Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Sportmediaset - Douglas Luiz, possibile ritorno all'Aston Villa?

Post in rilievo

4 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Conceicao, Thuram e Kalulu non stanno performando? Cabal fino all'infortunio? Gonzales stesso le poche volte che lo ha avuto? Rimane Koopmeiners che non è ancora il giocatore di Bergamo, ma che sta migliorando di partita in partita. Alla fine, l'unico che "in mano a Motta non sta performando" è proprio Luiz. 

coceicao performa esclusivamente quando non rientra nei dettami tattici di motta semplicemente quando punta l'uomo, conceicao per me è un fenomeno e riesce a esaltarsi anche nel mortorio di gioco di motta, kalulu ha fatto bene con bremer, thuram viene preferito da locatelli, koop non è ancora il giocatore di bergamo? non è minimamente parente, con gasp ha trascinato l'atalanta a vincere EL, da noi viene messo in campo senza un senso logico, luiz ribadisco che in inghilterra era un fenomeno, intensità, gol, assist, tecnica, visione.... con motta sembra la controfigura di arthur. ma probabilmente la colpa sarà di allegri

• Confuso 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Scusami, potresti spiegarmi il senso di avere un giocatore a bilancio per 50 milioni con un ingaggio di quasi 5 milioni della quale non te ne fai niente? Quale sarebbe il vantaggio contabile? Fare una minusvalenza?

🤷🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Eeeeeh calmo, ora arrivano le truppe cammellate a dirti che non è per niente la stessa cosa e di non permetterti a fare certi paragoni 😄

Non è questione di truppe cammellate, è che è ridicolo citare un caso avvenuto 30 anni fa, come se fosse una regola generale.

Un minimo (ma proprio minimo) riferimento lo potresti desumere da una statistica seria.

Ma per farla, dovresti considerare tutti gli acquisti di giocatori promettenti degli ultimi 30 anni (mica solo quelli che fanno comodo alla teoria), e anche così alla fine non avresti garanzia di nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, harry rex ha scritto:

Era prevedibile fosse sopravvalutato

Mah .... le poche volte che l'ho visto nel Villa sembrava forte...
Piuttosto, cominciano a essere tantini i giocatori che appena arrivati alla Juve calano drasticamente il livello delle loro prestazione, chi più chi meno.

Io due domande comincerei a farmele ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, davide88 ha scritto:

coceicao performa esclusivamente quando non rientra nei dettami tattici di motta semplicemente quando punta l'uomo, conceicao per me è un fenomeno e riesce a esaltarsi anche nel mortorio di gioco di motta, kalulu ha fatto bene con bremer, thuram viene preferito da locatelli, koop non è ancora il giocatore di bergamo? non è minimamente parente, con gasp ha trascinato l'atalanta a vincere EL, da noi viene messo in campo senza un senso logico, luiz ribadisco che in inghilterra era un fenomeno, intensità, gol, assist, tecnica, visione.... con motta sembra la controfigura di arthur. ma probabilmente la colpa sarà di allegri

A parte Luiz e Koop stanno rendendo tutti secondo o più delle aspettative. Thuram e Locatelli da tre partite giocano assieme, entrambi titolari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non è questione di truppe cammellate, è che è ridicolo citare un caso avvenuto 30 anni fa, come se fosse una regola generale.

Un minimo (ma proprio minimo) riferimento lo potresti desumere da una statistica seria.

Ma per farla, dovresti considerare tutti gli acquisti di giocatori promettenti degli ultimi 30 anni (mica solo quelli che fanno comodo alla teoria), e anche così alla fine non avresti garanzia di nulla.

Ok quindi la regola generale quale dovrebbe essere? Dare addosso a un giocatore fino a che non fa il primo gol o comunque inizia ad ingranare, dandogli del bidone e sperando in una sua cessione? Dopo 4 mesi dall' inizio della stagione (anche se faccio notare che si è iniziato già da settembre con questa tiritera)?

Perché scusate se sono ripetitivo, ma direi che si sta un po' esagerando con questa storia.

Inoltre, io Zidane e Platini non li metto più in mezzo perché tanto si guarda il dito e non la luna, ma potrei fare tanti altri esempi di giocatori extra Juve che all'inizio erano subissati di critiche e che poi hanno causato rimpianti nelle proprie tifoserie quando sono andati via

22 minuti fa, davide88 ha scritto:

Cioè, fammi capire, quindi quando Conceicao segna o fa assist è perché Motta si è distratto e lui se ne approfitta?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Ok quindi la regola generale quale dovrebbe essere? Dare addosso a un giocatore fino a che non fa il primo gol o comunque inizia ad ingranare, dandogli del bidone e sperando in una sua cessione? Dopo 4 mesi dall' inizio della stagione (anche se faccio notare che si è iniziato già da settembre con questa tiritera)?

Perché scusate se sono ripetitivo, ma direi che si sta un po' esagerando con questa storia.

Inoltre, io Zidane e Platini non li metto più in mezzo perché tanto si guarda il dito e non la luna, ma potrei fare tanti altri esempi di giocatori extra Juve che all'inizio erano subissati di critiche e che poi hanno causato rimpianti nelle proprie tifoserie quando sono andati via

Semplicemente non c'è nessuna regola generale.

Sono d'accordo con te a tenere i giudizi sospesi perchè è ancora presto.

Però non porta nessuna utilità alla discussione ricordare che 30 anni fa Zidane è diventato Zidane dopo un inizio poco incoraggiante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, davide88 ha scritto:

è bello notare che c'è qualcuno che guarda attentamente le partite e che non le guarda alla radio e/o porta avanti delle inutili e puerili crociate. Chapeau! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

fammi aggiungere altre 2 opzioni, che potrebbero anche esser attendibili...

3) Motta non lo vede proprio per il suo credo calcistico e potrebbe  c'entrare nulla con il suo acquisto (mera operazione "contabile" di Giuntoli)

4) non voleva abbandonare l'inghilterra e sta facendo di tutto e di più per ritornarci

5) state tutti scrivendo una marea di baggianate... 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Semplicemente non c'è nessuna regola generale.

Sono d'accordo con te a tenere i giudizi sospesi perchè è ancora presto.

Però non porta nessuna utilità alla discussione ricordare che 30 anni fa Zidane è diventato Zidane dopo un inizio poco incoraggiante.

Capisco, ma infatti il punto è proprio che si fa un paragone estremo per fare capire che i giudizi si danno a fine stagione, come dici tu.

Poi ovviamente lo so pure io che Platini arrivò con la pubalgia e che Zidane non ci mise tutto questo tempo a sbloccarsi, ma appunto ogni giocatore ha bisogno dei suoi tempi per adattarsi ai nuovi campionati e alla nuova squadra.

Poi, se a maggio saremo ancora in queste condizioni direi che ci si potrà porre dei dubbi sulla bontà dell'operazione. Ma adesso no, non ha alcun senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

5) state tutti scrivendo una marea di baggianate... 

6) se interviene @signos77 nelle ipotesi che si fanno, dal momento che ha la verità in tasca, gli va dato credito senza ma ne se :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, davide88 ha scritto:

Forse però guardare la TV dalla parte che si accende aiuterebbe a capire meglio le partite.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certe cose di solito si scoprono con il passare del tempo.
A volte servono mesi, a volte anni.
Sarà il tempo a dirci se:
1. Douglas Luiz, dopo un periodo iniziale di difficoltà, si è ambientato e ha dato un eccellente contributo
2. Douglas Luiz, dopo un periodo iniziale di difficoltà, si è ambientato e ha dato un passabile contributo
3. Douglas Luiz è stato sopravvalutato e non è stato in grado di ambientarsi nel calcio italiano, quindi è stato un affare flop

E anche nei casi 1 e 2, si saprà solo tra un pò di tempo che non voleva venire in Italia, o aveva problemi personali che non sono trapelati ma lo hanno condizionato.

Vediamo, tanto è Motta che ci parla, che può monitorarne in tempo reale i progressi fisici, mentali, tattici (ammesso ci siano) e quindi può decidere quando e quanto mandarlo in campo, se può fare comodo per la prossima stagione o se è meglio rispedirlo al mittente, e via discorrendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, onetime ha scritto:

...

Cioè, fammi capire, quindi quando Conceicao segna o fa assist è perché Motta si è distratto e lui se ne approfitta?

Si ! A leggere quì sopra sono tutte vittime di Motta e del suo gioco mortifero. Solo chi vi si ribella crea qualcosa, altrimenti sarebbero una serie inutili di passaggi banali tendenti al pareggio. Oppure l'altra speranza è che sul nostro pressing il retropassaggio del difensore trovi il portiere in arresto cardiaco. In tal caso sarebbe una probabile vittoria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Forse però guardare la TV dalla parte che si accende aiuterebbe a capire meglio le partite.

mancava a tutti noi la tua classica perla quotidiana. Come mai oggi così tardi, svegliato da poco? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ma non scherziamo. Non ha fatto due partite consecutive e già lo si vuole vendere. A me mi pare na strunsata

A volte il buongiorno si vede dal mattino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Si ! A leggere quì sopra sono tutte vittime di Motta e del suo gioco mortifero. Solo chi vi si ribella crea qualcosa, altrimenti sarebbero una serie inutili di passaggi banali tendenti al pareggio. Oppure l'altra speranza è che sul nostro pressing il retropassaggio del difensore trovi il portiere in arresto cardiaco. In tal caso sarebbe una probabile vittoria.

Guarda, evito di entrare nell'argomento "gioco mortifero" perché sennò dovrei fare paragoni con una persona che non può essere nominata altrimenti porto tossicità alla discussione.

Dico solo che a me vedere giocare la Juve in questa stagione porta solo piacere, poi ovviamente ci sono ancora tante criticità da migliorare perché siamo ancora un bimbo nella culla, ma perlomeno si vede un'idea.

Detto questo, a me i commenti come quello precedente che ho citato (e altri di un criticone seriale, sempre improntati sugli stessi 3-4 argomenti) mi danno solo l'idea di qualcuno che per preconcetti propri vuole vedere solo le cose che non vanno, e non cerca di analizzare le (tante) cose positive che si sono viste fin'ora in stagione

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Vediamo, tanto è Motta che ci parla, che può monitorarne in tempo reale i progressi fisici, mentali, tattici (ammesso ci siano) e quindi può decidere quando e quanto mandarlo in campo, se può fare comodo per la prossima stagione o se è meglio rispedirlo al mittente, e via discorrendo.

ti posso fare una domanda semplice...semplice...? Nella eventualità al posto di chi lo faresti giocare? Non mi rispondere però che ci penserà Motta perchè questo lo sappiamo già... mi piacerebbe conoscere un tuo parere.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ti posso fare una domanda semplice...semplice...? Nella eventualità al posto di chi lo faresti giocare? Non mi rispondere però che ci penserà Motta perchè questo lo sappiamo già... mi piacerebbe conoscere un tuo parere.. 

In gare che si annunciano complicate in quanto l'avversario prevedibilmente si chiuderà, lo farei giocare al posto di Kephren Thuram.
Il brasiliano, qualora confermasse di avere dribbling, estro e tiro da fuori, potrebbe aiutarci a sbloccarle.

Tu? Lo metteresti al posto di qualcun altro o lo ritieni irrecuperabile e quindi non lo manderesti in campo da qui alla fine della stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne prendo atto. Io invece lo vedrei esclusivamente come riserva di Locatelli per farlo rifiatare ogni tanto. Già siamo lenti di nostro, se lo metti al posto di Thuram il quale, assieme a Conceicao, è l'unico che da un po' di brio/verve alla squadra, ci addormenteremmo veramente sul divano

Se hai presente il valzer lento nel ballo del liscio, secondo me, Luiz ne sarebbe la massima espressione come ballerino... 

Mah...staremo a vedere se mai Motta deciderà difarlo giocare un bel giorno .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Ne prendo atto. Io invece lo vedrei esclusivamente come riserva di Locatelli per farlo rifiatare ogni tanto. Già siamo lenti di nostro, se lo metti al posto di Thuram il quale, assieme a Conceicao, è l'unico che da un po' di brio/verve alla squadra, ci addormenteremmo veramente sul divano

Se hai presente il valzer lento nel ballo del liscio, secondo me, Luiz ne sarebbe la massima espressione come ballerino... 

Per carità, sono giuste anche le tue considerazioni. 
Io ho detto di metterlo al posto di Thuram perché Locatelli mi sembra quello con le migliori attitudini difensive, quindi a livello di interdizione (ma anche di senso della posizione) lo reputo molto importante, mentre Thuram mi sembra un pò più istintivo (anche per via dell'età).
Però, chiaro, con Loca e Douglas si perderebbe il dinamismo di Kephren.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Uno che è la "riserva di Locatelli" deve essere proprio una pippa. 

Locatelli è il primo da dover rimuovere... 

c'è da capire solo se Motta prevede un regista in quella posizione, o un mediano (tipo Barca....) e allora ci mette Thuram che non aveva sfigurato.

Personalmente metto Luiz regista (per tenerlo al centro della manovra e dargli meno campo da coprire) e Thuram mezzala (per sfruttarne la progressione e il pressing) 

Questo è un regista, non di certo un 3/4ista, come lo schiera lui. 

Pure Diego fu arretrato nell'Atletico....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti