Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mark_lenders

Ajax, altro che ammodernamenti: torna lo storico logo degli anni '20

Post in rilievo

Dalla stagione 2025/26 sulle maglie del club olandese tornerà a campeggiare l'Aiace in stile classico

Mentre tanti club optano per un rebranding in stile contemporaneo, con i loghi rivisitati in maniera sempre più minimal, l'Ajax decide di andare in controtendenza. Il club olandese ha infatti annunciato che dalla stagione 2025/26 dirà addio all'Aiace stilizzato che campeggia sulle divise dal 1991, che non aveva mai convinto i tifosi, e riproporrà invece quello in stile classico, che ricorda una xilografia, adottato nel 1928 e utilizzato per 63 anni.

"L'Ajax festeggerà il suo 125° anniversario il 18 marzo e i festeggiamenti includeranno l'annuncio del ritorno del logo classico - ha spiegato il Ceo del club, Menno Geelen -. Sappiamo che la maggior parte dei nostri tifosi nutre questo desiderio da anni e abbiamo ritenuto che il nostro 125° anniversario fosse il momento perfetto per restituire il logo classico ai nostri tifosi e a noi stessi. La storia ha dimostrato che diamo il meglio di noi quando rimaniamo fedeli al Dna dell'Ajax. Ecco perché stiamo facendo tutto il possibile all'interno del club per sostenere quel Dna, dalla nostra filosofia calcistica ai nostri valori fondamentali. Riportare il logo classico simboleggia questo impegno e funge sia da tributo alla nostra ricca storia che da ispirazione per il futuro, un futuro che fa affidamento su tutto ciò che ci sta a cuore del nostro club."

Il ritorno dello storico logo sarà celebrato per la prima volta in occasione della sfida tra Ajax Legends e Real Madrid Legends, di scena alla Johann Cruijff Arena domenica pomeriggio. Comparirà sulle divise da gioco a partire dalla prossima stagione, ma verrà progressivamente implementato nelle varie strutture del club.

fonte: Sportmediaset

AFC_Ajax.thumb.jpg.de5e7db3b316137aecdf2b32f26f6fbf.jpg

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mark_lenders ha scritto:

fonte: Sportmediaset

Eccallà... aboliranno del tutto lo storico logo degli anni '20??? Avanti prodi lancieri... sgrat sgrat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dimostrazione che il DNA conta e non poco, soprattutto per quei club che ne hanno e sono dotati di una tradizione ultracentenaria piena di vittorie. L'Ajax premia il retaggio e la storia, la Juventus si butta in un futuro anonimo che non serve a nessuno, e la "J" sta lì a dimostrarlo. Ottima scelta per gli olandesi a mio avviso, premierà e rafforzerà l'identità e la storia di un club tra i migliori al Mondo.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Spero che anche la Juve possa ritornare al vecchio logo pre 2004...

Stavo per dire lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Assolutamente non d'accordo, il logo nuovo (ormai neanche tanto) é bellissimo.

1 ora fa, Bismarck ha scritto:

A dimostrazione che il DNA conta e non poco, soprattutto per quei club che ne hanno e sono dotati di una tradizione ultracentenaria piena di vittorie. L'Ajax premia il retaggio e la storia, la Juventus si butta in un futuro anonimo che non serve a nessuno, e la "J" sta lì a dimostrarlo. Ottima scelta per gli olandesi a mio avviso, premierà e rafforzerà l'identità e la storia di un club tra i migliori al Mondo.

Che annaspa in Europa League e ha perso il ruolo di leader persino nella modesta Eredivisie.

Però ha un bel logo vintage (che poi non è manco tanto bello a dirla tutta...).

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bismarck ha scritto:

.salvePerfetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, RogerWaters said:

aiace telamonio o aiace d'oileo? 

Telamonio direi, l'altro non aveva una gran fama se ricordo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PR20 ha scritto:

Telamonio direi, l'altro non aveva una gran fama se ricordo bene

sì, sono andato a controllare e ho rinverdito i ricordi di epica (esiste ancora sta materia?) studiata alle medie 40 anni fa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, RogerWaters said:

sì, sono andato a controllare e ho rinverdito i ricordi di epica (esiste ancora sta materia?) studiata alle medie 40 anni fa sefz

Esiste esiste :d mio figlio aveva proprio un libro di epica l'anno scorso in prima media

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando i 2 loghi comunque scelta abbastanza incomprensibile.

Il vecchio logo mi sembra abbastanza incompatibile con i tempi di oggi dove il logo deve essere riconoscibile anche se usato in forma di piccola icona e dovrebbe poter essere agevolmente stampato sul merchandising. A meno che non decidano di mantenere il logo stilizzato per questi utilizzi.

image.jpeg.9b590180501af03b7852bbb9798b52f5.jpeg

• Mi Piace 3
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Le società quando sono in crisi di risultati fanno queste cose. 

O le fanno quando le cose vanno benissimo, vedi noi :) 

10 ore fa, La Koop sei Teun ha scritto:

A me, il logo ante 2004, “puzza di vecchio” :d 

Scelta strana quella dell’ajax, io avrei tenuto il logo attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

26 minuti fa, PR20 ha scritto:

Esiste esiste :d mio figlio aveva proprio un libro di epica l'anno scorso in prima media

Il mio delle medie era Mitologia Greca, ed era suddiviso in tre sezioni.

Gli eroi dove ci stava Perseo, Teseo e simili.

I semidei con Ercole, Achille e simili.

E infine gli dei con tutta quella sfilza di nomi da Zeus, Athena ecc.

Mi piaceva letto e riletto.

Fine ot.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Sul campo forse si dal punto di vista finanziario già un po’ meno 

Non credo che un cambio logo possa portare grossi benefici finanziari. Nel nostro caso credo ne abbia portati più l’acquisto di Ronaldo (in tema di espansione del logo e marketing), oltre che le prestazioni europee.

L’Ajax l’avrà fatto solo per i tifosi.. Ma io son nato e cresciuto col (loro) logo attuale, per cui trovo assurdo tornare al passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta incomprensibile anche per me.. va bene tutto, la storicità del logo, la tradizione, ma quel logo è oggettivamente molto più brutto di quello utilizzato fin'ora, che comunque è anch'esso storico ed in piena linea con la tradizione del club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bismarck ha scritto:

A parte il piacere o no che può essere soggettivo(per me è brutto ma proprio brutto forte e poi abbinato alla maglia da fantino del 2019-2020,uno scempio totale)o il tentativo per riuscire a conquistare le nuove generazioni,dal mio punto di vista nel nostro logo quello che colpisce è proprio la mancanza di identità e tradizione.

La Juve ha milioni di tifosi in Italia e nel mondo però è la squadra di Torino e deve avere nel simbolo qualcosa che lo lega alla città saubada come era nel logo precedente,questo aspetto non può essere sacrificato nel nome del marketing o della globalizzazione per accaparrarsi tifosi in più.

Premetto che sono Toscano e potrebbe interessarmi meno di zero del fatto di evidenziare che la Juventus è la squadra della città di Torino,invece deve essere ben chiaro anche ai tifosi "forestieri" come me.

Comunque per il logo dell'Ajax,a me non risulta che ci siano mai state grosse richieste o proteste dei tifosi per tornare al vecchio logo,ma forse non ero ben informato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Logo molto brutto, scelta senza senso.

In caso della Juve, sinceramente stemma presente non me piace, pero se ritornare a qualcosa, avrei scelto zebra degli anni 80 che mi sembra bello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti