Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mark_lenders

Ajax, altro che ammodernamenti: torna lo storico logo degli anni '20

Post in rilievo

2 ore fa, Vince Aradugar ha scritto:

speriamo di tornare anche noi con il logo vecchio.

dove ci sono le striscie bianche e nere e il simbolo della città Torino

e anche alla lira e alla televisione con solo primo e secondo canale

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, scaracolis ha scritto:

e anche alla lira e alla televisione con solo primo e secondo canale

io avevo avevo il franco non la lira 

il nuovo logo non è segno di modernità

è solo brutto

non sempre il nuovo è bello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, PR20 ha scritto:

Esiste esiste :d mio figlio aveva proprio un libro di epica l'anno scorso in prima media

Sul mio libro di epica stava scritto ed elli avea de cul fatto trombetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Bismarck ha scritto:

A dimostrazione che il DNA conta e non poco, soprattutto per quei club che ne hanno e sono dotati di una tradizione ultracentenaria piena di vittorie. L'Ajax premia il retaggio e la storia, la Juventus si butta in un futuro anonimo che non serve a nessuno, e la "J" sta lì a dimostrarlo. Ottima scelta per gli olandesi a mio avviso, premierà e rafforzerà l'identità e la storia di un club tra i migliori al Mondo.

Il logo dell'ajax degli anni 20 non è un logo, è più simile come concetto ad una icona. Personalmente lo trovo inadatto  agli scopi commerciali, troppo difficile da riprodurre e poco identificativo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha poca importanza se a noi piace o meno (a me fa abbastanza schifo), l'importa che piaccia ai tifosi dell'Ajax. La stessa società nel comunicato (chissà se qualcuno lo ha letto) scrive che sono i tifosi a richiedere questo ritorno al passato.

Io pagherei per ritornare al vecchio logo, non a quello degli anni 20, ma a quello 2004-2016. Bellissimo, moderno e immediatamente riconducibile alla Juventus. La Jj odierna mi fa pietà. Sono anni che voglio comprarmi una maglia, però vengo sempre bloccato da quel simbolo sul petto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Vince Aradugar ha scritto:

io avevo avevo il franco non la lira 

il nuovo logo non è segno di modernità

è solo brutto

non sempre il nuovo è bello 

giusto, posto che per me il nuovo è bellissimo, riduciamo il discorso solo a un fatto estetico e lasciamo da parte altri discorsi che c'entrano poco .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Sugarleonard said:

quello e' Dante, si fa l'anno successivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio il vecchio loro rispetto a quello attuale che sembra un cartone animato. 

Per quanto riguarda il nostro io inizio a pensare che prima torneremo a uno stemma classico, del resto siamo stati l'unica squadra a fare un cambiamento così drastico, nessun'altra ha seguito. Probabilmente ha pagato a lungo andare ma nel complesso non si addice ad una squadra di calcio. Ci sta per gli Yankees, non tanto per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Il logo da ultimo scelto (nuovo/vecchio) a me piace……quello che c’era sinora  sembra Grande Puffo ….. 🤷🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Fedor ha scritto:

Meglio il vecchio loro rispetto a quello attuale che sembra un cartone animato. 

Per quanto riguarda il nostro io inizio a pensare che prima torneremo a uno stemma classico, del resto siamo stati l'unica squadra a fare un cambiamento così drastico, nessun'altra ha seguito. Probabilmente ha pagato a lungo andare ma nel complesso non si addice ad una squadra di calcio. Ci sta per gli Yankees, non tanto per noi

Altro sport, altra cultura e, soprattutto, altra città. 

Tra l’altro, il simbolo degli yankees è NY che sta anche per NewYork, quindi “raggiunge” molte più persone..

Se il Real Madrid cambiasse il logo in RM, dubito che cambierebbe qualcosa :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Quello è l'Inferno di Dante, strano sia in un testo di epica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2024 Alle 10:02, garrison ha scritto:

Assolutamente non d'accordo, il logo nuovo (ormai neanche tanto) é bellissimo.

Che annaspa in Europa League e ha perso il ruolo di leader persino nella modesta Eredivisie.

Però ha un bel logo vintage (che poi non è manco tanto bello a dirla tutta...).

Mi chiedo proprio cosa c'entra. Non mi sembra che con la "J" abbiamo 4 Champions in più. Vedo che non si capisce il concetto. Qui si parla di storia e di blasone, che chi ce l'ha se lo tiene e lo valorizza, noi invece ce ne priviamo entrando nell'anonimato. Facessero un pò loro. Il logo della Juventus era perfetto, questo è niente. Quello dell'Ajax ? E' quello, punto, non piace ? Fatti loro, è il concetto che passa, se si trovano quello chiro che quello sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

A parte il piacere o no che può essere soggettivo(per me è brutto ma proprio brutto forte e poi abbinato alla maglia da fantino del 2019-2020,uno scempio totale)o il tentativo per riuscire a conquistare le nuove generazioni,dal mio punto di vista nel nostro logo quello che colpisce è proprio la mancanza di identità e tradizione.

La Juve ha milioni di tifosi in Italia e nel mondo però è la squadra di Torino e deve avere nel simbolo qualcosa che lo lega alla città saubada come era nel logo precedente,questo aspetto non può essere sacrificato nel nome del marketing o della globalizzazione per accaparrarsi tifosi in più.

Premetto che sono Toscano e potrebbe interessarmi meno di zero del fatto di evidenziare che la Juventus è la squadra della città di Torino,invece deve essere ben chiaro anche ai tifosi "forestieri" come me.

Comunque per il logo dell'Ajax,a me non risulta che ci siano mai state grosse richieste o proteste dei tifosi per tornare al vecchio logo,ma forse non ero ben informato.

Concordo su tutto. Sono di Roma, quindi il fatto che la Juventus sia di Torino apparentemente non dovrebbe toccarmi, invece non è così. La Juventus è indissolubilmente legata a Torino, ed il logo precedente lo certificava e quelli prima ancora di più, perché con il Toro giallo in campo blu (che sono i colori di Torino) e la corona che simboleggia le mura della città vecchia, Augusta Taurinorum, c'era tutto, con in più ovviamente i colori sociali. Storia, la Juventus, la prima squadra di Torino, ad annullare la leggenda che a Torino siano tutti granata..................il Torino nemmeno esisteva, nasce dopo da una nostra costola di soci che lasciarono la società. La "J" non è niente e non mi rappresenterà mai. Scelte ? Per me errate ma facessero ciò che vogliono ! Per me la tradizione e lo stile sono altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Mi chiedo proprio cosa c'entra. Non mi sembra che con la "J" abbiamo 4 Champions in più. Vedo che non si capisce il concetto. Qui si parla di storia e di blasone, che chi ce l'ha se lo tiene e lo valorizza, noi invece ce ne priviamo entrando nell'anonimato. Facessero un pò loro. Il logo della Juventus era perfetto, questo è niente. Quello dell'Ajax ? E' quello, punto, non piace ? Fatti loro, è il concetto che passa, se si trovano quello chiro che quello sia.

Oh, hai scritto te 'sta cahata.

Quoto

la Juventus si butta in un futuro anonimo che non serve a nessuno

Sei te che hai collegato la questione del marchio, ai risultati.

E' ovvio che non é il logo che ti procura le vittorie.

Però se vogliamo parlare di futuro anonimo, mi chiedo se i tifosi dell'Ajax siano felici di vedere sempre il logo vecchio ancor più vecchio o di prendere carretatte di punti dal PSV da diversi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Il logo dell'ajax degli anni 20 non è un logo, è più simile come concetto ad una icona. Personalmente lo trovo inadatto  agli scopi commerciali, troppo difficile da riprodurre e poco identificativo.

Ma certo, tua idea che rispetto. Per me tutto ciò che riconduce al passato e alla storia, merita attenzione e va considerato. Tutte le società hanno il proprio retaggio, ma è innegabile che alcune sono nella leggenda, e sarò di parte, ma la Juventus è senza dubbio nel Gotha del calcio Mondiale, con il Manchester United (non il City, roba di questi anni insieme al PSG), l'Arsenal, il Liverpool, il Bayern Monaco, il Borussia Dortmund, il Real Madrid, il Barcellona (ma meno, anche questi prima di messi stavano li li), l'Ajax, e ci metto pure le altre due squadre italiane con la maglia simile alla nostra, ma che al posto del bianco hanno il rosso e l'azzurro. Certo ho messo li pochi nomi a braccio, ma il concetto si capisce, almeno quello che vale per me.

5 minuti fa, garrison ha scritto:

Oh, hai scritto te 'sta cahata.

Sei te che hai collegato la questione del marchio, ai risultati.

E' ovvio che non é il logo che ti procura le vittorie.

Però se vogliamo parlare di futuro anonimo, mi chiedo se i tifosi dell'Ajax siano felici di vedere sempre il logo vecchio ancor più vecchio o di prendere carretatte di punti dal PSV da diversi anni.

Ho scritto io quello che ho scritto e a nessuno mi permetto di cire che scrive cahate. Quindi leggi bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti