenti c'è eccome. Poi sicuramente certe scelte poteva evitarle, specialmente in Champions, ma con tutto ciò, oggi poteva finire 4-0 con più precisione sotto porta e senza le papere di Proulx (che ripeto, per me non ci serviva, si poteva benissimo andare avanti con Cappelletti come seconda e alla titolare si pensava il prossimo anno). Parli poi delle nazionali, ambienti e modi di giocare totalmente differenti, ma tolta la gara con la Spagna, che era comunque un' amichevole (e che per quel che riguarda l'Italia ormai è composta più da giocatrici della Roma che da quelle della Juve), hanno giocato contro roba del calibro di Malta e Lussemburgo che non valgono nemmeno un decimo del Sassuolo, non è che ci voglia chissà quale grande condizione atletica per avere la meglio contro avversari del genere. Con questo non voglio mettermi a difendere Canzi o Braghin, non me ne frega nulla (anzi anch'io li critico quando se lo meritano), ma questa tua crociata a sostegno del predecessore, dove neghi l'evidenza dei disastri fatti negli ultimi due anni, e sostieni persino che sia stato lui a stagione non ancora conclusa a scaricarci per andare all' OL (anche questa una tua ricostruzione palesemente fuori dalla realtà, aveva un contratto per altri due anni e se la Juve non l'avesse liberato poteva dire addio alle Francesi), è inutile e in mala fede. Sta facendo bene a Lione? Mi fa piacere per lui, e direi pure che è il minimo con lo squadrone che ha e con la concorrenza pressoché nulla in Francia e forse anche in Europa (il Barça è un' incognita, ha cambiato allenatore e viene da due anni consecutivi di successi in Champions, le Tedesche e il Real non sono nulla di che e alle Inglesi manca spesso qualcosa per arrivare alla vittoria finale, pur avendo squadre eccellenti), ma alla Juve in questo momento serve altro per tornare ad essere competitiva, non certo un allenatore alla Conte o Mourinho che magari ti fa bene per uno o due anni e al terzo se non prima puntualmente sbrocca e combina disastri.

Ecco, allora, assodato che son idee tue e non certezze, mi permetto di replicare solo ad una argomentazione che mi è cara, quella secondo la quale in questo forum vivete in una realtà parallela del tutto irreale.

Ad esempio: Canzi e la Guarino son meglio di LUI (non voglio citare il suo nome perché ne ho troppo rimpianto): pregasi vedere la realtà, cioè il curriculum di ognuno per quanto riguarda il passato e i risultati di quest’anno di ognuno per quanto riguarda il presente.

Altro esempio: la tanto vituperata Beerensteyn (vituperata da voi, non da me), che addirittura fa rimpiangere la Staskova (!): addirittura sarebbe colpa di LUI il suo arrivo alla Juve.

Premesso che non credo sia vero che c’entri nulla LUI nel suo arrivo alla Juve, semmai direi merito e non colpa: guardiamo appunto la realtà (non quella parallela vostra), la squadra della predetta è prima in Bundesliga (non il campionatino nostro) e la predetta medesima ne è titolare e ha segnato finora 8 gol in 10 partite.

Eppure, era lei il problema!

Evviva la realtà parallela! Evviva le dimensioni parallele! Anzi, come si chiamano ora? Il multiverso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Secondo me, uno dei problemi principali della Juventus Women come gestione delle giocatrici (e succede anche nel campo maschile) è quello di affidarsi spesso alla vecchia guardia, come una sorta di omaggio dovuto, togliendo spazio a ragazze giovani che, con il loro entusiasmo da esordienti, non farebbero certo peggiore figura. Ieri, nell'ottica del tipicamente e insensato turnover all'italiana, hanno giocato Girelli, Bonansea, Rosucci e Boattin. Se fossero state arruolabili, avremmo visto sicuramente anche Gama e Salvai. Cristiana ha segnato, è vero, ma dopo non ha più toccato palla. Barbara, come ormai gli accade spesso, prende la palla e non guarda più nessuno. Rosucci, mi dispiace, non è più una giocatrice. Ieri è stata schierata da difensore centrale e spesso rientrava quando, per fortuna, l'azione delle avversarie era già stata fermata, magari da Beccari, Bennison o Schatzer che, normalmente, giocano più avanti. Boattin è inguardabile. Sarà la forma precaria (ma allora perché schierarla, anche contro l'Arsenal?), sarà stato il ruolo non suo, sarà che gli manca Linda, sarà che sta invecchiando. In panchina ammuffiscono la piccola Eva, Asia, Azzurra... che danni potevano fare più delle altre?

Ieri hanno giocato Thomas e Lehman. Sono giocatrici, diciamo la verità, appariscenti solo per le capigliature, perché per l'utilità in campo lasciano piuttosto a desiderare (niente contro gli scalpi fantasiosi, avercele Diani o Rodman). Lindsey qualche partita l'ha giocata, è l'unica, assieme al giardiniere, a non avere ancora segnato. Cara Lish, non giochi mai, ma quando ne hai l'occasione, non puoi sbagliare gol così. E  sì che uno lo hai anche fatto, un altro te l'ha negato il portiere neroverde. In fondo, la Divina non ha giocato poi tanto male, rispetto ad almeno cinque-sei delle altre. Penso che sia una discreta giocatrice, ma è troppo legata alla sua immagine mediatica e non sa separarla dall'attività sportiva.

Tutti gli indici sono puntati su Lisyanne, per la paperona fatta in occasione del secondo pareggio del Sassuolo. Il primo gol subito è stato imprevedibile, quando ha dovuto parare lo ha fatto alla grande. L'errore è capitato nel momento sbagliato e nella partita sbagliata, non bisogna gettarle la croce addosso per questo (ci si è già dimenticato della famosa barzelletta inscenata da Scezxhnhxy e Gatti, guarda caso proprio contro il Sassuolo?). Proulx è un ottimo portiere, altro che.

Emma è un difensore al piccolo trotto, affidabile ed esperta, con giustificabilissimi alti e bassi dovuti all'età. Si sa anche inserire e ieri, con un po' di precisione e fortuna, poteva addirittura segnare in un paio di occasioni su angolo. Certo, un conto è giocare con Calligaris, Cascarino o Lenzini, un altro con due ologrammi impalpabili.

Eva e Hanna non sono state impeccabili, ma sono giovani, ci sta qualche stecca. Rendono di più quando giocano, alternate, con Arianna, l'unico vero perno del nostro centrocampo. Comunque, non sono certo loro le maggiori responsabili della brutta prestazione di ieri.

Chiara è una buona giocatrice e mi fa piacere che sia impiegata con regolarità. Ho però come l'impressione che non sappia ancora bene cosa fare in campo, a volte la vedo girare da sinistra a destra e al centro, quasi in confusione e non per scelte tattiche. Per l'impegno, niente da dire, dà sempre il massimo.

Le sostitute sono entrate quasi per caso, come se non se lo aspettassero e, soprattutto, troppo tardi.

Riassumendo, secondo me il pareggio è frutto di almeno tre fattori negativi. In primis, le scelte troppo drastiche dell'allenatore sulla squadra da mandare in campo, troppi cambi in un colpo solo e male assortiti. Secondo, scarso impegno a essere cattivi, sottovalutazione eccessiva a essere più indulgente, da parte di tutta o quasi la squadra. Terzo, non bisogna dimenticare la buona prestazione del Sassuolo che, pur senza niente di trascendentale, ha giocato una partita di impegno e attenzione in tutti i suoi effettivi.

Questo è il mio pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Ecco, allora, assodato che son idee tue e non certezze, mi permetto di replicare solo ad una argomentazione che mi è cara, quella secondo la quale in questo forum vivete in una realtà parallela del tutto irreale.

Ad esempio: Canzi e la Guarino son meglio di LUI (non voglio citare il suo nome perché ne ho troppo rimpianto): pregasi vedere la realtà, cioè il curriculum di ognuno per quanto riguarda il passato e i risultati di quest’anno di ognuno per quanto riguarda il presente.

Altro esempio: la tanto vituperata Beerensteyn (vituperata da voi, non da me), che addirittura fa rimpiangere la Staskova (!): addirittura sarebbe colpa di LUI il suo arrivo alla Juve.

Premesso che non credo sia vero che c’entri nulla LUI nel suo arrivo alla Juve, semmai direi merito e non colpa: guardiamo appunto la realtà (non quella parallela vostra), la squadra della predetta è prima in Bundesliga (non il campionatino nostro) e la predetta medesima ne è titolare e ha segnato finora 8 gol in 10 partite.

Eppure, era lei il problema!

Evviva la realtà parallela! Evviva le dimensioni parallele! Anzi, come si chiamano ora? Il multiverso!

Eccolo qua, ogni volta te ne esci sempre con le tue sparate sulle realtà parallele per attaccare chi non la pensa come te .ghgh

Ma chi ha detto che Canzi e Guarino siano meglio di lui? Stai dicendo tutto tu, come fai sempre, al massimo ho sostenuto che ci volessero dei cambiamenti e che Montemurro non fosse adeguato per una rosa a fine ciclo e in ricostruzione come la Juve attuale. Anzi, gli ho riconosciuto i meriti al primo anno, e al secondo anno, quando le cose stavano cominciando a prendere una brutta piega, l'avevo pure difeso, se poi al terzo anno i risultati e il gioco restano indecenti e spacchi lo spogliatoio è naturale che si perda la pazienza. A me è dispiaciuto che sia finita così, è tifoso bianconero come noi e so quanto ci teneva a fare bene alla Juve, ma i risultati degli ultimi due anni sono oggettivi, non mie convinzioni. Nel curriculum c'è scritto anche che è stato cacciato non una ma ben due volte, quindi le cose raccontale per intero, non solo quello che fa comodo alla tua propaganda. Un allenatore che fa terra bruciata e si lascia male con l' ambiente dove lavora non è che faccia bene alla propria reputazione a lungo andare, per quanto porti a casa dei trofei. Fosse stato per me, avrei preso Spugna, che prima del rinnovo insensato del canguro era fattibile perché in scadenza, quindi niente Guarino bis né tanto meno un allievo di Zeman che di calcio femminile non sa una mazza.

Lo dici tu che Beerensteyn non la voleva, per caso te l'ha detto lui di persona? Alla fine anche tu parli sulla base delle tue idee, ma ci sta, è ciò che si fa in un forum, si discute e ci si confronta, senza pretendere di avere ragione, attaccare chi la pensa diversamente o autoproclamarsi "esperto di calcio femminile" come fai tu. Beerensteyn con Staskova non c'entra una mazza, una è un esterno l'altra è una punta centrale (potevano benissimo giocare insieme per quel che ne penso), al massimo non si doveva prendere Nystrom o considerare l'olandese e Cantore prime punte (e queste sono scelte tattiche oggettive di un allenatore che voleva scimmiottare il Barcellona senza avere le giocatrici adatte, non certo mie idee). La tua amata Beerensteyn in quello che tu chiami campionatino faceva ridere, nonostante le qualità tecniche per fare la differenza non le mancassero (ma che non riesce a sfruttarle completamente per evidenti limiti caratteriali), e la cosa ancora più grave è che non si può nemmeno dire che non abbia avuto le sue occasioni, visto che il nostro ex mister si fidava ciecamente di lei, schierandola sempre titolare, anche quando faceva più disastri che altro. Pure lo scorso anno all' inizio segnava tanto per poi scomparire per il resto della stagione e in generale ogni volta che contava, vedi il play-off di Champions dello scorso anno (non tanto per il rigore sbagliato, che può capitare anche a gente ben più forte dell' Olandese, ma per la gara da ectoplasma che fece nei 120 minuti) ma posso elencarne altre di partite simili. Non mi pare poi che il Wolfsburg stia ammazzando il campionato, vero che è primo ma ha perso di recente con l'Eintracht e ha un margine risicato sulle inseguitrici, quindi tutto può succedere, sia che si trasformi all' improvviso in una bomber da 30 gol a stagione come non lo è mai stata nella sua carriera (eppure guarda caso in Champions contro la Roma non ha toccato palla, ma vabbè, magari mi sbaglio e al ritorno si riscatterà) o che invece prosegua sulla falsa riga di quanto fatto in Italia e prima ancora col Bayern. Detto questo, stai calmo e non ti agitare, caro Giulio Cesare, alla fine si vuole sempre il bene delle nostre ragazze, seppur in modi diversi. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nima87 ha scritto:

Eccolo qua

4 ore fa, lillyBW ha scritto:

Secondo me

7 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Ecco, allora

Piuttosto che stare a cianciare sul sesso degli angeli pensate a preparare ogni rituale propiziatorio per Giovedì e la probabile rumba che ci suoneranno......

servono forze fresche da schierare davanti la tv.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

Piuttosto che stare a cianciare sul sesso degli angeli pensate a preparare ogni rituale propiziatorio per Giovedì e la probabile rumba che ci suoneranno......

Amico mio, giovedì mi sa che nemmeno i riti voodoo della madre di Lukaku o lo sciamano di Pogba ci potranno salvare contro le Gunners.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

Ciao.

Non so con chi tu ce l'abbia.  Se con me (ma spero di no), sono lusingata del fatto di avere fatto inalberare qualcuno al mio PRIMISSIMO intervento sul forum.

Ho solo espresso la mia opinione sulla partita di campionato dalla mia squadra del cuore, giocando a fare l'allenatore come è normale che tutti facciano, essendo questo (non lo dico io, è un luogo comune) lo sport nazionale degli italiani.

Per quanto riguarda la Champions, non mi sento di fare nessun rito propiziatorio, perché ritengo Arsenal e Bayern sette piani di scale più su di noi, per cui è tutto inutile. Neanche la Roma ci fa bella figura con squadroni di altra categoria, come abbiamo visto. Per ora, sono già contenta di aver visto le ragazze ai gironi, per il futuro dipende dalla società e dall'impegno che ci mette nel sostenere la squadra femminile.

Io guardo al campionato che, a mio parere,  con una gestione oculata delle giocatrici è alla nostra portata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti